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Albero Motore Corsa 55


66 risposte a questa discussione

#41 firemaker85

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Inviato 17 November 2008 - 21:00

Visualizza Messaggioa7n8x, il Nov 17 2008, 09:19 PM, ha scritto:

Tu hai detto che serviva uno spessore di 4,5 mm, quando basta uno da 2,2 mm per non avere il pistone che fuoriesce dal cilindro
si bhe....il pistone fa una corsa maggiore di 4.5 mm

in effetti col piano di serie va solo + giu di 2.2mm quindi nn va spessorato alla base di quella quota ma va ripreso sopra se lo alzi di 2,2 è come se lo alzassi di 4.5 con le fasature....(nn so se ci siamo capiti)

#42 omarsmanetto

    mr crasher

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Inviato 17 November 2008 - 21:35

beh ok pero' sempre a rompere le scatole a chi fa domande un po' fuori dal coro......e vedendo a che mix si e' arrivati su certe moto viste qua dentro....
su altri siti ho visto gente progettare blocchi capaci di ospitare 4 cilindri 125 ecc.....
era interessante come domanda
guida felpato

#43 lucifer

    Mitomane Esperto

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Inviato 18 November 2008 - 17:07

Visualizza Messaggioomarsmanetto, il Nov 17 2008, 09:35 PM, ha scritto:

beh ok pero' sempre a rompere le scatole a chi fa domande un po' fuori dal coro......e vedendo a che mix si e' arrivati su certe moto viste qua dentro....
su altri siti ho visto gente progettare blocchi capaci di ospitare 4 cilindri 125 ecc.....
era interessante come domanda


Hai ragione, questi progetti piacciono a tutti qui sul forum, pero' questo e' un argomento trattato gia' 1000 volte e poi finisce sempre al solito modo,cioe' che colui che apre la discussione ci rinuncia e cambia idea.
Il fatto e' che, non ci si sveglia preparatori da un giorno all'altro, questi sono lavori che richiedono esperienza e non si riescono a fere dopo lunghe chiacchierate sul forum, ma bisogna darsi da fare e lavorare materiali.
Senza offesa per nessuno ovviamente, ma certe cose lasciamole a chi ha esperienza, molte volte chi apre discussioni diquesto tipo non sa neanche fare una buona carburazione, sarebbe meglio fare un po' di gavetta prima, si comincia con il cambiare la marmitta e poi si va avanti.... fino a fare di questi lavori, si va dalla "A" alla "Z" e non al contrario.
Forse qui sul forum abbiamo bisogno di progetti piu' concreti e non solo di "pazzie momentanee", postare delle foto dopo aver fatto un lavoro originale e spiegarlo, oppure chiedre aiuto su alcune soluzioni complicate mentre si sta realizzando un progetto difficile, questi sono i modi per fare discussioni vere, non buttare li un progettone e poi fare marcia indietro perche' ci siamo resi conto che l'abbiamo fatta fuori dal vaso.
Credo che tutti siamo interessatissimi su queste cose, nessuno vuole criticare nessuno, i progetti sono ben accolti purche' non siano frasi buttate li tanto per sentire il coro che ne pensa.
Su altri forum si vedono progetti interessanti come anche sul CMC, tutto si puo' fare, PURTROPPO realizzarli costa TANTI soldi e richiede una certa esperienza ed a volte lo sottovalutiamo.

Messaggio modificato da lucifer il 18 November 2008 - 17:09

DISTRIBUTORE UFFICIALE DEL MARCHIO PER L'ITALIA



I MIEI FEEDBACK

#44 nellinos@libero.it

    Mito Pilota

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Inviato 18 November 2008 - 18:13

vabbè, si potrebbe tornire la testa, 2,2mm si ricavano...ma le fasature? lo si alza anche di 2,2mm sotto quindi si va a finire ben oltre i 210 di scarico e forse i 140 di travaso, o sbaglio?
figa l'idea di fare il V2!

Non importa quello che HAI...importa quello che FAI con i mezzi che HAI!

#45 firemaker85

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Inviato 19 November 2008 - 22:19

lavorando la testa x i 2.2 mm forse rimani nell'umano come fasature lavorando i travasi sotto x arrivare al bordo pistone e ovviamente tutto il condotto va rivisto

#46 nellinos@libero.it

    Mito Pilota

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Inviato 20 November 2008 - 13:22

infatti, ma è un lavoraccio e penso che si tira furi poco...vale la pena fare il 125 per bene!

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#47 firemaker85

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Inviato 20 November 2008 - 14:19

che sia un lavoraccio è chiaro...ma nelle mani giuste verrebbe fuori un bell'aggeggio

#48 san.riz

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Inviato 20 November 2008 - 22:28

In effetti se si potesse disporre di un cilindro da ri-nichelare, di un saldatore con i contro-testicoli, e di un po' di fantasia, potrebbe non essere impossibile. Altrimenti servirebbe una fusione grezza......

Però, nonostante sia una bella idea, forse non vale la pena a meno di non farlo solo come esercizio di stile a puro "consumo personale". :sorriso:

Messaggio modificato da san.riz il 20 November 2008 - 22:29

Fletto i muscoli e sono nel vuoto.... [cit. da: Rat Man]
LAVORAZIONE CILINDRI (lentissimo!) Contatti in PM per lavori nei mesi di mag / giu / lug.

#49 firemaker85

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Inviato 20 November 2008 - 22:54

bhe magari un cilindro grezzo che cade dal camion hahaha

#50 TIZIANO

    Tiziano

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Inviato 29 January 2009 - 18:13

buco l albero grezzo 3mm piu basso

la biella gira 3 mm piu basso 3 mm piu in alto
la cilindrata e' 136
la prestazione aumenta 10%
la polizia non se ne accorgera' mai

Messaggio modificato da TIZIANO il 29 January 2009 - 18:52

***FIRMA TROPPO GROSSA!!! Dimensioni massime 700x200px!!!!!***

#51 nellinos@libero.it

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Inviato 29 January 2009 - 18:51

sicuro? se uchi pù in basso...abbassi la corsa!

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#52 dillo

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Inviato 29 January 2009 - 18:55

Visualizza Messaggionellinos@libero.it, il Jan 29 2009, 06:51 PM, ha scritto:

sicuro? se uchi pù in basso...abbassi la corsa!
ahah ma lascialo perdere... :asd: :D :roll: :roll:

#53 a7n8x

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Inviato 29 January 2009 - 22:59

Non si parla di basso o alto, ma di piu centrato o decentrato all'asse di rotazione.

Invede di bucare, usa un asse di biella disassato
Immagine inserita
Non si effettuano consulenze private.
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".

#54 .:Black.Jack:.

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Inviato 30 January 2009 - 03:09

Ma quell'asse non è fisso vero? :mhihi: Altrimenti come la si infila la biella...
Alleggerimento racing per cervello, roba da salvare:
Incoscenza......residui di paura...abilitazione polso destro e adrenalina a gogo con contorno di incazzatura nera!!
Vendo Contorni Strumentazione

Vendo Staffe X Scarichi

#55 a7n8x

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Inviato 30 January 2009 - 09:07

Visualizza Messaggio.:♠ Black.Jack ♠:., il Jan 30 2009, 03:09 AM, ha scritto:

Ma quell'asse non è fisso vero? :mhihi: Altrimenti come la si infila la biella...

Ne metti una tipo 4 tempi con la testa scomponibile, ovviamente non puoi usare i cuscinetti a meno che non si trovino quelli che si scompongono, altrimenti vai di boccola
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Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
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#56 nellinos@libero.it

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Inviato 30 January 2009 - 10:34

mmm, questa mi è nuova...non ho mai visto questo tipo di asse biella.
ma montare una biella da 4 t...bha, tutto da provare, si deve trovare la lunghezza, il foro spinotto pistone uguale, si devono fare dei rasamenti...mmm, è dura l'avventura. lui ha scritto foro la biella più in basso, per questo i conti non mi tornavano. non ultimo problema, sai quante vibrazioni farà quell'albero...

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#57 dillo

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Inviato 30 January 2009 - 12:59

esistono sia i cuscinetti a rulli scomponibili che le bielle da 2t cn l'occhio scomponibile...

#58 motoappassionato

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Inviato 30 January 2009 - 23:07

la cilindrata non ho la minima voglia di calcolarla,e cmq dipende dal cilindro che monti,pero' significa che ti ritrovi a correre con sotto il c-lo un lamierino di ferro,perche' se maggiori le corsa anche le spalle diventano piu' grandi e via di seguito..cmq dovresti allora fare un cilindro apposta,perche' sull'originale avresti il pistone che corre sotto le camice(della mito nn sn pratico,ma nn penso cambi tanto dagli altri due tempi)e "corre"e' tutto dire.....e cmq ci sono altri modi per aumentare la cilindrata(non so quanti di potrebbero funzionare..ma nella mia mente lo fanno),perche' devi considerare che conviene sempre aumentare l'alessaggio che allungare la corsa(il pistone raggiunge maggior giri)finche' possibile....cmq i cilindri li puoi portare sempre da un buon preparatore,infine il polini buono o no che sia utilizza materiali di qualita',e questo basta perche' un buon prepa. sappia tirarci fuori il meglio....

#59 nellinos@libero.it

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Inviato 31 January 2009 - 10:48

il polini, nello specifico del gt cagiva, è una assoluta shifezza, e fidati, come ci metti le mani, anche il miglior preparatore,ci tiri 2-3 cv da vicino, al posto di 30 ne hai 27 dopo...
la teoria è che nell'immagginario vorremmo rendere il motore il più quadro possibile...ma tutte questi botta e risposta che leggi su, saranno sempre parole al vento, perche alla fine non ne vale la pena...nessuno lo farà, e chi la fatto in passato,ha perso solo tempo e denaro.
Il cagiva nasce e morira superquadro, 125 cc!

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#60 giotoma

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Inviato 01 February 2009 - 21:35

Visualizza Messaggiodillo, il Jan 30 2009, 12:59 PM, ha scritto:

esistono sia i cuscinetti a rulli scomponibili che le bielle da 2t cn l'occhio scomponibile...


il cuscinetto è necessario sia scomponibile perchè ha il diametro interno praticamente identico a quello dello spinotto e quindi non riuscirebbe a superare il gap dell'asse, la biella invece ha il diametro del foro che molto vicino a quello esterno del cuscinetto, che avendo anch'esso uno spessore compensa il gap creato dal disassamento dell'asse, ovviamente se il disassamento non è maggiore dello spessore del cuscinetto, quindi la biella può essere anche una normalissima biella monopezzo





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