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Ma Perchè Questo Mikuni Mi Odia?


31 risposte a questa discussione

#1 wosni852

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Inviato 07 November 2008 - 14:49

ciao a tutti,
allora, mito ev 7, finale arrow non omologato al posto dell'originale in kevlar, red sponge nel cornuto, testa senza codice, pistone vertex bifascia, A0401 lavorato leggermente nei travasi, temperature che oscillano tra i 15 e 20° max, molta umidità, livello del mare, getto max 300, 2^ tacca dall'alto, minimo 45. Ci sta la goccia di olio che mi cola dal terminale!!!! Spesso quando la poso e la riprendo, anche dopo 4/5 ore, non si accende!! Magari si accende un attimo e poi si spegne subito, devo chiuedere la benzina, avvitare la vite dell'aria e partire a spinta. A me sembra che vada bene, solo in partenza va male. Il minimo a 45 lo tengono anche le versioni depotenziate, quindi impossibile che sia grasso. Sta vite dell'aria di m**da! Come la devo mettere? A quanti giri?? Poi a me resta sempre un pò accelerata, anche quando regolo il minimo a 1400 giri circa, per esempio, resta sempre per un pò sui 2000 prima di scendere. Come devo fare??? Se la metto a 2000 giri, si affoga, se la metto a 1200 giri credo che vada male perchè troppo magra, come devo fa??????
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#2 mitistomane

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Inviato 07 November 2008 - 15:47

alessio caro...
ti capisco!
io per disperazione ho cambiato il mikuni e ho messo il dell'orto!
:wink:


FORZA BARI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!




TUTTI I PEZZI DI MITO CHE VENDO http://www.mitoclub.com/forum/index.php?showtopic=65606

#3 Nitrus

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Inviato 07 November 2008 - 16:09

ma cmq non sei grasso...strano che neanche ti si accende....dai una pulita alla candela tanto per vedere di quanto migliora...poi io aprirei la vaschetta per vedere se c'è qualcosa fuori posto....se puoi vedi se la red sponge cambiandola con una meno "bucata" migliora la situazione....so che la red sponge crea un po di problemi...magari è anche quello che squilibra la carburazione...vedi tu....

si però aspetta......prova a fare qualche esperimento....a 1200 rpm dovrebbe andare bene.....prova a mettercela e vedere come gira il motore....cmq io darei un occhio di riguardo a quella spugna....
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#4 a77ila

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Inviato 07 November 2008 - 17:01

Io l'unico problema grave che ho avuto con il mikuni della seven era il getto del minimo stroppato, una volta cambiato e ricarburata non ha più avuto fastidi. Tranne ora che è iniziato l'inverno e ha iniziato a reagire in modo strano... del tipo che al posto di smagrire si è ingrassata la carburazione O_o
Pff..

#5 wosni852

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Inviato 07 November 2008 - 20:35

io secondo me ho qualche problemino da qualche parte. La moto va bene mentre cammino, è il minimo che non si riesce a regolare, magari resta un pò sui 2000 poi scende a 1200, poi magari acceleri poco, e resta di nuovo fisso a 2000, poi tiri lo starter e scendi di nuovo a 1200. Poi, cosa molto fastidiosa, perde olio dal terminale!! mi sembra assurdo! Considerando come sta carburata, possibile che solo il minimo mi crei questo problema dell'olio?
la candela era nuova, come l'ho messa si è imbrattata!

Messaggio modificato da wosni852 il 07 November 2008 - 20:36

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#6 Nitrus

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Inviato 08 November 2008 - 00:34

allora considerato che sei magrino di getti la cosa è strana...a questo punto suggerirei di sospendere giudizi teorici e di aprire la vaschetta per vedere se è tutto in regola...cmq il minimo che sale e scende è un po normale...anche a me lo fa...credo dipenda dal fatto che durante la giornata l'umidità vari molto spesso....
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#7 wosni852

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Inviato 08 November 2008 - 01:04

guarda, la vaschetta l'ho aperta più volte, i galleggianti sono ok, cosa altro devo vedere? Il carburatore è tutto originale tranne che per il 300 al posto del 310, ma con il 310 (che tra l'altro ho anche rotto) quando aprivo a tutta manetta rallentava invece che accelerare...
per il fatto del minimo, nella mia descrizione mi riferivo a vari regimi nello stesse condizioni..
io alle 5 mi sono messo a fare delle prove e saliva e scendeva come ho descritto sopra..

Messaggio modificato da wosni852 il 08 November 2008 - 01:06

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#8 Nitrus

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Inviato 08 November 2008 - 08:57

allora prova a vedere se la valvola della benzina è ok.....l'aria non è che può variare più di tanto nelle stesse condizioni....prova un po con la valvola della benzina quindi......magari essendo un po difettosa è per quello che non te la accendere dopo poco tempo.....prova a vedere se è difettosa......cmq il galleggiante lo escludiamo subito perchè se rotto allora come saprai vedevi la benzina che usciva a volontà dal carburatore....se non la usi dopo tipo 2giorni cola un po di benzina?
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#9 wosni852

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Inviato 08 November 2008 - 10:12

no no, non cola niente.
La valvola della benzina...? qual'è?
sarebbe la ghigliottina che sta nel condotto? Quella che va su e giù per intenderci...
giustamente valvola piatta, quella è la valvola! Che problemi potrebbe avere la valvola?? Tipo restare incastrata?

Messaggio modificato da wosni852 il 08 November 2008 - 10:23

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#10 Nitrus

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Inviato 08 November 2008 - 10:23

guarda dovrebbe essere quella attaccata al traversino del galleggiante.....la noti subito....se muovi il galleggiante c'è un piccolo pistoncino che sale e scende.......ti comunico che ho solo l'sperienza del 28 che montavo prima.....ma in ogni caso quella è la valvola che ti dico......
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#11 wosni852

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Inviato 08 November 2008 - 10:29

ah si si ho capito cosa itendi tu, quella che dico io è la valvola gas, mentre tu intendi questa qua:

Immagine inseritaImmagine inserita

che problemi potrebbe avere?
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#12 Nitrus

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Inviato 08 November 2008 - 10:40

ah non so vedi tu.....qualcosa te la dovrà pur sfasare la carburazione......se proprio non hai nessun problema dai una pulita dappertutto e vedi come va....
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#13 a77ila

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Inviato 08 November 2008 - 11:50

non è che magari il 45 che dovresti avere è stato lavorato in precendenza (metti che sia un usato. io questo non lo so però :Dance: ) per renderlo qualcosa di più grande?
Pff..

#14 wosni852

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Inviato 08 November 2008 - 13:35

guarda, io non so cosa abbia passato questo carburatore prima che comprassi io la moto. In ogni caso, ad occhi, la differenza tra il 35 e il 45 non è tanta, e si vede invece la differenza con il 55...
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#15 a77ila

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Inviato 08 November 2008 - 14:14

hmm... provato a darli una pulito con dello sgrassatore ed un ago?
Pff..

#16 Nitrus

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Inviato 08 November 2008 - 15:33

si ma cmq dice che è instabile la carburazione.....se varia così tanto il minimo in un lasso di tempo così piccolo non credo sia quello......continuo a dire che la red sponge non mi sconfinfera....però dai una bella pulita da ogni parte...come dice a77illa pure dentro i getti....magari c'è un po di lordura da qualche parte che non vedi a occhio....
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#17 wosni852

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Inviato 09 November 2008 - 13:00

la carburazione è strana SOLO al minimo...
ieri mattina ho pulito con uno straccio il terminale, ho girato durante il giorno, tutto ok. Poi la sera l'ho ripresa, ho fatto 10km e alla fine ho ritrovato olio che usciva dal terminale!!! Di sera certo non si può ingrassare la carburazione. Ragazzi, mi fa 11000 giri in niente, come se fosse acqua. La carburazione va bene, è solo un problema al minimo....
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#18 wosni852

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Inviato 10 November 2008 - 14:43

ragazzi,
oggi quando sono andato a riprenderla dopo scuola, ho acceso col pulsante, si è accesa come al solito tutta ingolfata e si stava per spegnere, ho tirato lo starter e si è subito ripresa ed è rimasta accesa...
questo significa qualcosa?
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#19 Nitrus

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Inviato 10 November 2008 - 22:03

Visualizza Messaggiowosni852, il Nov 10 2008, 02:43 PM, ha scritto:

ragazzi,
oggi quando sono andato a riprenderla dopo scuola, ho acceso col pulsante, si è accesa come al solito tutta ingolfata e si stava per spegnere, ho tirato lo starter e si è subito ripresa ed è rimasta accesa...
questo significa qualcosa?

appena accesa è normale che lo faccia....soprattutto con una carburazione grassa.....peccato che tu abbia dei getti decisamente magri......magari era parecchio umido....
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#20 a77ila

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Inviato 10 November 2008 - 22:22

Nono aspetta. Con il mikuni tirando lo starter gli dai più benza, non meno aria.
:P :Hmm: :Hmm: :Hmm: :Hmm:
Pff..





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