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Problema Alla Cts


25 risposte a questa discussione

#1 scall88

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Inviato 27 December 2008 - 11:24

ciao ragazzi mi serve una info... ho smontato la CTS per pulirla oltre al fatto che facendo il ceck non parte... nn si muove... dove devo controllare per vedere gli arrivi corrente o comunque se funziona tutto??? ha qualche fusibile la CTS??

grazie aspetto risposta al piu presto che ci sto lavorando ora dietro

saluti


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#2 superteo007

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Inviato 27 December 2008 - 14:36

raga nessuno lo sa? dove poassiamo guardare per vedere di far andare questa valvola di scarico?? cosa dobbiamo controllare per vedere se funziona il motorino ecc? ha qualche fusibile da qualche parte????

poi abbiamo visto che c'è un filo di colore bianco e azzurro con attacco femmina che parte da questa scatola (la scatolina è tra i due serbatoio del liquido e dell'olio? che filo è? è normale che sia staccato???

questo
Immagine inserita

poi ne abbiamo trovato un altro con attacco maschio sempre color azzurro e bianco che sembra sia quello da attaccare a quello della scatolina che c'e tra i due serbatoio del liquido e dell'olio che però parte da un altra scatolina che si trova quasi difianco al motorino della cts su quel lato li comunque... qualcuno sa ke filo è? è normale sia stakkatooo? :lol:

questo
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Messaggio modificato da superteo007 il 27 December 2008 - 15:40


#3 amz69

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Inviato 27 December 2008 - 16:22

quel filo da il segnale dell'apertura della valvola quando arrivi ad unc erto tot. di giri, non riccordo quanto era di preciso, cmq 7000-8000,

se da fermo non fa il check non dipende da quel filo ma da altre cose (in moto però dipende dal filo come è messo potrebbe non aprire):

in genere se arriva corrente,
se il motorino e usurato.

puoi provare a fare girare te il motorino con una 8 appena giri delle chiave, se gli arriva corrente con il tuo aiuto dovrebbe riprendere a funzionare, in quel caso hai il motorino sulla retta via, per farlo durare un pò di più puoi smontare il coperchio (fissato con tre viti a stella), vicino alla puleggia, puoi pulire e rimontare, dopo dovrebbe andare un pò meglio

#4 superteo007

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Inviato 27 December 2008 - 16:29

Visualizza Messaggioamz69, il Dec 27 2008, 05:22 PM, ha scritto:

quel filo da il segnale dell'apertura della valvola quando arrivi ad unc erto tot. di giri, non riccordo quanto era di preciso, cmq 7000-8000,

se da fermo non fa il check non dipende da quel filo ma da altre cose (in moto però dipende dal filo come è messo potrebbe non aprire):

in genere se arriva corrente,
se il motorino e usurato.

puoi provare a fare girare te il motorino con una 8 appena giri delle chiave, se gli arriva corrente con il tuo aiuto dovrebbe riprendere a funzionare, in quel caso hai il motorino sulla retta via, per farlo durare un pò di più puoi smontare il coperchio (fissato con tre viti a stella), vicino alla puleggia, puoi pulire e rimontare, dopo dovrebbe andare un pò meglio
figa a niente :lol: quel filo quindi è quello ke apre la valvola ai fatidici giri ok buono a sapersi quindi dovremo collegarlo....

cmq ho capito cosa dici prendere la chiave del 8 e poi girare il passa filo (puleggia) ke c'è dal motorino e vedere se sforzandolo un po gira.... cmq niente sembra proprio nn gli arrivi corrente a quanto pare... cmq proveremo quel trucchetto con la chiave dell'8...

se no la cts ha un fusibile da qualche parte? potrebbe essere bruciato il fusibile sempre se ce l'ha...

Messaggio modificato da superteo007 il 27 December 2008 - 16:32


#5 scall88

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Inviato 27 December 2008 - 22:13

ok grazie ci guardero


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#6 scall88

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Inviato 30 December 2008 - 12:01

abbiamo provato con la kiave dell 8 a far muovere il motorino manualmente abbiamo visto che arriva corrente perche le spie dell olio e della folle pulsavano come se sforzasse ma il motorino non si muove..... ed è abbastanza duro!!! cosa ci conviene fare? aprirlo e controllare? provare a ingrassarlo????


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#7 a7n8x

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Inviato 30 December 2008 - 12:27

Visualizza Messaggioscall88, il Dec 30 2008, 12:01 PM, ha scritto:

abbiamo provato con la kiave dell 8 a far muovere il motorino manualmente abbiamo visto che arriva corrente perche le spie dell olio e della folle pulsavano come se sforzasse ma il motorino non si muove..... ed è abbastanza duro!!! cosa ci conviene fare? aprirlo e controllare? provare a ingrassarlo????

Quando forzi con una chiave sul dado da 8 della puleggia valvola è normale sentire duro, anche perchè non riuscirai mai a lavorare in sincrono con il motorino della CTS, questa durezza è data dal fatto che ci sono ingranaggi che riducoino di molto il motorino.

