Inviato 25 August 2008 - 12:08
Confronto Metzeler Sportec M3 - Pirelli Diablo.
Delle Pirelli Diablo riporto le mie impressioni di quando erano verso i 6000 Km quindi ancora perfette!
Con le m3 si sente una maggiore pesantezza dell'avantreno a buttarsi in curva ke però diminuisce nelle staccate più tirate, dopo il grip a inclinazioni modeste è leggermente superiore rispetto alle Diablo però la differenza di tenuta aumenta con l'aumentare della inclinazione.
Delle M3 mi piace molto la senzazione di sicurezza ke mi danno nelle curva veloci o dove si piega di più, l'anteriore molto granitico e il posteriore ben incollato a terra anche nelle accellerazioni abbastanza intense dopo il punto di corda della curva, delle Diablo invece mi piaceva la loro reattività generale, sempre pronte a tuffarsi in curva molto rapide e precise.
Purtroppo nn mi davano tutta questa sicurezza quando spingevo perkè tendevano a nn volere seguire perfettamente la traiettoria ed erano molto "ballerine" nelle piegone...
Un'altro punto a favore per le M3 è la frenata in curva, hanno la tendenza ad risollevare la moto molto inferiore rispetto alle Diablo, le quali se in curva frenavo con decisione mi ritrovavo pressapoco dritto.
Un'altra cosa ke invece mi ha sorpreso è stata la velocità dei cambi di direzione in tutte le velocità, le M3 qui sono veramente ottime, precise, rapide, e molto fluide! Al contrario delle Pirelli ke (forse proprio per via del profilo) erano nettamente più goffe, e meno...diciamo... sensibili.
Veramente delle ottime gomme le M3! Oltretutto anke molto facili da portare in temperatura come le Diablo del resto.
Però a differenza di queste ultime da fredde tengono lo stesso abbastanza, con le Diablo invece più di una volta ho rischiato di cadere causa perdita dell'anteriore.
Voto Diablo: 7,0 :smile:
Voto M3: 8,5 :yea: