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Fascia E Pistone:problema


12 risposte a questa discussione

#1 seven speed

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Inviato 07 November 2008 - 18:49

il pistone della mia mito ha ancora una buona compressione ma scampanella un po e dovrebbe avere oramai un 5-6000 km....ricordo che è monofascia...secondo voi mi conviene cambiarla?quanto mi durerà il pistone con la fascia cambiata?quale è il costo piu o meno dell'operazione manodopera inclusa?

#2 Step69

    pff o caca!

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Inviato 07 November 2008 - 19:26

Mi sembra un po tantino 5-6000 km,bisogna vedere se la fascia ha avuto degli effetti sul cilindro(di silito la fascia usurata fa qlc segnetto),qnd si smonta e sivede,cambia solo la fascia e andrà bn...se dico cazzate correggetemi...

#3 cris-n-1

    Mitomane

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Inviato 11 November 2008 - 17:29

Visualizza Messaggioseven speed, il Nov 7 2008, 06:49 PM, ha scritto:

il pistone della mia mito ha ancora una buona compressione ma scampanella un po e dovrebbe avere oramai un 5-6000 km....ricordo che è monofascia...secondo voi mi conviene cambiarla?quanto mi durerà il pistone con la fascia cambiata?quale è il costo piu o meno dell'operazione manodopera inclusa?
dipende se hai voglia di smontare il cilindro per cambiare solo la fascia a questo punto cambia tutto il pistone no?anche perche la mano d'opera più o meno è la stessa quindi decidi tu se ti conviene

cmq io qui a pg io ho speso 125€ pistone mono asso grafitato e lucidatura cilindro compresa però ho montato tutto da solo

ciaoImmagine inserita

Messaggio modificato da cris-n-1 il 11 November 2008 - 17:35


#4 Anto'91

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Inviato 11 November 2008 - 17:44

Approfitto del topic x togliermi 1 dubbio... io ho il pistone e fascia originale ev e ho 12500km, se tengo ancora un pò queste fascie prima di sostituirla rischio di fare danni o avrò solo un leggero peggioramento delle prestazioni???
E se le cambio devo dare al motoricambista il diametro del cilindro giusto???
Scusate le domande banali ma vorrei essere sicuro prima di spendere dei soldi...



#5 bamboocha

    ^guardate ke bel faccino^

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Inviato 11 November 2008 - 22:12

il pistone originale bifasicia a 12.500 ha ancora molto da dire, certo dipende se non lo hai strapazzato
per le fasce poi devi ordinarle per il pistone(non ci sono fasce più grandi o più piccole), le fasce che monta il pistone asso originale della mito sono di codice AC4

#6 _JayD_

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Inviato 12 November 2008 - 00:52

Visualizza Messaggioseven speed, il Nov 7 2008, 06:49 PM, ha scritto:

il pistone della mia mito ha ancora una buona compressione ma scampanella un po e dovrebbe avere oramai un 5-6000 km....ricordo che è monofascia...secondo voi mi conviene cambiarla?quanto mi durerà il pistone con la fascia cambiata?quale è il costo piu o meno dell'operazione manodopera inclusa?

il mio pistone monofascia è durato 22k km :fischietto: :fischietto: :fischietto:

Immagine inseritaImmagine inserita

cmq se il tuo pistone ha 5-6k km e l'hai trattato bene, ne avrà ancora di strada da fare...........

#7 Anto'91

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Inviato 12 November 2008 - 15:41

Visualizza Messaggiobamboocha, il Nov 11 2008, 11:12 PM, ha scritto:

il pistone originale bifasicia a 12.500 ha ancora molto da dire, certo dipende se non lo hai strapazzato
per le fasce poi devi ordinarle per il pistone(non ci sono fasce più grandi o più piccole), le fasce che monta il pistone asso originale della mito sono di codice AC4

Grazie! Utilissimo! Tra 1 migliaio di km le cambierò. Tanto corre lo stesso... :sorriso: Ciaoo..



#8 monta

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Inviato 15 November 2008 - 00:11

il mio bifascia originale aveva 17000km e aveva ankora da dare...

e credo k cagiva consiglia il cambio fasce a 18000

#9 Anto'91

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Inviato 15 November 2008 - 14:47

Visualizza Messaggiomonta, il Nov 15 2008, 01:11 AM, ha scritto:

il mio bifascia originale aveva 17000km e aveva ankora da dare...

e credo k cagiva consiglia il cambio fasce a 18000

18000.. boia! Io sapevo ke consigliava il cambio fasce a 10000 e pistone a 20000... Boh?



#10 monta

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Inviato 15 November 2008 - 15:25

booh...a me m han dtt cosi

#11 Zufolotto

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Inviato 15 November 2008 - 19:51

ho visto svariati pistoni monofascia superare quota 20k km...se ti interessa, io vendo pistoni ed effettuo lucidature o eventuali ricromature sui cilindri...ciao

Messaggio modificato da Zufolotto il 15 November 2008 - 19:51

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#12 marco 2t

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Inviato 16 November 2008 - 10:28

il mio monofascia vertex ha tirato a bestia sino a poco più di 19000km!!!
e ancora andava in bomba!! :sorriso: solo poi ho cause forza maggiore (incidente) mi sono messo a rifare tutto il motore..
con mooolte pistate!!
la cosa importante come avevo già detto è il montaggio!!!
QUANDO SEI SOLO OGNI CONQUISTA E' LA TUA E OGNI DISGRAZIA E' LA TUA

"se io ti chiedessi di fare l'amore con te, daresti la stessa risposta che daresti a questa domanda??"

DIFFIDA, DIFFIDA SEMPRE FINO AL MOMENTO IN CUI TE LA DANNO...ALLORA SEI SICURO CHE CI STANNO!!!

il mio angolo di cielo ...
... è un triangolo di pelo!!! /// quando il cu*o è avvezzo al peto non si può tenerlo cheto ///

#13 Mandrake

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Inviato 16 November 2008 - 11:31

Visualizza Messaggio_JayD_, il Nov 12 2008, 12:52 AM, ha scritto:

il mio pistone monofascia è durato 22k km :fischietto: :fischietto: :fischietto:

Immagine inseritaImmagine inserita

cmq se il tuo pistone ha 5-6k km e l'hai trattato bene, ne avrà ancora di strada da fare...........
Quoto! cioè ma vi sentite cosa dite? cioè cambieresti (al ragazzo del topic) un pistone ogni 5.000 km? caghi soldi? ci corri in pista? no perchè che un pistone scampanelli dopo 5.000 km mi sembra assurdo.. bah..
CIAO SIC

Guida per cambiare i dischi frizione alla mito
CITAZIONE (smock#91 @ Jan 27 2010, 11:36 PM) Visualizza Messaggio
sme che il prossimo acquisto che farai sarà l'adesivo "I love romania" ahahahaha

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