Vai al contenuto


Castione-bazzano 23-24 Agosto


16 risposte a questa discussione

#1 Ceppa

    Tremmannaik

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3565 Messaggi:
  • Iscritto il: 21-April 04
  • Gender:Male
  • Location:Reggio Emilia
  • Interests:Economia ,finanza e astrofisica nucleare.
  • Moto: Mito SP525 Pista
  • Provincia: Reggio Emilia (RE)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 18 August 2008 - 18:36

Aspettando la “Castione Bazzano"

Sesta e ultima prova del Trofeo della Montagna a Bazzano in Provincia di Parma con la 4° edizione della Castione Bazzano in programma per i giorni 23 e 24 agosto. Il Motoclub Bazzano sta già ultimando i preparativi per offrire a tutti una bellissima manifestazione e incoronare i campioni 2008. Il format della gara sarà lo stesso degli anni passati, prove libere il sabato pomeriggio e classica gara la domenica con prove libere e cronometrate al mattino, per poi proseguire con le due manche nel pomeriggio. Per la gioia di tutti i conduttori il percorso ha avuto alcuni aggiornamenti con qualche pezzo di asfalto nuovo, e considerando che negli ultimi tre anni annualmente veniva risistemato un pezzo, dovremmo avere un discreto tracciato allestito.

Passiamo ora a parlare un po’ di quello che ci aspettiamo dalla gara.

Per la categoria Scooter la lotta sarà sicuramente tra Tarabella vincitore a Sillano e Pellicci anche lui vittorioso a Vellano.

In classe 125 Matteo Bleggi potrà aggiudicarsi il Titolo primo per lui, solamente due punti lo separano dalla conquista. Invece per Formenti sarà molto dura contrastare il Trentino leader di classifica, dovrà dare il tutto per tutto su questo tracciato, e magari vista la sfortuna dell’anno scorso non è mai detta l’ultima. Altro protagonista per questa classe potrebbe essere Lombardi, che anche nel 2007 conquistò una bellissima terza posizione. Adesso si trova terzo in classifica con dieci punti di vantaggio sul Toscano Midollini.

Sulla carta Pieroni Frediano potrebbe aggiudicarsi il Titolo 2008 della 250 sp, attualmente in testa alla classifica con otto punti di vantaggio su Neri, nove su Erba e venticinque su Mutti. Anche per lui sarebbe il primo nonostante la sua veneranda età. I big di questa classe saranno sicuramente loro, però viste le classifiche della passata edizione danno un Pieroni Frediano favorito, giunse terzo, mente Mutti finì sesto e Neri settimo.

La classe 600 sarà orfana di uno dei suoi mattatori, sarà assente giustificato Fausto Duci, che in occasione della Castione Bazzano si troverà a gareggiare per la sua prima volta al Manx Gp sull’isola di Man. In 600 sarà solamente di Bonetti il compito di riuscire a strappare il tempo assoluto alle grosse 1000. Pedriali potrà aggiudicarsi il Titolo di categoria, gli basteranno solamente quindici punti di vantaggio su Partigliani (secondo in classifica) per portarsi a casa la corona d’alloro.

Anche nella Naked ci sarà una bella lotta sia per la gara sia per l’assegnazione del Titolo. Il piemontese Musso, adesso leader di classifica non avrà vita facile dal suo avversario Federigi distaccato solamente di nove punti. Entrambi dovranno vincere per conquistare il Titolo 2008.

Per Manici potrebbe arrivare il suo ottavo Titolo nella categoria Open, ventisei punti di vantaggio sul Ligure Curinga gli permetteranno di correre anche in una maniera “rilassata” sul tracciato di casa.

