Compensatore Di Fluidi
#1
Inviato 12 September 2008 - 23:43
casini su casini...la moto sale di giri da ferma in un modo spaventoso...ho ingrassato il minimo...ma cambiava di poco...nn avendo getti mi son messole mani nei capelli ed ho messo dell'olio nella benzina...giusto x tornare a casa...MA NNT!
allora ho pensato...e se il compensatore nn va? del resto ho un buco nel collettore...allo ho messo un collettore normale E SEMBRA ke la moto nn salga + di giri...nn lo so dire cn certezza xk la benza era poca e dvv tornarmi a casa...
ora vi kiedo...serve a qlcs realmente?
ke difetti possono avere? il mio in particolare...svitando il tubo nn ho visto nemm una gocciolina di benzina...eddire ke dovrebbe sukkiare prpr quella x poi rimetterla dentro no? illuminatemi...se volete andare a vedere i vari sintomi della moto ke ha avuto el corso della serata ndate a:
http://www.mitoclub....showtopic=67755
#2
Inviato 12 September 2008 - 23:59
In più, almeno a memoria, non ho mai sentito del loro impiego su moto "serie", ne su quelle serie del forum, ne in generale. Ripeto: sto andando a memoria. Ne ho sentito parlare per lo più in ambiente scooterristico "base", ma ciò che si sente in tale ambiente di norma ha un valore relativo, molto relativo...
Se la moto "senza" va bene e "con" va male, io non mi sbatterei manco più di tanto per farla andare bene con, certo se si ha tempo e voglia le prove non fanno certo male...
Se invece va male a priori, prima mi preoccuperei comunque di farla andare bene prima senza il compensatore... Poi se avanza tempo e voglia...
Messaggio modificato da X-hide il 13 September 2008 - 00:00
#3
Inviato 13 September 2008 - 00:02
senti visto ke c siamo mi daresti una dritta su getti e spillo e polverizzatore x un 32 vhsa con cornuto e artigianale?
Messaggio modificato da monta il 13 September 2008 - 00:21
#5
Inviato 13 September 2008 - 00:10
#6
Inviato 13 September 2008 - 00:21
notte a tt...aspetto risposte...sta moto devo farla andare bene...x kicapitasse ke sapesse darmi una configurazione decente x sa moto me la dia grazie...
#7
Inviato 13 September 2008 - 00:22
Per il resto, che modello è? O meglio, che marca è?
Ma ora il problema "principale" della moto quale è? Scusa ma fra questo topic, l'altro e l'ora tarda mi sono un po' perso XD
P.S. ovvio che se il compensatore fa il suo lavoro, nel tubo e al suo interno die minimi residui di benzina dovranno esserci
#8
Inviato 13 September 2008 - 08:36
#9
Inviato 13 September 2008 - 08:40
potrebbe essere che se il tubo sul colletore e ok, è il compensatore che perde da qualche parte.
il compensatore, utile o non utile che sia, non dovrebe simulare l'aspirazione d'aria!
Credo che sia una mezza minchiata che non serve a niente cmq.
#10
Inviato 13 September 2008 - 09:51
Non viene piu usato perchè è un elemento costoso e non vitale inoltre si può rompere e dare a infiltrazioni d'aria, senza parlare al fatto che non da tutta questa potenza extra.
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".
#11
Inviato 13 September 2008 - 10:04
a7n8x, il Sep 13 2008, 09:51 AM, ha scritto:
Non viene piu usato perchè è un elemento costoso e non vitale inoltre si può rompere e dare a infiltrazioni d'aria, senza parlare al fatto che non da tutta questa potenza extra.
#12
Inviato 13 September 2008 - 11:03
170 va bene? è troppo?
oppure mi conviene mettere la seconda tacca e fare un altra configurazione? se si quale?
Messaggio modificato da monta il 13 September 2008 - 11:05
#13
Inviato 13 September 2008 - 11:24
monta, il Sep 13 2008, 12:03 PM, ha scritto:
170 va bene? è troppo?
oppure mi conviene mettere la seconda tacca e fare un altra configurazione? se si quale?
Prova ad usare questo foglio di calcolo e vedi il risultato che ti da (devi impostare tutti i dati correttamente) [1]
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".
#14
Inviato 13 September 2008 - 11:32
#15
Inviato 13 September 2008 - 11:43
monta, il Sep 13 2008, 12:32 PM, ha scritto:
Hai ricevuto il PM?
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".
#16
Inviato 13 September 2008 - 12:24
monta, il Sep 13 2008, 01:02 AM, ha scritto:
senti visto ke c siamo mi daresti una dritta su getti e spillo e polverizzatore x un 32 vhsa con cornuto e artigianale?
sull'articolo di mototecnica [che il "vate" ci ha concesso] c'è la taratura completa per quel carburatore,con quella espansione e con un filtro un attimo più aperto [avendone uno più chiuso,con quella configurazione ti si ingrassa]
mRk la da per "magra al filo" quindi ti ingrassi di 2 punti al minimo,3-4 al massimo,e sposti lo spillo di una tacca.
dovresti essere già in buona direzione verso la carburazione giusta.
per il compensatore,non è niente di particolare..e veniva montato su un vecchio yamaha 125 [non il tzr,ma l'yt qualcosa mi sembra] assieme al 32,ma avevano aspirazione nel carter,e quindi il collettore era abbastanza singolare.
ne ho uno a casa anche io lol
[Y]: Here's how it works: if a guy helps you with your problems, you're obligated to give him a blowjob.
[X]: lol thanks that cheered me up
[Y]: No problem. That'll be one blowjob please.
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