Informazione Su Testa 200g...
#1
Inviato 04 August 2008 - 22:34
2a: Come faccio a settare l'anticipo ke voglio avendo una ev con ducati energia?
Queste 2 cose mi servono perkè devo aumentare l'allungo del mio motore dato ke ha già schiena a sufficienza... Il problema è ke mura eccessivamente presto( bifascia originale con 200G by mototecnica con rdc rivisto a 14.90:1!)
Ho visto molte discussioni a riguardo ma nn ci ho capito molto ho bisogno di una risposta precisa.
Grazie a tutti! :yea:
#2
Inviato 05 August 2008 - 13:47
#3
Inviato 05 August 2008 - 18:26
Anto'91, il Aug 4 2008, 11:34 PM, ha scritto:
2a: Come faccio a settare l'anticipo ke voglio avendo una ev con ducati energia?
Queste 2 cose mi servono perkè devo aumentare l'allungo del mio motore dato ke ha già schiena a sufficienza... Il problema è ke mura eccessivamente presto( bifascia originale con 200G by mototecnica con rdc rivisto a 14.90:1!)
Ho visto molte discussioni a riguardo ma nn ci ho capito molto ho bisogno di una risposta precisa.
Grazie a tutti! :yea:
Anto'91, il Aug 5 2008, 02:47 PM, ha scritto:
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#4
Inviato 05 August 2008 - 18:50
{mRk}, il Aug 5 2008, 06:26 PM, ha scritto:
Errore mio, ho sbagliato a chiamarla. In pratica intendevo la testa per bifascia cielo bombato presentata dall'articolo di mototecnica nel Dicembre del '95... La ho erroneamente chiamata 200G by mototecnica.
Com so ke ci sono 3 teste buone per questo tipo di pistone, una è questa, l'altra è quella montata sulle mitoII fino al '93 e poi quella sempre sulle MitoII e sulle prime EV dopo il '93...Giusto? Come le riconosco? Poi sento parlare della 200G ottima per il mio tipo di pistone, è uguale alla testa prodotta fino al '93 o a quella dopo?
Scusate ancora le tante domande ma al riguardo ho un pò di dubbi...
#5
Inviato 05 August 2008 - 18:55
Leggiti la discussione di fish88 in evidenza nella sezione tecnica Avanzata. Trovi parecchie informazioni sulla 200G, compreso il rapporto di compressione rilevato con la 200G con una data altezza di squish.
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#6
Inviato 05 August 2008 - 18:56
{mRk}, il Aug 5 2008, 06:55 PM, ha scritto:
Leggiti la discussione di fish88 in evidenza nella sezione tecnica Avanzata. Trovi parecchie informazioni sulla 200G, compreso il rapporto di compressione rilevato con la 200G con una data altezza di squish.
Grazie della dritta la leggerò...
#7
Inviato 05 August 2008 - 21:30
#8
Inviato 06 August 2008 - 08:14
amz69, il Aug 5 2008, 10:30 PM, ha scritto:
Sarebbe già un'inizio procurarmi una centralina guaina rossa??? Ho sentito ke oltre a ritardare l'alzata della cts rende + fluido il salire di giri in alto... Per l'anticipo cosa mi consigli devo x forza a quistare una centralina programmabile???
#9
Inviato 06 August 2008 - 08:40
Anto'91, il Aug 6 2008, 09:14 AM, ha scritto:
State di nuovo facendo casino con i sentito dire.
mRk vi hà già dato tutte le informazioni sulle teste,marmitte,carburatori etc etc oltre che accensioni tra cui anche questa.
L'Accensione Ducati che viene utilizzata su tanti modelli di moto/ciclomotori viene personalizzata tramite indicazioni del costruttore del motociclo
senza per questo stravolgere il prodotto di base che ha una configurazione di base.Per chi ne "mastica" é possibile acquistare la loro accensione
programmabile "sul campo" utilizzata in vari modelli da cross/enduro.I costi sono alti e nn lo consiglio.
Ducati energia per Mito EV06/07 : Questa accensione non ha il piatto statore regolabile quindi non si ruota nulla.
Il rilevatore capstan di giri é fissato senza asole al coperchio carter quindi non si regola nulla.
Per chi non riesce ad "entrare" (o interporsi) nel software di gestione della centralina può solo montare chiavette di Woodruff (si scrive così?)
sfalsate fino a ca 4 gradi come si faceva sulle vecchie RD350 o RGV ai tempi oppure segare e/o limare,opzione da tenere per ultima in
quanto si corrono tutti i rischi di alterare una cosa che funziona nel modo sbagliato.Così si anticipa tutta la curva.
Questa accensione lavora con Offset programmabile,come se si ruotasse il piatto statore,solo che lo fà il software di gestione
e il parametro é scritto in centralina.
In più integra il fattore di correzione sulla mappa oltre a tante altre cose non utilizzate.
La centralina rossa ha modifiche sostanziali nelle curve ed é stata studiata per un campione di n moto che avevano un Kit ben
preciso,se si monta tutto questo Kit BENE i risultati sono buoni ma le vecchie Mito che correvano erano un'altra cosa.
La curva é molto molto simile a qualle del vecchio Kit ma tiene conto del fatto che i valori di innesco sono migliorati rispetto
a 15/20 anni fà quindi non vale molto confrontare le curve delle vecchie con quelle nuove,qui a 12.000 giri ci sono scariche
sempre superiori ai 20/25KV e tempi di latenza molto inferiori in linea con i nuovi prodotti.Quindi non meravigliamoci se troviamo
anticipi inferiori rispetto alle accensioni più vecchie,vengono ritradotti in efficienza corretta dalla velocità e dalla potenza di fiamma.
Quello che ha di buono qst accensione é il cablaggio fatto in modo moderno,le luci funzionano bene e la batteria non si scarica.
"Pacioccare" per sentito dire questa accensione originale é molto + difficile che con la Kokusan,qui se sbagli poco poco il pistone
e il resto ti saluta moooolto in fretta....
Se con Marko riusciremo (anzi,riuscirà) a fare qualcosa per la Ducati allora sì che si può pacioccare....E poi lo fà uno del mestiere
non l'Ing. Takumi Kazowuoi...
#10
Inviato 06 August 2008 - 09:54
#11
Inviato 06 August 2008 - 10:06
dragonball, il Aug 6 2008, 09:40 AM, ha scritto:
Piu che altro questo è dovuto al fatto che finalmente si usa un alternatore trifase da 160 W invece che un alternatore monofase da 120 W (aprilia usa un alternatore trifase da 180 W addirittura dal 1996)
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".
#12
Inviato 06 August 2008 - 12:15
dragonball, il Aug 6 2008, 09:40 AM, ha scritto:
mRk vi hà già dato tutte le informazioni sulle teste,marmitte,carburatori etc etc oltre che accensioni tra cui anche questa.
L'Accensione Ducati che viene utilizzata su tanti modelli di moto/ciclomotori viene personalizzata tramite indicazioni del costruttore del motociclo
senza per questo stravolgere il prodotto di base che ha una configurazione di base.Per chi ne "mastica" é possibile acquistare la loro accensione
programmabile "sul campo" utilizzata in vari modelli da cross/enduro.I costi sono alti e nn lo consiglio.
Ducati energia per Mito EV06/07 : Questa accensione non ha il piatto statore regolabile quindi non si ruota nulla.
Il rilevatore capstan di giri é fissato senza asole al coperchio carter quindi non si regola nulla.
Per chi non riesce ad "entrare" (o interporsi) nel software di gestione della centralina può solo montare chiavette di Woodruff (si scrive così?)
sfalsate fino a ca 4 gradi come si faceva sulle vecchie RD350 o RGV ai tempi oppure segare e/o limare,opzione da tenere per ultima in
quanto si corrono tutti i rischi di alterare una cosa che funziona nel modo sbagliato.Così si anticipa tutta la curva.
Questa accensione lavora con Offset programmabile,come se si ruotasse il piatto statore,solo che lo fà il software di gestione
e il parametro é scritto in centralina.
In più integra il fattore di correzione sulla mappa oltre a tante altre cose non utilizzate.
La centralina rossa ha modifiche sostanziali nelle curve ed é stata studiata per un campione di n moto che avevano un Kit ben
preciso,se si monta tutto questo Kit BENE i risultati sono buoni ma le vecchie Mito che correvano erano un'altra cosa.
La curva é molto molto simile a qualle del vecchio Kit ma tiene conto del fatto che i valori di innesco sono migliorati rispetto
a 15/20 anni fà quindi non vale molto confrontare le curve delle vecchie con quelle nuove,qui a 12.000 giri ci sono scariche
sempre superiori ai 20/25KV e tempi di latenza molto inferiori in linea con i nuovi prodotti.Quindi non meravigliamoci se troviamo
anticipi inferiori rispetto alle accensioni più vecchie,vengono ritradotti in efficienza corretta dalla velocità e dalla potenza di fiamma.
Quello che ha di buono qst accensione é il cablaggio fatto in modo moderno,le luci funzionano bene e la batteria non si scarica.
"Pacioccare" per sentito dire questa accensione originale é molto + difficile che con la Kokusan,qui se sbagli poco poco il pistone
e il resto ti saluta moooolto in fretta....
Se con Marko riusciremo (anzi,riuscirà) a fare qualcosa per la Ducati allora sì che si può pacioccare....E poi lo fà uno del mestiere
non l'Ing. Takumi Kazowuoi...
Capito.
4 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 4 ospiti, 0 utenti anonimi