Vai al contenuto


Cerchi Rs 50 Su Mito?


33 risposte a questa discussione

#21 a7n8x

    Master of Mitos

  • Aiuto allo Staff
  • 6894 Messaggi:
  • Iscritto il: 29-October 07
  • Gender:Male
  • Location:Italia
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Seleziona Regione

Inviato 12 October 2008 - 22:22

No, il posteriore è sempre stato da 4"

Comunque perchè non prendi i cerchi dell'RS 50 dal 1996 al 2006, i cerchi sono 2.50" 17 all'anteriore e 3.00" 17 al posteriore

La MY ha i cerchi che sono 2.75" 17 all'anteriore e 3.50" 17 al posteriore

Oppure prendi l'anteriore mito e monti il posteriore di una delle due RS qui sopra

Volendo potresti anche usare il posteriore dell'RS pre 1996 che ha un canale da 2.75", l'anteriore non te lo dico perchè tanto è da 16"

Messaggio modificato da a7n8x il 12 October 2008 - 22:30

Non si effettuano consulenze private.
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".

#22 carminium

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 161 Messaggi:
  • Iscritto il: 10-June 08
  • Gender:Male
  • Location:Nicolosi
  • Interests:Moto, anime & Manga!
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Catania (CT)
  • Regione: Sicilia

Inviato 13 October 2008 - 13:14

Si sapevo già tutte queste misure, grazie mille comunque per le delucidazioni. Infatti avevo già pensato che i cerchi dell'rs dal 1996 al 2006 sono perfetti per le slick, il problema e la mia domanda è SE POI POSSO MONTARE QUEI CERCHI SULLA MITO?

Se qualcuno ha una risposta certa per favore risponda....please

#23 karlo booster

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 929 Messaggi:
  • Iscritto il: 30-September 07
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Taranto (TA)
  • Regione: Puglia

Inviato 08 November 2008 - 12:00

come vanno i lavori x i cerchi??ma le slick delle misure 95 e 115 non vanno pr bene sui cerchi dell'ev??xke io avevo deciso di montarle su qst cerchi!!!

#24 MiMmO_ZiP

    Giardiniere ufficiale del Sagittario di Latina

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3968 Messaggi:
  • Iscritto il: 06-June 08
  • Gender:Male
  • Interests:I like trains
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 09 November 2008 - 02:04

errore sorry

Messaggio modificato da MiMmO_ZiP il 09 November 2008 - 02:04

Immagine inserita

How i wish... How i wish you were here...


#58

#25 carminium

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 161 Messaggi:
  • Iscritto il: 10-June 08
  • Gender:Male
  • Location:Nicolosi
  • Interests:Moto, anime & Manga!
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Catania (CT)
  • Regione: Sicilia

Inviato 09 November 2008 - 11:25

Per adesso sono fermo...ho parlato con diverse persone e mi hanno detto la seguente:

Aprilia RS non vanno bene perchè hanno il disco freno a sinistra e ci sarebbero molti lavori da fare.
Mi hanno detto che non dovrei avere problemi a montare quelli della gilera sc125, ormai purtroppo uscita di produzione....sto disperatamente cercando quei cerchi, il meccanico mi ha detto che si gli porto quei cerchi in mezza giornata mi monta tutto. Dice che il canale dei cerchi gilera sc125 è più piccolo di quello mito e che al posteriore si potrebbero intercambiare senza molti problemi. All'anteriore invece bisognerebbe procurarsi un cerchio o di una Mito tre razze canale 2.75, oppure uno di una aprilia rs 125 anno 1994(aveva il disco a destra in quell'anno).

In sostanza sono giunto alle seguenti conclusioni:

- Anteriore: Cerchio tre razze Mito canale 2.75 o Cerchio aprilia rs 125 extrema anno 1994

- Posteriore: Cerchio Gilera Sc125 05-06

Prego qualcuno che abbia questo materiale di contattarmi...il tre razze a canale 2.75 qui sul forum lo si può trovare, ma è inutile se non lo si accoppia a quel cerchio posteriore...

X karlo booster = Le slick montano sulla EV...io le monto sui cerchi originali, xò perdi angolo di piega e non sono il massimo della sicurezza, l'ideale sarebbe sui cerchi marchesini o per evitare di spendere 1000 euro le soluzioni sopra..

