Problema Valvola Di Scarico
#1
Inviato 09 October 2008 - 21:14
Ho venduto la mia centralina alzavalvola a guaina grigia ad un ragazzo. :smile: :
http://www.mitoclub....showtopic=68171
Questa centralina a me non ha mai dato problemi come avrete visto nei video o in pista...all'inizio la usavo con la batteria mentre poi sono passato ad una serie di condensatori in parallelo...mai dato in ogni caso alcun problema. :birra:
Ora che l'ho venduta a questo ragazzo, a lui montandola, durante il check apre ma non chiude.
Pensando fosse un problema della sua moto, l'ha montata alla mito di un altro ragazzo ma dice che il problema è lo stesso. :dry:
Ho sentito firemaker, dice che anche lui non sa cosa dirmi a parte un problema di batteria scarica..ma mi è stato riferito che è carica. Quindi anche lui non sa cosa dirmi. :sad:
Voi sapreste aiutarmi?
Grazie Ragà
http://img64.imageshack.us/img64/7519/senzatitolo1hq4.png
**Suzuki Gsx-R 750cc K7: Work In Progress**
#2
Inviato 09 October 2008 - 21:30
Io ho tre accensioni guaina grigia e due le ho testate anche con l'accensione Kokusan SP, completavano il ciclo di check senza problemi.
Le moto dei due ragazzi montano l'accensione Kokusan?
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#3
Inviato 09 October 2008 - 21:34
Quasi sicuramente montano la kokusan di serie. Mi han detto che sono una mito del 92 ed una del 94 se non erro.
Io non so che rispondergli perchè anche firemaker non sa che rispondermi visto che non ha mai avuto un problema XD
Messaggio modificato da Dio50 il 09 October 2008 - 21:34
http://img64.imageshack.us/img64/7519/senzatitolo1hq4.png
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#5
Inviato 09 October 2008 - 23:34
secondo me ha qualche problema al motorino, perchè c'è soltanto una piccolissima probabilità che la centraline durante il check fa aprire ma non chiudere
#6
Inviato 10 October 2008 - 10:16
Non so proprio cosa dire... :sad:
Vendevo per passaggio a zeeltronik..non vorrei risultare come un truffatore diciamo
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#7
Inviato 14 October 2008 - 16:00
Visto che ho ricevuto un'altra chiamata che non va e vuole darmela indietro...e siccome l'ho venduta FUNZIONANTE e non la rivoglio indietro mi piacerebbe avere altri pareri anke se dubito ci possano essere visto ke mrk e dillo sono tra i top user...
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#8
Inviato 14 October 2008 - 17:11
Di norma o fa il check o non lo fa, oppure fa il check e non apre in alto al regime prestabilito.
Alcune centraline non aprono perché il segnale in ingresso è differente rispetto a quello dell'accensione Kokusan standard. Dovrebbero essere il caso delle centraline per le accensioni Ducati Energia a rotore interno, quelle dei kit SP Kokusan e le ultime accensioni Ducati Energia.
Io vorrei vedere qualche foto della centralina con ben visibile il codice identificato e i cablaggi.
Io ho due centraline (a dire il vero ne ho tre :sorriso: ) a guaina grigia che differiscono nel cablaggio.
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#9
Inviato 14 October 2008 - 17:36
In ogni caso lui dice che APRE nel check, ma non chiude...
Non so però se verrà a postarle...deve fargli da tramite un amico e spero che lo facciano perchè non ha il pc...
in ogni caso.. ECCOTI LA GUIDA PER COME POSTARE LE IMMAGINI NEL CASO TU LEGGA IL TOPIC - CLICCA SUL LINK SEGUENTE:
http://www.pescaok.i...opic.php?t=4058
Ripeto cosa vorrebbe mrk: foto della centralina con ben visibile il codice identificato e i cablaggi
Grazie
EDIT: l''ho sentito e le posterà giovedì o venerdì
Messaggio modificato da Dio50 il 14 October 2008 - 17:41
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#10
Inviato 14 October 2008 - 18:08
#11
Inviato 14 October 2008 - 18:16
#12
Inviato 14 October 2008 - 18:19
bers, il Oct 14 2008, 07:08 PM, ha scritto:
E noto che anche tu hai una mito vecchia..non so se può centrare...magari con la CDI delle + recenti esce il problema...la mia era di una 98 7speed..a me non dava problemi a lui si...e l'altra prova l'ha fatta sempre su una mito del 92-94 di un suo amico al quale risulta lo stesso problema.
Può essere?
monta, il Oct 14 2008, 07:16 PM, ha scritto:
ca##o ecco abbiamo scritto nello stesso momento.
Forse abbiamo risolto il problema allora! Mo lo chiamo e sento
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#13
Inviato 14 October 2008 - 18:25
Basta alimentare la centralina CTS e quest'ultima fa esegue il ciclo check indipendentemente dalla CDI.
Quando ruoti la chiave dell'accensione il motore è spento e la CDI non lavora. Io ho testato le mie centraline a guaina grigia con la CDI (digitale!) del kit Sp, tutte eseguivano il ciclo di check.
Dimenticavo, anche il motorino delle ultime Mito difficilmente sarà cambiato... quello delle vecchie Mito è utilizzato anche dalle 2T Yamaha e Suzuki.
Messaggio modificato da {mRk} il 14 October 2008 - 18:26
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#14
Inviato 14 October 2008 - 18:30
boh...ca##o pensavo di avere ovviato al problema...
bers, il Oct 14 2008, 07:08 PM, ha scritto:
Durante il check apre ma non chiude...ma in moto? Come si comporta?
Che questo ragazzo non ha provato...grazie
Messaggio modificato da Dio50 il 14 October 2008 - 18:29
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#15
Inviato 14 October 2008 - 21:54
Di dove sono questi ragazzi?
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#16
Inviato 14 October 2008 - 22:05
xkè a me con il motorino mezzo partito (dopo pulito i mangeti ok) apre ma non riesce a chiudere
#17
Inviato 14 October 2008 - 23:00
{mRk}, il Oct 14 2008, 10:54 PM, ha scritto:
Di dove sono questi ragazzi?
secondo lui non chiude (non ha provato la moto in movimento...) non chiude ne con la sua ne con quella del suo amico...e dice che con le loro originali funziona bene
Sono di voghera..infatti vorrebbe portarla ad un mio amico che va a sabato a girare a castelletto per ridarmela da provare sulla mia.
Dice che è a posto per il motivo sopra citato il motorino amz69...
Sono SICURO che non si sia rovinata nella spedizione xkè era ben imballata e che non si sia rovinata smontandola...Ho solo scollegato i connettori LOL
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#18
Inviato 15 October 2008 - 21:14
ti spiego a me apre ma non chiude e una volta aperta non fa piu nessunissimo movimento, non dipende dalla cdi in quanto la centralina cts è collegata solo con il blu-bianco alla cdi che cserve per il segnale dei giri, ma il ceck lo deve fare indipendentemente... non riesco prorprio a capire dove sia il difetto... l'unica cosa che ho pensato è il potenziometro presente sul motorino ma anche facendolo manuale non funziona ugualmente
#19
Inviato 15 October 2008 - 22:46
boh non so che dire...
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#20
Inviato 17 October 2008 - 09:23
Penso che non venderebbe mai una cosa che non và,lui è fatto così!!
C'è anche un video con la sua moto con quella centralina
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