Vai al contenuto


Lettera Aperta Ai Dirigenti Piaggio Sulla Situazione Della Moto Guzzi


25 risposte a questa discussione

#21 fra-x

    Dr. Cox

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13302 Messaggi:
  • Iscritto il: 14-May 06
  • Gender:Male
  • Location:genova
  • Moto: Scooter
  • Provincia: Genova (GE)
  • Regione: Liguria

Inviato 02 November 2008 - 20:44

Visualizza Messaggiodarkside91, il Nov 1 2008, 09:03 PM, ha scritto:

ma ovvio che fallisce..sarà stata una gloriosa casa,ma che fa di bello?
fa 4 che se le comprano solo gli amatori..sono troppo antiche come concezione, e troppo "particolari" come linee..

chi le vuole piu moto così..!
un vecchiaccio in pensione!!!

ke guarda caso è l'utente medio della Moto Guzzi muore un brande marchio ma forse era già morto !!!

Immagine inserita


#22 castigamatti

    Extreme Mito Man

  • Gold Members
  • 2374 Messaggi:
  • Iscritto il: 03-December 05
  • Gender:Male
  • Interests:Motociclismo e sci alpino.
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 06 November 2008 - 10:31

Moto Guzzi segue quattro filoni: classiche (V7 classic), turistiche (Norge), naked (Breva), "fuoristrada" (Stelvio) e custom (Calofornia).

Queste categorie sono molto redditizie, e molte marche si stanno arricchendo con queste.
Esempio? Triumph Boneville, Ducati Monster, BMW 1200 GS ed Harley & Davidson.
Queste, a parte la HD, sono i modelli più venduti in italia.

Il motivo per cui non si vendono le Guzzi non è tanto la tecnologia (quella interessa solo ai veri appassionati), quanto l'immagine.
E purtroppo l'immagine del marchio con l'aquila è davvero basso...
Moltio credono addirittura che la guzzi sia già fallita da anni...

Immagine inserita


#23 luka15

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 164 Messaggi:
  • Iscritto il: 20-October 06
  • Gender:Male
  • Moto: NSR 125 - 250
  • Provincia: Other Country
  • Regione: Other Country

Inviato 06 November 2008 - 12:20

Visualizza Messaggiocastigamatti, il Nov 6 2008, 10:31 AM, ha scritto:

Moto Guzzi segue quattro filoni: classiche (V7 classic), turistiche (Norge), naked (Breva), "fuoristrada" (Stelvio) e custom (Calofornia).

Queste categorie sono molto redditizie, e molte marche si stanno arricchendo con queste.
Esempio? Triumph Boneville, Ducati Monster, BMW 1200 GS ed Harley & Davidson.
Queste, a parte la HD, sono i modelli più venduti in italia.

Il motivo per cui non si vendono le Guzzi non è tanto la tecnologia (quella interessa solo ai veri appassionati), quanto l'immagine.
E purtroppo l'immagine del marchio con l'aquila è davvero basso...
Moltio credono addirittura che la guzzi sia già fallita da anni...
è vero che guzzi non ha immagine anche perchè poco finanziata\pubblicizzata
però invece di produrre solo moto mastodontiche pesanti e poco potenti a prezzi astronomici
potrebbe produrre che ne so una 600 col suo tradizionale motore bicilindrico a v con una potenza discreta con un bel telaio e una bella linea sportiva(stile mgs-1 per capirci) a un prezzo onesto per me venderebbe che ne pensi castigamatti?

#24 dave90

    I love black jack

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5909 Messaggi:
  • Iscritto il: 23-February 07
  • Gender:Male
  • Location:se stai leggendo gripperai tra poco..
  • Moto: Altro
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 06 November 2008 - 13:05

ieri a fede gli ho fatto sentire come ruzza un vero aquilotto (v35imola) ed è rimasto impressionato

#25 castigamatti

    Extreme Mito Man

  • Gold Members
  • 2374 Messaggi:
  • Iscritto il: 03-December 05
  • Gender:Male
  • Interests:Motociclismo e sci alpino.
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 06 November 2008 - 20:39

Visualizza Messaggioluka15, il Nov 6 2008, 12:20 PM, ha scritto:

è vero che guzzi non ha immagine anche perchè poco finanziata\pubblicizzata
però invece di produrre solo moto mastodontiche pesanti e poco potenti a prezzi astronomici
potrebbe produrre che ne so una 600 col suo tradizionale motore bicilindrico a v con una potenza discreta con un bel telaio e una bella linea sportiva(stile mgs-1 per capirci) a un prezzo onesto per me venderebbe che ne pensi castigamatti?
Il telaio Guzzi è sempre stato uno dei migliori sul mercato.
Il problema è il motore, che è turistico (coppia di rovesciamento, cardano, raffreddamento ad aria).
Un nuovo motore costa tantissimo, e la Piaggio non li vuole spendere per la Moto Guzzi.

Cmq ricordo che fino a metà anni '80 la Guzzi era la migliore marca motociclistica al mondo...
Le Guzzi V7Sport, 850 Le Mans andavano molto più forte delle varie Ducati, Honda e Yamaha

Immagine inserita


#26 luka15

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 164 Messaggi:
  • Iscritto il: 20-October 06
  • Gender:Male
  • Moto: NSR 125 - 250
  • Provincia: Other Country
  • Regione: Other Country

Inviato 06 November 2008 - 21:06

Visualizza Messaggiocastigamatti, il Nov 6 2008, 08:39 PM, ha scritto:

Il telaio Guzzi è sempre stato uno dei migliori sul mercato.
Il problema è il motore, che è turistico (coppia di rovesciamento, cardano, raffreddamento ad aria).
Un nuovo motore costa tantissimo, e la Piaggio non li vuole spendere per la Moto Guzzi.

Cmq ricordo che fino a metà anni '80 la Guzzi era la migliore marca motociclistica al mondo...
Le Guzzi V7Sport, 850 Le Mans andavano molto più forte delle varie Ducati, Honda e Yamaha
comunque se rileggi non ho detto che guzzi non fa buoni telai ma progettare tutta la moto compreso il telaio per un uso sportivo ,magari senza progettarne un nuovo il motore si potrebbe lavorare sui gt rendendoli molto più spinti, sulle rapportature ecc... certo non si può tirare fuori da un motore che nasce turistico un motorone come la concorrenza ma fare un motore discretamente potente da applicare su una moto leggera quello si potrebbe fare con un estetica mgs-1 che per me è bellissima potrebbe anche avere un buon successo


comunque non mi piacciono tutti i modelli di guzzi come gli appassionati del marchio ma mi si stringe il cuore a vedere una casa che HA FATTO LA STORIA DEL MOTOCICLISMO MONDIALE e con buone potenzialità di rilancio non finanziata e abbandonata a se stessa verso il fallimento o peggio ancora diventare un marchio senza niente dietro vedi LAVERDA,GILERA,ecc.........





22 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 22 ospiti, 0 utenti anonimi