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Albero Motore Corsa 55


66 risposte a questa discussione

#21 seven speed

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Inviato 17 November 2008 - 13:03

Visualizza Messaggiodillo, il Nov 17 2008, 12:53 PM, ha scritto:

pensa un po' + alla figa va' che vivi + sereno....


secondo voi sono solo seghe mentali?il motore suprquadro per uso stradale con al max un po di pista è davvero inferiore al quadro?

#22 SoDDo

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Inviato 17 November 2008 - 13:45

prima di andare a fare tanti lavori si dovrebbe cercare di avere un blocco in ordine.
cosa che qui dentro è tenuta in conto da pochissime persone.


...e credo di conoscerle tutto :lol:
CITAZIONE
[X]: do you think i should call a guy friend and talk to him about my problems? or will he not care?
[Y]: Here's how it works: if a guy helps you with your problems, you're obligated to give him a blowjob.
[X]: lol thanks that cheered me up
[Y]: No problem. That'll be one blowjob please.

#23 aldo m

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Inviato 17 November 2008 - 14:13

Vareirebbe anche il volume del carter pompa,che andrebbe ricalcolato ed eventualmente messo a posto dato che c'è un valore diviso il volume restante dal lato inferiore del mantello del pistone quando quest'ultimo è al pms che deve variare entro un certo valore.
Inoltre anche aumentando di un valore X la corsa e inserendo un basetta di valore X sotto al cilindro,cambierebbe comunque il time area che andrebbe ricalcolato e quindi andrebbero messe a posto le altezze e forme delle luci.

Per il resto quoto il buon dillo :angry:
"Il talento naturale,la capacità di sfruttarlo e quindi la determinazione fanno la differenza tra i campioni potenziali e quelli che lo diventano sul serio.Se bevi,mangi e dormi pensando di essere un campione,o sforzandoti di esserlo,prima o poi lo diventerai..."

Wayne Gardner


Io adoro-------><------questi uomini

#24 firemaker85

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Inviato 17 November 2008 - 14:21

dal cilindro originale...cè una marea di lavoro da fare dato che nn puoi alzare il cilindro di 4.5mm se no avresti fasature oltre i 200 passati......e quindi è un casino dato che il pistone sporge dal cilindro a meno di nn trovare un pistone cn altezza diversa

#25 sognandolamito

    Niko Er Secco! Ecco come ca**o me chiamo!

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Inviato 17 November 2008 - 14:45

In effetti, forse, faresti prima a trovare un pistone più basso... Così facendo ti toglieresti un bel pò di problemi...

Saluti
Niko

Immagine inserita


#26 g-racing

    Mitomane

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Inviato 17 November 2008 - 15:09

secondo me teoricamente potrebbe avere un senso per montare un cilindro 54x54.5.. solo che visto che i gp sono a disco rotante oppure lamellari al carter (come praticamente tutti i 125 spinti commerciali) la scelta ricadrebbe, per quanto ne so io, sul classico rotax della aprilia, quindi non so quanto convenga..

a meno che non si voglia trasformare anche i carter per ricavarci l'aspirazione, ma li la faccenda è ben piu complessa e costosa :angry:

#27 seven speed

    Extreme Mito Man

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Inviato 17 November 2008 - 15:19

no mettere un motore rotax non mi converrebe....alla fine come prestazioni siamo li....

#28 bamboocha

    ^guardate ke bel faccino^

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Inviato 17 November 2008 - 15:25

secondo me ci stai capendo ben poco.....

innanzitutto bisognerebbe vedere se un corsa 55 ci stà nei carter mito, poi entreresti in problemoni da risolvere come vedere come adattare almeno in modo decente il cilindro, vcedere per un pistone, e poi rifare un espansione, fatti 2 conti......

#29 Cif

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Inviato 17 November 2008 - 15:25

Visualizza Messaggiodillo, il Nov 17 2008, 12:53 PM, ha scritto:

pensa un po' + alla figa va' che vivi + sereno....

Bè oddio non proprio...

Fa star male anche quella, spesso più di un motore quadro superquadro o rotondo...
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#30 Maicol

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Inviato 17 November 2008 - 15:25

prendi un 250 XD

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#31 a7n8x

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Inviato 17 November 2008 - 15:35

Visualizza Messaggiofiremaker85, il Nov 17 2008, 02:21 PM, ha scritto:

dal cilindro originale...cè una marea di lavoro da fare dato che nn puoi alzare il cilindro di 4.5mm se no avresti fasature oltre i 200 passati......e quindi è un casino dato che il pistone sporge dal cilindro a meno di nn trovare un pistone cn altezza diversa

Veramente basata alzarlo di soli 2,2 mm, perché il braccio della manovella aumenta di 2,2 mm e quindi porta ad avere il PMS spostato di 2,2 mm piu in alto e il PMI di 2,2 mm piu in basso
Non si effettuano consulenze private.
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".

#32 lucifer

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Inviato 17 November 2008 - 15:52

Io ho un motore cagiva mito 54.5 x 61, il lavoro da fare e' una marea, e non credo che sia alla portata di tutti, fino a quando si parla e si discute sul come fare e' un conto quando poi si va a mettere in pratica il da farsi...cambia tutto e si rischia solo di buttare materiali, cilindri, alberi ecc....
La marmitta???.....quella originale cagiva quasi sicuramente non funzionera' piu', allora te ne devi fare una apposita altrimenti vai peggio di prima...... chi te la fa?? quanti EURI??
Certo ti dico con sincerita' che una corsa da 54,5 paga in termini di coppia rispetto a 50,6 (non e' un segreto), il fatto' e' che il motore e' un insieme di parti sincronizzate, non si cambia la corsa e tutto il resto rimane lo stesso, e se fai un lavoro del genere devi prepararti a spendere se vuoi andare come si deve, gli accrocchi invece quelli si fanno con pochissimi euri e vengono sempre bene.
Pensaci bene.
Se poi vuoi un albero io ce l'ho, pero' non basta solo quello.
Ciao
DISTRIBUTORE UFFICIALE DEL MARCHIO PER L'ITALIA



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#33 Marol

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Inviato 17 November 2008 - 15:58

Visualizza MessaggioNrg69, il Nov 16 2008, 11:48 PM, ha scritto:

se hai un albero corsa 55... il pistone va su e giu per 55mm.....
se dal bordo inferiore delle luci al piano testa hai circa 52mm.... i rimanenti 3mm di corsa dove li mettiamo? :asd:

giusto....era quello che pensavo ma non ne ero sicuro....ma alora sui cilindri cagiva cm funiona? li abbiamo una osa 50.6 e te hai detto che invece è 52...
There isn't a wicked man
More wicked
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Became wicked

Raduno TOLFA 26/10/08 - Motto Ufficiale: "Scusate ma dov'e' oggi la gara???"

#34 seven speed

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Inviato 17 November 2008 - 16:15

ok ho lasciato perdere ma vorrei un ultima informazione:mettendo un rotax che è quadro(non lo farò mai comunque)ci sono vantaggi tangibili?sec me no.....è questo il punto:l'inferiorita dal punto di vista pratico di un motore quadro o superquadro...

#35 AndreaNSR125

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Inviato 17 November 2008 - 19:40

finchè non arrivi a fare gare, non hai di questi problemi...
Se qualcosa non viene utilizzato ai massimi livelli non significa che non sia conveniente farlo.
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.

vendo contagiri a led,stop a led,indicatori di cambiata ---> CLICK!
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#36 SoDDo

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Inviato 17 November 2008 - 19:48

tenertela così come è no?

se vuoi fare qualcosa di veramente figo,ti do un consiglio.


progetta due carter in grado di alloggiare 4 cilindri cagiva 125 disposti a V.

:lol:
CITAZIONE
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[X]: lol thanks that cheered me up
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#37 firemaker85

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Inviato 17 November 2008 - 19:49

Visualizza Messaggioa7n8x, il Nov 17 2008, 04:35 PM, ha scritto:

Veramente basata alzarlo di soli 2,2 mm, perché il braccio della manovella aumenta di 2,2 mm e quindi porta ad avere il PMS spostato di 2,2 mm piu in alto e il PMI di 2,2 mm piu in basso


e io cosa ho detto?

nn si può alzare di 4.5 va alzato di 2.2 ma il pistone ti sporge di 2mm sul piano testa.....e va rivisto tutto il cilindro anche riuscendo stare....io lo avevo fatto cn un cilindro 160 ma li il piano testa è già + alto di suo

#38 seven speed

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Inviato 17 November 2008 - 20:01

no ho optato per dare pepe allamia mito lavorare la valvola se soddo mi aiuta

#39 a7n8x

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Inviato 17 November 2008 - 20:19

Visualizza Messaggiofiremaker85, il Nov 17 2008, 07:49 PM, ha scritto:

e io cosa ho detto?

nn si può alzare di 4.5 va alzato di 2.2 ma il pistone ti sporge di 2mm sul piano testa.....e va rivisto tutto il cilindro anche riuscendo stare....io lo avevo fatto cn un cilindro 160 ma li il piano testa è già + alto di suo

Tu hai detto che serviva uno spessore di 4,5 mm, quando basta uno da 2,2 mm per non avere il pistone che fuoriesce dal cilindro
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#40 AndreaNSR125

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Inviato 17 November 2008 - 20:33

che siano 4,5 oppure 2,2mm c'è poco da fare, non si può spessorare alla base, ma va alzato in testa, altrimenti vi ritrovate verosimilmente con fasature altissime...

si mette una piastra dello spessore necessario in cima, il tutto condito da un anello antidetonazione (giusto che si fanno lavori complicati, tanto vale farli per bene)

per 2,25mm non c'è nemmeno bisogno di ricromare (o meglio, la fascia non passerà mai nella zona "aggiunta")
Se qualcosa non viene utilizzato ai massimi livelli non significa che non sia conveniente farlo.
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.

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