La batteria è carica?
Hai fatto la prova con moto accesa e vedere se superato il regime d'apertura e controllare con il serbatoio lzato se la puleggia ruota?

I fusibili sulla mito sono due, uno per la ricarica della batteria e uno per l'intero impianto elettrico, quindi non dovresti avere problemi
Non si effettuano consulenze private.
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".

#8 scall88

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Inviato 30 December 2008 - 12:35

dove sono i fusibili? cmq non fa ancora il chek

Messaggio modificato da scall88 il 30 December 2008 - 12:36



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#9 a7n8x

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Inviato 30 December 2008 - 12:37

Visualizza Messaggioscall88, il Dec 30 2008, 12:35 PM, ha scritto:

dove sono i fusibili? cmq non fa ancora il chek

sotto la sella pilota, dovresti avere due fusibili di ricambi proprio li (solo i due fusibili centrali cvengono usati, quelli ai lti fanno da riserva)
Non si effettuano consulenze private.
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
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#10 {mRk}

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Inviato 30 December 2008 - 12:44

Visualizza Messaggiosuperteo007, il Dec 27 2008, 02:36 PM, ha scritto:

....
poi ne abbiamo trovato un altro con attacco maschio sempre color azzurro e bianco che sembra sia quello da attaccare a quello della scatolina che c'e tra i due serbatoio del liquido e dell'olio che però parte da un altra scatolina che si trova quasi difianco al motorino della cts su quel lato li comunque... qualcuno sa ke filo è? è normale sia stakkatooo? :lol:

questo
...
Il connettore che ho evidenziato in giallo va unito con quello evidenziato in rosso:
Immagine inserita

Messaggio modificato da {mRk} il 30 December 2008 - 13:10

NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#11 mattia.mito

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Inviato 30 December 2008 - 12:52

Che sappia io la valvola ce l'ha il fusibile.. Se non ricordo male è da 3.5 e sta più o meno nelle zone di quella "scatolina" nera che sta attaccata al telaio nella parte sinistra, sotto il serbatoio.. Credo che sia quello che dia l'alimentazione alla centralina.. Poi non so, attendi pareri certi dai più esperti..

#12 superteo007

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Inviato 30 December 2008 - 14:41

Visualizza Messaggio{mRk}, il Dec 30 2008, 01:44 PM, ha scritto:

Il connettore che ho evidenziato in giallo va unito con quello evidenziato in rosso:
Immagine inserita

ok apposto quello lo abbiamo taccato... i fusibili sono ok

Citazione

Che sappia io la valvola ce l'ha il fusibile.. Se non ricordo male è da 3.5 e sta più o meno nelle zone di quella "scatolina" nera che sta attaccata al telaio nella parte sinistra, sotto il serbatoio.. Credo che sia quello che dia l'alimentazione alla centralina.. Poi non so, attendi pareri certi dai più esperti..

quello non l'abbiamo visto mmmmmmh? sicuro che stia li?

cmq abbiamo provato la valvola non si muove nenake sui 8000 10000 giri niente la puleggia è ferma... il ceck non lo fa neanke a girare la chiave... non so cosa si puo vedere? quali possono essere le cause? ci tocca aprire la scatola ingranaggi del motorino???' :asd:

Messaggio modificato da superteo007 il 30 December 2008 - 14:47


#13 a7n8x

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Inviato 30 December 2008 - 15:11

Visualizza Messaggiomattia.mito, il Dec 30 2008, 12:52 PM, ha scritto:

Che sappia io la valvola ce l'ha il fusibile.. Se non ricordo male è da 3.5 e sta più o meno nelle zone di quella "scatolina" nera che sta attaccata al telaio nella parte sinistra, sotto il serbatoio.. Credo che sia quello che dia l'alimentazione alla centralina.. Poi non so, attendi pareri certi dai più esperti..

Il fusibile c'e l'ha chi ha l'impianto ducati energia e basta
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#14 Mandrake

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ALLORA, SECONDO ME E' IL FUSIBILO BRUCIATO.. per vedere il fusibile della cts devi smontare completamente la scatolina nera che contiene un po di roba dell'impianto elettrico, è un groviglio, li in mezzo c'è un portafusibile con fusibile annesso, che è quello della cts..ci deve essere, smontate sta ca**o di scatolina, se poi il fusibile è ok vediamo da n'altra parte..

Visualizza Messaggioa7n8x, il Dec 30 2008, 03:11 PM, ha scritto:

Il fusibile c'e l'ha chi ha l'impianto ducati energia e basta
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Gli altri hanno solo due fusibili
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No..ce l'ha anche chi ha la kokusan...perchè (chiedi a steo89) la sua ce l'ha..ed è una comunissima mito 6 speed del 2000 mi pare, monta impianto kokku! non vi fidate sempre degli schemi, guardateci e bona! la scatolina ha un bulloncino da 8 da svitare..non ci vuole un anno per aprirla..
CIAO SIC

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CITAZIONE (smock#91 @ Jan 27 2010, 11:36 PM) Visualizza Messaggio
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#15 superteo007

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Inviato 30 December 2008 - 15:16

Visualizza MessaggioMandrake, il Dec 30 2008, 04:14 PM, ha scritto:

ALLORA, SECONDO ME E' IL FUSIBILO BRUCIATO.. per vedere il fusibile della cts devi smontare completamente la scatolina nera che contiene un po di roba dell'impianto elettrico, è un groviglio, li in mezzo c'è un portafusibile con fusibile annesso, che è quello della cts..ci deve essere, smontate sta ca**o di scatolina, se poi il fusibile è ok vediamo da n'altra parte..
non ce il fusibile i fili li abbiamo tolti tutti dalla scatolina e un fusbile li nn ce solo dei connettori come dice a7n8x a vedere il grafico dell'impianto elettrico non ce l'abbiamo noi....!

#16 Mandrake

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Inviato 30 December 2008 - 15:20

Visualizza Messaggiosuperteo007, il Dec 30 2008, 03:16 PM, ha scritto:

non ce il fusibile i fili li abbiamo tolti tutti dalla scatolina e un fusbile li nn ce solo dei connettori come dice a7n8x a vedere il grafico dell'impianto elettrico non ce l'abbiamo noi....!
Allora li han messi come gli pareva, su alcune con la kokusan c'è il fusibile, visto io! sarà che ogni tanto l'han messo e ogni tanto no..valli a capire..
Controllate il motorino, potrebbe essere a vakke..
CIAO SIC

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CITAZIONE (smock#91 @ Jan 27 2010, 11:36 PM) Visualizza Messaggio
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#17 superteo007

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Visualizza MessaggioMandrake, il Dec 30 2008, 04:20 PM, ha scritto:

Allora li han messi come gli pareva, su alcune con la kokusan c'è il fusibile, visto io! sarà che ogni tanto l'han messo e ogni tanto no..valli a capire..
Controllate il motorino, potrebbe essere a vakke..
cmq l'impianto elettrico è di una seven evo del 98 quindi direi ke il fusibile li non c'è...
ianche perchè abbiamo maneggiato tutti i cavi possibili sta mattina li dalla scatola l'avremmo visto... a sto punto o è il motorino disfatto oppure non so perkè la corrente sembra arrivargli ma non gira...

se apriamo il motorino partono fuori 300mila molle??? :fischietto:

Messaggio modificato da superteo007 il 30 December 2008 - 15:29


#18 skiddolo

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Inviato 31 December 2008 - 01:31

Visualizza Messaggiosuperteo007, il Dec 30 2008, 03:26 PM, ha scritto:

cmq l'impianto elettrico è di una seven evo del 98 quindi direi ke il fusibile li non c'è...
ianche perchè abbiamo maneggiato tutti i cavi possibili sta mattina li dalla scatola l'avremmo visto... a sto punto o è il motorino disfatto oppure non so perkè la corrente sembra arrivargli ma non gira...

se apriamo il motorino partono fuori 300mila molle??? :fischietto:

probabilmente anche qualcuna di piu o.o non so quanto vi convenga aprire il motorino della valvola se non l'avete mai fatto..a quanto ho sentito è peggio di un puzzle li dentro°_° comunque siete sicurissimi che arrivi l'elettricità?cercate prima con un tester sui cavi ragazzi,è sicuramente meglio che impelagarsi in un mare di molle
CITAZIONE (Maicol @ Mar 12 2010, 06:12 PM) Visualizza Messaggio
ussignur..cambia i tubi dei freni - con la gomma ci si mastica, non si frena -

CITAZIONE (Edo_1)
ho da poco cambiato catena mettendone una di quelle serie da competizione secondo il consiglio del mio meccanico
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD


#19 superteo007

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Visualizza Messaggioskiddolo, il Dec 31 2008, 02:31 AM, ha scritto:

probabilmente anche qualcuna di piu o.o non so quanto vi convenga aprire il motorino della valvola se non l'avete mai fatto..a quanto ho sentito è peggio di un puzzle li dentro°_° comunque siete sicurissimi che arrivi l'elettricità?cercate prima con un tester sui cavi ragazzi,è sicuramente meglio che impelagarsi in un mare di molle
si sembrerebbe arrivargli! cmq proveremo a vedere se gli arriva corrente tirandolo giu e poi con un trasformatore provare a vedere se gira.... mi sa che facciamo meglio cosi per capire se funzia... a quanto gira il motorino 12 volt?

Messaggio modificato da superteo007 il 31 December 2008 - 14:48


#20 skiddolo

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Visualizza Messaggiosuperteo007, il Dec 31 2008, 02:48 PM, ha scritto:

si sembrerebbe arrivargli! cmq proveremo a vedere se gli arriva corrente tirandolo giu e poi con un trasformatore provare a vedere se gira.... mi sa che facciamo meglio cosi per capire se funzia... a quanto gira il motorino 12 volt?

non ne sono sicuro ma penso di si
CITAZIONE (Maicol @ Mar 12 2010, 06:12 PM) Visualizza Messaggio
ussignur..cambia i tubi dei freni - con la gomma ci si mastica, non si frena -

CITAZIONE (Edo_1)
ho da poco cambiato catena mettendone una di quelle serie da competizione secondo il consiglio del mio meccanico
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD






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