Come Fare A Trovare Il Pistone Giusto E Altre Cosine
#1
Inviato 18 November 2008 - 14:30
allora già ke devo cambiare il pistone perkè povero cristo a 20.000 km e nn ce la fa più :sorriso: volevo montare la 200 h con il relativo monofascia.. per la testa nn è un problema perkè so già dv trovarla ma invece nn ho la più pallida idea di come trovare il pistone!! :sorriso: allora volevo sapere un po' di cose...essendo ke il cilindro a 20000 km cosa ci devo fare?? una lucidatura? e una volta ke ho messo apposto il cilindro cm faccio a trovare il giusto pistone con la giusta tolleranza?? a ki devo rivolgermi?da quello ke ho cpt dovrei affidarmi a un preparatore ma qui in zona sn sicuro ke nn ce ne siano...quindi cm posso fare??
grazie a tt
#2
Inviato 18 November 2008 - 14:33
smontato la termica,portata in rettifica per una lucidata, fatta misurare al centesimo, e ordinato il pistone con 0,050mm di tolleranza (5 centesimi). accertatomi della effetiva tolleranza, ho rimontato tutto.
ovviamente, kit guarnizioni nuove!
#3
Inviato 18 November 2008 - 14:36
a 20.000km però cambia a anche la gabbietta a rulli dello spinotto, alla cagiva a me la fanno pagare 15€
il cilindro dopo 20.00km una lucidata al richiederà, qnd lo porti da unrettificatore fattelo anche misurare e ordini un pistone 5 centesimi più piccolo della canna del cilindro
e cmq io resterei sul bifascia, per strada per quello che ci guadagni col monofascia lo perdi in affidabilità
#4
Inviato 18 November 2008 - 14:37
(gesto apotropaico)
#5
Inviato 18 November 2008 - 14:40
BR1, il Nov 18 2008, 02:33 PM, ha scritto:
smontato la termica,portata in rettifica per una lucidata, fatta misurare al centesimo, e ordinato il pistone con 0,050mm di tolleranza (5 centesimi). accertatomi della effetiva tolleranza, ho rimontato tutto.
ovviamente, kit guarnizioni nuove!
ok ok grazie!! però oltre a dirgli ke mi serve un pistone monofascia e di quel diametro nn gli devo dire nient altro?? :sorriso: di quali altre informazioni ho bisogno??
#6
Inviato 18 November 2008 - 15:25
in rettifica sapranno cosa fare,vai tranquillo!
#8
Inviato 18 November 2008 - 19:32
le guarnizioni le produce la ATHENA, al limite van bene anche quelle della polini. vai da un ricambista e con 15 euro te la cavi.
#9
Inviato 18 November 2008 - 19:37
BR1, il Nov 18 2008, 07:32 PM, ha scritto:
le guarnizioni le produce la ATHENA, al limite van bene anche quelle della polini. vai da un ricambista e con 15 euro te la cavi.
ah bene...grazie mille mi 6 stato davvero di grande aiuto!!! :sorriso: ti faccio l ultimissima domanda e poi ti lascio quietare... :fonzie: per ordinare alla asso il pistone cm faccio? fanno gli ordini su internet o bisogna chiamarli?? perkè ho provato ad andare sul sito ma è in rifacimento e nn si capisce un gran chè...ci sn un po' di contatti ma è molto confusionario...te cm hai ftt?? :smile:
#10
Inviato 18 November 2008 - 19:39
o altrimenti prendi le misure e lo ordini dal ricambista.
#12
Inviato 20 November 2008 - 21:53
bamboocha, il Nov 18 2008, 02:36 PM, ha scritto:
a 20.000km però cambia a anche LA GABBIETTA A RULLI dello spinotto, alla cagiva a me la fanno pagare 15€
il cilindro dopo 20.00km una lucidata al richiederà, qnd lo porti da unrettificatore fattelo anche misurare e ordini un pistone 5 centesimi più piccolo della canna del cilindro
e cmq io resterei sul bifascia, per strada per quello che ci guadagni col monofascia lo perdi in affidabilità
che cos è la gabbietta a rulli??? a cosa serve?? quanto costa e dove la prendo??? :fonzie:
Messaggio modificato da antostyle il 20 November 2008 - 21:54
#13
Inviato 20 November 2008 - 22:02
antostyle, il Nov 20 2008, 09:53 PM, ha scritto:
#14
Inviato 20 November 2008 - 22:02
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