Vai al contenuto


2t Vs 4t


91 risposte a questa discussione

#1 seven speed

    Extreme Mito Man

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3106 Messaggi:
  • Iscritto il: 04-September 08
  • Gender:Male
  • Location:17
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Brindisi (BR)
  • Regione: Puglia

Inviato 15 September 2008 - 13:10

quale preferireste tra un 500 2t o un 1000 4t,a parita di potenza?ad esempio cosa vorreste in motogp?800 4t o 500 2t?io dico solo una cosa:2T forever

#2 Fabry34

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 134 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-February 08
  • Gender:Male
  • Location:Domodossola (vb)
  • Moto: Raptor 125
  • Provincia: Verbano-Cusio-Ossola (VB)
  • Regione: Piemonte

Inviato 15 September 2008 - 13:12

preparati xk adesso te ne dicono di tutti i colori x questa domanda!
cmq è un discorso abbastanza stupido va a gusti ehheheh

#3 saxfast

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 83 Messaggi:
  • Iscritto il: 11-August 08
  • Gender:Male
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Pescara (PE)
  • Regione: Abruzzo

Inviato 15 September 2008 - 13:13

2 tempi anke con la metà della potenza.....
per me il 2t, è il motore da corsa per eccellenza, 4t, scooter e moto da viaggio....
ciao

#4 speedmito

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 969 Messaggi:
  • Iscritto il: 21-April 06
  • Gender:Male
  • Location:Pisa
  • Interests:Moto e Motori
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Pisa (PI)
  • Regione: Toscana

Inviato 15 September 2008 - 13:35

2t è da controcazzi, naturalmente senza controlli elettronici e seghe mentali che sennò le sciupano!!!
4t è un motore più gestibile... a me personalmente mi dà meno emozioni...

sarebbe il top avere provato una 2t da 200cv e una 4t da 200cv... ma di certo sceglierei il 2t... proprio x un fatto di erogazione di cv... :wink:

#5 DNBiker

    Paaazzooooo!!!

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6477 Messaggi:
  • Iscritto il: 24-April 07
  • Gender:Male
  • Location:Salerno [sa'ljernə]
  • Moto: Scooter
  • Provincia: Salerno (SA)
  • Regione: Campania

Inviato 15 September 2008 - 15:49

per me la motogp starebbe benissimo con i 1000 4t così come i 500 2t, basta che non ci sia elettronica a tutto spiano


#6 Thonger Mito Rider

    paccaro cercatore di hotel

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3118 Messaggi:
  • Iscritto il: 04-January 08
  • Gender:Male
  • Location:venite pure....
  • Interests:Moto-gnocca-musica
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Vicenza (VI)
  • Regione: Veneto

Inviato 15 September 2008 - 16:00

Visualizza MessaggioDNBiker, il Sep 15 2008, 03:49 PM, ha scritto:

per me la motogp starebbe benissimo con i 1000 4t così come i 500 2t, basta che non ci sia elettronica a tutto spiano


esatto.... certo è che i 4t essendo appunto più facili da gestire possono raggiungere cilindrate anche maggiori.... i 2t sono già estremi in cilindrate come 500...


comunque bah tanto adesso tolgono pure la 250 e la sotituiscono con i 600 4t fra 3 anni :No2:
CITAZIONE (.Gullit. @ Jul 24 2008, 02:39 AM) <{POST_SNAPBACK}>
W la piadeina cun la salseza
CITAZIONE (mica79 @ Sep 4 2008, 01:08 PM)
padre nostro che sei sulle strade dacci oggi il nostro tintinnio quotidiano rimetti a noi i nostri virgoloni come noi ne rimettiamo ai nostri curvoni nn ci indurre in terra ma liberaci dell'high side amen!



#7 Biagio

    Highside Veteran

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5135 Messaggi:
  • Iscritto il: 03-January 06
  • Gender:Male
  • Location:Reggio Emilia
  • Interests:Moto, videogiochi, sports, ragazze
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Reggio Emilia (RE)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 15 September 2008 - 16:22

Con le 500 2T si vedevano i veri campioni a mio parere: l'unico che sapeva davvero tenerla in derapata per esempio era Doohan, gli altri quando si intraversavano o cadevano o si cagavano in mano...
In ogni caso io preferirei delle 1000 4T senza restrizioni: fanculo, hanno le limitazioni di carburante adesso che costringono le case a strozzare i motori... E per fortuna che le GP sono prototipi! -.-''
Ama la figa e chi la castiga!
ಠ̯ಠ

#8 seven speed

    Extreme Mito Man

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3106 Messaggi:
  • Iscritto il: 04-September 08
  • Gender:Male
  • Location:17
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Brindisi (BR)
  • Regione: Puglia

Inviato 15 September 2008 - 16:43

Visualizza Messaggioseven speed, il Sep 15 2008, 02:10 PM, ha scritto:

quale preferireste tra un 500 2t o un 1000 4t,a parita di potenza?ad esempio cosa vorreste in motogp?800 4t o 500 2t?io dico solo una cosa:2T forever

bah a me non sembra un topi cstupido,anzi 2t e 4t sono 2 tecnologie di motore completamente diverse,con erogazione e potenza diverse,ci nascerebbero tante discussioni anche intelligenti in merito...

ma davvero tolgono la 250 o sono solo progetti?speriamo proprio di no :lol: :lol:

#9 TheCoolRider

    ongoing refinement...

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6368 Messaggi:
  • Iscritto il: 12-April 05
  • Gender:Male
  • Location:Pisa, e ne vado fiero!!!
  • Interests:Ragazze, moto, musica.
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Pisa (PI)
  • Regione: Toscana

Inviato 15 September 2008 - 16:47

Visualizza Messaggioseven speed, il Sep 15 2008, 05:43 PM, ha scritto:

bah a me non sembra un topi cstupido,anzi 2t e 4t sono 2 tecnologie di motore completamente diverse,con erogazione e potenza diverse,ci nascerebbero tante discussioni anche intelligenti in merito...

ma davvero tolgono la 250 o sono solo progetti?speriamo proprio di no :lol: :lol:
no. in realta la duemmezzo resta, ma sostituisce la 125. LA FANNO 4t!
Il che e abbastanza blasfemo

Immagine inserita

...:::COMING SOON:::...


#10 seven speed

    Extreme Mito Man

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3106 Messaggi:
  • Iscritto il: 04-September 08
  • Gender:Male
  • Location:17
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Brindisi (BR)
  • Regione: Puglia

Inviato 15 September 2008 - 19:20

no,dai.....ma perchè questo accanimento contro il 2T!!!!!!!!!!!!!!!alla fine è il motore da competizione per eccelllenza!!!!

#11 Thonger Mito Rider

    paccaro cercatore di hotel

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3118 Messaggi:
  • Iscritto il: 04-January 08
  • Gender:Male
  • Location:venite pure....
  • Interests:Moto-gnocca-musica
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Vicenza (VI)
  • Regione: Veneto

Inviato 15 September 2008 - 20:19

Visualizza MessaggioTheCoolRider, il Sep 15 2008, 04:47 PM, ha scritto:

no. in realta la duemmezzo resta, ma sostituisce la 125. LA FANNO 4t!
Il che e abbastanza blasfemo

esatto quindi la classe minore diventa 250 4t (chemm**da, chissà che fermi)
la media 600 4t e la GP sappiamo già

Visualizza Messaggioseven speed, il Sep 15 2008, 07:20 PM, ha scritto:

no,dai.....ma perchè questo accanimento contro il 2T!!!!!!!!!!!!!!!alla fine è il motore da competizione per eccelllenza!!!!


sì infatti, motore semplice da metter su e cattivo.... riesce a ottenere la velocità con poco
CITAZIONE (.Gullit. @ Jul 24 2008, 02:39 AM) <{POST_SNAPBACK}>
W la piadeina cun la salseza
CITAZIONE (mica79 @ Sep 4 2008, 01:08 PM)
padre nostro che sei sulle strade dacci oggi il nostro tintinnio quotidiano rimetti a noi i nostri virgoloni come noi ne rimettiamo ai nostri curvoni nn ci indurre in terra ma liberaci dell'high side amen!



