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blocco


10 risposte a questa discussione

#1 fedder

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Inviato 14 January 2005 - 20:40

ho bisogno di alcuni consigli per aprire il blocco del mito,qulcuno ha mai provato a togliere il volano senza estrattore?se qulcuno lo ha gia fatto per favore mi spiega il metodo.grazie mille ciao

#2 nrgs4

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Inviato 14 January 2005 - 21:03

si c'è un trucco, dovresti dare dei colpettini di lieve entità con un martello sulla circonferenza più vicina all'albero, ovvero quasi vicino all'albero, ma evita di toccarlo, in pratica dai dei colpetti in modo rotatorio e se non è stato serrato eccessivamente se ne dovrebbe venire appena compi il primo giro

#3 Bizio87

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Inviato 15 January 2005 - 01:45

io in 2 minuti mi sono costruito l'estrattore al tornio :bike:


IMPOSSIBLE.... IS NOTHING!

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#4 MaX RS

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Inviato 15 January 2005 - 11:11

io ho fatto in un altro modo, ma dovevo buttare l'albero quindi nn m'interessava,
ho fatto una leggera leva sul volano, e poi ho dato dei colpi sekki all'albero.
si è tolto subito

cmq io nn mi fiderei a battere sul volano
125 sp work in progress

#5 nrgs4

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Inviato 16 January 2005 - 14:10

non ho detto di battere, ho detto di dare dei leggeri colpettini con un piccolo martello, io invce non avrei mai fatto leva sul volano, per il semplice fatto che per fare leva devi premere con l'asta sul carter, che è d'alluminio e si ammacca, e non tiene più ermeticamente facendo entrare la polvere, in più come dici tu se accidentalmente ti finisce più dentro la leva e ti gratta le bobine devi buttare il gruppo magnetico, regolati. Un'altro modo è dare un bel colpo secco sull'albero con un bel martellozzo, e il volano verrà sparato via, solo che ci sono serie conseguemze per la filettatura

#6 Farfy84

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Inviato 16 January 2005 - 14:25

usa un estrattore e vai tranquillo..
anche io me lo son fatto artigianalmente e funziona benissimo.cosi non rischi di rovinare nulla

Alla ruota davanti ci pensa D**..a quella dietro ci penso IO!!

#7 pechegno

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Inviato 16 January 2005 - 14:37

appunto poi un estrattore costa massimo 4 euro
io li ho per gli scooter sia piaggio che minarelli per la mito non ancora
be costavano 3.50 l'uno e vnno benissimo senza rischio

#8 mira_mx

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Inviato 16 January 2005 - 14:41

Ci vuole assolutamente l'estrattore, e quello apposito cagiva anche, io me lo son fatto togliere con uno alla ca##o e la prima volta non ci sono riuscito e in compenso ho completamente piegato la ruota dentata dell'avviamento.
Poi anche quello apposta non si riusciva a far uscire tirando l'estrattore con una semplice chiave, il mecca ha dovuto tirarlo con la pistola da smontare le gomme...

#9 nrgs4

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Inviato 16 January 2005 - 16:33

comunque è vero, nella mito è difficile da togliere, si vede che ha una conicità molto limitatà

#10 TIZIANO

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Inviato 26 January 2005 - 11:00

sul volano ci sono tre attacchi della corona del motorino d avviamento gli fissi un asta lunga forata che prenda almeno due fori. all interno prima gli fai passare uno spessore sempre a forma di asta lunga che passa sotto all asta che avviterai senza avvitarla facendola passare sopra l albero. stringi le viti dell asta a due fori sopra,ilvolano si estrae un pochino da un lato poi cambi la posizione della leva a due fori e fai la stessa operazione cosi hai levato il volano
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#11 Roby86

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Inviato 27 January 2005 - 19:47

Oppure prova così:
Prendi dello svitol e spruzzalo sull'accoppiamento albero-volano, prendi il dado che fissa il volano e avvitalo sull'albero (non a fondo lascia un po' di gioco), assicurati che il blocco non si possa muovere (appoggialo a un muro per es.), dai un colpo deciso ma non troppo forte sul dado e il volano dovrebbe sbloccarsi. Se non si sblocca così prova facendo tenere fermo il volano da qualcuno che gli punta contro un caccavite lungo la circonferenza (senza fare leva).
Cmq prima di fare danni ti conviene usare un estrattore (professionale o artigianale); questo è un metodo rapido ma un po' d'ASSASSINI!!





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