Vai al contenuto

I Nostri Caschi

720 risposte a questa discussione

Sondaggio: che casco avete??

che casco avete??

Non puoi visualizzare i risultati del sondaggio finche' non hai votato.
Voto I visitatori non possono votare

#681 motor

Mitomane Tosto

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStelletta
  • 342 Messaggi:
  • Moto: Seleziona Moto
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Seleziona Regione

Inviato 26 August 2014 - 17:45

ma la bell non è americana? sapevo addirittura che aveva smesso di importare in italia, e infatti il sito italiano non c'è più o non lo trovo.

buonissimi caschi, ne ho sempre sentito parlare soltanto bene. sia per auto che per moto

#682 penna_85

Sciancafesse

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3565 Messaggi:
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Parma (PR)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 27 August 2014 - 09:09

Bell era americana, fu acquistata poi dalla Bieffe e i caschi da moto li producevano proprio quì in Italia.
Ora non sono aggiornatissimo ma credo sia ancora della Bieffe ;)
Immagine inserita

#683 troy21

Mitomane Tosto

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStelletta
  • 317 Messaggi:
  • Moto: Mito II
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 31 August 2014 - 14:42

Vi presento i miei caschi
Immagine inserita
Il mio primo casco un Nolan comprato appena acquistata la mia prima mito circa 10 anni fa.
Poi uno shark comprato appena arrivata la mia r6 nel 2008
Poi un casco il mio preferito un suomy
usato solo 2 volte per non rovinarlo da collezione
Il replica troy bayliss
Immagine inserita
Immagine inserita
Immagine inserita
Immagine inserita
poi il casco che uso ora in pista sulla mia mito
Immagine inserita
Immagine inserita
Immagine inserita
Immagine inserita
In fine la visiera firmata da troy bayliss
Immagine inserita

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Messaggio modificato da troy21 il 31 August 2014 - 15:25

#684 penna_85

Sciancafesse

• Membri Effettivi
  • 3565 Messaggi:

Inviato 01 September 2014 - 16:14

Su Motociclismo di settembre trovate un interessantissimo articolo di una decina di pagine sui caschi Arai.
Spazia dalla "filosofia costruttiva" ai metodi di produzione, dalle varie omologazioni (e spiega perchè le ha e cosa cambia dall'una all'altra) ai diversi tipi di calotta...insomma, molto molto curioso ;)
Immagine inserita

#685 fede89

MOTOCICLISTA BARTENDER SPECIALIZZATO IN MOJITI!!!

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22773 Messaggi:
  • Moto: Scooter
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 23 September 2014 - 14:06

conoscete qualche negozio di caschi bell a milano?
*** Ben Tornato nei Gold Members, la tua firma si è staccata ed è finita nel nulla, quindi hai l'occasione di rifarti una vita, LOL ***

#686 penna_85

Sciancafesse

• Membri Effettivi
  • 3565 Messaggi:

Inviato 23 September 2014 - 15:52

Credo che Pogliani vende anche i Bell

Messaggio modificato da penna_85 il 23 September 2014 - 15:53

Immagine inserita

#687 fede89

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22773 Messaggi:

Inviato 23 September 2014 - 22:54

allora ci faro un giro. son difficili da trovare
*** Ben Tornato nei Gold Members, la tua firma si è staccata ed è finita nel nulla, quindi hai l'occasione di rifarti una vita, LOL ***

#688 Paro

Motociclista in giacca e cravatta

• Membri Effettivi
  • 2215 Messaggi:
  • Provincia: Monza e Brianza (MB)

Inviato 17 November 2014 - 13:59

sarà anche old per molti, ma io sono venuto a sapere della sua esistenza solo oggi:
Arai Zebra
alla luce: http://media.motoblo...tro_2010_01.jpg
di notte: http://media.motoblo...tro_2010_02.JPG
quanto cact è figo!! (oltre che tamarro, ovviamente)

Messaggio modificato da Paro il 17 November 2014 - 13:59

#689 penna_85

Sciancafesse

• Membri Effettivi
  • 3565 Messaggi:

Inviato 17 November 2014 - 17:05

Bell'acquisto!!
Quando hai tempo metti foto "reali" del casco al buio!! ;)
Immagine inserita

#690 Paro

• Membri Effettivi
  • 2215 Messaggi:

Inviato 17 November 2014 - 17:18

Visualizza Messaggiopenna_85, il 17 November 2014 - 17:05, ha scritto:

Bell'acquisto!!
Quando hai tempo metti foto "reali" del casco al buio!! ;)
magari l'avessi acquistato!! era una serie limitata fatta qualche anno fa, l'ho scoperto cercando caschi "ad alta visibilità"....ultimamente stavo valutando di prendere un casco giallo fluo da buon bmwista...

altra opzione che non mi dispiacerebbe è l'x-lite x802r in carbonio, versione "puro" costa di listino 499 (scontato si trova anche sui 400 tondi), qualità-prezzo mi sembra ottimo e avendo avuto per poco più di 6 anni un x-701 con cui mi sono trovato molto bene pensavo di restare sullo stesso marchio. Ho solo paura che non sia il massimo usandolo come "casco unico" per fare uscite domenicali, viaggi, tragitto casa ufficio e perchè no una pistata se capita....

Messaggio modificato da Paro il 17 November 2014 - 17:24

#691 fede89

• Membri Effettivi
  • 22773 Messaggi:

Inviato 17 November 2014 - 23:43

minkia quanto sei tarro?!

#692 Paro

• Membri Effettivi
  • 2215 Messaggi:

Inviato 18 November 2014 - 09:46

Visualizza Messaggiofede89, il 17 November 2014 - 23:43, ha scritto:

minkia quanto sei tarro?!
:wub: beh mi conosci, lo sai che fino ad un paio di anni fa andavo pure in giro pure con la visiera a specchio!
ohibò comunque ormai la stagione è finita, ci penserò più seriamente in primavera, anche se vista la differenza nulla fra un x-lite in fibra e uno in carbonio (anzi le livree più belle sui caschi in fibra costano di più di uno in carbonio "puro"!) mi sa che potrei prendere quello...da wheel up con sconti vari lo porti via sui 400....
tu ti sei preso il bell?? lo stavo valutando anche io (e avrei anche un amico che potrebbe portarmelo a buon prezzo) ma non ho idea di come sia la vestibilità....

ps: dobbiamo assolutamente fare una reunion una sera!

Messaggio modificato da Paro il 18 November 2014 - 09:48

#693 penna_85

Sciancafesse

• Membri Effettivi
  • 3565 Messaggi:

Inviato 19 November 2014 - 10:28

Visualizza MessaggioParo, il 17 November 2014 - 17:18, ha scritto:

magari l'avessi acquistato!! era una serie limitata fatta qualche anno fa, l'ho scoperto cercando caschi "ad alta visibilità"....ultimamente stavo valutando di prendere un casco giallo fluo da buon bmwista...

altra opzione che non mi dispiacerebbe è l'x-lite x802r in carbonio, versione "puro" costa di listino 499 (scontato si trova anche sui 400 tondi), qualità-prezzo mi sembra ottimo e avendo avuto per poco più di 6 anni un x-701 con cui mi sono trovato molto bene pensavo di restare sullo stesso marchio. Ho solo paura che non sia il massimo usandolo come "casco unico" per fare uscite domenicali, viaggi, tragitto casa ufficio e perchè no una pistata se capita....

Ah scusa, pensavo l'avessi scoperto e acquistato :D

Un "grosso" difetto di XLite è che col tempo tendono a cedere le imbottiture esterne e quindi cambia leggermente la vestibilità (si "allarga").
Poco male visto che esistono i ricambi, però...
Ottimo casco comunque, buona scelta :ok21te:
Immagine inserita

#694 fede89

• Membri Effettivi
  • 22773 Messaggi:

Inviato 20 November 2014 - 11:43

io non l'ho ancora preso. sto cercando un rivenditore a milano ma a quanto pare p difficile trovarlo.. non che mi sia impegnato molto per cercare, ma tanto non ho fretta

#695 Paro

• Membri Effettivi
  • 2215 Messaggi:

Inviato 04 January 2015 - 01:25

Visualizza Messaggiopenna_85, il 19 November 2014 - 10:28, ha scritto:

Ah scusa, pensavo l'avessi scoperto e acquistato :D

Un "grosso" difetto di XLite è che col tempo tendono a cedere le imbottiture esterne e quindi cambia leggermente la vestibilità (si "allarga").
Poco male visto che esistono i ricambi, però...
Ottimo casco comunque, buona scelta :ok21te:
alla fine l'x lite l'ho provato un po di tempo fa, è troppo racing per l'uso che faccio io della moto, scomodo e calza strettissimo...ho trovato anche i bell di cui chiedevo info, belli e il commesso me ne ha parlato bene, ma quando ho visto che le prese d'aria non si possono chiudere ho lasciato perdere e non l'ho nemmeno provato (insomma, più racing dell'x lite...senza contare che io uso la moto anche in inverno). Alla fine della fiera quindi ho cambiato totalmente marca (x lite ha solo gli x-802 rr belli, ora il 702 lo fa solo in versione gt con visierino interno scuro...una roba che odio nei caschi, e con gli stessi soldi si compra di meglio) e stavo valutando uno shoei nxr che è la giusta via di mezzo fra "tourer" e racing ma per caso oggi sono passato da wheel-up a monza a vedere cosa trovavo con i saldi e....mi sono portato a casa un arai chaser V colorazione graphic superstar red a 299€!! insomma non è quello che cercavo all'inizio (arai mi dicono essere un pochino rumoroso ed è un casco più tourer tourer) ma a quel prezzo non ho resistito e poi ormai io la moto la uso solo per fare moto turismo in coppia e in settimana il tragitto casa-ufficio, quindi a conti fatti penso che sia la scelta più logica, oltre che economica....e poi beh la colorazione sarà vecchia, ma è veramente bella! Tra le altre cose scena bellissima in negozio, eravamo li in tre che stavamo comprando questo casco (sottolineo in sconto del 54%), tutti e tre con la L, ma ne erano rimasti solo 2...io l'ho provato e non lo più appoggiato per paura che me lo rubassero bhsauhduashdu la scelta più veloce che abbia mai fatto in vita mia! bahsuhduas

#696 penna_85

Sciancafesse

• Membri Effettivi
  • 3565 Messaggi:

Inviato 05 January 2015 - 10:55

Visualizza MessaggioParo, il 04 January 2015 - 01:25, ha scritto:

alla fine l'x lite l'ho provato un po di tempo fa, è troppo racing per l'uso che faccio io della moto, scomodo e calza strettissimo...ho trovato anche i bell di cui chiedevo info, belli e il commesso me ne ha parlato bene, ma quando ho visto che le prese d'aria non si possono chiudere ho lasciato perdere e non l'ho nemmeno provato (insomma, più racing dell'x lite...senza contare che io uso la moto anche in inverno). Alla fine della fiera quindi ho cambiato totalmente marca (x lite ha solo gli x-802 rr belli, ora il 702 lo fa solo in versione gt con visierino interno scuro...una roba che odio nei caschi, e con gli stessi soldi si compra di meglio) e stavo valutando uno shoei nxr che è la giusta via di mezzo fra "tourer" e racing ma per caso oggi sono passato da wheel-up a monza a vedere cosa trovavo con i saldi e....mi sono portato a casa un arai chaser V colorazione graphic superstar red a 299€!! insomma non è quello che cercavo all'inizio (arai mi dicono essere un pochino rumoroso ed è un casco più tourer tourer) ma a quel prezzo non ho resistito e poi ormai io la moto la uso solo per fare moto turismo in coppia e in settimana il tragitto casa-ufficio, quindi a conti fatti penso che sia la scelta più logica, oltre che economica....e poi beh la colorazione sarà vecchia, ma è veramente bella! Tra le altre cose scena bellissima in negozio, eravamo li in tre che stavamo comprando questo casco (sottolineo in sconto del 54%), tutti e tre con la L, ma ne erano rimasti solo 2...io l'ho provato e non lo più appoggiato per paura che me lo rubassero bhsauhduashdu la scelta più veloce che abbia mai fatto in vita mia! bahsuhduas

Hai fatto un'ottima scelta secondo me, soprattutto intelligente. :ok21te:
Effettivamente l'X802 è un casco racing, nato per la pista (con tutti i pro e contro!!), il Chaser è più stradale seppur potrà dimostrarsi comodo anche per qualche turno in pista.
Si, Arai notoriamente è più rumoroso di altri marchi (Shoei per esempio), però ricordiamoci che la rumorosità rimane una valutazione SOGGETTIVA: quello che a me può dar fastidio a livello acustico, a te non fa un baffo... :rolleyes:
Che dire, ottimo acquisto...oltretutto ad un prezzo invidiabile!!
Ora devi solo provarlo su strada :D
Come ti trovi con la calzata Arai?
Immagine inserita

#697 Paro

• Membri Effettivi
  • 2215 Messaggi:

Inviato 05 January 2015 - 13:51

Visualizza Messaggiopenna_85, il 05 January 2015 - 10:55, ha scritto:

Hai fatto un'ottima scelta secondo me, soprattutto intelligente. :ok21te: Effettivamente l'X802 è un casco racing, nato per la pista (con tutti i pro e contro!!), il Chaser è più stradale seppur potrà dimostrarsi comodo anche per qualche turno in pista. Si, Arai notoriamente è più rumoroso di altri marchi (Shoei per esempio), però ricordiamoci che la rumorosità rimane una valutazione SOGGETTIVA: quello che a me può dar fastidio a livello acustico, a te non fa un baffo... :rolleyes: Che dire, ottimo acquisto...oltretutto ad un prezzo invidiabile!! Ora devi solo provarlo su strada :D Come ti trovi con la calzata Arai?
La calzata per quel poco che l'ho tenuto in testa in negozio e a casa sembra perfetta, una spanna sopra al mio vecchio x701, ora devo provarlo in strada...e mi sa che oggi visto il tempo quasi primaverile e complice il fatto che oggi ho fatto solo mezza giornata in ufficio e ho il pomeriggio libero mi sa che lo testerò!!
Il rumore sinceramente non mi preoccupa granchè...non potrà essere peggio del mio vecchio dove ormai la visiera non si serrava più bene e creava dei fastidiosi vortici d'aria ahahaha
Sono davvero contento comunque, ho speso meno di quello che avevo preventivato e ho portato a casa un bel casco acquistandolo in negozio (compro qualsiasi cosa on line, ma non mi fidavo ad ordinare un casco...non si sa mai come trattano le scatole i corrieri...). L'unico contro è il prezzo della visiera scura, già comprata...argh 71€! altre marche costano molto meno! e il fatto di non avere il paranaso incluso, lo proverò senza, se si appanna utilizzando solo il visierino pinlock (almeno quello era incluso) allora acquisterò anche quello....

