Vai al contenuto


Aprilia Rs 125...


183 risposte a questa discussione

#141 aldo m

    Road Racer....

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3305 Messaggi:
  • Iscritto il: 30-September 06
  • Gender:Male
  • Location:Profondamente Isola di Man....
  • Moto: Seleziona Moto
  • Provincia: Udine (UD)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 04 June 2009 - 12:23

Cioè -100€??
"Il talento naturale,la capacità di sfruttarlo e quindi la determinazione fanno la differenza tra i campioni potenziali e quelli che lo diventano sul serio.Se bevi,mangi e dormi pensando di essere un campione,o sforzandoti di esserlo,prima o poi lo diventerai..."

Wayne Gardner


Io adoro-------><------questi uomini

#142 N4Bb0

    ...Collaudatore materassi CMC...

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4439 Messaggi:
  • Iscritto il: 04-September 07
  • Gender:Male
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 04 June 2009 - 15:55

mi mancano 100 euro..
sasbausuah

CITAZIONE
Tanti credono che il correre in moto non sia una vera professione. Noi siamo molto fortunati perchè lottiamo per un sogno, il nostro lavoro è anche la nostra passione... Vi sono tante aspettative, la tua vita intera è legata a quel progetto, a quell'obiettivo e l'impegno è realmente grande se corri solo per passione e non per altri fini...Sono comunque abituato a reagire anche alle situazioni difficili. Non mollo di certo ora". (Roberto Rolfo)


#143 N4Bb0

    ...Collaudatore materassi CMC...

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4439 Messaggi:
  • Iscritto il: 04-September 07
  • Gender:Male
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 08 June 2009 - 13:44

ieri la moto ha avuto un altro problema al motore... ormai nn sò + che fare, è sempre ferma...!!!

CITAZIONE
Tanti credono che il correre in moto non sia una vera professione. Noi siamo molto fortunati perchè lottiamo per un sogno, il nostro lavoro è anche la nostra passione... Vi sono tante aspettative, la tua vita intera è legata a quel progetto, a quell'obiettivo e l'impegno è realmente grande se corri solo per passione e non per altri fini...Sono comunque abituato a reagire anche alle situazioni difficili. Non mollo di certo ora". (Roberto Rolfo)


#144 Zippss

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 156 Messaggi:
  • Iscritto il: 06-August 08
  • Gender:Male
  • Location:Dalla patria del pesto e della focaccia...
  • Interests:troooppi...
  • Moto: Altro
  • Provincia: Genova (GE)
  • Regione: Liguria

Inviato 08 June 2009 - 14:10

Che problema?
Il 4Tempi è per ingegneri...
Il 2Tempi solo per stregoni....






mail: zipps89@gmail.com


#145 N4Bb0

    ...Collaudatore materassi CMC...

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4439 Messaggi:
  • Iscritto il: 04-September 07
  • Gender:Male
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 08 June 2009 - 14:12

Visualizza MessaggioZippss, il Jun 8 2009, 03:10 PM, ha scritto:

Che problema?


mha, ieri ha ceduto l'o-ring della testa innondando tutta la camera di combustione di acqua...
Grazie al cielo nn è successo niente a biella, cilindro e pistone, però girano le palle, xkè mi sn perso la "gara" facendo conto anche che era stata cambiata 10 ore prima...!!!

CITAZIONE
Tanti credono che il correre in moto non sia una vera professione. Noi siamo molto fortunati perchè lottiamo per un sogno, il nostro lavoro è anche la nostra passione... Vi sono tante aspettative, la tua vita intera è legata a quel progetto, a quell'obiettivo e l'impegno è realmente grande se corri solo per passione e non per altri fini...Sono comunque abituato a reagire anche alle situazioni difficili. Non mollo di certo ora". (Roberto Rolfo)


#146 aldo m

    Road Racer....

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3305 Messaggi:
  • Iscritto il: 30-September 06
  • Gender:Male
  • Location:Profondamente Isola di Man....
  • Moto: Seleziona Moto
  • Provincia: Udine (UD)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 08 June 2009 - 19:31

Nache a me era successo,però l'avevo montata male,si era un pò pizzicata e non aveva tenuta....

