Base U.s.a Per Parlare Dei Mezzi Americani...
Joker92 16 Nov 2008
Donnie, il Nov 16 2008, 07:42 PM, ha scritto:
mah
beh ognuno a i propri gusti.....e comunque non c'è solo la velocità in un mezzo..... c'è anche il divertimento.... l'accelerazione delle muscle per esempio è bruciante.... poi per l'estetica è un fattore prettamente personale.... a me ad esempio piace un sacco...
una domanda: inglesi tipo??
Mandrake 16 Nov 2008
Donnie, il Nov 16 2008, 07:42 PM, ha scritto:
mah
Maicol 16 Nov 2008
Donnie, il Nov 16 2008, 07:42 PM, ha scritto:
mah
emozioni...le stesse che ti portano ad idolatrare scatolette di ferro con lo stesso range d'utilizzo di un macchinone americano
Mandrake 16 Nov 2008
Maicol, il Nov 16 2008, 09:55 PM, ha scritto:
Come promesso vi aggiungo qualche chicca che forse non tutti conoscerete..
Plymouth satellite, che poi è l'auto che usa daysi duke nel telefilm hazard..ma che comunque è poco conosciuta
Su questa vettura ho trovato poche informazioni da sempre, era una base sul cui pianale son state poi sviluppate altre vetture plymouth e in pratica si trovava sia con motori tranquilli, con allestimenti per tutta la famiglia o allestimenti sportivi e motori seri..
Un altra vettura che pochi conoscono è la plymouth super bird (letteralmente uccello super asd..) che praticamente era una vettura nata per le gare nascar su base plymouth road runner (si, quello di willy coyote) e uno degli stemmi figurava appunto il pennuto del cartone animato... è stata una delle prime auto americane ad essere studiata aerodinamicamente in galleria del vento...nasce nel 1970.
Le versioni che correvano nel campionato nascar montavano il motore hemi 426 da 7000cc, v8 431 cv 4 marce a benzina naturalmente.. le versioni invece che si trovavano commercializzate montavano i motori 440 ci (7,2 L) "Supercommando" singolo carburatore a quattro corpi oppure sempre il 440 ci (7,2 L) ma versione "Magnum" che veniva alimentato da tre carburatori a doppio corpo. Alla fine solo 125 esemplari uscirono di fabbrica con l'Hemi.
Foto
curiosità ho trovato lo stemma raffigurante il pennuto dei cartoni animati che caratterizzava la serie road runner e superbird
Altra auto particolare è la pontiac gto che venne prodotta dal 1964 al 1974
Vi parlo di quella secondo me più bella, la prima serie, dal 1964 al 1967..
Poteva essere ordinata con 3 diversi motori, il primo fu il 389 v8 da 325 cv con carburatore singolo quadricorpo e cambio manuale a 3 marce
optional cambio automatico 4 marce, sistema aspirazione tri-power che innalzava la potenza a 348 cv, radiatore e impianto raffreddamento maggiorato.
Poi pian piano si susseguirono miglioramenti, innalzamenti di cilindrate e pacchetti che farebbero diventare vecchi..un bel macchinino!
Per stasera penso che basti.. spero vi faccia piacere questo lavoro, per ora il topic mi sembra di vostro gradimento (per gli interessati) commentate pure e aggiungete informazioni o correzioni se ho canato qualcosa :birra:
Ciauz
smock#91 16 Nov 2008
Mandrake, il Nov 16 2008, 11:42 PM, ha scritto:
Come promesso vi aggiungo qualche chicca che forse non tutti conoscerete..
Plymouth satellite, che poi è l'auto che usa daysi duke nel telefilm hazard..ma che comunque è poco conosciuta
Su questa vettura ho trovato poche informazioni da sempre, era una base sul cui pianale son state poi sviluppate altre vetture plymouth e in pratica si trovava sia con motori tranquilli, con allestimenti per tutta la famiglia o allestimenti sportivi e motori seri..
Un altra vettura che pochi conoscono è la plymouth super bird (letteralmente uccello super asd..) che praticamente era una vettura nata per le gare nascar su base plymouth road runner (si, quello di willy coyote) e uno degli stemmi figurava appunto il pennuto del cartone animato... è stata una delle prime auto americane ad essere studiata aerodinamicamente in galleria del vento...nasce nel 1970.
