Vai al contenuto


V-power


9 risposte a questa discussione

#1 antostyle

    Mitomane Tosto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStelletta
  • 335 Messaggi:
  • Iscritto il: 02-October 08
  • Gender:Male
  • Location:Genova
  • Interests:Moto,Auto,Calcio,Musica
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Genova (GE)
  • Regione: Liguria

Inviato 13 November 2008 - 19:15

raga volevo sapere quanto può influire una benzina con maggior numero di ottani su una moto cm la mito...anke se penso di sapere già la risposta: NIENTE!! :sorriso: ed è solo uno spreco di soldi
eppure però a me sembra ke un po' faccia, più ke altro mi sembra prenda meglio i giri (magari però è solo il famosissimo effetto placebo a farmelo sembrare :sorriso: ) eppure gg dopo aver provato x qualke giorno la v power ciò rimesso la benza normale e mi sembrava ke faticasse di più a prendere i giri...premetto ke però gg facevano 8 gradi in meno degli altri giorni e quindi per un attimo ho pensato ke dipendesse dalla carburazione... però col freddo si smagrisce e quindi nn dovrebbe prenderli più facilmente i giri se un po' più magra??? :sorriso: booooooooooooooooooooooooooo aiutatemi a risolvere sti dilemmi esistenziali!! :sorriso:

#2 Free91

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1783 Messaggi:
  • Iscritto il: 05-June 07
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Como (CO)
  • Regione: Lombardia

Inviato 13 November 2008 - 19:18

te lo dico papale papale alla ca##o in cu*o xke io so cosi praticamente la vpower pulisce le pareti del motore e leva lo strato di olio che ce e sul 2 tempi con la vpower il rischio di grippare aumente perche appunto leva lo strato di olio

CITAZIONE (PACO89 @ May 27 2008, 12:33 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Se tu preferisci fare sesso con la tua ragazza allora devi cercare giorno per giorno di farla entrare in calore come un gt..che da freddo nn apre ma appena riscalda da il meglio

#3 Alemitoev

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 691 Messaggi:
  • Iscritto il: 22-July 06
  • Gender:Male
  • Location:Castelgandolfo
  • Interests:Musica e strumenti musicali, sopratutto quelli che riguardano il Rock, motociclismo, formula uno, tecnologia e tecnica, natura.
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 13 November 2008 - 19:54

La cosa che hai notato è giusta e normale, lasciatelo dire da chi gira in Mito da parecchi anni. :smile: Effettivamente la sensazione, vera peraltro, è che la moto (o la macchina, dato che io l'ho provata anche là) prenda giri con più facilità, sia meno rumorosa e vibri anche meno. Se ti rende soddisfatto un lieve incremento prestazionale e i vantaggi sopra indicati, usala senza problemi, magari ingrassando leggermente la carburazione di 1 o 2 punti (se sai farlo da te, sennò non fa nulla è solo per precauzione). :birra:

NOTA: Se con quel tipo di carburante invece pretendi chissà cosa, tipo aumento esponenziale della potenza o altro, sei fuori strada e là devi iniziare ad elaborare (con i problemi annessi).

#4 Sparrowarrow

    ilFolklorista

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3790 Messaggi:
  • Iscritto il: 07-June 06
  • Gender:Male
  • Interests:Motori, figa, Mito, musica, Mito, viaggiare, Mito e........ Ancora Mito!!!
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Parma (PR)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 13 November 2008 - 20:20

:asd:



io credo ci siano tante leggende...... mi risulta solo che gli ottani diminuiscano le detonazioni....... quindi benzine con molti ottani su certi motori (certe mito) sono necessarie.....
[quelle elaborate e tanto]

Per il resto non credo......


:asd:
+ Culi - Bauli Racing Team
Sarebbe bello essere nuvole e avere un mondo da inseguire,
fermarsi solo un attimo e se c'è noia scomparire...
L'SP525 stimola la diuresi!!
[Vendo tavolette water in carbonio]

#5 monta

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4515 Messaggi:
  • Iscritto il: 28-September 06
  • Gender:Male
  • Location:Ravenna
  • Interests:mito mito mito mito mito mitoooooooooo
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Ravenna (RA)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 13 November 2008 - 23:10

si anke io la penso cosi....
cmq sia è anke giusto il discorso di pulire le pareti del cilindro...ma parliamo di poki ottani in +...d certo nn grippi x questo....

Messaggio modificato da monta il 13 November 2008 - 23:11


#6 dillo

    BOPE CMC

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13508 Messaggi:
  • Iscritto il: 03-July 04
  • Gender:Male
  • Location:vicenza city!
  • Interests:FIGA,MOTO,FIGA,AMICI
  • Moto: Scooter
  • Provincia: Vicenza (VI)
  • Regione: Veneto

Inviato 13 November 2008 - 23:31

se n'è parlato + di qualche volta:

nn da nessun vantaggio,
gli ottani in + sn farlocchi dato che sn pon dati da un ron molto elavato e un mon basso (se nn sapete cosa sono andatevi a cercare la classificazione delle benzine)
ha additivi pulenti x i 4t che pulendo la canna dall'olio rischiano solo di provocare grippaggi sul 2t
costa di +

tutte buone ragioni x nn usarla, poi fate voi se siete convinti che la moto vada di più...

Messaggio modificato da dillo il 14 November 2008 - 13:44


#7 X-hide

    Mitomane Storico

  • Moderatori CMC
  • 16939 Messaggi:
  • Iscritto il: 14-July 04
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Other Country
  • Regione: Other Country

Inviato 14 November 2008 - 01:55

Visualizza Messaggiodillo, il Nov 13 2008, 11:31 PM, ha scritto:

se n'è parlato + di qualche volta:

nn da nessun vantaggio,
gli ottani in + sn farlocchi dato che sn pon dati da un ron molto elavato e un mon basso (se nn sapete cosa sono andatevi a cercare la classificazione delle benzine)
ha additivi pulenti x i 4t che pulendo la canna dall'olio rischiano solo di provocare grippaggi sul 2t
costa di +

tutte buone ragioni x nn usarla, poi fate voi se siete convinti che la moto vada di più...


Confermo
Se volete informarvi di più inoltre potete fare una ricerca sul forum e troverete conferme di quanto detto =)

Messaggio modificato da X-hide il 14 November 2008 - 13:59


#8 {mRk}

    Ing.

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12549 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-December 04
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Trieste (TS)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 14 November 2008 - 08:51

Visualizza Messaggiodillo, il Nov 13 2008, 11:31 PM, ha scritto:

se n'è parlato + di qualche volta:

nn da nessun vantaggio,
gli ottani in + sn farlocchi dato che sn pon dati da un mon molto elavato e un MON basso (se nn sapete cosa sono andatevi a cercare la classificazione delle benzine)
ha additivi pulenti x i 4t che pulendo la canna dall'olio rischiano solo di provocare grippaggi sul 2t
costa di +

tutte buone ragioni x nn usarla, poi fate voi se siete convinti che la moto vada di più...
MON basso, non RON. Il numero di ottano RON (dichiarato) è alto.
Purtroppo dichiarano il numero di ottano RON, serve ben poco con motore spinti.
E' sconsigliata per il 2T per via della sua composizione, è una benzina "secca". Utilizzando questa benzina si può rilevare, rispetto ad una Agip Plus , l'innalzamento della temperature dei gas di scarico di 25°-30°C.
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#9 dillo

    BOPE CMC

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13508 Messaggi:
  • Iscritto il: 03-July 04
  • Gender:Male
  • Location:vicenza city!
  • Interests:FIGA,MOTO,FIGA,AMICI
  • Moto: Scooter
  • Provincia: Vicenza (VI)
  • Regione: Veneto

Inviato 14 November 2008 - 13:44

Visualizza Messaggio{mRk}, il Nov 14 2008, 08:51 AM, ha scritto:

MON basso, non RON. Il numero di ottano RON (dichiarato) è alto.
Purtroppo dichiarano il numero di ottano RON, serve ben poco con motore spinti.
E' sconsigliata per il 2T per via della sua composizione, è una benzina "secca". Utilizzando questa benzina si può rilevare, rispetto ad una Agip Plus , l'innalzamento della temperature dei gas di scarico di 25°-30°C.
corretto.. :wink:

#10 aldo m

    Road Racer....

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3305 Messaggi:
  • Iscritto il: 30-September 06
  • Gender:Male
  • Location:Profondamente Isola di Man....
  • Moto: Seleziona Moto
  • Provincia: Udine (UD)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 14 November 2008 - 18:42

Meglio la 100 della OMV che si trova prima di rijeka!!
"Il talento naturale,la capacità di sfruttarlo e quindi la determinazione fanno la differenza tra i campioni potenziali e quelli che lo diventano sul serio.Se bevi,mangi e dormi pensando di essere un campione,o sforzandoti di esserlo,prima o poi lo diventerai..."

Wayne Gardner


Io adoro-------><------questi uomini





9 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 9 ospiti, 0 utenti anonimi