Sbk Winter Test 2009
#101
Inviato 12 December 2008 - 14:10
pich ma dv le trovi qst informazioni??
#102
Inviato 12 December 2008 - 15:17
N4Bb0, il Dec 12 2008, 02:10 PM, ha scritto:
pich ma dv le trovi qst informazioni??
eheheh!!
anni e anni di gavetta e arrivi al punto in cui hai informazioni e informatori!
per esempio se ti dicessi che sanchini il prossimo anno torna commentatore su la7 ci credi?
ovvio che no!non ci crederebbe nessuno!
poi a marzo ne riparliamo!
cmq aspetto la targhetta superbikedipendentecmc!
#103
Inviato 12 December 2008 - 16:28
#104
Inviato 12 December 2008 - 16:42
1. Michel Fabrizio (Ducati) – 1’39”714
2. Ben Spies (Yamaha) – 1’39”978
3. Noriyuki Haga (Ducati) – 1’39”984
4. Jonathan Rea (Honda) – 1’40”035
5. Carlos Checa (Honda) – 1’40”170
6. Max Neukirchner (Suzuki) – 1’40”394
7. Yukio Kagayama (Suzuki) – 1’40”657
8. Max Biaggi (Aprilia) – 1’40”768
9. Ryuichi Kiyonari (Honda) – 1’41”067
10. Troy Corser (BMW) – 1’41”102
11. Shinya Nakano (Aprilia) – 1’41”331
12. Tom Sykes (Yamaha) – 1’41”562
13. Ruben Xaus (BMW) – 1’41”996
14. Kenan Sofuoglu (Honda) – 1’42”872
15. Andrew Pitt (Honda) – 1’43”908
haga ha cambiato lo stile del numero!dal classico 41 con l'1 che andava a finire sul 4 come nella mia firma ha messo il nuovo stile numericoche usa la ducati!a me piaceva piu come nella mia firma
#105
Inviato 12 December 2008 - 16:54
VENDO MOTORE COMPLETO
#106
Inviato 12 December 2008 - 17:13
Messaggio modificato da Maicol il 12 December 2008 - 17:15
Firma W.I.P.
Passare per ignorante agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio
The Power of Dreams...
#107
Inviato 12 December 2008 - 17:21
chili ha mollato il colpo dopo la litigata con biaggi!! egododibrutto
bravo, simpatico, tecnico ecc, ma se si è di parte di fa la fine di meda-reggiani
alla La7 l'hanno capito e la coppia ritornerà quella di Vignando-Sanchini, con il pesarese simpaticissimo e molto bravo tecnicamente come co-conduttore esperto di gare
VENDO MOTORE COMPLETO
#108
Inviato 12 December 2008 - 17:42
e spies va veramente forte cioè ha una moto nuova "gomme nuove" team nuovo e corre cosi tanto O_o
Messaggio modificato da Runner46 il 12 December 2008 - 17:52
#109
Inviato 12 December 2008 - 18:24
cmq spies vola!!
#110
Inviato 12 December 2008 - 18:32
Vola spies, vola la R1 nuova... se 1+1 fa 2...
#111
Inviato 12 December 2008 - 18:41
1° Raduno CMC a Gardaland, 02/08/2007.IO C'ERO! Motto Ufficiale : "Gardaland NON è una chat!"
#112
Inviato 12 December 2008 - 21:16
...EL BOCIA...
#113
Inviato 12 December 2008 - 23:51
ovviamente fabrizio non sarà mai come bayliss però.. dagliene!!
c'è spies che mi preoccupa assai devo dire
#114
Inviato 13 December 2008 - 01:04
Super155, il Dec 12 2008, 06:32 PM, ha scritto:
Vola spies, vola la R1 nuova... se 1+1 fa 2...
ma dani quello che mi fa paura è che ancora meregalli dice che sono indietro con la preparazione!il motore è lo stesso usato nel primo test a portimao!quello che pagava tanto in potenza e velocità rispetto all'r1 08!
sta moto farà paura!!peccato che si siano fatti scappare haga!
#115
Inviato 13 December 2008 - 01:09
Nel passaggio dal 2008 al 2009 il box del team Yamaha Motor Italia è stato letteralmente rivoluzionato: sono arrivati due nuovi piloti, Ben Spies e Tom Sykes, dei nuovi tecnici, e soprattutto una moto che non ha niente a che vedere con la “vecchia” R1.
Sebbene si sia dimostrata subito velocissima nelle mani di Spies, la nuova creatura di Iwata, spinta dal quattro cilindri a scoppi irregolari, è ancora in una fase di pieno sviluppo, come spiega il team manager Massimo Meregalli:
“Dai test di Portimao ad oggi non è cambiato nulla sulla moto, siamo ancora lontani dalla versione definitiva della moto. Per quanto riguarda la ciclistica possiamo dire di essere a buon punto, ma sul fronte dello sviluppo del motore siamo abbastanza indietro. Purtroppo noi siamo costretti a fare molte cose in casa, e le persone che hanno iniziato a lavorare sulla moto nuova sono le stesse che vanno in pista, e che fino a poco tempo fa sono state chiaramente impegnate a finire nel migliore dei modi il campionato 2008. Se non altro, a Portimao avevamo soltanto una moto per pilota, qui invece ne abbiamo quattro”.