Nella SuperMotard il titolo è già stato conquistato da Ravera, così arrivando a quota quattro, e per di più consecutivi. A Bazzano però potrebbe essere assente, visto il suo titolo già in tasca, si vuole un po’ riposare per dare il meglio di se la settimana dopo Bazzano, in una gara di Endurance con gli Scooter a Ottobbiano. Anche in questa specialità si trova in testa al Campionato e vuole vincere a tutti i costi lo Scooter messo in montepremi. A Covezzi e Cuminetti il compito di dare lo spettacolo con derapate sui tornanti di Bazzano, e chissà magari tentare anche un tempo assoluto con un meteo favorevole alle loro moto.

Per i Sidecar i favoriti sono la coppia Sullo Armanino che adesso sono anche primi in classifica e potrebbero aggiudicarsi per di più il titolo, l’ennesimo per loro.

L’appuntamento quindi è rinnovato per il giorno 23-24 agosto con la sesta e ultima prova del Trofeo della Montagna 2008.
Immagine inserita

Messaggio modificato da Ceppa il 18 August 2008 - 18:42

Immagine inserita WWW.CEPPAMOTO.COM Racing Parts for 125 Two Stroke

#2 Diego

    Salitaro

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4512 Messaggi:
  • Iscritto il: 31-March 05
  • Gender:Male
  • Location:dal bocchetone di aspirazione di una Norton Manx 500
  • Interests:le vecchie 2 tempi stradali, Road races, Rally gruppo B
  • Moto: Mito II
  • Provincia: Trento (TN)
  • Regione: Trentino Alto Adige

Inviato 19 August 2008 - 12:09

eh speriamo và...

ho dato una rinfrescatina all'impianto frenante.
ultimamente aveva perso mordente... tubo in treccia e olio nuovo!
Immagine inserita

#3 Ceppa

    Tremmannaik

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3565 Messaggi:
  • Iscritto il: 21-April 04
  • Gender:Male
  • Location:Reggio Emilia
  • Interests:Economia ,finanza e astrofisica nucleare.
  • Moto: Mito SP525 Pista
  • Provincia: Reggio Emilia (RE)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 25 August 2008 - 08:29

Nel bel mezzo delle colline Parmensi si e’ svolta l’ultima prova del Trofeo Della Montagna 2008,la Castione Bazzano. Il pubblico Emiliano,favorito anche dal bel tempo di questo fine agosto, si e’ fatto ben vedere,facendo da cornice a questo tracciato. Nella terra dei motori si sono laureati Campioni Italiani ben sei piloti su sette classi,a riprova di un trofeo molto combattuto ed equilibrato. Un applauso agli organizzatori della manifestazione,il moto club Bazzano e ai cronometristi di Reggio Emilia, impeccabili come negli anni precedenti. 143 piloti iscritti di cui 12 d’epoca, sono numeri che fanno ben sperare per il futuro della salita. Il tempo assoluto e’ stato realizzato dal velocissimo pilota Ligure Francesco Curinga in sella alla sua Suzuki GSX-R,con il tempo di 1.39.59. Passiamo ora ad analizzare le classi.

Nella classe scooter si e’ imposto il pilota locale Beatrizzotti Mathia seguito da Bertoncini Simone ,entrambi su Piaggio e da Melecchi Enrico ,su Malaguti.

In 125 prima vittoria stagionale di Formenti che ha avuto la meglio sul neo Campione Italiano Matteo Bleggi, terzo il toscano Lombardi,tutti su Aprilia.

Una 250 combattutissima ha incoronato Campione Italiano Pieroni Frediano giunto terzo a questa manifestazione. Primo si e’ classificato Pieroni Pierluigi,entrambi dello stesso Team, e secondo il bergamasco Erba,che,pur disputando una bellissima gara,non e’ riuscito a vincere il titolo. Tutti e tre su Aprilia.

Bonetti Stefano ha fatto sua la classe 600,battendo il freschissimo Campione Italiano Pedriali, entrambi su Yamaha. Terzo Partigliani, Kawasaki, che quest’anno e’ riuscito a concludre il trofeo.

