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Grosso Problema (squish)


18 risposte a questa discussione

#1 mito.87

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Inviato 17 November 2008 - 20:25

allora ho tutto l'occorrente per rimontare la moto: un pistone a testa piatta monofascia nuovo, una testa 200h ed un cilindro a0401.
allora per montarli come faccio? allora la guarnizione del sotto cilindro si mette verificando l'allinaeamento tra il pistone e le luci presenti sul cilindro giusto?
poi la testata nn ha guarnizioni ma solo 2 o-ring rossi e quindi nn va regolato nnt giusto?
poi sento parlare di squish che va regolato con le guarnizoni sotto al cilindro ma cambiando quelle poi nn mi si allinea piu il pistone ed il cilindro o no?
rispondete aiutatemi

un'altra cosa: cosa succede se monto una 200c su un pistone a testa piatta?
rispondete

Messaggio modificato da mito.87 il 17 November 2008 - 21:59


#2 mito.87

    Mitomane

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Inviato 17 November 2008 - 21:11

up dai sto nella me....a

#3 BR1

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Inviato 17 November 2008 - 22:13

http://www.mitoclub.com/forum/index.php?ac...=14&t=26230
1919/2008...e non capivo che quell'uomo era il mio volto,era il mio specchio..

#4 monta

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Inviato 17 November 2008 - 23:56

quella storia dll squish nn mi pare prpr...nn mettere la 200C è una vaccata

#5 nellinos@libero.it

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Inviato 18 November 2008 - 13:02

monta e vaiiii, ma non mettere la 200c!

Non importa quello che HAI...importa quello che FAI con i mezzi che HAI!

#6 mito.87

    Mitomane

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Inviato 18 November 2008 - 13:54

allora da quello ke ho campito basta che monto bene la guarnizone e c'è allinemaneto tra pistone e travasi e il rapposrto di squish viene giusto da se? quando poi monto la testa

#7 BR1

    Mitomane Storico

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Inviato 18 November 2008 - 14:35

misurare non fa mai male..
1919/2008...e non capivo che quell'uomo era il mio volto,era il mio specchio..

#8 {mRk}

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Inviato 18 November 2008 - 15:42

Visualizza Messaggiomito.87, il Nov 18 2008, 01:54 PM, ha scritto:

allora da quello ke ho campito basta che monto bene la guarnizone e c'è allinemaneto tra pistone e travasi e il rapposrto di squish viene giusto da se? quando poi monto la testa
In linea di principio si, ma come ti hanno già scritto una verifica dell'altezza di squish non fa mai male.
Oltre a quella è utile quanto è largo l'anello di squih, sono state prodotte differenti versioni della 200H :wink:

Messaggio modificato da {mRk} il 18 November 2008 - 15:43

NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#9 GabriFibra

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Inviato 18 November 2008 - 15:57

Visualizza Messaggionellinos@libero.it, il Nov 18 2008, 01:02 PM, ha scritto:

monta e vaiiii, ma non mettere la 200c!


Ma la 200c fa così cagare???

#10 mito.87

    Mitomane

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Inviato 18 November 2008 - 16:53

come si fa a misurare lo squish? e di solito che misura dovrebbe avere con la testa 200h e pistone testa piatta?

#11 {mRk}

    Ing.

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Inviato 18 November 2008 - 17:19

Visualizza Messaggiomito.87, il Nov 18 2008, 04:53 PM, ha scritto:

come si fa a misurare lo squish? e di solito che misura dovrebbe avere con la testa 200h e pistone testa piatta?
Leggi la discussione postata da BR1, c'è scritto come effettuare le misure.

Io non so dirti che misura dovrebbe avere "di solito" "la" 200H con il pistone a cielo piatto.
Credo di sapere qual è il range di accettabile per l'altezza di squish in funzione della larghezza della banda di squish. Aspetto l'esito delle tue verifiche per ritornare sull'argomento.
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
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#12 SoDDo

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Inviato 18 November 2008 - 17:41

la 200C non è per pistoni a cielo piatto.
inoltre è una delle teste peggiori che ci sia in circolo :yea:

ho visto una mito che aveva una testa per pistone bombato con un pistone a cielo piatto.
non superava gli 8/9000 giri.

:asd:
CITAZIONE
[X]: do you think i should call a guy friend and talk to him about my problems? or will he not care?
[Y]: Here's how it works: if a guy helps you with your problems, you're obligated to give him a blowjob.
[X]: lol thanks that cheered me up
[Y]: No problem. That'll be one blowjob please.

#13 mito.87

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Inviato 18 November 2008 - 18:08

ma il motore si rompe o si rovina se si monta una testa 200c con un pistone piatto?

#14 GabriFibra

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Inviato 18 November 2008 - 18:16

Visualizza MessaggioSoDDo, il Nov 18 2008, 05:41 PM, ha scritto:

la 200C non è per pistoni a cielo piatto.
inoltre è una delle teste peggiori che ci sia in circolo :yea:

ho visto una mito che aveva una testa per pistone bombato con un pistone a cielo piatto.
non superava gli 8/9000 giri.

:asd:

Che nn era per pistoni piatti lo sapevo ma che fosse cosi scarsa no...

#15 BR1

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Inviato 18 November 2008 - 18:18

basta montare le cose come cristo comanda...
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#16 nellinos@libero.it

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Inviato 18 November 2008 - 18:24

la 200c non è montabile sul cielo piatto. punto, è inutile anche provarci, l'anello di squish e troppo inclinato e quindi non vi è piu un vero e proprio "effetto squish", detonazioni e preaccensioni e restanti complicazioni sono praticamente certe!

Non importa quello che HAI...importa quello che FAI con i mezzi che HAI!

#17 mito.87

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Inviato 18 November 2008 - 18:47

sto facendo queste domande perche la 200h ancora nn mi arriva e ne avra per molto quindi volevo sapere se nel frattempo potevo montare la 200c, ma da quello ke ho capito il motore si rovina

un'altra cosa:allora io ho il set di guarnizoni athena ed ho 4 guarnzioni del cilindro;quale va montata delle 4 con pistone piatto e 200h? se qualcuno la gia fatto con queste guarnizioni me lo dica per favore ciao

Messaggio modificato da mito.87 il 18 November 2008 - 19:12


#18 monta

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Inviato 18 November 2008 - 22:45

cambia da blocco a blocco...devi verificare da solo k il cielo del pistone stia allineato cn le luci d scarico...vai a tentativi...

#19 BR1

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Inviato 19 November 2008 - 14:04

io cercherei la guarnizione giusta in base al posizionamento del pistone al PMI. poi prenderei la misura dell'altezza di squish, e magari il rdc..
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