Aprilia Rs 125...
#141
Inviato 04 June 2009 - 12:23
Wayne Gardner
Io adoro-------><------questi uomini
#142
Inviato 04 June 2009 - 15:55
sasbausuah
#143
Inviato 08 June 2009 - 13:44
#144
Inviato 08 June 2009 - 14:10
Il 2Tempi solo per stregoni....
mail: zipps89@gmail.com
#145
Inviato 08 June 2009 - 14:12
Zippss, il Jun 8 2009, 03:10 PM, ha scritto:
mha, ieri ha ceduto l'o-ring della testa innondando tutta la camera di combustione di acqua...
Grazie al cielo nn è successo niente a biella, cilindro e pistone, però girano le palle, xkè mi sn perso la "gara" facendo conto anche che era stata cambiata 10 ore prima...!!!
#146
Inviato 08 June 2009 - 19:31
Strano che dal nulla ti faccia così....
Wayne Gardner
Io adoro-------><------questi uomini
#147
Inviato 08 June 2009 - 21:28
#148
Inviato 08 June 2009 - 23:39
zio mi disp
#149
Inviato 09 June 2009 - 00:08
N4Bb0, il Jun 8 2009, 03:12 PM, ha scritto:
Grazie al cielo nn è successo niente a biella, cilindro e pistone, però girano le palle, xkè mi sn perso la "gara" facendo conto anche che era stata cambiata 10 ore prima...!!!
che sfiga
#150
Inviato 09 June 2009 - 08:42
devi essere più ordinato!
non so quante volte ti ho detto riordina viti e attrezzi in pista!! mannaggia a te!
fatti tante scatolette con dentro:
guarnizioni
pignoni
corone
seiger
viteria varia(dalla mia ha attinto mezzo cmc)
attrezzi
e quando prendi una cosa rimettila subito apposto non tenere tutto alla rinfusa di fianco alla moto che così perdi solo le cose!!!
cmq si impara dagli errori quindi la prossima volta sono sicuro che andrà meglio.. ma non è stata sfiga..
#151
Inviato 09 June 2009 - 11:14
Un OR che non tiene può capitare. In questi casi, per evitare il ripresentarsi di simili inconvenienti, bisogna capire a cosa è dovuto il cedimento.
Procediamo per gradi:
1) Hai controllato la tenuta degli OR quando hai richiuso il motore?
SI o NO? Se non l'hai fatto la prossima volta impara a farlo.
2) l'OR ha ceduto subito o dopo diversi giri percorsi?
Se è un problema legato all'assemblaggio l'OR non fa tenuta e il problema si presenta subito.
3) Hai sfiatato l'impianto di raffreddamento come si deve?
Pier non l'ha fatto per la gara di Brno, così si è perso il turno di prove libere a Brno... La volta successiva è stato più attento!
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#152
Inviato 09 June 2009 - 11:34
x fortuna nn sono stati fatti danni alla biella...
ps si poteva rimediare subito se avesse avuto una cassetta degli attrezzi e un'area di lavoro ordinata invece che un porcile cn attrezzi e guarnizioni buttati dentro alla rinfusa e pezzi sparsi tutto intorno, ma queste cose si imparano cn l'esperienza :wink:
Messaggio modificato da dillo il 09 June 2009 - 11:35
#153
Inviato 09 June 2009 - 11:48
vedrai che al prossimo giro sarà più ordinato..
fortunatamente non ha fatto danni e c'era il buon dillo a dargli una mano..
effettivamente allo spurgo non ci avevo pensato, la prima volta che passa da me gli faccio vedere come farlo così impara e la prossima volta lo fa..
la temperatura di 81 gradi l' ho raggiunta anche io una volta spenta la moto.
in movimenti viaggiavo sui 68-70..
#154
Inviato 09 June 2009 - 14:51
dillo, il Jun 9 2009, 12:34 PM, ha scritto:
Messaggio modificato da {mRk} il 10 June 2009 - 07:42
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#155
Inviato 09 June 2009 - 16:22
{mRk}, il Jun 9 2009, 03:51 PM, ha scritto:
bhè, aspetta, la temperatura era salita intorno ai 80° solo da ferma, xkè stavamo "provando" la carburazione, e ovviamente la moto nn essendo in marcia si è alzata di temperatura...