Il Viareggino Federigi ha vinto la classe Naked 650,laureandosi Campione Italiano sulla sua Honda. Secondo si e’ classificato Tronconi, derapatore folle su Suzuki. Terzo Musso che ha disputato un ottimo campionato ,dimostrando di essere tra i migliori,anch’egli su Suzuki.

Nella Open Manici conquista l’ottavo Trofeo della Montagna e la seconda posizione per lui. Primo Curinga che e’ riuscito a interpretare ottimamente il tracciato Parmense. Terzo il Toscano Lignite,su Yamaha.

Ben 31 i partenti della classe Supermotard. Primo classificato Cuvezzi su Honda che e’ riuscito ad avere la meglio su Cuminetti, Aprilia. Terzo Errante su Honda. Da menzionare l’assenza di Ravera ,gia’ vincitore del Trofeo 2008.

Nei Sidecar la “pantegana” dell’equipaggio Broggio-Cerioni si e’ aggiudicata la categoria precedendo l’equipaggio Sullo-Armanino,che nonostante il secondo posto si sono aggiudicati il Titolo 2008. Terzo l’equipaggio Simon-Bardelli.

Il Trofeo della Montagna va in pensione dopo ben 20 anni di onorata carriera. Al suo posto arrivera’ il tanto atteso Campionato Italiano Velocita’ Salita 2009.

Lo Staff Factory Bike (www.vivianienrico.it) ringrazia tutti i piloti e organizzatori augurandogli un buon 2009.
A presto,interviste,highlisghts foto e quant altro.

Non perdete su SPORTAUTOMOTO in edicola martedì lo speciale riguardante quest'ultima parte del Trofeo 2008!

Team CMC:
Il Diego ha concluso il suo campionato al 7 posto su 21 partenti,risultando primo tra le cagiva.Un ottimo risultato considerando che era il suo primo anno,moto da sviluppare e grandi trasferte.A Bazzano si e' ben difeso,ma la moto continuava ad avere problemi con l'anteriore con saltellamenti in uscita dai tornanti.Il motore,anche se ha beneficiato di un pistone nuovo,e' al culmine della sua carriera e per il 2009 ci sara' l'evoluzione finale della sua Mito.Quindi restiamo in attesa di novita' e,come mi ha assicurato il pilota, lavorera' TUTTO l'inverno per essere pronto,nei migliori dei modi,per il Campionato Italiano Velocita' 2009!In Bocca al Lupo!!
Team Maledetto il po**o:
Non posso dire niente a riguardo in quanto le mie informazioni sono poche,ho avuto pochi contatti con il Canalekkia.Ha disputato una buona gara,mettendosi subito alle spalle di Diego,pero' non ho info precise su set up e quant'altro,quindi magari spieghera' lui direttamente.

Continuate a seguirci e a chi fosse interessato si stanno preparando i dvd in HD della stagione trascorsa e forse nel 2009, con MondoCorse..... :italia:
Immagine inserita WWW.CEPPAMOTO.COM Racing Parts for 125 Two Stroke

#4 Super155

    Signor Dott. Ing. 155

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10654 Messaggi:
  • Iscritto il: 03-September 04
  • Gender:Male
  • Location:Reggio Emilia
  • Moto: Mito II
  • Provincia: Reggio Emilia (RE)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 25 August 2008 - 12:05

Si ma Diego e Canalecchia cosa sono arrivati in questa gara?

#5 Ceppa

    Tremmannaik

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3565 Messaggi:
  • Iscritto il: 21-April 04
  • Gender:Male
  • Location:Reggio Emilia
  • Interests:Economia ,finanza e astrofisica nucleare.
  • Moto: Mito SP525 Pista
  • Provincia: Reggio Emilia (RE)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 25 August 2008 - 12:43

ah,giusto!Sono arrivati rispettivamente NONO (Diego) e DECIMO (canalekkia) su 13 partenti.
Immagine inserita WWW.CEPPAMOTO.COM Racing Parts for 125 Two Stroke

#6 BR1

    Mitomane Storico

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17268 Messaggi:
  • Iscritto il: 30-November 05
  • Gender:Male
  • Location:marina di massa
  • Moto: Mito II
  • Provincia: Massa-Carrara (MS)
  • Regione: Toscana

Inviato 25 August 2008 - 13:08

dai il risultato non è da buttare!
1919/2008...e non capivo che quell'uomo era il mio volto,era il mio specchio..