Vista la situazione non ci si può certo lamentare. La moto appare già molto veloce…
“Sì, siamo comunque contenti anche perché pensiamo che ci siano degli importanti margini di miglioramento. Questa moto del resto prima di arrivare qui a Kyalami aveva coperto soltanto 50 giri a Portimao, ed è tutta nuova, perché non ha niente a che fare con la versione 2008. Quini, tutto sommato, siamo fiduciosi: in questo momento, tra l’altro, dobbiamo anche conoscerci meglio un po’ tutti, perché entrambi i piloti sono nuovi, così come sono nuovi i capitecnici”.
Spies ha già impressionato tutti per la sua velocità…
“Sì, e ad essere sinceri ha impressionato anche noi: nonostante l’età è molto serio, professionale e determinato. Di testa dimostra di più dei suoi 24 anni: ha le idee molto chiare e quando rientra ai box parla poco, fa le modifiche necessarie, e subito risale in sella. Sykes è un po’ più… giocherellone, ma siamo convinti delle sue potenzialità. Arrivare sul podio alla prima gara nel Mondiale Superbike non è affatto facile; è vero che Tom correva in casa, a Donington, ma in una gara di Mondiale arrivare là davanti non è mai facile, in qualsiasi situazione”.
Dato che dagli ultimi test di Portimao ad oggi non è cambiato nulla, quando sono previsti i prossimi sviluppi?
“Purtroppo abbiamo poco tempo: dobbiamo cercare di capire il capibile in questi test, perché i prossimi saranno soltanto a fine gennaio, e saranno anche gli ultimi prima del via della stagione. Sicuramente la versione che scenderà in pista a gennaio sarà migliore di questa, ma non nascondo che in seguito mi piacerebbe fare un ulteriore step in avanti in tempo per la prima gara a Phillip Island”.
Cosa c’è da migliorare in particolare per quanto riguarda il motore?
“Praticamente tutto! Essendo una moto completamente diversa dalla 2008, ci sono dei ritardi e molte parti meccaniche devono ancora arrivare dal Giappone”.
In giro si parla però di un maggiore impegno da parte del Reparto Corse di Iwata…
“Sì, si stanno impegnando di più, ma non è niente in confronto a quello che potrebbe essere un impegno ufficiale da parte della Casa. Il 70-80 per cento delle parti lo facciamo noi in Italia. Di fatto a noi sono state date quattro moto di serie, dopodiché noi abbiamo iniziato a preparare le componenti: le parti in carbonio, il radiatore, eccetera. Da Iwata arrivano soltanto alcune componenti di motore, e il forcellone, ma come detto per quanto riguarda il motore ci sono dei ritardi. Per chi parte da una moto di serie diventa sempre più complicato arrivare a inizio stagione al cento per cento, perché intervengono problematiche e ritardi, e poi il tempo è poco perché il campionato finisce tardi e nel 2009 inizierà molto presto”.
#116
Inviato 13 December 2008 - 01:21
"È stato un bell'inizio di stagione, ci tenevo a stare davanti fino alla fine – ha commentato Michel – Qui abbiamo avuto un piccolo vantaggio perché la Ducati è già ben collaudata (la F09 aveva già gareggiato nel GP finale in Portogallo, sia con Bayliss che con Fabrizio, ndr) ma ci tenevo a dimostrare che me la posso giocare con tutti. Anche con Noriyuki Haga: con Troy Bayliss non c'era storia, sapevo che era più forte. Ma con Haga me la gioco alla pari".
Infatti il giapponese, dopo le tre cadute di mercoledi, non ha mai messo la testa davanti, anche se, con il terzo finale, ha fatto capire che sarà solo questione di tempo. Nori-Chan tra l'altro è stato velocissimo alla fine in una mini-simulazione durante la quale ha tenuto un passo costante di 1'40" basso!
Solo la Yamaha con la nuova stella Ben Spies è riuscito a tenere testa alle Ducati infilandosi in mezzo a Fabrizio e Haga. Il texano oggi ha utilizzato solo una R1-09 perché l'altra è uscita irrimediabilmente danneggiata dall'incidente di giovedi.
#117
Inviato 13 December 2008 - 01:29
guardate lo sfondo del casco di haga con il tema mimetico che ha nella tuta!sarà uan versione x questi test!
ma state a vedere che in campionato riprenderà questi tratti mimetici ma di colore rosso e bianco come aveva sulla tuta del primo giorno!
mi sbaglierò ma x me sarà cosi!
my love.....
dai ben!!!!!!
un regalo ai biaggisti ceppa e strrre
55 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 55 ospiti, 0 utenti anonimi