Le versioni che correvano nel campionato nascar montavano il motore hemi 426 da 7000cc, v8 431 cv 4 marce a benzina naturalmente.. le versioni invece che si trovavano commercializzate montavano i motori 440 ci (7,2 L) "Supercommando" singolo carburatore a quattro corpi oppure sempre il 440 ci (7,2 L) ma versione "Magnum" che veniva alimentato da tre carburatori a doppio corpo. Alla fine solo 125 esemplari uscirono di fabbrica con l'Hemi.
Foto
curiosità ho trovato lo stemma raffigurante il pennuto dei cartoni animati che caratterizzava la serie road runner e superbird
Altra auto particolare è la pontiac gto che venne prodotta dal 1964 al 1974
Vi parlo di quella secondo me più bella, la prima serie, dal 1964 al 1967..
Poteva essere ordinata con 3 diversi motori, il primo fu il 389 v8 da 325 cv con carburatore singolo quadricorpo e cambio manuale a 3 marce
optional cambio automatico 4 marce, sistema aspirazione tri-power che innalzava la potenza a 348 cv, radiatore e impianto raffreddamento maggiorato.
Poi pian piano si susseguirono miglioramenti, innalzamenti di cilindrate e pacchetti che farebbero diventare vecchi..un bel macchinino!
Per stasera penso che basti.. spero vi faccia piacere questo lavoro, per ora il topic mi sembra di vostro gradimento (per gli interessati) commentate pure e aggiungete informazioni o correzioni se ho canato qualcosa :birra:
Ciauz
la gto non mi è mai piaciuta come forma,troppo "auto normale" diciamo,sono + x le forme stile charger diciamo, o se no tipo corvette
una plymouth che mi piace molto oltre alla superbird e alla 'cuda è la gtx,mastro drake sai darmi qualche info su questa macchinetta ?
Andrea88sp 16 Nov 2008
ste168, il Nov 16 2008, 05:17 PM, ha scritto:
Bella!!!!!!!!! *___________________________*
Ragazza.. hai occhio.. complimenti!
VIDEO...
http://it.youtube.co...h?v=3MMEc_2RuJk
Spot Commerciale Cobra GT500 1967
http://it.youtube.com/watch?v=fYD8w-nP89s&...feature=related
Una delle parti + belle di " Fuori in 60 Secondi "
http://it.youtube.com/watch?v=gvQG79g7mhA&...feature=related
Messaggio modificato da Andrea88sp il 16 November 2008 - 23:27
smock#91 16 Nov 2008
Andrea88sp, il Nov 17 2008, 12:21 AM, ha scritto:
VIDEO...
http://it.youtube.co...h?v=3MMEc_2RuJk
Spot Commerciale Cobra GT500 1967
http://it.youtube.com/watch?v=fYD8w-nP89s&...feature=related
Una delle parti + belle di " Fuori in 60 Secondi "
http://it.youtube.com/watch?v=gvQG79g7mhA&...feature=related
scusate ma la shelby cobra non è mica questa??
Mandrake 16 Nov 2008
essa era equipaggiata con due motori
lo standard 440 7200cc, oppure il 440+6 barrel sempre 7200cc ma con tre carburatori doppio corpo e il 426 Hemi da 7000cc tutti rigorosamente v8 benzina. cambio o 4 marce manuale oppure 3 marce automatico, disponibile con carrozzeria due porte, convertibile o hard top.
Tuttavia è un auto poco conosciuta. un bel mezzo, complimenti zio!
fotina:
bella!
Andrea88sp, il Nov 16 2008, 11:21 PM, ha scritto:
Zio, ti prego solo di non postare qui dei video, già non sarebbe da regolamento postare foto..quindi evitiamo.. chi vuole se li va a cercare..
smock#91, il Nov 16 2008, 11:30 PM, ha scritto:
Grazie a tutti
Messaggio modificato da Mandrake il 16 November 2008 - 23:40
smock#91 16 Nov 2008
Mandrake, il Nov 17 2008, 12:39 AM, ha scritto:
essa era equipaggiata con due motori
lo standard 440 7200cc, oppure il 440+6 barrel sempre 7200cc ma con tre carburatori doppio corpo e il 426 Hemi da 7000cc tutti rigorosamente v8 benzina. cambio o 4 marce manuale oppure 3 marce automatico, disponibile con carrozzeria due porte, convertibile o hard top.
Tuttavia è un auto poco conosciuta. un bel mezzo, complimenti zio!
fotina:
bella!
Zio, ti prego solo di non postare qui dei video, già non sarebbe da regolamento postare foto..quindi evitiamo.. chi vuole se li va a cercare..
Si, la cobra è questa, quella postata da andrea 88 sp è la shelby gt 500 su base mustang..che non centra nulla con la cobra.... zio smock ti prego solo di postare o un anteprima (quindi la miniatura della foto) o il link, per cercare di snellire il topic visto che non è nell'area apposita (foto e multimedia) e perchè non voglio diventi solo un accumulo di video stupidi e foto che non centrano nulla (magari pimpate..)
Grazie a tutti
scusa drakuccio ma è tardi,non avevo sbatta di riuppare su imeigsciac la foto e il link non mi è venuto in mente
faccio + promesso :-*
drake senti 1 cosa,io ricordo di una dodge che aveva uno spoiler posteriore come quello della superbird,è una dodge precisa o semplicemente un charger con un spoilerone ?
altra cosa,ha info della chevy impala ?
grassie
Messaggio modificato da smock#91 il 16 November 2008 - 23:48
Mandrake 16 Nov 2008
smock#91, il Nov 16 2008, 11:44 PM, ha scritto:
scusa drakuccio ma è tardi,non avevo sbatta di riuppare su imeigsciac la foto e il link non mi è venuto in mente
faccio + promesso :-*
drake senti 1 cosa,io ricordo di una dodge che aveva uno spoiler posteriore come quello della superbird,è una dodge precisa o semplicemente un charger con un spoilerone ?
altra cosa,ha info della chevrolet montecarlo ?
grassie
allora, per la dodge devo informarmi, vedo se recupero qualcosa perchè così a mente non mi viene in mente anche se mi pare ci fosse qualcosa specifico e non un plasticone..per la montecarlo racimolo un po di info, faccio il trafiletto con foto magari domani :birra:
Son contento che vi piaccia il topic, solo datemi una mano a non inquinarlo eccessivamente con troppe foto o video postati at minkiam..
Bella!
Allora, la chevy impala è la classica auto da nero del ghetto di periferia, insieme al pickup el camino..ne trovavi in tutte le salse e ancora oggi ne trovi abbastanza in giro pimpate..anche su quella ti raccolgo un po di info e ti faccio il trafiletto.
Messaggio modificato da Mandrake il 17 November 2008 - 00:00
Nrg69 17 Nov 2008
E i V8 con quei pesanti basamenti in ghisa.. ne hanno da vendere!!
Io non ho saputo resistere, e mi sono portato in garage un pezzetto di america camomillizzato in un corpo da 25 quintali...Ma è l'anima che conta...my V8
Mandrake 17 Nov 2008
Nrg69, il Nov 17 2008, 12:00 AM, ha scritto:
E i V8 con quei pesanti basamenti in ghisa.. ne hanno da vendere!!
Io non ho saputo resistere, e mi sono portato in garage un pezzetto di america camomillizzato in un corpo da 25 quintali...Ma è l'anima che conta...my V8
Ah, aggiungo per smock, una precisazione le varie impala, montecarlo, el camino (che poi è + un pickup) ecc sono praticamente berline, con motori grossi (cioè nello standard america) ma non appartengono a quelle che noi chiamiamo muscle..erano normali berline molto affascinanti comunque!
Messaggio modificato da Mandrake il 17 November 2008 - 00:08
TheCoolRider 17 Nov 2008
Joker92, il Nov 16 2008, 08:18 PM, ha scritto:
Mandrake 17 Nov 2008
TheCoolRider, il Nov 17 2008, 12:08 AM, ha scritto:
Mhhh... Penso alluda a cose del tipo "lotus" elise etc... delle signore macchine anche quelle!! non pesano nulla e vanno come le mine... Pero... Senza offesa per nessuno, ma mi sanno di macchine da ghei
In america si studiava un motore robusto, enorme, e per guadagnare cavalli invece di andare a cercare tutti lavori di fino per farla breve, loro aumentavano la cilidrata a gogo (questo estremizzando il concetto sia chiaro) tant'è che quei motori se trattati normalmente fanno parecchi km senza dare grossi problemi.
Nrg69 17 Nov 2008
Mandrake, il Nov 17 2008, 12:03 AM, ha scritto:
Mandrake: La uso tutti i giorni.. se avessi voluto togliermi lo sfizio avrei portato a casa un mustang che mi avevano proposto, ma con quella non ci si va in vacanza, chi glielo dice alla signora? :fonzie:
TheCoolRider, il Nov 17 2008, 12:08 AM, ha scritto:
Mhhh... Penso alluda a cose del tipo "lotus" elise etc... delle signore macchine anche quelle!! non pesano nulla e vanno come le mine... Pero... Senza offesa per nessuno, ma mi sanno di macchine da ghei
Cool: america=cubatura, non cè nulla da aggiungere.