Messaggio modificato da carminium il 09 November 2008 - 11:26


#26 karlo booster

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 929 Messaggi:
  • Iscritto il: 30-September 07
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Taranto (TA)
  • Regione: Puglia

Inviato 09 November 2008 - 11:58

Visualizza Messaggiocarminium, il Nov 9 2008, 11:25 AM, ha scritto:

Per adesso sono fermo...ho parlato con diverse persone e mi hanno detto la seguente:

Aprilia RS non vanno bene perchè hanno il disco freno a sinistra e ci sarebbero molti lavori da fare.
Mi hanno detto che non dovrei avere problemi a montare quelli della gilera sc125, ormai purtroppo uscita di produzione....sto disperatamente cercando quei cerchi, il meccanico mi ha detto che si gli porto quei cerchi in mezza giornata mi monta tutto. Dice che il canale dei cerchi gilera sc125 è più piccolo di quello mito e che al posteriore si potrebbero intercambiare senza molti problemi. All'anteriore invece bisognerebbe procurarsi un cerchio o di una Mito tre razze canale 2.75, oppure uno di una aprilia rs 125 anno 1994(aveva il disco a destra in quell'anno).

In sostanza sono giunto alle seguenti conclusioni:

- Anteriore: Cerchio tre razze Mito canale 2.75 o Cerchio aprilia rs 125 extrema anno 1994

- Posteriore: Cerchio Gilera Sc125 05-06

Prego qualcuno che abbia questo materiale di contattarmi...il tre razze a canale 2.75 qui sul forum lo si può trovare, ma è inutile se non lo si accoppia a quel cerchio posteriore...

X karlo booster = Le slick montano sulla EV...io le monto sui cerchi originali, xò perdi angolo di piega e non sono il massimo della sicurezza, l'ideale sarebbe sui cerchi marchesini o per evitare di spendere 1000 euro le soluzioni sopra..

ma tu le monti sui 6 razze originali??le senti pr che vanno male,mi puoi dare delle tue impressioni di guida??

cmq io qui da me ho trovato un paio di marchesini x l'rs con il canale posteriore da 3.50 dici che se lo giro il cerchio posteriore puo andare bene su una mito??

se trovo i cerchi dell'sc ti faccio sapere senz'altro!!!ma va bene anche il cerchio del derbi gpr125??

Messaggio modificato da karlo booster il 09 November 2008 - 12:09


#27 Sparrowarrow

    ilFolklorista

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3790 Messaggi:
  • Iscritto il: 07-June 06
  • Gender:Male
  • Interests:Motori, figa, Mito, musica, Mito, viaggiare, Mito e........ Ancora Mito!!!
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Parma (PR)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 09 November 2008 - 13:12

Visualizza Messaggiocarminium, il Oct 12 2008, 11:13 AM, ha scritto:

EDIT: Ho controllato ed il disco anteriore è posizionato sulla sinistra...mentre sulla mito è a destra, si può convertire ciò in qualche modo??


Giralo!!!! No, ma a parte gli skerzi, sarebbe possibile??
+ Culi - Bauli Racing Team
Sarebbe bello essere nuvole e avere un mondo da inseguire,
fermarsi solo un attimo e se c'è noia scomparire...
L'SP525 stimola la diuresi!!
[Vendo tavolette water in carbonio]

#28 carminium

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 161 Messaggi:
  • Iscritto il: 10-June 08
  • Gender:Male
  • Location:Nicolosi
  • Interests:Moto, anime & Manga!
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Catania (CT)
  • Regione: Sicilia

Inviato 09 November 2008 - 15:01

Non credo che "girare" il disco sia possibile, dovremmo chiedere a qualcuno di competente...kmq km impressioni posso dirti che io sn matto e ci andavo km al solito...però chi mi stava dietro mi ha detto che non gli davo assolutamente fiducia soprattutto nei cambi di direzioni rapidi....ma sekondo me andavano benissimo l'unica cosa è che perdevo un po' di angolo di piega tutto qui.

Se trovate i cerchi della sc vi adoro XD no quelli della derbi nn vanno, guardala ha la corona dall'altro lato al posteriore, cm nell'rs.

Messaggio modificato da carminium il 09 November 2008 - 15:03


#29 a7n8x

    Master of Mitos

  • Aiuto allo Staff
  • 6894 Messaggi:
  • Iscritto il: 29-October 07
  • Gender:Male
  • Location:Italia
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Seleziona Regione

Inviato 09 November 2008 - 15:05

Visualizza Messaggiocarminium, il Nov 9 2008, 03:01 PM, ha scritto:

Non credo che "girare" il disco sia possibile, dovremmo chiedere a qualcuno di competente...kmq km impressioni posso dirti che io sn matto e ci andavo km al solito...però chi mi stava dietro mi ha detto che non gli davo assolutamente fiducia soprattutto nei cambi di direzioni rapidi....ma sekondo me andavano benissimo l'unica cosa è che perdevo un po' di angolo di piega tutto qui.

Se trovate i cerchi della sc vi adoro XD no quelli della derbi nn vanno, guardala ha la corona dall'altro lato al posteriore, cm nell'rs.

alcuni cerchi si possono girare, per esempio la Cagiva Mito 50 ha i stessi cerchi della Cagiva Prima, ma girati
Non si effettuano consulenze private.
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".

#30 carminium

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 161 Messaggi:
  • Iscritto il: 10-June 08
  • Gender:Male
  • Location:Nicolosi
  • Interests:Moto, anime & Manga!
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Catania (CT)
  • Regione: Sicilia

Inviato 09 November 2008 - 15:17

Allora è necessario sapere se i cerchi rs ecc si possono girare...se è così abbiamo vinto!

#31 greis

    Novellino

  • MitoGirls
  • 18 Messaggi:
  • Iscritto il: 15-March 08
  • Gender:Female
  • Location:campolongo maggiore VE
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Venezia (VE)
  • Regione: Veneto

Inviato 09 November 2008 - 17:02

Mio moroso dice che: si possono girare i cerchi dell'rs ma solo se sono quelli modello 2007-2008 (quelli con le razze incrociate per interderci) altrimenti usa un cerchio anteriore di una qualsiasi stradale, da una parte al posto del disco applica la corona (gli anteriori delle stradali sono 3.5 pollici).

Ti mostro un po' di progetti del mio ragazzo:

Immagine inseritaImmagine inseritaImmagine inserita


Altre foto di prototipo Yamaha:

Immagine inseritaImmagine inseritaImmagine inserita :metal: :metal: :metal: :metal: :metal: :metal:


Per chi fosse interessato vende un forcellone nuovo per RSV1000 (dovrebbe essere 2004 in poi)

Immagine inseritaImmagine inserita


saluti :metal:

#32 karlo booster

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 929 Messaggi:
  • Iscritto il: 30-September 07
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Taranto (TA)
  • Regione: Puglia

Inviato 09 November 2008 - 19:19

Visualizza Messaggiocarminium, il Nov 9 2008, 03:01 PM, ha scritto:

Non credo che "girare" il disco sia possibile, dovremmo chiedere a qualcuno di competente...kmq km impressioni posso dirti che io sn matto e ci andavo km al solito...però chi mi stava dietro mi ha detto che non gli davo assolutamente fiducia soprattutto nei cambi di direzioni rapidi....ma sekondo me andavano benissimo l'unica cosa è che perdevo un po' di angolo di piega tutto qui.

Se trovate i cerchi della sc vi adoro XD no quelli della derbi nn vanno, guardala ha la corona dall'altro lato al posteriore, cm nell'rs.

vedi che il derbi ha la corona dallo stesso lato di qll della mito xke nn dovrebbe andare il cerchio?e poi vedi che l'sc e identica alla derbi

cmq i cerhi dell'rs125 si possono girare di certo hanno stesso portacorona e parastrappi io lo dev fare su dei marchesini...ma il canale dei cerchi originali dell'rs sia 3 ke 5 razze e da 3.5 o da 4??Immagine inserita

#33 carminium

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 161 Messaggi:
  • Iscritto il: 10-June 08
  • Gender:Male
  • Location:Nicolosi
  • Interests:Moto, anime & Manga!
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Catania (CT)
  • Regione: Sicilia

Inviato 09 November 2008 - 19:22

Grazie mille x le delucidazioni, ti ho mandato un mp!

PS: Scusami avevo confuso con un'altra moto....si gilera e derbi 125 sn uguali, vanno bene anche quelli ma devi vedere il canale...

I cerchi della rs 50 del 2006 in poi sn 2.75 all'anteriore e 3.50 al posteriore....se mi confermate che si possono girare senza effettuare cambiamenti o adattamenti particolari, mi procuro questi cerchi e se la cosa riesce bene vi do le impressioni....però ho necessità di sapere se si possono girare o meno...dmn vado a chiedere a qualche altro meccanico

Messaggio modificato da carminium il 09 November 2008 - 19:27


#34 karlo booster

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 929 Messaggi:
  • Iscritto il: 30-September 07
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Taranto (TA)
  • Regione: Puglia

Inviato 14 November 2008 - 18:00

Visualizza Messaggiocarminium, il Nov 9 2008, 07:22 PM, ha scritto:

Grazie mille x le delucidazioni, ti ho mandato un mp!

PS: Scusami avevo confuso con un'altra moto....si gilera e derbi 125 sn uguali, vanno bene anche quelli ma devi vedere il canale...

I cerchi della rs 50 del 2006 in poi sn 2.75 all'anteriore e 3.50 al posteriore....se mi confermate che si possono girare senza effettuare cambiamenti o adattamenti particolari, mi procuro questi cerchi e se la cosa riesce bene vi do le impressioni....però ho necessità di sapere se si possono girare o meno...dmn vado a chiedere a qualche altro meccanico

quelli del 50 nn penso si possano girare quelli del 125 e sicuro e poi ho visto alcune foto dei cerchi del 50 e l'asse e trppo piccolo secondo me nn vanno se li riesci a montare facci sapere al più presto

Messaggio modificato da karlo booster il 14 November 2008 - 19:40






6 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 6 ospiti, 0 utenti anonimi