200g/200d
#1
Inviato 13 December 2008 - 15:36
so che magari è stato chiesto tante volte, ma ho ottenuto solo un idea confusa dalle discussioni che ho letto. Com'è la testa 200d? E' per bombati? Ho letto che non va bene con benzina verde, è vero? L 200g è la migliore testata per bombati usando benzina verde??
...A.A.B.R.C.R....
...Anti-Austriaci-Bombardier-Rotax Campani Riuniti...
..."e poi c'era la marmotta austriaca che confezionava il ROTAX"...
#2
Inviato 13 December 2008 - 15:40
e cmq la d credo sia meglio...ma introvabile
la g è sempre introvabile...ma un pò meno...
io so d un utente k ha casualmente una testa D montata sulla sua raptor...quindi frs gira anche cn la verde...ma nn so...
#3
Inviato 13 December 2008 - 15:43
dalle discussioni che ho letto non si capisce niente
p.s. ma allora com'è andato il blocco? tutto ok? se vuoi ho delle lamelle...
...A.A.B.R.C.R....
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..."e poi c'era la marmotta austriaca che confezionava il ROTAX"...
#4
Inviato 13 December 2008 - 15:58
cmq sia bene x ora...il cilindro arriva tra poco e farò iltrasferimento...cm andrà il blocco te lo saprò dire tra un pò d tempo! xD!
#5
Inviato 14 December 2008 - 21:40
io la monto!XD
wosni852, il Dec 13 2008, 03:36 PM, ha scritto:
so che magari è stato chiesto tante volte, ma ho ottenuto solo un idea confusa dalle discussioni che ho letto. Com'è la testa 200d? E' per bombati? Ho letto che non va bene con benzina verde, è vero? L 200g è la migliore testata per bombati usando benzina verde??
monta, il Dec 13 2008, 03:40 PM, ha scritto:
e cmq la d credo sia meglio...ma introvabile
la g è sempre introvabile...ma un pò meno...
io so d un utente k ha casualmente una testa D montata sulla sua raptor...quindi frs gira anche cn la verde...ma nn so...
#6
Inviato 14 December 2008 - 22:53
anke se è + semplice lavorarla...
riassunto giusto?
Messaggio modificato da monta il 14 December 2008 - 22:53
#8
Inviato 15 September 2012 - 11:02
- " L'elefante..??? ma è goffo e pesante...."
- "si, ma quando un' elefante inizia a correre non lo ferma più nessuno"
#9
Inviato 15 September 2012 - 20:10
Dava46, il 15 September 2012 - 11:02, ha scritto:
aspetto conferme o mazzate
#10
Inviato 15 September 2012 - 20:45
Non avendo a disposizione il disegno della testa non posso rispondere a nessuna delle 2 domande, ma generalmente parlando è meglio non spingersi al di sotto dei 0,8mm di squish e non oltre i 12,50 (anche 13,00 non si muore) di rdc per un utilizzo stradale.
Bada bene con 0,8mm non ottieni un valore di 12 o 13 di rdc, in quanto la variazione di rdc in funzione dello squish varia a seconda del disegno della testa, dell'altezza della guarnizione e dall'altezza del piano appoggio del cilindro (cosa che pochi considerano), l'unico modo per sapere come comportarti e che compromesso raggiungere è misurare il volume della testa e il relativo rdc, il tutto con pistone al pms con la testa montata e serrata (a meno di conoscere a priori la distanza tra piano appoggio della testa e pms), alternativamente se aspetti 2 settimane passo in montagna e posso verificartele di persona e te le invio per pm
Saluti
Non Nico
Se avanzo seguitemi, se indietreggio uccidetemi, se mi uccidono vendicatemi
#11
Inviato 16 September 2012 - 10:58
#12
Inviato 16 September 2012 - 14:36
- " L'elefante..??? ma è goffo e pesante...."
- "si, ma quando un' elefante inizia a correre non lo ferma più nessuno"
#13
Inviato 16 September 2012 - 14:39
#14
Inviato 17 September 2012 - 09:05
Dava46, il 16 September 2012 - 14:36, ha scritto:
C'è un utente del forum che fonde le teste e le tornisce su disegno. Piuttosto che usare teste ormai superate dallo stato dell'arte vi conviene farvela realizzare su disegno.
Messaggio modificato da {mRk} il 17 September 2012 - 09:07
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#15
Inviato 17 September 2012 - 13:30
{mRk}, il 17 September 2012 - 09:05, ha scritto:
C'è un utente del forum che fonde le teste e le tornisce su disegno. Piuttosto che usare teste ormai superate dallo stato dell'arte vi conviene farvela realizzare su disegno.
come rdc il limite per una troncoconica come la 200g abbinata alle benzine verdi e squish sopra a 1,0mm è circa 13,0:1 ?
- " L'elefante..??? ma è goffo e pesante...."
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#16
Inviato 17 September 2012 - 13:37
i
#17
Inviato 17 September 2012 - 13:59
Citazione
base 57mm, base del tronco di cono 40mm, piano superiore del tronco di cono(dove c'è il foro candela) 24mm,altezza totale camera di scoppio 10,5mm,gradino di squish 0,6mm e infine l'altezza della banda di squish verso l'interno 3mm......queste misure non le ho fatte io ma un utente che aveva una 200g sotto mano....mezzo millimetro più mezzo millimetro meno al massimo suppongo....
#18
Inviato 17 September 2012 - 14:27
Se avanzo seguitemi, se indietreggio uccidetemi, se mi uccidono vendicatemi
#19
Inviato 17 September 2012 - 14:37
- " L'elefante..??? ma è goffo e pesante...."
- "si, ma quando un' elefante inizia a correre non lo ferma più nessuno"
#20
Inviato 17 September 2012 - 14:40
tanto la carburazione per strada non è mai tirata. ovvio però che se non lo è con rdc troppo elevati potresti far danni
Messaggio modificato da mitico92 il 17 September 2012 - 14:41
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