#7 Super155

    Signor Dott. Ing. 155

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10654 Messaggi:
  • Iscritto il: 03-September 04
  • Gender:Male
  • Location:Reggio Emilia
  • Moto: Mito II
  • Provincia: Reggio Emilia (RE)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 25 August 2008 - 13:15

Dai, meglio della Sillano! :smile:
Merito del cocomero, che questa volta non hanno mangiato

#8 BR1

    Mitomane Storico

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17268 Messaggi:
  • Iscritto il: 30-November 05
  • Gender:Male
  • Location:marina di massa
  • Moto: Mito II
  • Provincia: Massa-Carrara (MS)
  • Regione: Toscana

Inviato 25 August 2008 - 13:18

e fu così che bandirono il cocomero...
1919/2008...e non capivo che quell'uomo era il mio volto,era il mio specchio..

#9 Ceppa

    Tremmannaik

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3565 Messaggi:
  • Iscritto il: 21-April 04
  • Gender:Male
  • Location:Reggio Emilia
  • Interests:Economia ,finanza e astrofisica nucleare.
  • Moto: Mito SP525 Pista
  • Provincia: Reggio Emilia (RE)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 25 August 2008 - 19:12

Qua le classifiche finali del campionato_

http://www.vivianienrico.it/2008/classific...8%20moderne.pdf
Immagine inserita WWW.CEPPAMOTO.COM Racing Parts for 125 Two Stroke

#10 Zufolotto

    Extreme Mito Man

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2558 Messaggi:
  • Iscritto il: 31-August 06
  • Gender:Male
  • Location:Parma
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Parma (PR)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 25 August 2008 - 20:11

cacchio è vero che c'era la gara a bazzano! se l'avessi saputo sarei tornato ieri mattina in modo da poter assistere il diego, ceppa e tutto lo staff...peccato mi dispiace ragazzi, il prossimo anno vedrò di essere presente da spettatore, o da aiutante qualora ne abbiate bisogno...
5° Raduno Ufficiale CMC - 16 Dicembre Cena Natale nella Maicol-Casetta --> IO C'ERO!!!
Oh raga c'è un adulto!!! Motto ufficiale

CLICCATE SULL'IMMAGINE PER ENTRARE NEL SITO

#11 Ceppa

    Tremmannaik

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3565 Messaggi:
  • Iscritto il: 21-April 04
  • Gender:Male
  • Location:Reggio Emilia
  • Interests:Economia ,finanza e astrofisica nucleare.
  • Moto: Mito SP525 Pista
  • Provincia: Reggio Emilia (RE)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 26 August 2008 - 12:41

Diego in azione
http://img402.images...dscf3455ra9.jpg

Canalekkia in azione
Immagine inserita
[URL=http://g.imageshack.us/g.php?h=172&i=dscf3235ns8.jpg][IMG]
Immagine inserita WWW.CEPPAMOTO.COM Racing Parts for 125 Two Stroke

#12 Diego

    Salitaro

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4512 Messaggi:
  • Iscritto il: 31-March 05
  • Gender:Male
  • Location:dal bocchetone di aspirazione di una Norton Manx 500
  • Interests:le vecchie 2 tempi stradali, Road races, Rally gruppo B
  • Moto: Mito II
  • Provincia: Trento (TN)
  • Regione: Trentino Alto Adige

Inviato 26 August 2008 - 19:02

Visualizza MessaggioCeppa, il Aug 26 2008, 12:41 PM, ha scritto:

Diego in azione
http://img402.images...dscf3455ra9.jpg

Canalekkia in azione
Immagine inserita
[IMG]


Bella Ceppa!

che culone che mi fà sta tuta!

ecco qua in uscita dal bosco!
http://www.fotomania...i...128&pos=146

quasi in cima...
[url="http://www.fotomaniafirenze.it/Immagini/displayimage.php?album=128&pos=215"]http://www.fotomania...i...128&pos=215

Messaggio modificato da Diego il 26 August 2008 - 19:05

Immagine inserita

#13 N4Bb0

    ...Collaudatore materassi CMC...

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4439 Messaggi:
  • Iscritto il: 04-September 07
  • Gender:Male
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 26 August 2008 - 19:14

grande diego....sentiti complimenti....anche al canalekkia e allo "staff"....

CITAZIONE
Tanti credono che il correre in moto non sia una vera professione. Noi siamo molto fortunati perchè lottiamo per un sogno, il nostro lavoro è anche la nostra passione... Vi sono tante aspettative, la tua vita intera è legata a quel progetto, a quell'obiettivo e l'impegno è realmente grande se corri solo per passione e non per altri fini...Sono comunque abituato a reagire anche alle situazioni difficili. Non mollo di certo ora". (Roberto Rolfo)


#14 SoDDo

    Allotrio deuteragonista pitecantropo

  • Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9064 Messaggi:
  • Iscritto il: 11-August 07
  • Gender:Male
  • Location:fatti i cazzi tuoi
  • Interests:ho detto "fatti i cazzi tuoi"
  • Moto: Mito II
  • Provincia: Bologna (BO)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 26 August 2008 - 19:19

tu hai il culone :lol:
CITAZIONE
[X]: do you think i should call a guy friend and talk to him about my problems? or will he not care?
[Y]: Here's how it works: if a guy helps you with your problems, you're obligated to give him a blowjob.
[X]: lol thanks that cheered me up
[Y]: No problem. That'll be one blowjob please.

#15 N4Bb0

    ...Collaudatore materassi CMC...

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4439 Messaggi:
  • Iscritto il: 04-September 07
  • Gender:Male
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 27 August 2008 - 10:36

ho scoperto ke ha girato anche il marelli........ a finito 5 mi ha detto......
ps: se mi girano qualche tappa la faccio anche io il prox anno.....però dovete portare il cocomero se nò nulla.....

Messaggio modificato da N4Bb0 il 27 August 2008 - 10:39


CITAZIONE
Tanti credono che il correre in moto non sia una vera professione. Noi siamo molto fortunati perchè lottiamo per un sogno, il nostro lavoro è anche la nostra passione... Vi sono tante aspettative, la tua vita intera è legata a quel progetto, a quell'obiettivo e l'impegno è realmente grande se corri solo per passione e non per altri fini...Sono comunque abituato a reagire anche alle situazioni difficili. Non mollo di certo ora". (Roberto Rolfo)


#16 Ceppa

    Tremmannaik

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3565 Messaggi:
  • Iscritto il: 21-April 04
  • Gender:Male
  • Location:Reggio Emilia
  • Interests:Economia ,finanza e astrofisica nucleare.
  • Moto: Mito SP525 Pista
  • Provincia: Reggio Emilia (RE)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 27 August 2008 - 18:51

Ecco qua tutto quanto,il servizio sulla gara.Che passi avanti abbiamo fatto da inizio anno?
http://www.vivianienrico.it/2008/Speciale%...e%20Bazzano.htm
Immagine inserita WWW.CEPPAMOTO.COM Racing Parts for 125 Two Stroke

#17 Canalecchia

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 55 Messaggi:
  • Iscritto il: 03-January 08
  • Gender:Male
  • Location:pieve fosciana
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Lucca (LU)
  • Regione: Toscana

Inviato 29 August 2008 - 13:56

non ho fatto grandi modifiche rispetto a sillano ho solo levato l'impianto elettrico e basta.
con le salite ci vediamo nel2009





1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi