ciao. c'è differenza tra un gruppo termico da enduro e uno da trial?
grazie
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[gruppo Termico] Differenza Enduro\trial
Iniziato da enrico93, Jul 28 2008 23:42
6 risposte a questa discussione
#1
Inviato 28 July 2008 - 23:42
#2
Inviato 29 July 2008 - 11:10
Non sono molto informato su questo genere di motori, ma ho portato un trial di un mio amico...fantic 305 2 tempi una belva motore pronto dai bassissimi regimi, coppia esagerata. Credo che il trial sia il tipo di moto piu impostata sulla coppia ai bassi regimi in quanto con i trial si affrontano ostacoli molto alti e la coppia aiuta molto. Il motore enduro non lo conosco, attendo assieme a te le risposte di qualcuno piu esperto :sorriso:
#3
Inviato 29 July 2008 - 11:42
hai detto praticamente tutto
i trial hanno coppia ai bassi e allungo zero.
i cross invece possiamo metterli a metà tra i nostri motori e quelli da trial,se i nostri hanno la coppia molto in alto e girano tanto i cross girano un pò meno e hanno una coppia più bassa
i trial durano molto di più,ho visto un trial 50 fantic del 90 che con un pistone gira ancora,e ha la bellezza di 41.000 km
con un litro fa 46 km :yea:
e in paesi di montagna come i miei,chi si prende una stradale è praticamente pirla
!PRESENTE!
ho avuto anche un trialetto,ma son giocatollini..il 200 2t però è stato divertentissimo *_*
i trial hanno coppia ai bassi e allungo zero.
i cross invece possiamo metterli a metà tra i nostri motori e quelli da trial,se i nostri hanno la coppia molto in alto e girano tanto i cross girano un pò meno e hanno una coppia più bassa
i trial durano molto di più,ho visto un trial 50 fantic del 90 che con un pistone gira ancora,e ha la bellezza di 41.000 km
con un litro fa 46 km :yea:
e in paesi di montagna come i miei,chi si prende una stradale è praticamente pirla
!PRESENTE!
ho avuto anche un trialetto,ma son giocatollini..il 200 2t però è stato divertentissimo *_*
CITAZIONE
[X]: do you think i should call a guy friend and talk to him about my problems? or will he not care?
[Y]: Here's how it works: if a guy helps you with your problems, you're obligated to give him a blowjob.
[X]: lol thanks that cheered me up
[Y]: No problem. That'll be one blowjob please.
[Y]: Here's how it works: if a guy helps you with your problems, you're obligated to give him a blowjob.
[X]: lol thanks that cheered me up
[Y]: No problem. That'll be one blowjob please.
#4
Inviato 29 July 2008 - 11:55
ma voi parlate di 200 e 300 cc. uno che conosco ha il rev 80 e per farlo impennare lo manda tanto su di giri. poi non so se è lui impedito.
#5
Inviato 29 July 2008 - 12:04
enrico93, il Jul 29 2008, 12:55 PM, ha scritto:
ma voi parlate di 200 e 300 cc. uno che conosco ha il rev 80 e per farlo impennare lo manda tanto su di giri. poi non so se è lui impedito.
Rev 80...non lo conosco ma comunque il trial non è fatto per impennare!! è per gli ostacoli in pratica è una bici con un motore!!! http://it.youtube.com/watch?v=_zPNQAZMVOA&...feature=related
#6
Inviato 29 July 2008 - 12:33
la differenza sostanziale è nelle fasature, un trial farà al massimo 5500-6000gm, hai i travasi(solitamente 4) dalla durata di 124-128 e scarichi bassi da 154 a 160. l'enduro come il cross girà più in alto, ma solitamente la coppia è gia disponibile dai 6000 giri con allungo fino a 10.500 anche 11.000gm
Non importa quello che HAI...importa quello che FAI con i mezzi che HAI!
#7
Inviato 31 July 2008 - 14:00
nellinos@libero.it, il Jul 29 2008, 12:33 PM, ha scritto:
la differenza sostanziale è nelle fasature, un trial farà al massimo 5500-6000gm, hai i travasi(solitamente 4) dalla durata di 124-128 e scarichi bassi da 154 a 160. l'enduro come il cross girà più in alto, ma solitamente la coppia è gia disponibile dai 6000 giri con allungo fino a 10.500 anche 11.000gm
Cross ed enduro comunque non sono la stessa cosa! :wink:
Nell'enduro un motore gira altino, ma deve rendere già dai medi. Nel cross un motore gira molto alto (ben più dei nostri stradali) con meno schiena i medio regimi.
Saluti
Niko
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