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Come Cambiare Il Carburatore Nelle Euro 3


29 risposte a questa discussione

#21 darkside91

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Inviato 22 November 2008 - 18:39

Visualizza Messaggiobriolt, il Nov 22 2008, 06:31 PM, ha scritto:

Ma per mettere il carburatore sulle nuove cagiva euro3 in definitiva c'è un incremento sostanziale di costi o è solo una questione di difficoltà tecniche? Immagine inserita

incremento dei costi.. di cambiare, puoi cambiarlo con sto casino..!

#22 a7n8x

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Inviato 22 November 2008 - 18:39

Visualizza Messaggiodarkside91, il Nov 22 2008, 06:07 PM, ha scritto:

Si ora ho capito..in ogni caso la CTS non funzionerebbe perchè nel carburatore ci sono dei sensori e stronzate varie..
in base ai parametri (temperatura ecc..) la centralina fa la miscela, e la CTS apre in base a quello che gli dice il carburatore.. cioè.. se vedi.. la cosa è cosi : centralina -> carburatore -> cts.. è una catena, quindi se levo il carb, la cts se ne va a puttane..

L'unico sensore sul carburatore è il TPS, quindi se fai come ho detto problemi non ne hai
Non si effettuano consulenze private.
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".

#23 brio

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Inviato 22 November 2008 - 18:46

Visualizza Messaggiodarkside91, il Nov 22 2008, 06:39 PM, ha scritto:

incremento dei costi.. di cambiare, puoi cambiarlo con sto casino..!

A sto punto non conviene tenere il 28 dell'orto cambiando getti polverizzatore e co e risparmiare tempo e risorse per altre modifiche??? Immagine inserita

Messaggio modificato da briolt il 22 November 2008 - 18:47

Chi non è pronto a morire per la sua fede non è degno di professarla


Se avanzo seguitemi, se indietreggio uccidetemi, se mi uccidono vendicatemi

#24 darkside91

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Inviato 22 November 2008 - 20:26

Visualizza Messaggioa7n8x, il Nov 22 2008, 06:39 PM, ha scritto:

L'unico sensore sul carburatore è il TPS, quindi se fai come ho detto problemi non ne hai

si ma il il contatto che comanda la cts parte dal carb

cmq provo!:asd:

Visualizza Messaggiobriolt, il Nov 22 2008, 06:46 PM, ha scritto:

A sto punto non conviene tenere il 28 dell'orto cambiando getti polverizzatore e co e risparmiare tempo e risorse per altre modifiche??? Immagine inserita

non puoi regolarti il tuo 28 a piacimento perchè non si trovano tutte le parti facilmente :sbav:

#25 a7n8x

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Inviato 22 November 2008 - 20:58

Visualizza Messaggiodarkside91, il Nov 22 2008, 08:26 PM, ha scritto:

si ma il il contatto che comanda la cts parte dal carb

cmq provo!:angry:

No il comando parte dall'ECU del sistema ECS che utilizza il TPS e altri sensori per determinarne l'apertura

Quei collegamenti che vedi tra i due elementi (CTS e TPS) nello scema servono solo per il sistema di diagnosi (per vedere se hanno dispersioni) e la loro alimentazione
Immagine inserita
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#26 darkside91

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Inviato 22 November 2008 - 21:33

Visualizza Messaggioa7n8x, il Nov 22 2008, 08:58 PM, ha scritto:

No il comando parte dall'ECU del sistema ECS che utilizza il TPS e altri sensori per determinarne l'apertura

Quei collegamenti che vedi tra i due elementi (CTS e TPS) nello scema servono solo per il sistema di diagnosi (per vedere se hanno dispersioni) e la loro alimentazione
Immagine inserita

ah capito perfettamente :angry: non avevo capito un paio di cose, lo schema mi ha chiarito :lol:
appena mi arriva il miscelatore provo il tutto ;)

Messaggio modificato da darkside91 il 22 November 2008 - 21:34


#27 a7n8x

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Inviato 22 November 2008 - 22:36

Visualizza Messaggiodarkside91, il Nov 22 2008, 09:33 PM, ha scritto:

ah capito perfettamente :sbav: non avevo capito un paio di cose, lo schema mi ha chiarito :love:
appena mi arriva il miscelatore provo il tutto :lol:

Puoi benissimo lasciare il miscelatore originale, anzi da quel che ho letto qui [1] togliere il miscelatore ti fa bloccare la moto.
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#28 darkside91

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Inviato 22 November 2008 - 22:59

Visualizza Messaggioa7n8x, il Nov 22 2008, 10:36 PM, ha scritto:

Puoi benissimo lasciare il miscelatore originale, anzi da quel che ho letto qui [1] togliere il miscelatore ti fa bloccare la moto.

bella..cioè basta dunque cambiare semplicemente il carb..mm.. lunedì proverò :sbav:

spero sono di non grippare per la mancanza dell'olio...!

Messaggio modificato da darkside91 il 22 November 2008 - 23:07


#29 a7n8x

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Inviato 23 November 2008 - 19:21

Visualizza Messaggiodarkside91, il Nov 22 2008, 10:59 PM, ha scritto:

bella..cioè basta dunque cambiare semplicemente il carb..mm.. lunedì proverò :lol:

spero sono di non grippare per la mancanza dell'olio...!

Visto che hai questa paura prima di partire fai un controllo per vedere se e quanto velocemente viene iniettato l'olio, per facilitare la cosa potresti staccare il tubo dell'olio e fare una bolla d'aria da dove parte il tubo.
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#30 darkside91

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Inviato 23 November 2008 - 19:23

Visualizza Messaggioa7n8x, il Nov 23 2008, 07:21 PM, ha scritto:

Visto che hai questa paura prima di partire fai un controllo per vedere se e quanto velocemente viene iniettato l'olio, per facilitare la cosa potresti staccare il tubo dell'olio e fare una bolla d'aria da dove parte il tubo.

proverò :lol:





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