ma hai presente quant'è 1 cm???? per raggiungere un 3000 di cilindrata con 10 cilindri e 1cm di corsa ci vogliono quasi 20cm di alesaggio a pistone!!!!!!ma ci rendiamo conto, questi non sono errori che si fanno così, bastano 4 calcoletti per arrivare alla logica, avitate di fissarvi sulle baggianate
0
Cos'è il volano?
Iniziato da pivello, Jan 11 2005 22:14
25 risposte a questa discussione
#21
Inviato 15 January 2005 - 16:12
#22
Inviato 17 January 2005 - 20:51
il mio discorso che il pistone resta al PMI era solamente per spiegare a cosa serve il volano... cmq no capisco perchè faticherebbe a prendere giri, anzi dovrebbe essere il contrario no...??? schizza su in mezzo secondo ma poi non hai allungo...?
Se qualcosa non viene utilizzato ai massimi livelli non significa che non sia conveniente farlo.
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.
vendo contagiri a led,stop a led,indicatori di cambiata ---> CLICK!
per informazioni a riguardo scrivi a : auto.e.moto.elettronica@gmail.com
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.
vendo contagiri a led,stop a led,indicatori di cambiata ---> CLICK!
per informazioni a riguardo scrivi a : auto.e.moto.elettronica@gmail.com
#23
Inviato 17 January 2005 - 21:11
prende subito i giri, ma arriva ad un certo punto che anche i pistoni non vanno più in sincronia, è dovuto al fatto che un volano pesante tiene l'albero sempre sotto trazione, mentre senza ci sono dei tiri e molla fra le parti meccaniche, nel senso che ci sono delle micro accelerazioni e decelerazioni dell'albero, che mettono in risalto i giochi meccanici e da qui vien fuori il fuorigiri, che ti sbiella. Un volano iù leggero anticipa il fuorigiri
#24
Inviato 17 January 2005 - 22:36
ah, si, scusa, io parlavo del 125 e non dei multifrazionati..!!!
Se qualcosa non viene utilizzato ai massimi livelli non significa che non sia conveniente farlo.
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.
vendo contagiri a led,stop a led,indicatori di cambiata ---> CLICK!
per informazioni a riguardo scrivi a : auto.e.moto.elettronica@gmail.com
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.
vendo contagiri a led,stop a led,indicatori di cambiata ---> CLICK!
per informazioni a riguardo scrivi a : auto.e.moto.elettronica@gmail.com
#25
Inviato 18 January 2005 - 13:58
anche nei frazionati succede, dato che c'è sempre un pò di tempo in cui non ci sono scoppi, solo che è di meno, per chi non lo sapesse i ducati hanno volani da 2kg! i 4 cilindri suzuki solo 500gr, usci scritto su motogciclismo
#26
Inviato 18 January 2005 - 14:23
esattamente perchè i pistoni non lavorando in sincro, simulano l'effetto del volano....
Se qualcosa non viene utilizzato ai massimi livelli non significa che non sia conveniente farlo.
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.
vendo contagiri a led,stop a led,indicatori di cambiata ---> CLICK!
per informazioni a riguardo scrivi a : auto.e.moto.elettronica@gmail.com
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.
vendo contagiri a led,stop a led,indicatori di cambiata ---> CLICK!
per informazioni a riguardo scrivi a : auto.e.moto.elettronica@gmail.com
2 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi