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Compensatore Di Fluidi


16 risposte a questa discussione

#1 monta

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Inviato 12 September 2008 - 23:43

Mi è arr un compensatore gg...praticamente regalato spedito insieme ad un carbu...dato k avevo tt e 2...ho provato a montarli...
casini su casini...la moto sale di giri da ferma in un modo spaventoso...ho ingrassato il minimo...ma cambiava di poco...nn avendo getti mi son messole mani nei capelli ed ho messo dell'olio nella benzina...giusto x tornare a casa...MA NNT!
allora ho pensato...e se il compensatore nn va? del resto ho un buco nel collettore...allo ho messo un collettore normale E SEMBRA ke la moto nn salga + di giri...nn lo so dire cn certezza xk la benza era poca e dvv tornarmi a casa...
ora vi kiedo...serve a qlcs realmente?
ke difetti possono avere? il mio in particolare...svitando il tubo nn ho visto nemm una gocciolina di benzina...eddire ke dovrebbe sukkiare prpr quella x poi rimetterla dentro no? illuminatemi...se volete andare a vedere i vari sintomi della moto ke ha avuto el corso della serata ndate a:
http://www.mitoclub....showtopic=67755

#2 X-hide

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Inviato 12 September 2008 - 23:59

Se ne era parlato tun bel po' di tempo fa e mi pare che alla fine non saltò fuori nulla di buono o di concretamente utile.
In più, almeno a memoria, non ho mai sentito del loro impiego su moto "serie", ne su quelle serie del forum, ne in generale. Ripeto: sto andando a memoria. Ne ho sentito parlare per lo più in ambiente scooterristico "base", ma ciò che si sente in tale ambiente di norma ha un valore relativo, molto relativo...

Se la moto "senza" va bene e "con" va male, io non mi sbatterei manco più di tanto per farla andare bene con, certo se si ha tempo e voglia le prove non fanno certo male...

Se invece va male a priori, prima mi preoccuperei comunque di farla andare bene prima senza il compensatore... Poi se avanza tempo e voglia...

Messaggio modificato da X-hide il 13 September 2008 - 00:00


#3 monta

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Inviato 13 September 2008 - 00:02

Giusto...tutto fa brodo...xò la sua funzione sarebbe in rilascio gas, prendere benzina o miscela...x poi rimetterla dentro all'apertura....io nel tubo avrei dovuto trovare residui di benzina quindi! inve nulla!! probabile ke x debba far qlcs x farlo funzionare?...vabè k nn m interessa poi + di tnt...adesso xò devo svuotare il mio serbatoio..è pieno d'olio...
senti visto ke c siamo mi daresti una dritta su getti e spillo e polverizzatore x un 32 vhsa con cornuto e artigianale?

Messaggio modificato da monta il 13 September 2008 - 00:21


#4 Demetrio

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Inviato 13 September 2008 - 00:07

guarda la mia tzr lo monta di serie e x uel ke so io il compensatore dovrebbe dare piu potenza all'apertura di gas dopo il cambio di marcia in quanto rccoglie la miscela inutilizzata in quel secondo...

#5 monta

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Inviato 13 September 2008 - 00:10

ah...ma senti se x es io soffiamo dentro al mio era come se foxe boccato! probabile k nn vada nemm da montato? o funziona solo cn la depressione ke avviene nel carbu?

#6 monta

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Inviato 13 September 2008 - 00:21

vab ho capito ke mi tocca asp domani LOL hehhe
notte a tt...aspetto risposte...sta moto devo farla andare bene...x kicapitasse ke sapesse darmi una configurazione decente x sa moto me la dia grazie...

#7 X-hide

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Inviato 13 September 2008 - 00:22

Beh in teoria un senso lo ha, bisogna vedere se poi ciò si verifica anche in pratica. Ripeto, io non mi sono mai cimentato in prove e nemmeno intendo farlo (per il semplice motivo che non mi interessa, infatti le conoscenze che ho a riguardo sono modeste), se però uno ha voglia e tempo... Sia che ottenga risultati positivi che negativi, avrà comunque ampliato il proprio bagaglio culturale.

Per il resto, che modello è? O meglio, che marca è?

Ma ora il problema "principale" della moto quale è? Scusa ma fra questo topic, l'altro e l'ora tarda mi sono un po' perso XD


P.S. ovvio che se il compensatore fa il suo lavoro, nel tubo e al suo interno die minimi residui di benzina dovranno esserci

#8 monta

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Inviato 13 September 2008 - 08:36

Ho riacceso la moto cn un collettore normale...nn sale + di giri ERGO c'erano infiltrazioni d'aria dal collettore modificato x il compensatore....quindi...o sono io ke nn so come farlo funzionare...oppure nn funziona..

#9 amz69

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Inviato 13 September 2008 - 08:40

se vuoi provare il compensatore, se devi montarlo in maniera tale che non ci siano infiltrazioni d'aria.

potrebbe essere che se il tubo sul colletore e ok, è il compensatore che perde da qualche parte.

il compensatore, utile o non utile che sia, non dovrebe simulare l'aspirazione d'aria!

