Rehm Al Mugello 2008!
#1
Inviato 31 July 2008 - 10:32
Speriamo di riuscire a girare in tempi decenti, la gara la vedo dura che vada bene come l'anno scorso a Misano(4° partendo 17°) che qua mi sa che almeno i primi 10 gireranno tranquillamente sotto i 2.07 di passo...Però l'importante è divertirsi e in 3 giorni penso sia difficile non riuscirci! :sorriso:
Ci si ribecca lunedi! :metal:
Revvin' up your engine Listen to her howlin' roar Metal under tension Beggin' you to touch and go
Highway to the Danger Zone Ride into the Danger__________________________________Rehm Mugello
Mito Tamburini Replica®__Mito Agostini Replica®__CMC Tuning Contest__Pistata Ad Imola__Motti Raduni
I motociclisti sono solo angeli che volano basso e veloce...___________Rsista fermone e stolto clikka qui!
#2
Inviato 31 July 2008 - 10:41
CapIReX-65, il Jul 31 2008, 11:32 AM, ha scritto:
Speriamo di riuscire a girare in tempi decenti, la gara la vedo dura che vada bene come l'anno scorso a Misano(4° partendo 17°) che qua mi sa che almeno i primi 10 gireranno tranquillamente sotto i 2.07 di passo...Però l'importante è divertirsi e in 3 giorni penso sia difficile non riuscirci! :sorriso:
Ci si ribecca lunedi! :metal:
Divertiti tu ke puoi al Mugello!!! Kakkio come vorrei farci una pistata anke io li!!!
#4
Inviato 31 July 2008 - 11:13
CapIReX-65, il Jul 31 2008, 10:32 AM, ha scritto:
Speriamo di riuscire a girare in tempi decenti, la gara la vedo dura che vada bene come l'anno scorso a Misano(4° partendo 17°) che qua mi sa che almeno i primi 10 gireranno tranquillamente sotto i 2.07 di passo...Però l'importante è divertirsi e in 3 giorni penso sia difficile non riuscirci! :sorriso:
Ci si ribecca lunedi! :metal:
#5
Inviato 31 July 2008 - 11:13
Magari va anche meglio di quanto pensi! La pista questa volta la conosci già e qualche altro secondo lo limi tranquillamente!! :metal:
#6
Inviato 31 July 2008 - 11:39
Super155, il Jul 31 2008, 12:13 PM, ha scritto:
Magari va anche meglio di quanto pensi! La pista questa volta la conosci già e qualche altro secondo lo limi tranquillamente!! :metal:
quoto
#7
Inviato 31 July 2008 - 19:52
#8
Inviato 01 August 2008 - 16:44
e lunedi vogliamo buone notizie!!!!!!!!!! :metal: :metal: :metal:
...EL BOCIA...
#9
Inviato 03 August 2008 - 20:38
Revvin' up your engine Listen to her howlin' roar Metal under tension Beggin' you to touch and go
Highway to the Danger Zone Ride into the Danger__________________________________Rehm Mugello
Mito Tamburini Replica®__Mito Agostini Replica®__CMC Tuning Contest__Pistata Ad Imola__Motti Raduni
I motociclisti sono solo angeli che volano basso e veloce...___________Rsista fermone e stolto clikka qui!
#10
Inviato 03 August 2008 - 23:00
CapIReX-65, il Aug 3 2008, 08:38 PM, ha scritto:
grande!!
#11
Inviato 03 August 2008 - 23:06
io son tornato dal nurburgring
Firma W.I.P.
Passare per ignorante agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio
The Power of Dreams...
#12
Inviato 03 August 2008 - 23:22
complimenti!!!
ma ci vuole un bel report dettagliato da un giorno e mezzo di lunghezza x leggerlo!!