#12 frasco

    cu*o chi legge

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3001 Messaggi:
  • Iscritto il: 09-October 07
  • Gender:Male
  • Location:milano
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 15 September 2008 - 21:16

ce che schifo se tolgono la 250 2t diveta proprio no schifo

      

#13 seven speed

    Extreme Mito Man

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3106 Messaggi:
  • Iscritto il: 04-September 08
  • Gender:Male
  • Location:17
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Brindisi (BR)
  • Regione: Puglia

Inviato 16 September 2008 - 12:49

non capisco neanche perche tolgono dalla produzione i 250 e 500 2t.......alla fine basta strozzarli per farli passare con le norme antinquinamento(poi tanto noi li ripotenziamo)e comunque potrebbero affiancare la produzione 4t.....io prenderei di sicuro un 2T!

#14 Anto'91

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 895 Messaggi:
  • Iscritto il: 11-November 07
  • Gender:Male
  • Location:Breda di Piave
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Treviso (TV)
  • Regione: Veneto

Inviato 16 September 2008 - 13:26

Visualizza Messaggioseven speed, il Sep 15 2008, 02:10 PM, ha scritto:

quale preferireste tra un 500 2t o un 1000 4t,a parita di potenza?ad esempio cosa vorreste in motogp?800 4t o 500 2t?io dico solo una cosa:2T forever

A parità di potenza prendi la paga da un 4t se sei su un 2t... Semplicemente perkè il motore 4t è molto più sfruttabile in ogni situazione, il 2t è + divertente ok, però può andare fino a un 250, sopra diventa esagerato e sarebbe meglio un 4t...
Nella MotoGP vorrei la resurrezione delle 5002t.
Un confronto sensato e parziale tra questi 2 motori dovrebbe essere fatto a pari cilindrata nn a pari potenza... Così verrebbero fuori i pregi e i difetti dei 2...



#15 DNBiker

    Paaazzooooo!!!

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6477 Messaggi:
  • Iscritto il: 24-April 07
  • Gender:Male
  • Location:Salerno [sa'ljernə]
  • Moto: Scooter
  • Provincia: Salerno (SA)
  • Regione: Campania

Inviato 16 September 2008 - 13:32

direi che l' unico modo per vedere ancora una gara spettcaolre sia la sbk, visto che le 250 e 600 sicuramente diventeranno come le 800, anche se comunque le moto di serie si stanno sempre più avvicinando alle gp con tutte quelle diavolerie elettroniche...


#16 Anto'91

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 895 Messaggi:
  • Iscritto il: 11-November 07
  • Gender:Male
  • Location:Breda di Piave
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Treviso (TV)
  • Regione: Veneto

Inviato 16 September 2008 - 13:38

Sarebbe bello se tutte le case motociclistiche si mettessero d'accordo per creare ciascuna un modello di moto nuovo ma di vecchio stile...Una moderna sportiva, con solo l'essenziale di elettronica, 10004t e A CARBURATORI!!! Come le vecchie Suzuki... :sbav: :sbav: :sbav:



#17 Thonger Mito Rider

    paccaro cercatore di hotel

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3118 Messaggi:
  • Iscritto il: 04-January 08
  • Gender:Male
  • Location:venite pure....
  • Interests:Moto-gnocca-musica
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Vicenza (VI)
  • Regione: Veneto

