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Formula Tubolare Hand Made


202 risposte a questa discussione

#1 nellinos@libero.it

    Mito Pilota

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Inviato 11 October 2008 - 18:23

raga queste sono 2 foto della pazzia che mi accompagna da 4 anni, sono un po sfocate perchè fatte con il telefonino e di sera. é una formula artiginale a ruote scoperte, il motore è motociclistico, honda cb 900 f bol dor anni 80, il telaio è in tubi quadri di acciao da 25x25, tutto quello che vedete è stato progettato, costruito e assemblato interamente a mano. per le sospensioni userò 4 mono dell r6 push road, i mozzi ruota sono di derivazione automobilistica (wv polo gti) con freni autoventilanti. pedaliera regolabile, cerchi da 15 tsw mille razze. la carenatura sarà in vtr. prossimanmete quoterò foto piu aggiornate, anche del progetto. ho bisogno di un sedile tipo omp e dell'impianto estinzione, il resto è tutto pronto da montare. secondo voi sarebbe conveniente un air box o delle semplice cornette per l'aspirazione?

Citazione

Immagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inserita

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#2 SoDDo

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Inviato 11 October 2008 - 18:28

ma che problemi hai XD
CITAZIONE
[X]: do you think i should call a guy friend and talk to him about my problems? or will he not care?
[Y]: Here's how it works: if a guy helps you with your problems, you're obligated to give him a blowjob.
[X]: lol thanks that cheered me up
[Y]: No problem. That'll be one blowjob please.

#3 nellinos@libero.it

    Mito Pilota

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Inviato 11 October 2008 - 18:33

eh,ho la biella storta in testa...

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#4 marco 2t

    Master of Mitos

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Inviato 11 October 2008 - 18:45

Visualizza Messaggionellinos@libero.it, il Oct 11 2008, 07:33 PM, ha scritto:

eh,ho la biella storta in testa...

urca...
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"se io ti chiedessi di fare l'amore con te, daresti la stessa risposta che daresti a questa domanda??"

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Inviato 11 October 2008 - 18:48

Hai optato per tubi a sezione quadra per semplificarti le cose o per altri motivi?

Comunque l'idea dell'airbox è buona, occhio al materiale perchè con quella depressione potrebbe polmonare e quindi esplodere o implodere... Tuttavia, se hai a disposizione macchinari o qualcosa potresti pensare ad un airbox con conetti a geometria variabile... che ne dici?
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#6 bamboocha

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Inviato 11 October 2008 - 19:07

ho la prova di quel motore su un giornale a casa, se ti serve ti dò i dati

#7 castigamatti

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Inviato 11 October 2008 - 19:12

Non è un po' troppo alto e corto il telaio?

Immagine inserita


#8 AndreaNSR125

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Inviato 11 October 2008 - 19:15

PA U RO SA!!!!!!!


io amo quest'uomo!!!
Se qualcosa non viene utilizzato ai massimi livelli non significa che non sia conveniente farlo.
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.

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#9 marco 2t

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Inviato 11 October 2008 - 19:17

Visualizza MessaggioAndreaNSR125, il Oct 11 2008, 07:15 PM, ha scritto:

PA U RO SA!!!!!!!


io amo quest'uomo!!!

eheheh
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#10 lucifer

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Inviato 11 October 2008 - 19:34

Sembra una formula arcobaleno, o formula gloria. Quelle montavano motori yamaha 1000, quello dell'r1 per intenderci, il peso era di 345 kg e spingevano bene fino ad oltre 240km/h, se puoi cerca di stare intorno a quel peso vedrai che ti diverti.
bravo.
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#11 Sparrowarrow

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Inviato 11 October 2008 - 19:42

scusa ma da dove entri!?

cmq dev'essere bellissimo realizzare una cosa del genere, specie da soli!!!!! Veramente...
Che vada veloce o meno, tanti sinceri complimenti, nonchè auguri!!!! :fonzie:

E dove pensi di usarla??!
+ Culi - Bauli Racing Team
Sarebbe bello essere nuvole e avere un mondo da inseguire,
fermarsi solo un attimo e se c'è noia scomparire...
L'SP525 stimola la diuresi!!
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#12 nellinos@libero.it

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Inviato 11 October 2008 - 21:34

bhè, kartodromi, autodromi della mia zona che quando la vedranno mi devono far entrare gratis...poi non so...apripista du qualche cronoscalata...
ho optato per i tubi quadri per semplificarmi la realizzazione, ottimale sarebbe stato usare il tondo.
il telaio è lungo 2,70 alt max 60 cm, 90 a filo di roll bar. in queste foto non si capisce bene, ma presto ne faccio alcune migliori, ho realizzato le pance laterali dove sono alloggiati i 2 serbatoi.
se avete le prove del motore vi sarei molto grato se postate qualcosa!
ah, il contagiri è stato realizzato su una barra di carbonio stile f1 da andrea nsr, con tatnto di indicatore di cambiata e sensore marcia innestata...la chicca finale!

Messaggio modificato da nellinos@libero.it il 11 October 2008 - 21:36


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#13 dillo

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Inviato 12 October 2008 - 01:06

massimo rispetto!!! da quanto ci lavori sopra? io come dici te avrei usato dei tubi tondi e forse qualcuno di meno, come motore già che ci sei cerca qualcosa di ben + prestazionale, tipo quello di un'hayabusa o di una zx 12r che hai tanta schiena almeno, come presa d'aria io farei un airbox enorme collegato ad uno snorkel bello grosso (tipo le varie formula) già che ci sei cerca direttamente i cerchi di qualche formula così puoi montare le slick...

#14 Italian bikes

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Inviato 12 October 2008 - 01:30

Visualizza Messaggiodillo, il Oct 12 2008, 02:06 AM, ha scritto:

massimo rispetto!!! da quanto ci lavori sopra? io come dici te avrei usato dei tubi tondi e forse qualcuno di meno, come motore già che ci sei cerca qualcosa di ben + prestazionale, tipo quello di un'hayabusa o di una zx 12r che hai tanta schiena almeno, come presa d'aria io farei un airbox enorme collegato ad uno snorkel bello grosso (tipo le varie formula) già che ci sei cerca direttamente i cerchi di qualche formula così puoi montare le slick...
niente da aggiungere...
3° Raduno Ufficiale CMC - Visita agli Stabilimenti Cagiva-Mv 1 Settembre 2006 --> Io C'ero!!! Non si può accendere? Dai, accendetela! Nooo, xkè nn si può accendere?! Motto Ufficiale Raduno Visita agli Stabilimenti Cagiva-Mv 1 Settembre 2006
5° raduno ufficiale CMC ---> io c'ero

CITAZIONE (Italian bikes @ Oct, 02:16 AM)
Siamo una grande famiglia noi del Mito club, siamo uniti da un amore, un amore ke diventerà storia, una storia ke diverrà leggenda, una leggenda ke diverrà un mito, una Mito, punto...

CITAZIONE (BR1 @ Dec 31 2008, 01:45 PM) <{POST_SNAPBACK}>
a questo punto credo all indistruttibilità del buon Claudio!
bè dai a questo punto vedi di non approfittare della tua indistruttibilità! uomo proiettile cmc!

Fermone=Colui che i percorsi più tortuosi li affronta con disinvoltura. Non fa una piega.

#15 nellinos@libero.it

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Inviato 12 October 2008 - 17:12

infatti, mi trovo anche io su quello che dici. i cerchi ne ho 2 tipi, da 13 e da 15 pollici, il canale va bene in entrambi per montare le slick. per il motore in futuro appena ho un po di soldi(il problema sono sempre quelli) monterò sicuramente un 1000 r1, gsx o cbr, i supporti motore sono bullonati in modo da poterli tgliere e ricavarne altri per un altro motore senza saldare o dissaldare nulla.
Adesso per finirla mi tocca vendere il kart, con i soldi che recupero faccio le altre spese.

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#16 AndreaNSR125

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Inviato 12 October 2008 - 22:14

eccezionale, non hai idea di quanto ti invidio.... il problema però sarà il mantenimento mi sa, sarà di un ordine di grandezza superiore rispetto al kart!!!

già anceh solo per girare in piste grandi partono tanti soldini, poi le gomme, consumi di benzina (vabè), eccetera...


ma non hai idea di quanto ti invidio :angel:
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Inviato 13 October 2008 - 09:41

certo, ma no devi invidiarmi, se tornerei indietro probabilmente non la rifarei, porta via tanto tempo e tanti soldi(relativamente) il lavoro finito, calcolando che ttutto il possibile è fatto in casa, non mi costerà più di 3500 euro, pensa che per un auto da corsa tipo 112, fiat 127 o renault gt turbo ci vogliono 10000 euri...ah, cmq il progetto lo stiamo portqando avanti 3 di noi, quindi tutte le spese diviso 3.
Non e semplice, bisogna avere spazio, un po di attrezzature e tanta pazienza, per non parlare che quando camminerà, saremo a metà dell'opera per tararla e renderla quantomeno "divertente"...
che dite, come fare un sistema di aspirazione variabile fatt in casa, qualcuno ha qualche idea?

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#18 AndreaNSR125

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Inviato 13 October 2008 - 13:47

con o senza elettronica? :asd:
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Inviato 18 October 2008 - 13:45

Visualizza Messaggionellinos@libero.it, il Oct 11 2008, 10:34 PM, ha scritto:

bhè, kartodromi, autodromi della mia zona che quando la vedranno mi devono far entrare gratis...poi non so...apripista du qualche cronoscalata...
ho optato per i tubi quadri per semplificarmi la realizzazione, ottimale sarebbe stato usare il tondo.
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ah, il contagiri è stato realizzato su una barra di carbonio stile f1 da andrea nsr, con tatnto di indicatore di cambiata e sensore marcia innestata...la chicca finale!

Ah si, non ti faranno storie nelle piste per entrare eh!!!?!

In quanto ai tubi... Di preciso cos'hai usato/dove li hai trovati/materiale/costo?!??!

Visualizza Messaggionellinos@libero.it, il Oct 13 2008, 10:41 AM, ha scritto:

certo, ma no devi invidiarmi, se tornerei indietro probabilmente non la rifarei, porta via tanto tempo e tanti soldi(relativamente) il lavoro finito, calcolando che ttutto il possibile è fatto in casa, non mi costerà più di 3500 euro, pensa che per un auto da corsa tipo 112, fiat 127 o renault gt turbo ci vogliono 10000 euri...ah, cmq il progetto lo stiamo portqando avanti 3 di noi, quindi tutte le spese diviso 3.
Non e semplice, bisogna avere spazio, un po di attrezzature e tanta pazienza, per non parlare che quando camminerà, saremo a metà dell'opera per tararla e renderla quantomeno "divertente"...
che dite, come fare un sistema di aspirazione variabile fatt in casa, qualcuno ha qualche idea?

beh non è un bel lavoro possedere una cosa del genere "in società", cmq almeno le spese sono divise in 3!!!!!
E ok la spesa, ma secondo me ti darà grandi soddisfazioni!!!!!!!!!
Che attrezzature ti son servite?!??!??
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Inviato 21 October 2008 - 09:30

dunque:
flessibili piccoli in quantità
flex grande per taglio tubolari
sega a nastro per taglio tubolari
un buon trapano a colonna
trapano tradizionale
sladatrice mig + saldatrice tradizionale
morsetti in quantità
un banco perfettamnte livellato è una lamiera da almeno 1 cm si spessore da usare come dinamo per il telaio
rivettatrice
metri e squadri in quantità e tanta pazienza!

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