Quando ho girato il mattino nn ho mai visto oltre i 75°...
Il tutto è successo dopo 30 giri al mattino, quindi escludo sia stato un problema di montaggio...
A questo punto mi sento di escludere anche il problema dello spurgo del radiatore, visto che ripeto, il mattino ho girato x 37 giri totali (ho visto adesso dal trasponder...) senza alcun minimo problema...
Sentendo Mat ieri sera mi ha detto che la guarnizione che abbiamo messo su è una guarnizione Athena, che risulta la + economica sul mercato...
Può essere stato anche un cedimento di quest'ultima (secondo me è l'ipotesi + plausibile...), ma io nn essendo un'esperto nn sò che dire...
Per la riparazione avete ragione, in questo caso manco di molta esperienza, io che sono abituato a portare la moto in pista mettere la benzina ed iniziare a girare mi trovo parecchio in difficoltà x ogni minima cazzata, anche xkè mio papà ne sa meno di me...
Mi servirà di lezione sicuramente, anche se ovviamente dispiace, anche x il Dillo che è stato li tt il pomeriggio a sistemare quello che c'era da sistamare... Ringrazio anche Brambo x tt i consigli che ogni volta mi da, e x la pazienza che ha ogni volta con me...
Se l'hanno prossimo voglio iniziare a fare le cose abbastanza seriamente sarà meglio che inizi a capire come è fatto un motore e una moto, senza che debba chiedere aiuto ad altri su come fissare il gas rapido o su come fare una carburazione (il mattino ho girato con 10 punti di getto in +, con la termocoppia in fondo al dritto che segnava a malapena 500°c).
Spero che queste 2 rotture in 2 uscite mi insegnino qualcosa...
Ho già imparato che questa nn è una moto "originale", è una moto che ha bisogno di molte cure...
Spero di imparare ancora molto, e secondo me ho già fatto un grande passo avanti, ammettere i miei errori!!!
Saluti...
{mRk}, il Jun 9 2009, 12:14 PM, ha scritto:
Un OR che non tiene può capitare. In questi casi, per evitare il ripresentarsi di simili inconvenienti, bisogna capire a cosa è dovuto il cedimento.
Procediamo per gradi:
1) Hai controllato la tenuta degli OR quando hai richiuso il motore?
SI o NO? Se non l'hai fatto la prossima volta impara a farlo.
2) l'OR ha ceduto subito o dopo diversi giri percorsi?
Se è un problema legato all'assemblaggio l'OR non fa tenuta e il problema si presenta subito.
3) Hai sfiatato l'impianto di raffreddamento come si deve?
Pier non l'ha fatto per la gara di Brno, così si è perso il turno di prove libere a Brno... La volta successiva è stato più attento!
1)- come posso farlo??
2)- ha ceduto dopo 37 giri
3)- ho premuto sui tubi fino a quando l'acqua nn è uscita dalla vite che c'è sopra al tubo + alto dell'impianto, quello che si collega alla testa giusto x capirci...!!!
#156
Inviato 09 June 2009 - 19:31
1) tolgo la vite nel tubo sopra la testa
2)tolgo la vite a sx del radiatore
3)butto l'acqua fin quando non inizia ad uscire e poi chiudo
Wayne Gardner
Io adoro-------><------questi uomini
#157
Inviato 09 June 2009 - 20:18
secondo me non hai sporgato a dovere..
#159
Inviato 09 June 2009 - 20:51
Omar-91, il Jun 9 2009, 09:27 PM, ha scritto:
grazie...
brambo125, il Jun 9 2009, 09:18 PM, ha scritto:
secondo me non hai sporgato a dovere..
mha, se nn avevo spurgato a dovere rompevo sicuramente prima, è impossibile che la temperatura nn si alzi dopo 37 giri e si alzi dopo 5 minuti da ferma...!!!
#160
Inviato 10 June 2009 - 07:48
Considera come limite massimo per i gas di scarico 550°C in fondo al rettilineo più lungo perché poi in staccata o parzializzando in percorrenza di curva le temperature possono salire velocemente.
Messaggio modificato da {mRk} il 10 June 2009 - 08:13
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
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