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200g/200d


39 risposte a questa discussione

#1 wosni852

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Inviato 13 December 2008 - 15:36

ciao a tutti,
so che magari è stato chiesto tante volte, ma ho ottenuto solo un idea confusa dalle discussioni che ho letto. Com'è la testa 200d? E' per bombati? Ho letto che non va bene con benzina verde, è vero? L 200g è la migliore testata per bombati usando benzina verde??
...membro...
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..."e poi c'era la marmotta austriaca che confezionava il ROTAX"...

#2 monta

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Inviato 13 December 2008 - 15:40

ora ti massacrano....xD

e cmq la d credo sia meglio...ma introvabile

la g è sempre introvabile...ma un pò meno...

io so d un utente k ha casualmente una testa D montata sulla sua raptor...quindi frs gira anche cn la verde...ma nn so...

#3 wosni852

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Inviato 13 December 2008 - 15:43

io le ho tutte e due, ma non so quale sia migliore.

dalle discussioni che ho letto non si capisce niente

p.s. ma allora com'è andato il blocco? tutto ok? se vuoi ho delle lamelle...
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#4 monta

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Inviato 13 December 2008 - 15:58

hai tt e 2? beh fammi sapere quella ke ti rimane allora ok????????????

cmq sia bene x ora...il cilindro arriva tra poco e farò iltrasferimento...cm andrà il blocco te lo saprò dire tra un pò d tempo! xD!

#5 :..Paul 88..:

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Inviato 14 December 2008 - 21:40

è una testa molto compressa era montata sulle lucky...è per bombati, ha un area di squish molto elevato con inclinazione non eccessivo (non so di preciso), è troncoconico.
io la monto!XD

Visualizza Messaggiowosni852, il Dec 13 2008, 03:36 PM, ha scritto:

ciao a tutti,
so che magari è stato chiesto tante volte, ma ho ottenuto solo un idea confusa dalle discussioni che ho letto. Com'è la testa 200d? E' per bombati? Ho letto che non va bene con benzina verde, è vero? L 200g è la migliore testata per bombati usando benzina verde??
vai d G.... la D è un po meglio della C poi è ottima da lavorare perkè ha tnt "materiale"....

Visualizza Messaggiomonta, il Dec 13 2008, 03:40 PM, ha scritto:

ora ti massacrano....xD

e cmq la d credo sia meglio...ma introvabile

la g è sempre introvabile...ma un pò meno...

io so d un utente k ha casualmente una testa D montata sulla sua raptor...quindi frs gira anche cn la verde...ma nn so...
sn io XD e ce l ho montata sulla mia planet del 1998 kn cilindro serie 7... e ovviamente giro kn la verde e nn mi ha mai dato problemi....ovviamente sarebbe meglio girare kn benza al piombo (la famosa rossa) perkè è fatta per quella....
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#6 monta

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Inviato 14 December 2008 - 22:53

quindi la D è meglio della C ma peggio della G
anke se è + semplice lavorarla...
riassunto giusto?

Messaggio modificato da monta il 14 December 2008 - 22:53


#7 :..Paul 88..:

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Inviato 14 December 2008 - 23:17

ke sia peggio della G nn so cn sikurezza ma da quello ke mi han detto....nn è nulla di ke la D....ma è ottima da lavorare...
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#8 Dava46

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Inviato 15 September 2012 - 11:02

scusate se utilizzo una discussione vecchissima, qualcuno conosce i limiti di rdc e squish per poter usare tranquillamente una testa 200G con la benzina verde?
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#9 slick94

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Inviato 15 September 2012 - 20:10

Visualizza MessaggioDava46, il 15 September 2012 - 11:02, ha scritto:

scusate se utilizzo una discussione vecchissima, qualcuno conosce i limiti di rdc e squish per poter usare tranquillamente una testa 200G con la benzina verde?
non vorrei dirti una cazzata ma dovrebbe essere minimo 0,90 di squish con rdc di 12,5:1
aspetto conferme o mazzate :spank:

#10 brio

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Inviato 15 September 2012 - 20:45

Visto che si parla di una testa con un disegno a sè stante e non con un profilo da decidere sarebbe meglio parlare di: avendo x squish che rdc(x) raggiungo? E in caso quali sono i valori x e rdc(x) limite a cui posso spingermi?

Non avendo a disposizione il disegno della testa non posso rispondere a nessuna delle 2 domande, ma generalmente parlando è meglio non spingersi al di sotto dei 0,8mm di squish e non oltre i 12,50 (anche 13,00 non si muore) di rdc per un utilizzo stradale.

Bada bene con 0,8mm non ottieni un valore di 12 o 13 di rdc, in quanto la variazione di rdc in funzione dello squish varia a seconda del disegno della testa, dell'altezza della guarnizione e dall'altezza del piano appoggio del cilindro (cosa che pochi considerano), l'unico modo per sapere come comportarti e che compromesso raggiungere è misurare il volume della testa e il relativo rdc, il tutto con pistone al pms con la testa montata e serrata (a meno di conoscere a priori la distanza tra piano appoggio della testa e pms), alternativamente se aspetti 2 settimane passo in montagna e posso verificartele di persona e te le invio per pm ;)

Saluti

Non Nico
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#11 mitico92

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Inviato 16 September 2012 - 10:58

montala così come è e vedi che rdc e squish ti viene...a quel punto saprai cosa fare.

#12 Dava46

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Inviato 16 September 2012 - 14:36

ok, le mie preoccupazioni erano dovute al fatto che la 200G è troncoconica e non emisferica e ha una banda di squish abbastanza larga (circa 8mm) e queste specifiche sono tipiche delle teste abbastanza vecchie per le benzine rosse...
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#13 mitico92

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Inviato 16 September 2012 - 14:39

infatti è una testa vecchissima.

#14 {mRk}

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Inviato 17 September 2012 - 09:05

Visualizza MessaggioDava46, il 16 September 2012 - 14:36, ha scritto:

ok, le mie preoccupazioni erano dovute al fatto che la 200G è troncoconica e non emisferica e ha una banda di squish abbastanza larga (circa 8mm) e queste specifiche sono tipiche delle teste abbastanza vecchie per le benzine rosse...
Assolutamente resta sopra 1,0mm come altezza minima di squish. Se in fase di montaggio con altezza standard del cilindro rilevi valori di squish più alti di qualche decimo (1,2-1,3mm) lasciala così.

C'è un utente del forum che fonde le teste e le tornisce su disegno. Piuttosto che usare teste ormai superate dallo stato dell'arte vi conviene farvela realizzare su disegno.

Messaggio modificato da {mRk} il 17 September 2012 - 09:07

NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#15 Dava46

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Inviato 17 September 2012 - 13:30

Visualizza Messaggio{mRk}, il 17 September 2012 - 09:05, ha scritto:

Assolutamente resta sopra 1,0mm come altezza minima di squish. Se in fase di montaggio con altezza standard del cilindro rilevi valori di squish più alti di qualche decimo (1,2-1,3mm) lasciala così.

C'è un utente del forum che fonde le teste e le tornisce su disegno. Piuttosto che usare teste ormai superate dallo stato dell'arte vi conviene farvela realizzare su disegno.
utilizzo la 200G perchè la trovo a poco, comunque questo utente come si chiama?
come rdc il limite per una troncoconica come la 200g abbinata alle benzine verdi e squish sopra a 1,0mm è circa 13,0:1 ?
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#16 mitico92

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Inviato 17 September 2012 - 13:37

non credo che qualcuno abbia le quote di quella testa quindi nessuno saprà dirti l'rdc teorico. devi misurartelo testa alla mano.
i

#17 nelson22

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Inviato 17 September 2012 - 13:59

Cito il commento di un utente che ho trovato tempo fa nel forum per quanto riguarda le quote della 200G

Citazione

misure della 200g...:
base 57mm, base del tronco di cono 40mm, piano superiore del tronco di cono(dove c'è il foro candela) 24mm,altezza totale camera di scoppio 10,5mm,gradino di squish 0,6mm e infine l'altezza della banda di squish verso l'interno 3mm......queste misure non le ho fatte io ma un utente che aveva una 200g sotto mano....mezzo millimetro più mezzo millimetro meno al massimo suppongo....
Non sono precise purtroppo, ma un'idea di massima te la puoi fare

#18 brio

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Inviato 17 September 2012 - 14:27

vanno più che bene per fare una stima del volume della camera ;) (prendi come errore uno 0,5mm per misura e sai pure di quanto è l'errore massimo ;) )
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#19 Dava46

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Inviato 17 September 2012 - 14:37

in base a questi dati l'rdc teorico è di 12,2:1 con tutti i possibili errori delle misure sopra citate, penso quindi che come rdc un 12,2 sia accettabile per girare in sicurezza con benzine verdi
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#20 mitico92

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Inviato 17 September 2012 - 14:40

si avoglia....fino a 13,5 non hai problemi. c'è gente che va anche in giro con rdc più alti e mette benzina verde....
tanto la carburazione per strada non è mai tirata. ovvio però che se non lo è con rdc troppo elevati potresti far danni

Messaggio modificato da mitico92 il 17 September 2012 - 14:41






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