Progetto
#1
Inviato 12 November 2008 - 22:39
cosa dobbiamo fare per completare questo progetto?
#2
Inviato 13 November 2008 - 17:44
XD
#3
Inviato 13 November 2008 - 17:45
Più che altro non è che potete prendere e accoppiare 4 am6 e via.....al massimo potete utilizzare i cilindri degli am6.......ma dovreste autocostruirvi un gruppo carter-cambio per mettere insieme i cilindri.......e alla fine verrebbe comunque una me..da.....
Ok il discorso di impiegare un telaio Mito 50, ma come motore dovreste cercarvi un qualcosa di più grosso, ma che abbia l'uscita della trasmissione dalla stessa parte della Mito 50.......
Insomma...il discorso è complesso.....non è come giocare col Lego....
#4
Inviato 13 November 2008 - 23:08
J.A, il Nov 13 2008, 05:45 PM, ha scritto:
Più che altro non è che potete prendere e accoppiare 4 am6 e via.....al massimo potete utilizzare i cilindri degli am6.......ma dovreste autocostruirvi un gruppo carter-cambio per mettere insieme i cilindri.......e alla fine verrebbe comunque una me..da.....
Ok il discorso di impiegare un telaio Mito 50, ma come motore dovreste cercarvi un qualcosa di più grosso, ma che abbia l'uscita della trasmissione dalla stessa parte della Mito 50.......
Insomma...il discorso è complesso.....non è come giocare col Lego....
com'è possibile crearsi un carter 4 cilindri dal nulla?
#6
Inviato 13 November 2008 - 23:13
MatteoSuzu, mi sa k fia prima cercarti un monocilindrico 4T e impiantarlo...ma resta ilf tt k è un telaio VECCHIO e sopratt di un 50!
Ah...e con forcelle molto dubbie sull'addattamento...
#7
Inviato 13 November 2008 - 23:16
piuttosto monta un mono 4t.....almeno quello riusciresti a farlo..
#8
Inviato 13 November 2008 - 23:19
#9
Inviato 13 November 2008 - 23:23
monta, il Nov 13 2008, 11:13 PM, ha scritto:
MatteoSuzu, mi sa k fia prima cercarti un monocilindrico 4T e impiantarlo...ma resta ilf tt k è un telaio VECCHIO e sopratt di un 50!
Ah...e con forcelle molto dubbie sull'addattamento...
Beh, volendo finchè ci si attiene alla costruzione di un 2 cilindri in linea, si potrebbe procedere con la progettazione di un semicarter da interporre tra i due carters originali per ottenere due camere di manovella (ed aspirazioni) separate... Per l'albero, si potrebbero quindi accoppiare due alberi con una boccola con chiavetta, ovviamente ad innesto conico... (vedi anche Cateno Miano)
Ma poi sorgerebbe il problema degli scarichi, che a meno che non si voglia fare una cosa giusto per sboroneggiare non è da sottovalutare! :wink:
Bisognerà riprogettare due scarichi per farli montare decentemente e con un buon rendimento.
Vi conviene partire da un basamento AM6 lavorando sulla ciclistica dell'Rs50 migliorandola, ove possibile, con componenti della sorella maggiore Rs125.
Saluti
Niko
Messaggio modificato da sognandolamito il 13 November 2008 - 23:24
#11
Inviato 14 November 2008 - 02:02
Il montaggio invece penso che sia secondario, se uno riesce a fare un carter completo dal nulla o quasi, non avrà di certo problemi a farsi 2 staffe...
sognandolamito, il Nov 13 2008, 11:23 PM, ha scritto:
ehehe questa soluzione ebbi modo di vederla su delle minimoto, simpatica!
Messaggio modificato da X-hide il 14 November 2008 - 02:03
#12
Inviato 14 November 2008 - 23:56
Wow...
#14
Inviato 16 November 2008 - 12:00
#15
Inviato 16 November 2008 - 14:50
MatteoSuzu, il Nov 16 2008, 12:00 PM, ha scritto:
Se non sbaglio la Derbi monta blocco Piaggio...
Comunque è sprecatissimo un telaio RS250 per montarci un AM6...
Saluti
Niko
#16
Inviato 16 November 2008 - 20:01
monta, il Nov 13 2008, 11:19 PM, ha scritto:
5° raduno ufficiale CMC ---> io c'ero
bè dai a questo punto vedi di non approfittare della tua indistruttibilità! uomo proiettile cmc!
Fermone=Colui che i percorsi più tortuosi li affronta con disinvoltura. Non fa una piega.
#17
Inviato 16 November 2008 - 20:17
fermarsi solo un attimo e se c'è noia scomparire...
#19
Inviato 16 November 2008 - 22:06
sognandolamito, il Nov 16 2008, 02:50 PM, ha scritto:
Comunque è sprecatissimo un telaio RS250 per montarci un AM6...
Saluti
Niko
quotone!
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