Le inglesi andranno anche forte, ma non hanno personalità, come l's2000 di un amico.. bella,divertente e con un motore da paura.. ma non è carismatica come un V8 che tartaglia al minimo... :metal:
Piuttosto che una elise-exige comprerei quel go kart di carbonio che hanno sfornato quei grandi della ktm!!! :armato:
Messaggio modificato da Nrg69 il 17 November 2008 - 00:19
Mandrake 17 Nov 2008
Nrg69, il Nov 17 2008, 12:18 AM, ha scritto:
Cool: america=cubatura, non cè nulla da aggiungere.
Le inglesi andranno anche forte, ma non hanno personalità, come l's2000 di un amico.. bella,divertente e con un motore da paura.. ma non è carismatica come un V8 che tartaglia al minimo... :metal:
Piuttosto che una elise-exige comprerei quel go kart di carbonio che hanno sfornato quei grandi della ktm!!! :armato:
Andrea88sp 17 Nov 2008
smock#91, il Nov 16 2008, 11:30 PM, ha scritto:
Smock quella che hai postato tu è la Weineck Cobra 780CUI Limited Edition
12.9 litri di cilindrata...
a coppia massima di questo mostruoso V8 è di 1.760 Nm a 5.600 giri. La potenza massima è di 1.100 cavalli a 7.000 giri. Il rapporto peso/potenza è di 0,9 Kg / hp. Il cambio è a 4 marce, mentre il telaio è in tubi d'acciao del diametro di 10 cm ("per resistere alle torsioni causate dal motore").
Il produttore non si disturba neanche di dichiarare un dato per l'accelerazione da 0-100 km/h. Passa direttamente a quello da 0-200 km/h (4,9 secondi !) e a quello da 0-300 km/h (10 s !!!).
è stata prodotta in soli 15 esemplari.. non ho mai scoperto il prezzo...
Mandrake.. qualche foto piccola almeno concedila.. non credo che tutti conoscano i riconoscano le varie auto solo dal nome..
Messaggio modificato da Andrea88sp il 17 November 2008 - 01:09
Mandrake 17 Nov 2008
Andrea88sp, il Nov 17 2008, 01:08 AM, ha scritto:
12.9 litri di cilindrata...
a coppia massima di questo mostruoso V8 è di 1.760 Nm a 5.600 giri. La potenza massima è di 1.100 cavalli a 7.000 giri. Il rapporto peso/potenza è di 0,9 Kg / hp. Il cambio è a 4 marce, mentre il telaio è in tubi d'acciao del diametro di 10 cm ("per resistere alle torsioni causate dal motore").
Il produttore non si disturba neanche di dichiarare un dato per l'accelerazione da 0-100 km/h. Passa direttamente a quello da 0-200 km/h (4,9 secondi !) e a quello da 0-300 km/h (10 s !!!).
è stata prodotta in soli 15 esemplari.. non ho mai scoperto il prezzo...
Mandrake.. qualche foto piccola almeno concedila.. non credo che tutti conoscano i riconoscano le varie auto solo dal nome..
Quella che hai postato sopra te è una shelby gt 500 su base mustang. son due cose nettamente diverse.
E lo riscrivo per la 20sima volta, non dico di non postare le foto, ma dato che è un topic in area free, è meglio se si postano in miniatura (ca**o usate imageshack tutto il giorno per postare foto di patate nude sapete ben come si usa!) e di non postare video dato che non è la sezione adatta.
Ciauz
TheCoolRider 17 Nov 2008
Nrg69, il Nov 17 2008, 12:18 AM, ha scritto:
Cool: america=cubatura, non cè nulla da aggiungere.
Le inglesi andranno anche forte, ma non hanno personalità, come l's2000 di un amico.. bella,divertente e con un motore da paura.. ma non è carismatica come un V8 che tartaglia al minimo... :metal:
Piuttosto che una elise-exige comprerei quel go kart di carbonio che hanno sfornato quei grandi della ktm!!! :armato:
E comunque se proprio vogliamo prendere un "go kart", perche non quella macchina che produssero con due motori dell'hayabusa?