Inviato 16 September 2008 - 15:04

Visualizza Messaggioseven speed, il Sep 16 2008, 12:49 PM, ha scritto:

non capisco neanche perche tolgono dalla produzione i 250 e 500 2t.......alla fine basta strozzarli per farli passare con le norme antinquinamento(poi tanto noi li ripotenziamo)e comunque potrebbero affiancare la produzione 4t.....io prenderei di sicuro un 2T!


perchè costa soldi dover produrre un motore 2t e doverlo anche strozzare
CITAZIONE (.Gullit. @ Jul 24 2008, 02:39 AM) <{POST_SNAPBACK}>
W la piadeina cun la salseza
CITAZIONE (mica79 @ Sep 4 2008, 01:08 PM)
padre nostro che sei sulle strade dacci oggi il nostro tintinnio quotidiano rimetti a noi i nostri virgoloni come noi ne rimettiamo ai nostri curvoni nn ci indurre in terra ma liberaci dell'high side amen!



#18 Biagio

    Highside Veteran

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5135 Messaggi:
  • Iscritto il: 03-January 06
  • Gender:Male
  • Location:Reggio Emilia
  • Interests:Moto, videogiochi, sports, ragazze
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Reggio Emilia (RE)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 16 September 2008 - 15:20

Visualizza MessaggioAnto'91, il Sep 16 2008, 02:26 PM, ha scritto:

A parità di potenza prendi la paga da un 4t se sei su un 2t... Semplicemente perkè il motore 4t è molto più sfruttabile in ogni situazione, il 2t è + divertente ok, però può andare fino a un 250, sopra diventa esagerato e sarebbe meglio un 4t...
Nella MotoGP vorrei la resurrezione delle 5002t.
Un confronto sensato e parziale tra questi 2 motori dovrebbe essere fatto a pari cilindrata nn a pari potenza... Così verrebbero fuori i pregi e i difetti dei 2...
Non è vero che può andare solo fino a 250 (di cilindrata se è questo che intendi), vedi tutti i motori 350 2T o 500 2T che comunque anni fa esistevano. Erano gran motori, senza troppe balle...
Ama la figa e chi la castiga!
ಠ̯ಠ

#19 Thonger Mito Rider

    paccaro cercatore di hotel

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3118 Messaggi:
  • Iscritto il: 04-January 08
  • Gender:Male
  • Location:venite pure....
  • Interests:Moto-gnocca-musica
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Vicenza (VI)
  • Regione: Veneto

Inviato 16 September 2008 - 15:46

Visualizza MessaggioBiagio, il Sep 16 2008, 03:20 PM, ha scritto:

Non è vero che può andare solo fino a 250 (di cilindrata se è questo che intendi), vedi tutti i motori 350 2T o 500 2T che comunque anni fa esistevano. Erano gran motori, senza troppe balle...


sì ed erano anche chiamati "bare volanti".........
CITAZIONE (.Gullit. @ Jul 24 2008, 02:39 AM) <{POST_SNAPBACK}>
W la piadeina cun la salseza
CITAZIONE (mica79 @ Sep 4 2008, 01:08 PM)
padre nostro che sei sulle strade dacci oggi il nostro tintinnio quotidiano rimetti a noi i nostri virgoloni come noi ne rimettiamo ai nostri curvoni nn ci indurre in terra ma liberaci dell'high side amen!



#20 DNBiker

    Paaazzooooo!!!

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6477 Messaggi:
  • Iscritto il: 24-April 07
  • Gender:Male
  • Location:Salerno [sa'ljernə]
  • Moto: Scooter
  • Provincia: Salerno (SA)
  • Regione: Campania

Inviato 16 September 2008 - 17:36

Visualizza MessaggioBiagio, il Sep 16 2008, 04:20 PM, ha scritto:

Non è vero che può andare solo fino a 250 (di cilindrata se è questo che intendi), vedi tutti i motori 350 2T o 500 2T che comunque anni fa esistevano. Erano gran motori, senza troppe balle...

senza dimenticare la mitica h3 e la kr 800 :figo:






1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi