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Da 7 Speed Ad Artiginale Sp


26 risposte a questa discussione

#1 wosni852

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Inviato 09 October 2008 - 14:42

ciao a tutti,
passando da una pancia 7 speed ad una artigianale sp kit 99, quanto devo ingrassare la carburazione? Su cosa agisco? mikuni tm 35 come mamma cagiva lo ha impostato... Come getti del minimo ho disponibile solo un 55 più grasso del 45, mentre come getto del massimo il più grande è il 310. La tacca sullo spillo la metto sulla 4^ tacca dall'alto? Vorrei girare tranquillo, con una carburazione magari leggermente grassa, ma di poco, in modo da stare sempre sul sicuro... lo so che con il mikuni non è facile...

Messaggio modificato da wosni852 il 18 October 2008 - 21:26

...membro...
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..."e poi c'era la marmotta austriaca che confezionava il ROTAX"...

#2 Luca750

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Inviato 09 October 2008 - 15:09

ci saranno un sacco di discussioni aperte su questo... comunque penso che un 140 vada bene

Messaggio modificato da Luca750 il 09 October 2008 - 15:11


#3 wosni852

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Inviato 09 October 2008 - 15:14

eh già, un 140 su mikuni...
non stiamo parlando di dell'orto, ma di mikuni, è diverso...
vorrei saper avere una base di partenza...

Messaggio modificato da wosni852 il 09 October 2008 - 15:15

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#4 SoDDo

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Inviato 09 October 2008 - 15:27

secondo me fai meglio a tenere la seven senza cercare troppe rogne
CITAZIONE
[X]: do you think i should call a guy friend and talk to him about my problems? or will he not care?
[Y]: Here's how it works: if a guy helps you with your problems, you're obligated to give him a blowjob.
[X]: lol thanks that cheered me up
[Y]: No problem. That'll be one blowjob please.

#5 AnDrEa11

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Inviato 09 October 2008 - 15:35

prendi la mia configurazione... io tenevo cn il cornuto red sponge e arrow nn omologata (ovviamente cn il mio mikuni) un 320 alla 3a tacca (dall'alto o dal basso e' lo stesso XD ) e un 55 di min se nn sbaglio... :figo:
Kartata CMC al Saggitario 18/8/07 - Motto Ufficiale: "Chi è il coj**e ke corre a destra???"
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2° Pasquetta CMC a casa de mica79 13/03/09 - metto il pane nel forno,mica lo brucia!!!!

#6 J.A

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Inviato 09 October 2008 - 16:04

Non credere che l'Arrow smagrisca tanto più della Seven......io nel passaggio dalla originale EV all' Arrow ingrassando ho solo peggiorato......ho rimontato il getto di prima e va da dio.....

#7 AnDrEa11

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Inviato 09 October 2008 - 18:19

io avevo la mito ev 7 speed del 98 cn entrambe le 7 speed sia a passaggio alto che a passaggio basso... e nel passare ad una arrow nn omologata la diferenza si sente..
ho dovuto maggiorare il getto del max.. cn un 320. da un 310 cn la seven...
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#8 amz69

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Inviato 09 October 2008 - 18:23

lascia la 7speed, in caso salva soldi per in futuro una cosa più seria

#9 {mRk}

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Inviato 09 October 2008 - 18:55

Visualizza MessaggioAnDrEa11, il Oct 9 2008, 04:35 PM, ha scritto:

prendi la mia configurazione... io tenevo cn il cornuto red sponge e arrow nn omologata (ovviamente cn il mio mikuni) un 320 alla 3a tacca (dall'alto o dal basso e' lo stesso XD ) e un 55 di min se nn sbaglio... ;)
Mi pare strano :asd: Io con un motore "serio" (75666 preparato, lamelle kit, mat's marmitta, ecc.) senza scatola filtro con la taratura di base sono già grasso di passaggio. Ho pensato di modificare il polverizzatore per smagrire...

Quando correvano il trofeo momomarca Mito ev montavano il Mikuni 35 senza scatola filtro (hanno realizzato le 200H buone proprio per le moto di questo trofeo!). Utilizzavano un getto 300 di massimo...
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#10 AnDrEa11

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Inviato 10 October 2008 - 12:23

potra pure essere strano...ma quel blocco era molto ben accoppiato... e nn solo io lo dico lo possono testimoniare anche altri utenti del forum che hanno visto, provato e alcuni hanno i pezzi della mia ex mito...

;D
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#11 {mRk}

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Inviato 10 October 2008 - 13:15

Visualizza MessaggioAnDrEa11, il Oct 10 2008, 12:23 PM, ha scritto:

potra pure essere strano...ma quel blocco era molto ben accoppiato... e nn solo io lo dico lo possono testimoniare anche altri utenti del forum che hanno visto, provato e alcuni hanno i pezzi della mia ex mito...

;D
Il mio motore è stato preparato dal tecnico che preparava i motori delle Mito ufficiali, mi pare difficere crede che qualcuno riesca fare di meglio, anche per sbaglio :wink:

Più che altro non la gente non distingue una carburazione approssimativa da una buona carburazione, è tutto qua...
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#12 dillo

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Inviato 10 October 2008 - 13:48

Visualizza MessaggioAnDrEa11, il Oct 9 2008, 06:19 PM, ha scritto:

io avevo la mito ev 7 speed del 98 cn entrambe le 7 speed sia a passaggio alto che a passaggio basso... e nel passare ad una arrow nn omologata la diferenza si sente..
ho dovuto maggiorare il getto del max.. cn un 320. da un 310 cn la seven...
secondo me giravi grasso come un maiale, io cn un motore preparato dallo stesso tecnico di mrk e aspirazione libera (cilindro 66650E) viaggio da 290 a 320 a seconda delle condizioni atmosferiche...

#13 NOVY

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Inviato 10 October 2008 - 13:54

la arrow nn è molto meglio della marma delle ev7...per quanto riguarda il mikuni parti dalla tarature di base.poi vedi se smagrire o ingrassare..ma credo che nn sia il caso di ingrassare..già di serie è grassa..

#14 amz69

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Inviato 10 October 2008 - 18:56

un bel motore (fatto da me), ma visto le prestazioni andava benone, con filtro che tra un pò non era un filtro, SP, ecc. 300, potevo anche usare 290 volendo.

cmq un motore assemblato bene, non significa che ciucca di meno :baldoria:

dipende cosa intende per carburazione, malgrado non sia un meccanico, ho aquistato un certa sensibilità, arrivo sempre al limite, spesso lo passo di 2punti, quel tanto che basta che in alcune condizioni la moto non va, mi riccordo sempre una volta con il VHSB34 il meccanico che aveva sensibilita da cui la facevo provare, mi aveva detto sei proprio tirato, forse 2 punti in più, li ho montati, in salita prendeva quasi 5km/h in più
bisogna vedere anche se 320 sono effetivi 320, perchè ho letto di getti con diametro sballato

#15 bamboocha

    ^guardate ke bel faccino^

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Inviato 10 October 2008 - 19:27

il diametro sballato probabilmente è più verificabile con i dell'orto dove si trovano getti non marchiati e che quindi non hanno un diametro preciso
oppure per i kehin dove ci sono in commercio i getti della stage6 ma di cui, che non sono assolutamente precisi come i kehin
a meno che non si trovino anche sottomarche per i getti mikuni

#16 wosni852

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Inviato 18 October 2008 - 12:22

mettendo l'artiginale sp come mi devo comportare? Sicuramente dovrò abbassare le tacche sullo spillo. il 45 di minimo va bene? e il 310 di massimo?
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#17 wosni852

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Inviato 18 October 2008 - 21:33

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#18 bubagan

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Inviato 14 December 2008 - 15:42

non c'entra moltissimo con il topic,ma volevo evitare di aprirne un altro:
montando l'artigianale sp kit 1995 (quella di mat) come si deve lavorare il cilindro per farla rendere al meglio? avete dei dati su come lavorare il cilindro?

#19 {mRk}

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Inviato 14 December 2008 - 17:52

Ognuno lo prepara secondo le sue esigenze.

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#20 monta

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Inviato 14 December 2008 - 23:02

Visualizza Messaggio{mRk}, il Dec 14 2008, 05:52 PM, ha scritto:

Ognuno lo prepara secondo le sue esigenze.

Se chi lavorerà il cilindro non sa cosa e come deve fare è meglio se lascia stare prima di fare danni.

beh ti do ragione se uno decide d farselo da solo..allora c deve pensare non 2 ma 100 volte...

io xò ad esempio mi sn affidato a zuffolotto del forum...a giorni dovrebbe rispedirmi il cilindro con uno step 3...e nn credo ke lui sia uno sprovveduto...





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