Credo che sia una mezza minchiata che non serve a niente cmq.

#10 a7n8x

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Inviato 13 September 2008 - 09:51

Forse volevi dire "Polmone di recupero", questa cosa è stata usata sui 80 da cross per aumentare la loro potenza, difatti aspira miscela fresca quando la valvola d'aspirazione è chiusa e la restituisce alla sua apertura (funzionamento analogo al condensatore in elettronica).

Non viene piu usato perchè è un elemento costoso e non vitale inoltre si può rompere e dare a infiltrazioni d'aria, senza parlare al fatto che non da tutta questa potenza extra.
Non si effettuano consulenze private.
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".

#11 sonik

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Inviato 13 September 2008 - 10:04

Visualizza Messaggioa7n8x, il Sep 13 2008, 09:51 AM, ha scritto:

Forse volevi dire "Polmone di recupero", questa cosa è stata usata sui 80 da cross per aumentare la loro potenza, difatti aspira miscela fresca quando la valvola d'aspirazione è chiusa e la restituisce alla sua apertura (funzionamento analogo al condensatore in elettronica).

Non viene piu usato perchè è un elemento costoso e non vitale inoltre si può rompere e dare a infiltrazioni d'aria, senza parlare al fatto che non da tutta questa potenza extra.
quoto in pieno xò ce da dire ke fa abbassare anche i consumi nn di molto xò sempre meglio di niente
la mia mito--->clikka


#12 monta

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Inviato 13 September 2008 - 11:03

RAGAZZI nello guida di mrk c'è scritto ke usava un 163/165/167 a seconda delle temperature, con la prima tacca dello spillo e un 45 di minimo...diceva ke era al limite del grippaggio...cosa posso mettere x star + sul sicuro?
170 va bene? è troppo?

oppure mi conviene mettere la seconda tacca e fare un altra configurazione? se si quale?

Messaggio modificato da monta il 13 September 2008 - 11:05


#13 a7n8x

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Inviato 13 September 2008 - 11:24

Visualizza Messaggiomonta, il Sep 13 2008, 12:03 PM, ha scritto:

RAGAZZI nello guida di mrk c'è scritto ke usava un 163/165/167 a seconda delle temperature, con la prima tacca dello spillo e un 45 di minimo...diceva ke era al limite del grippaggio...cosa posso mettere x star + sul sicuro?
170 va bene? è troppo?

oppure mi conviene mettere la seconda tacca e fare un altra configurazione? se si quale?

Prova ad usare questo foglio di calcolo e vedi il risultato che ti da (devi impostare tutti i dati correttamente) [1]
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Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
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#14 monta

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Inviato 13 September 2008 - 11:32

ti ringrazio...non è k hai msn cosi mi aiuti?

#15 a7n8x

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Inviato 13 September 2008 - 11:43

Visualizza Messaggiomonta, il Sep 13 2008, 12:32 PM, ha scritto:

ti ringrazio...non è k hai msn cosi mi aiuti?

Hai ricevuto il PM?
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#16 SoDDo

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Inviato 13 September 2008 - 12:24

Visualizza Messaggiomonta, il Sep 13 2008, 01:02 AM, ha scritto:

Giusto...tutto fa brodo...xò la sua funzione sarebbe in rilascio gas, prendere benzina o miscela...x poi rimetterla dentro all'apertura....io nel tubo avrei dovuto trovare residui di benzina quindi! inve nulla!! probabile ke x debba far qlcs x farlo funzionare?...vabè k nn m interessa poi + di tnt...adesso xò devo svuotare il mio serbatoio..è pieno d'olio...
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sull'articolo di mototecnica [che il "vate" ci ha concesso] c'è la taratura completa per quel carburatore,con quella espansione e con un filtro un attimo più aperto [avendone uno più chiuso,con quella configurazione ti si ingrassa]

mRk la da per "magra al filo" quindi ti ingrassi di 2 punti al minimo,3-4 al massimo,e sposti lo spillo di una tacca.
dovresti essere già in buona direzione verso la carburazione giusta.



per il compensatore,non è niente di particolare..e veniva montato su un vecchio yamaha 125 [non il tzr,ma l'yt qualcosa mi sembra] assieme al 32,ma avevano aspirazione nel carter,e quindi il collettore era abbastanza singolare.

ne ho uno a casa anche io lol
CITAZIONE
[X]: do you think i should call a guy friend and talk to him about my problems? or will he not care?
[Y]: Here's how it works: if a guy helps you with your problems, you're obligated to give him a blowjob.
[X]: lol thanks that cheered me up
[Y]: No problem. That'll be one blowjob please.

#17 PACO89

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Inviato 16 September 2008 - 13:17

io ne montavo uno sulla mia rs 80 della bettella la differenza anche se minima in rilascio di gas e riapertura di gas si notava fidati..
...sono fiero di camminare su 4 ruote...







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