Gip, il 11 March 2015 - 13:39, ha scritto:
no mai giocato...l unico gioco di guida che mi ha preso seriamente è stato proprio Tourist Trophy del 2005/06 che ho citato prima...l unico vero simulatore di guida per le moto, molti utenti del forum lo giocarono, e penso che molti si entusiasmeranno anche con questo Ride, se mantiene le promesse fatte...
in genere gioco a vecchie glorie arcade o ad alcuni picchiaduro..e ogni tanto a qualche action-RPG fatto bene tipo quelli della saga Dark Souls, e a quelli di Zelda(pochi altri giochi toccano i livelli di questa saga)..ma da quando sono all uni devo condividere la tv e mi posso permettere poco di giocare con la consolle..mi dovrei rifare un pc buono e con un hardware gaming-oriented xD
Beh ti posso garantire che formula 1 2012, è stato a mio avviso il gioco di f1 migliore.
Non era un simulatore, come per dire forza, ma non era molto lontano:
- quando uscivi di pista e rientravi non potevi tirare a perche le gomme erano piene di sassi e la macchina non teneva a dovere.
-c'era la gestione gomme e carburante, tramite tre mappe ne potevi impostare in modo tale da aumentare o diminuire i consumi
-quando spaccavi un particolare della vettura, tipo un deflettore, la macchina sentibi che perdeva carico aerodinamico
-ovviamente c'era anche la differenza di grip e durata dei tipo di set di gomme
- e come ultima cosa, il comportamento della vettura era davvero curato, come anche la difficoltà nell'usare il gioco senza controlli...ci voleva un po di tatto, ma una volta acquisito i tempi si potevano abbassare all'incirca di 1 sec su tutte le piste.
Dico che secondo me è il migliore della saga di f1, perché al 2011 mancava un passo per essere un gran gioco, e ci son riusciti del 12, invece nel 13 si sono persi....hanno trascurato un po gli aspetti fisici, l'unica cosa per cui poteva salvarsi era il fatto che aveva in più molti contenuti, come le piste e le macchina degli anni 80-90.
Mi ricordo ancora il mio vecchio nickname su Xbox live.... "Lo Zio Benito" ahahahaha, non chiedermi il perché!
Credo siano ancora salvati nelle prove a tempo, sul server di f1 2012,i miei record.
In molte piste ero 10 al mondo, su non mi ricordo la marea di giocatori che c'era.
Mi ricordo il gioco del TT per la ps2, lo avevano fatto i creatori di gran turismo, infatti praticamente tutte le piste che c'erano in GT c'erano anche li.
Mi ricordo che ci facevamo delle risate della madonna, quando facevamo le gare al Nürburgring col Tmax....quando cadevi ci volevano due giorni prima che ripartisse!
Emanuele
Messaggio modificato da Ema26 il 11 March 2015 - 18:41
Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere. Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà. Per me è uno dei principi della vita. -Ayrton Senna