#698 penna_85

Sciancafesse

• Membri Effettivi
  • 3565 Messaggi:

Inviato 05 January 2015 - 15:57

Visualizza MessaggioParo, il 05 January 2015 - 13:51, ha scritto:

La calzata per quel poco che l'ho tenuto in testa in negozio e a casa sembra perfetta, una spanna sopra al mio vecchio x701, ora devo provarlo in strada...e mi sa che oggi visto il tempo quasi primaverile e complice il fatto che oggi ho fatto solo mezza giornata in ufficio e ho il pomeriggio libero mi sa che lo testerò!!
Il rumore sinceramente non mi preoccupa granchè...non potrà essere peggio del mio vecchio dove ormai la visiera non si serrava più bene e creava dei fastidiosi vortici d'aria ahahaha
Sono davvero contento comunque, ho speso meno di quello che avevo preventivato e ho portato a casa un bel casco acquistandolo in negozio (compro qualsiasi cosa on line, ma non mi fidavo ad ordinare un casco...non si sa mai come trattano le scatole i corrieri...). L'unico contro è il prezzo della visiera scura, già comprata...argh 71€! altre marche costano molto meno! e il fatto di non avere il paranaso incluso, lo proverò senza, se si appanna utilizzando solo il visierino pinlock (almeno quello era incluso) allora acquisterò anche quello....

La visiera si può regolare, quindi non hai problemi ;)
Tutti i ricambi Arai sono cari, è vero, così come i caschi stessi...ma come hai dimostrato tu, un po di fortuna e un po di buona volontà e le offerte si trovano.
La scura si trova sui 50-60 online...avresti risparmiato qualcosina...
In teoria lasciando la visiera semiaperta (basta spostare il "pomello" della visiera) e le prese d'aria su di essa, non dovresti avere problemi...poi col pinlock men che meno!! Però devi provare.. ;)
Immagine inserita

#699 Paro

• Membri Effettivi
  • 2215 Messaggi:

Inviato 05 January 2015 - 17:21

per chi ormai non sopporta più i miei post lunghissimi in questo topic prometto che questo sarà l'ultimo :asd:
tornato da un breve giretto, decisamente soddisfatto!
il casco ha una calzata davvero comoda! La forma bombata poi mi fa respirare meglio a visiera chiusa (con xlite avevo il mento/bocca troppo vicini al casco), voto interni 10+, sembra davvero di avere un cuscino intorno alla testa! altra cosa che ho notato subito è la visiera davvero ampia e di un buon materiale, non ho mai avuto un casco che permettesse di vedere "così tanto" sia ai lati che "in altezza" (avendo una naked i caschi racing a volte limitano la visuale, dato che sono studiati per stare incarenati), unica pecca è il meccanismo di apertura/chiusura, un po macchinoso rispetto al vecchio casco, ma ci farò l'abitudine (faccio un po fatica ad aprirlo al primo colpo).
Rumorosità: in effetti dai 100/120 km/h si sente un bel po di rumore dovuto all'aria che è deviata dalle placche del meccanismo visiera, il tutto ad altezza orecchie, ma è sopportabile, a meno di fare lunghi tragitti autostradali che ho sempre evitato in circa 10 anni di moto....
Insomma in definitiva sono decisamente soddisfatto!
ed ecco una foto!
Immagine inserita
ah e comunque grazie Penna! ricordo che tu consigliavi sempre arai a tutti! :asd:

#700 penna_85

Sciancafesse

• Membri Effettivi
  • 3565 Messaggi:

Inviato 06 January 2015 - 10:30

Visualizza MessaggioParo, il 05 January 2015 - 17:21, ha scritto:

ah e comunque grazie Penna! ricordo che tu consigliavi sempre arai a tutti! :asd:

Io non ho guadagnato un euro dal tuo acquisto...quindi puoi ben capire quanto "mi interessa" che casco prende l'uno o l'altro...!! :D
Obbiettivamente Arai e Shoei sono su un altro pianeta rispetto a TUTTI gli altri caschi. Hanno anche loro i loro difetti, non sono certamente perfetti, ma sono qualitativamente superiori...basta toccare con mano e provarli per rendersene conto. ;)

Bella la grafica comunque!! Ottimo acquisto :ok21te:
Immagine inserita

9 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 9 ospiti, 0 utenti anonimi