#13
Inviato 04 August 2008 - 10:22
#14
Inviato 04 August 2008 - 11:37
Arriviamo in circuito il giovedi sera alle 17.45 e ci mettiamo in coda per entrare, una volta dentro ci piazziamo davanti al box n°11 che in teoria dovevano averci assegnato, ma dopo un pò arriva un gruppo di tedeschi incazzati che ci fanno con tipico accento "noztro boxe"...Eccheccazz! Corri in direzione a chiedere che minchia è successo e alla fine mi fanno scegliere tra il box 17 e 18...Ovviamente ho preso il 17 nel 18 col ca##o che ci entro!(è il mio numero sfigatissimo per chi non lo sapesse) Vabbè sistemiamo tutta la roba e facciamo anche un pò di foto alle moto e alla macchina di teo! :sorriso: E poi via a ritirare i trasponder dalla direzione gara...
Il venerdi mattina sveglia presto, prestissimo, alle 6 causa sonno irrequieto...Quindi tanto vale impegnare il tempo facendosi un bel giro del circuito in solitaria in bicicletta all'alba! Tornato ai box monto le termocoperte e lascio scaldare mentre si va a far colazione. Si fa la pressione alle gomme(Metzler Slick K2) si monta la torretta della GPT e si entra per vedere cosa si è in grado di fare. Il primo giro fa segnare subito un 2:18, buono dai! Almeno mi ricordo come si gira dall'ultima volta a maggio con Dani & co! Nel primo turno comunque non si va sotto il 2:14 perchè ahimè le gomme decidono che hanno reso anche troppo e la moto inizia a derapare come una dannata(che svirgolate che ho lasciato giù!)...Un bel problema, visto che avevo dietro solo un altro anteriore slick usato e un posteriore nuovo che dovevo tenere per gli altri giorni! Per fortuna Teo mi passa due Meztler intagliate con pochi giri ed effettuato il cambio gomme proseguo con quelle!
Al pomeriggio il crono scende a 2:12:543, non male, non male, ma sento di poter fare di più...Peccato che invece un lungo alla S.Donato(quella in fondo al rettilineo tanto per intenderci!) mi fa finire nella ghiaia, la tengo per i primi 50-60 metri, ma ai 130 con 30cm di ghiaia sotto le ruote non è bello e atterro letteralmente con il muso sul ghiaione! Mi rialzo in mezzo a bestemmie indicibili e assieme ai commissari(gentilissimi) rialziamo la moto che si era adagiata sul lato destro(ovviamente ca##o!), sul momento, tutta impolverata e piena di ghiaia sembra messa molto male, ma una volta tornato ai box col furgoncino ed averla pulita i danni sono solo carene graffiate e leggermente spezzate(riparate con nastro americano e una chiave a brugola per irrigidire), scarico e pompa brembo graffiati(cadere a sinistra no eh! Grrrr) e stop...Nessun danno strutturale per fortuna, sennò ciao ciao weekend! Io invece solo una gran botta al naso e al labbro superiore per via della smusata, il casco qualche graffio ma visiera da buttare! Per fortuna il padre di Teo ne riesce a recuperare una in un negozio a Imola(l'ultima tra l'altro!) e sabato mattina me la porta! La sera dopo cena in un ristorantino a pochi metri dal circuito finisco a letto a rimuginare sull'accaduto, ma con una gran voglia di riscatto...
Sabato mattina rientro nelle libere per riprendere confidenza con la moto e soprattutto con la staccata della S.Donato...Cazz solo un 2:13:719...Non ci siamo! In staccata non mi fido più...Rientro ai box e in vista delle qualifiche cambio gomme nuovamente con le slick(sta volta nuove al posteriore) e anche le pastiglie dei freni, ma soprattutto mi ficco in testa che devo tornare a staccare come prima! Nel turno di qualifiche arriva un 2:11:263...Non male si direbbe...Si peccato che durante quel giro abbia sorpassato 3 persone! C'era un traffico indecente! Esco ai box incazzato nero per non aver sfruttato le gomme e le pastiglie nuove nonostante la ritrovata fiducia con la moto e conscio che quello non è il tempo che mi spetta...Sicuro che almeno un 2:10 posso farlo! Fatto sta che in griglia mi ritrovo col 31° tempo porca boia... ...Teo invece stampa un bel 2:06!
Al pomeriggio provo altri giri(pochi per non sprecare gomme e freni) per vedere di scendere con i tempi, ma sempre nulla da fare per via del traffico(per la cronaca c'erano 224 moto nei paddock) e del caldo maggiore rispetto alla mattina...Vabbè, rientro e do una mano a Teo a prepararsi per la gara della Open A, ovvero la gara mista(indifferentemente dalla cilindrata) dei primi 45 classificati...Lui parte intorno alla 25° posto, ma è terzo tra i 600, la gara sono 14 estenuanti giri nell'afa pomeridiana! Escludendo il 1°(Mancuso Antonio) che fa gara a se girando in 1:57:8 con una 1098R da SBK praticamente(paura quella moto, con tanto di TC!) finisce intorno alla 15esima posizione come somma dei tempi(le gare funzionano non in base alla posizione effettiva in cui si arriva ma come somma dei tempi sul giro)...Non male dai! Peccato invece per una ragazzo in box con noi e utente di DDG che era in 4° posizione e gli si è allentato un semimanubrio, portandolo alla caduta alla Casanova-Savelli, moto distrutta o quasi, ma lui per fortuna non si è fatto nulla! Stava facendo davvero bene, girava in 2:02:1 con un GSX-R 1000 K5...A me(e molti altri ovviamente, con relativa protesta in direzione) invece non ci hanno fatto partecipare alla Open B poichè l'avevano riservata ai soli 1000 che non si erano qualificati nella rispettiva classe, li avrei potuto benissimo fare podio perchè giravo con i tempi dei primi 5...
Domenica mattina con ancora l'incazzatura addosso per via delle qualifiche andate alla ca##o entro nelle libere delle 9, quando è ancora fresco, e riesco a crearmi un buco di quasi 1 km senza traffico(praticamente mi son fermato in mezzo alla pista!)...Inizio a spingere e si ca##o! Sul crono esce un 2:08:35!!! Sapevo di poter scendere coi tempi! In qualifica sarei stato 13° così...Grrrr...Vabbè almeno la soddisfazione personale c'è! 9 secondi in meno rispetto al mio best lap di maggio è un ottimo risultato!
Alle 11 c'è la mia gara, 8 giri più 2 giri di partenza lanciata con davanti una moto dell'organizzazione a fare l'andatura. Si corre moto 4 cilindri fino a 750cc e moto bicilindriche di qualunque cubatura. Di fatti è pieno di 1098S e anche qualche R(più quella del 1° classificato, Mancuso, che praticamente possiamo non contarla aveva detto che si ritirava all'ultimo giro ma non l'ha fatto...) che sulla dritta vanno come dei razzi. Vabbè ci schieriamo in 31° posizione e partiamo per i due giri lanciati in cui non si può sorpassare chi ti precede, peccato che chi mi sta davanti perda contatto dagli altri e ci ritroviamo staccati, alla fine del 2° giro di lancio la moto di testa rallenta tantissimo(e troppo tardi) per compattare il gruppo alla Bucine(quella che immette sul rettilineo), solitamente la percorrevo in 3a, ma stavolta per uscire decentemente decido di farla in 2a e a momenti non volo via in high side perchè ci apro il gas troppo violentemente! Cazz son distaccato di almeno 100 metri dal gruppetto che mi precede! Salto subito alla Bucine i 3 750 che avevo davanti nonostante lo spavento e mi butto al loro inseguimento, i primi 3 giri li impiego per agguantarli, i tempi sono ottimi, giro costantemente sul passo del 2:10 basso...Raggiunto il gruppetto sorpasso una 1098S alla Palagio, poi una RSV all'esterno al correntaio(in gara avevo spostato i miei riferimenti di 50 metri in quelle curve!) poi altri 750 e 1098, all'arrabbiata 2 gli ultimi 4 giri il posteriore derapa sempre(ai 180 non è bello) e nella buca che c'è al punto di corda al 6° giro l'anteriore decide anche di chiudersi, per fortuna ero già ginocchio a terra e ho puntellato con quello ritirandola su! Fatto sta che all'ultimo giro dai box mio padre mi segnala con la tabella il 12° posto(mi dava posizione e distacco da quello dietro) e davanti a me c'è un Kawa 636...Eh no cavolo io farmi arrivare davanti da un Kawa proprio no! Lo agguanto all'ultima curva(la Bucine) e decido di provare il tutto per tutto, stacco qualcosa come 70 metri dopo(visto che la curva lo permette talmente è ampia di raggio)! Lo passo all'esterno, ma vado lungo e a centro curva mi ripassa all'interno, poco male tanto spigolo la traiettoria e ci apro 50 metri prima e via 11° all'arrivo! Yes! :metal: Tra l'altro gli ultimi due giri sono stati i più veloci della gara! 2:09!
Ma non è finita, perchè una volta usciti i tempi, scopro che in classifica finale sono 8°!!! :fonzie: Quindi coppa per me anche quest'anno! Cazz ci ho rimesso qualche pezzo di carena, ma almeno ne è valsa la pena! :sorriso:
Teo invece nella under 600 partiva 6° ed nonostante fosse arrivato fino alla 4a posizione, una perdita di aderenza al posteriore all'arrabbiata 2 l'ha fatto concludere 6°...Però gran tempo, 2:04! In ogni caso coppa anche per lui!
Ecco qualche foto della sua gara(mie non ne ho perchè mi riesce difficile farmele mentre giro eheh!) e della moto con la coppa! Attendiamo quelle di Snapshot e il video di gara che devo ancora recuperarlo e se riesco anche a montarlo/tagliarlo un pò perchè è bello lunghetto...
Revvin' up your engine Listen to her howlin' roar Metal under tension Beggin' you to touch and go
Highway to the Danger Zone Ride into the Danger__________________________________Rehm Mugello
Mito Tamburini Replica®__Mito Agostini Replica®__CMC Tuning Contest__Pistata Ad Imola__Motti Raduni
I motociclisti sono solo angeli che volano basso e veloce...___________Rsista fermone e stolto clikka qui!
#15
Inviato 04 August 2008 - 11:47
Sì, cmq le moto cadono sempre a destra... deve essere una cosa tipo la fetta di pane che cade sempre dal lato della nutella... anche io con la Mito, se scivolavo a sinistra a quest'ora ero ancora là a girare
Per le foto in piega c'è sempre da aspettare minimo 10 giorni? :dry:
Fai i complimenti anche a quel pazzo di Teo!!!
#16
Inviato 04 August 2008 - 12:08
Revvin' up your engine Listen to her howlin' roar Metal under tension Beggin' you to touch and go
Highway to the Danger Zone Ride into the Danger__________________________________Rehm Mugello
Mito Tamburini Replica®__Mito Agostini Replica®__CMC Tuning Contest__Pistata Ad Imola__Motti Raduni
I motociclisti sono solo angeli che volano basso e veloce...___________Rsista fermone e stolto clikka qui!
#17
Inviato 04 August 2008 - 12:10
bravobravo!!!
#18
Inviato 04 August 2008 - 12:31
fermarsi solo un attimo e se c'è noia scomparire...
#19
Inviato 04 August 2008 - 13:17
Revvin' up your engine Listen to her howlin' roar Metal under tension Beggin' you to touch and go
Highway to the Danger Zone Ride into the Danger__________________________________Rehm Mugello
Mito Tamburini Replica®__Mito Agostini Replica®__CMC Tuning Contest__Pistata Ad Imola__Motti Raduni
I motociclisti sono solo angeli che volano basso e veloce...___________Rsista fermone e stolto clikka qui!
#20
Inviato 04 August 2008 - 16:59
VENDO MOTORE COMPLETO
10 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 10 ospiti, 0 utenti anonimi