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Come Fare A Trovare Il Pistone Giusto E Altre Cosine


13 risposte a questa discussione

#1 antostyle

    Mitomane Tosto

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Inviato 18 November 2008 - 14:30

ciao a tt ragazzi...anke se può sembrare il solito topic quello che vi kiedo nn è quali pezzi montare o cm andare più forte perkè ho già in mente quello che voglio fare...solo che nn so cm fare!!! :fonzie:
allora già ke devo cambiare il pistone perkè povero cristo a 20.000 km e nn ce la fa più :sorriso: volevo montare la 200 h con il relativo monofascia.. per la testa nn è un problema perkè so già dv trovarla ma invece nn ho la più pallida idea di come trovare il pistone!! :sorriso: allora volevo sapere un po' di cose...essendo ke il cilindro a 20000 km cosa ci devo fare?? una lucidatura? e una volta ke ho messo apposto il cilindro cm faccio a trovare il giusto pistone con la giusta tolleranza?? a ki devo rivolgermi?da quello ke ho cpt dovrei affidarmi a un preparatore ma qui in zona sn sicuro ke nn ce ne siano...quindi cm posso fare??

grazie a tt

#2 BR1

    Mitomane Storico

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Inviato 18 November 2008 - 14:33

io ho fatto così:
smontato la termica,portata in rettifica per una lucidata, fatta misurare al centesimo, e ordinato il pistone con 0,050mm di tolleranza (5 centesimi). accertatomi della effetiva tolleranza, ho rimontato tutto.
ovviamente, kit guarnizioni nuove!
1919/2008...e non capivo che quell'uomo era il mio volto,era il mio specchio..

#3 bamboocha

    ^guardate ke bel faccino^

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Inviato 18 November 2008 - 14:36

per il pistone chiama scafuto pistoni, il pistone ti arriva velocemente
a 20.000km però cambia a anche la gabbietta a rulli dello spinotto, alla cagiva a me la fanno pagare 15€

il cilindro dopo 20.00km una lucidata al richiederà, qnd lo porti da unrettificatore fattelo anche misurare e ordini un pistone 5 centesimi più piccolo della canna del cilindro

e cmq io resterei sul bifascia, per strada per quello che ci guadagni col monofascia lo perdi in affidabilità

#4 BR1

    Mitomane Storico

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Inviato 18 November 2008 - 14:37

mah... la mia monta monofascia e 200H dal 1993...
(gesto apotropaico)
1919/2008...e non capivo che quell'uomo era il mio volto,era il mio specchio..

#5 antostyle

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Inviato 18 November 2008 - 14:40

Visualizza MessaggioBR1, il Nov 18 2008, 02:33 PM, ha scritto:

io ho fatto così:
smontato la termica,portata in rettifica per una lucidata, fatta misurare al centesimo, e ordinato il pistone con 0,050mm di tolleranza (5 centesimi). accertatomi della effetiva tolleranza, ho rimontato tutto.
ovviamente, kit guarnizioni nuove!


ok ok grazie!! però oltre a dirgli ke mi serve un pistone monofascia e di quel diametro nn gli devo dire nient altro?? :sorriso: di quali altre informazioni ho bisogno??

#6 BR1

    Mitomane Storico

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Inviato 18 November 2008 - 15:25

io uso pistone Asso monofascia "conchiglia 2840".
in rettifica sapranno cosa fare,vai tranquillo!
1919/2008...e non capivo che quell'uomo era il mio volto,era il mio specchio..

#7 antostyle

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Inviato 18 November 2008 - 19:28

Visualizza MessaggioBR1, il Nov 18 2008, 03:25 PM, ha scritto:

io uso pistone Asso monofascia "conchiglia 2840".
in rettifica sapranno cosa fare,vai tranquillo!

oki oki!! :wink: e per quanto riguarda il kit di guarnizioni?? kiedo alla cagiva?

#8 BR1

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Inviato 18 November 2008 - 19:32

no.
le guarnizioni le produce la ATHENA, al limite van bene anche quelle della polini. vai da un ricambista e con 15 euro te la cavi.
1919/2008...e non capivo che quell'uomo era il mio volto,era il mio specchio..

#9 antostyle

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Inviato 18 November 2008 - 19:37

Visualizza MessaggioBR1, il Nov 18 2008, 07:32 PM, ha scritto:

no.
le guarnizioni le produce la ATHENA, al limite van bene anche quelle della polini. vai da un ricambista e con 15 euro te la cavi.


ah bene...grazie mille mi 6 stato davvero di grande aiuto!!! :sorriso: ti faccio l ultimissima domanda e poi ti lascio quietare... :fonzie: per ordinare alla asso il pistone cm faccio? fanno gli ordini su internet o bisogna chiamarli?? perkè ho provato ad andare sul sito ma è in rifacimento e nn si capisce un gran chè...ci sn un po' di contatti ma è molto confusionario...te cm hai ftt?? :smile:

#10 BR1

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Inviato 18 November 2008 - 19:39

puoi ordinarlo direttamente in rettifica..
o altrimenti prendi le misure e lo ordini dal ricambista.
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#11 antostyle

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Inviato 18 November 2008 - 19:41

Visualizza MessaggioBR1, il Nov 18 2008, 07:39 PM, ha scritto:

puoi ordinarlo direttamente in rettifica..
o altrimenti prendi le misure e lo ordini dal ricambista.


ah perfetto allora è molto più facile di quanto immaginassi!!! :fonzie: grazie mille!!! ciaooo

#12 antostyle

    Mitomane Tosto

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Inviato 20 November 2008 - 21:53

Visualizza Messaggiobamboocha, il Nov 18 2008, 02:36 PM, ha scritto:

per il pistone chiama scafuto pistoni, il pistone ti arriva velocemente
a 20.000km però cambia a anche LA GABBIETTA A RULLI dello spinotto, alla cagiva a me la fanno pagare 15€

il cilindro dopo 20.00km una lucidata al richiederà, qnd lo porti da unrettificatore fattelo anche misurare e ordini un pistone 5 centesimi più piccolo della canna del cilindro

e cmq io resterei sul bifascia, per strada per quello che ci guadagni col monofascia lo perdi in affidabilità


che cos è la gabbietta a rulli??? :Hmm: a cosa serve?? quanto costa e dove la prendo??? :fonzie:

Messaggio modificato da antostyle il 20 November 2008 - 21:54


#13 Runner46

    #58

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Inviato 20 November 2008 - 22:02

Visualizza Messaggioantostyle, il Nov 20 2008, 09:53 PM, ha scritto:

che cos è la gabbietta a rulli??? :Hmm: a cosa serve?? quanto costa e dove la prendo??? :fonzie:
sull'albero c'è il spinotto che sarebbe il coso dove "attacchi" il pistone e li dentro c'è la gabbietta a rulli... quando levi i senger e il perno stai attento a non farla cadere...
CIAO SUPER_SIC, RIMARRAI SEMPRE NEI NOSTRI CUORI

#14 BR1

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Inviato 20 November 2008 - 22:02

il cuscinetto tra biella e spinotto del pistone.
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