Vai al contenuto

Non Entra La Mia Seven!

69 risposte a questa discussione

#61 jck92

Mitomane Tosto

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStelletta
  • 275 Messaggi:
  • Moto: SuperMotard
  • Provincia: Pavia (PV)
  • Regione: Lombardia

Inviato 28 November 2008 - 20:24

Visualizza Messaggiomessi91, il Nov 28 2008, 07:47 PM, ha scritto:

Ehehehe..io è tanto che c'è l'ho così.. :italia:
Fine OT

ok la mia è definitivamente FULL POWER :fonzie: pesa esattamente la metà della six ( 2,5 kg contro 4,9 ) ha la staffa sullo spillo e zero segni di saldatura....

per montarla ora sento mat....ma tutti quelli che hanno le seven devono fare sto lavoro??mai sentito!!

ps: se monto sile arrow in carbonio il suono è simile a una arrow in alto??

#62 messi91

Mito Pilota

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1145 Messaggi:
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Pisa (PI)
  • Regione: Toscana

Inviato 28 November 2008 - 20:26

Visualizza Messaggiojck92, il Nov 28 2008, 08:24 PM, ha scritto:

ok la mia è definitivamente FULL POWER :fonzie: pesa esattamente la metà della six ( 2,5 kg contro 4,9 ) ha la staffa sullo spillo e zero segni di saldatura....

per montarla ora sento mat....ma tutti quelli che hanno le seven devono fare sto lavoro??mai sentito!!

ps: se monto sile arrow in carbonio il suono è simile a una arrow in alto??

Non ti sò rispondere alla domanda del suono, cmq concordo sul fatto che anch'io non lo avevo mai sentito dire :ok:
Bisognerebbe sentire qualcuno che l'ha montata..

#63 jck92

Mitomane Tosto

• Membri Effettivi
  • 275 Messaggi:

Inviato 28 November 2008 - 20:53

io intanto riassumo quello che ho imparato in questi giorni :sorriso:
una marmitta seven speed FULL POWER per mito ev passaggio alto ovvero libera senza strozzi ( utilizzata quando le mito uscivano a potenza piena prima della limitazione degli 11kw ) si riconosce:

se pesa circa 2,5 kg senza silenziatore ( la mia originale pesa 4,9 kg ed è stata costruita 10/2004 )

se ha il fondello 4 fori

se ha la boccola da 35mm ( l'originale è 33 mm )

se ha una staffa di sostegno all'inizio dello spillo

se il collettore scende dritto senza segni di saldatura

se riporta i codici: 800086587 oppure 800077925 sul collettore

se quando battuta fa il rumore da espansione vuota

personalmente la mia seven è stata costruita 2/98 e anche se in teoria dovrebbe essere depo non lo è...quindi prendete con le pinze le date!

spero di essere stato utile!

ora ripropongo la domanda del rumore e della boccola :fonzie:

Messaggio modificato da jck92 il 28 November 2008 - 20:59

#64 jck92

Mitomane Tosto

• Membri Effettivi
  • 275 Messaggi:

Inviato 01 December 2008 - 16:47

oggi sono andato a rititrare la mia seven passaggio alto dal saldatore e sorpresina non entra, o meglio entra ma non come l'originale....che fare? grazie ciao

Messaggio modificato da jck92 il 01 December 2008 - 20:29

#65 messi91

Mito Pilota

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1145 Messaggi:
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Pisa (PI)
  • Regione: Toscana

Inviato 01 December 2008 - 18:46

Visualizza Messaggiojck92, il Dec 1 2008, 04:47 PM, ha scritto:

oggi sono andato a rititrare la mia seven passaggio alto dal saldatore e sorpresina non entra, o meglio entra ma non come l'originale...il silenziatore non è piu parallelo al codone...è diversa insomma....che fare? grazie ciao

Se avevi preso la mia :fischietto:
Skeeeeeeee..daiiii..oramai l'ho venduta :sorriso:

Speriamo che la mia non abbia tutti questi problemi..io nn l'ho mai montata.. :D

Io chiederei spiegazioni al vecchio proprietario e vorrei se nn il rimborso ma almeno spiegazioni!

#66 jck92

Mitomane Tosto

• Membri Effettivi
  • 275 Messaggi:

Inviato 01 December 2008 - 20:26

l'hanno bannato il vecchio venditore!! comunque alla fine mi ha venduto una seven...e non solo la mia ha la boccola da 35mm quindi non posso arrabbiarmi con lui comunque descrivo il problema e spero che qualcuno mi aiuti perche sono in alto mare....

ho montato lo scarico per prova....il silenziatore è esattamente come con l'originale e anche l'attacco alla pedana...però mi sembra che il collettore non arrivi in fondo quanto l'originale e le molle faticano un po...che mi consigliate di fare?

poi visto che ci sono chiedo consigli...

1) mentre montavo la pedana di destra per provare a attaccare la pancia....ho notato che la vite inferiore che fissa la pedana al telaio e praticamente impossibile da avvitare...è durissima...anche se la avvito a vuoto senza pedana...che faccio?

2) ho rimontato la pedalina del freno e a me sembra che faccia una corsa ridottissima....anche se lo stop funziona, cioe quando schiaccio si illumina....è normale una corsa cosi ridotta?? ( indicativamente 1/1.5 cm )

3) per provare lo stop o attaccato la batteria e il rumore del check della valvola faceva tipo trrrr ( non so spiegarlo in altro modo :sorriso: ...non come il solito mi sembra comunque....magari è perche senza carene si sente meglio) e poi ogni tanto partiva da solo il check...tipo provando il freno ogni tanto lo faceva....penso che sia perche ho il codone smontato...magari è solo un contatto...che ne dite??

scusate le chilometriche domande ma ho la mito da poco e non la conosco tanto bene....grazie in anticipo a tutti mitici come sempre

#67 _JayD_

Extreme Mito Man

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3097 Messaggi:
  • Moto: Cross
  • Provincia: Matera (MT)
  • Regione: Basilicata

Inviato 02 December 2008 - 12:44

provo a risp.

1) inondalo di svitol :sorriso: oppure prova a prendere il maschio filettatore della stessa misura e prova a passarlo delicatamente in modo ke non rovini il filetto gia esistente. ho pensato a questo xkè essendo un utensile è fatto di un materiale piu duro, quindi dovrebbe "pulire" tranquillamente l'eventuale incrostazione di nn so cosa.
poi magari sbaglio..........ma è l'unica soluzione che mi è venuta in mente

2) qua nn ho rimedio ma posso dirti ke pure la mia ha all'incirca quella corsa...........e nn mi son mai preoccupato xkè frena bene e alla fin dei conti è piu "pronta" a frenare :sorriso:

3) secondo me è un contatto ke ti da problemi,k niente di grave. basta un po di pazienza a controllare il cablaggio (ke oltretutto non è complesso quello del freno)

#68 jck92

Mitomane Tosto

• Membri Effettivi
  • 275 Messaggi:

Inviato 02 December 2008 - 14:19

allora...ci ho ragionato e penso che di svitol possa andare poi comunqueu na soluzione la trovo....la corsa della pedalina anchei o mi preoccupo poco anche perche funziona lo stop...secondo me se restasse frenato lo stop si illuminerebbe sempre....e i contatti anche li sono tranquillo perche alla fine ho il sottocodone smontato e quindi è tutto in giro per la moto....

quello che mi preoccupa è il check della valvola che ora è diverso e come montare sto benedetto scarico....io non ho mai sentito di nessuno che utilizzasse una boccola per una seven....

grazie ciao

#69 jck92

Mitomane Tosto

• Membri Effettivi
  • 275 Messaggi:

Inviato 03 December 2008 - 14:31

possibile che nessuno abbia questo problema su tutti quelli che montano la seven??? per favoreeee

#70 jck92

Mitomane Tosto

• Membri Effettivi
  • 275 Messaggi:

Inviato 04 December 2008 - 16:52

ho la moto ferma per favoreeee

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi