Vai al contenuto


[gruppo Termico] Differenza Enduro\trial


6 risposte a questa discussione

#1 enrico93

    Novellino

  • Novizi
  • Stelletta
  • 5 Messaggi:
  • Iscritto il: 27-July 08
  • Moto: Cross
  • Provincia: Verona (VR)
  • Regione: Veneto

Inviato 28 July 2008 - 23:42

ciao. c'è differenza tra un gruppo termico da enduro e uno da trial?
grazie

#2 Ron91

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 174 Messaggi:
  • Iscritto il: 12-March 08
  • Gender:Male
  • Interests:motori,computer,musica,ragazze,videogiochi
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Frosinone (FR)
  • Regione: Lazio

Inviato 29 July 2008 - 11:10

Non sono molto informato su questo genere di motori, ma ho portato un trial di un mio amico...fantic 305 2 tempi una belva motore pronto dai bassissimi regimi, coppia esagerata. Credo che il trial sia il tipo di moto piu impostata sulla coppia ai bassi regimi in quanto con i trial si affrontano ostacoli molto alti e la coppia aiuta molto. Il motore enduro non lo conosco, attendo assieme a te le risposte di qualcuno piu esperto :sorriso:



Still knee-deep in the system's shit


#3 SoDDo

    Allotrio deuteragonista pitecantropo

  • Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9064 Messaggi:
  • Iscritto il: 11-August 07
  • Gender:Male
  • Location:fatti i cazzi tuoi
  • Interests:ho detto "fatti i cazzi tuoi"
  • Moto: Mito II
  • Provincia: Bologna (BO)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 29 July 2008 - 11:42

hai detto praticamente tutto
i trial hanno coppia ai bassi e allungo zero.

i cross invece possiamo metterli a metà tra i nostri motori e quelli da trial,se i nostri hanno la coppia molto in alto e girano tanto i cross girano un pò meno e hanno una coppia più bassa


i trial durano molto di più,ho visto un trial 50 fantic del 90 che con un pistone gira ancora,e ha la bellezza di 41.000 km

con un litro fa 46 km :yea:

e in paesi di montagna come i miei,chi si prende una stradale è praticamente pirla

!PRESENTE!

ho avuto anche un trialetto,ma son giocatollini..il 200 2t però è stato divertentissimo *_*
CITAZIONE
[X]: do you think i should call a guy friend and talk to him about my problems? or will he not care?
[Y]: Here's how it works: if a guy helps you with your problems, you're obligated to give him a blowjob.
[X]: lol thanks that cheered me up
[Y]: No problem. That'll be one blowjob please.

#4 enrico93

    Novellino

  • Novizi
  • Stelletta
  • 5 Messaggi:
  • Iscritto il: 27-July 08
  • Moto: Cross
  • Provincia: Verona (VR)
  • Regione: Veneto

Inviato 29 July 2008 - 11:55

ma voi parlate di 200 e 300 cc. uno che conosco ha il rev 80 e per farlo impennare lo manda tanto su di giri. poi non so se è lui impedito.

#5 Ron91

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 174 Messaggi:
  • Iscritto il: 12-March 08
  • Gender:Male
  • Interests:motori,computer,musica,ragazze,videogiochi
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Frosinone (FR)
  • Regione: Lazio

Inviato 29 July 2008 - 12:04

Visualizza Messaggioenrico93, il Jul 29 2008, 12:55 PM, ha scritto:

ma voi parlate di 200 e 300 cc. uno che conosco ha il rev 80 e per farlo impennare lo manda tanto su di giri. poi non so se è lui impedito.

Rev 80...non lo conosco ma comunque il trial non è fatto per impennare!! è per gli ostacoli in pratica è una bici con un motore!!! http://it.youtube.com/watch?v=_zPNQAZMVOA&...feature=related



Still knee-deep in the system's shit


#6 nellinos@libero.it

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1231 Messaggi:
  • Iscritto il: 15-February 08
  • Gender:Male
  • Location:Salerno
  • Interests:Motorsport - Auto - Moto- Donne !
  • Moto: Altro
  • Provincia: Salerno (SA)
  • Regione: Campania

Inviato 29 July 2008 - 12:33

la differenza sostanziale è nelle fasature, un trial farà al massimo 5500-6000gm, hai i travasi(solitamente 4) dalla durata di 124-128 e scarichi bassi da 154 a 160. l'enduro come il cross girà più in alto, ma solitamente la coppia è gia disponibile dai 6000 giri con allungo fino a 10.500 anche 11.000gm

Non importa quello che HAI...importa quello che FAI con i mezzi che HAI!

#7 sognandolamito

    Niko Er Secco! Ecco come ca**o me chiamo!

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6402 Messaggi:
  • Iscritto il: 11-October 06
  • Gender:Male
  • Location:Segni (RM)
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 31 July 2008 - 14:00

Visualizza Messaggionellinos@libero.it, il Jul 29 2008, 12:33 PM, ha scritto:

la differenza sostanziale è nelle fasature, un trial farà al massimo 5500-6000gm, hai i travasi(solitamente 4) dalla durata di 124-128 e scarichi bassi da 154 a 160. l'enduro come il cross girà più in alto, ma solitamente la coppia è gia disponibile dai 6000 giri con allungo fino a 10.500 anche 11.000gm

Cross ed enduro comunque non sono la stessa cosa! :wink:
Nell'enduro un motore gira altino, ma deve rendere già dai medi. Nel cross un motore gira molto alto (ben più dei nostri stradali) con meno schiena i medio regimi.

Saluti
Niko

Immagine inserita






6 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 6 ospiti, 0 utenti anonimi