Strano che dal nulla ti faccia così....
"Il talento naturale,la capacità di sfruttarlo e quindi la determinazione fanno la differenza tra i campioni potenziali e quelli che lo diventano sul serio.Se bevi,mangi e dormi pensando di essere un campione,o sforzandoti di esserlo,prima o poi lo diventerai..."

Wayne Gardner


Io adoro-------><------questi uomini

#147 brambo125

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1269 Messaggi:
  • Iscritto il: 04-June 07
  • Gender:Male
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 08 June 2009 - 21:28

avevi ingrassato l' or prima di montarlo?
----------------- BR Corse -----------------

#148 dave90

    I love black jack

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5909 Messaggi:
  • Iscritto il: 23-February 07
  • Gender:Male
  • Location:se stai leggendo gripperai tra poco..
  • Moto: Altro
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 08 June 2009 - 23:39

:lol: dillo ;)

zio mi disp

#149 l'agonista

    non so che scrivere...

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1072 Messaggi:
  • Iscritto il: 21-December 07
  • Gender:Male
  • Location:Volterra
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Pisa (PI)
  • Regione: Toscana

Inviato 09 June 2009 - 00:08

Visualizza MessaggioN4Bb0, il Jun 8 2009, 03:12 PM, ha scritto:

mha, ieri ha ceduto l'o-ring della testa innondando tutta la camera di combustione di acqua...
Grazie al cielo nn è successo niente a biella, cilindro e pistone, però girano le palle, xkè mi sn perso la "gara" facendo conto anche che era stata cambiata 10 ore prima...!!!

che sfiga


#150 brambo125

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1269 Messaggi:
  • Iscritto il: 04-June 07
  • Gender:Male
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 09 June 2009 - 08:42

allora bsogna fare un passo in dietro.. se si è organizzati la sfiga non esiste..

devi essere più ordinato!
non so quante volte ti ho detto riordina viti e attrezzi in pista!! mannaggia a te!
fatti tante scatolette con dentro:
guarnizioni
pignoni
corone
seiger
viteria varia(dalla mia ha attinto mezzo cmc)
attrezzi

e quando prendi una cosa rimettila subito apposto non tenere tutto alla rinfusa di fianco alla moto che così perdi solo le cose!!!

cmq si impara dagli errori quindi la prossima volta sono sicuro che andrà meglio.. ma non è stata sfiga..
----------------- BR Corse -----------------

#151 {mRk}

    Ing.

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12549 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-December 04
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Trieste (TS)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 09 June 2009 - 11:14

Basta fare le cose con ordine e disciplina, per tempo, non all'ultimo minuto.
Un OR che non tiene può capitare. In questi casi, per evitare il ripresentarsi di simili inconvenienti, bisogna capire a cosa è dovuto il cedimento.

Procediamo per gradi:
1) Hai controllato la tenuta degli OR quando hai richiuso il motore?
SI o NO? Se non l'hai fatto la prossima volta impara a farlo.

2) l'OR ha ceduto subito o dopo diversi giri percorsi?
Se è un problema legato all'assemblaggio l'OR non fa tenuta e il problema si presenta subito.

3) Hai sfiatato l'impianto di raffreddamento come si deve?
Pier non l'ha fatto per la gara di Brno, così si è perso il turno di prove libere a Brno... La volta successiva è stato più attento!
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#152 dillo

    BOPE CMC

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13508 Messaggi:
  • Iscritto il: 03-July 04
  • Gender:Male
  • Location:vicenza city!
  • Interests:FIGA,MOTO,FIGA,AMICI
  • Moto: Scooter
  • Provincia: Vicenza (VI)
  • Regione: Veneto

Inviato 09 June 2009 - 11:34

l'oring si è fuso (e in effetti era proprio rovinato, nn pizzicato) dopo 1 turno da sì e no 10 giri, camera di combustione piena d'acqua, la moto quando è entrato era un po' alta di temperatura (81°) ma quelle guarnizioni fino ai 100° dovrebbero resistere senza problemi... lo spurgo nn so quanto sia stato fatto bene, nn l'ho fatto io quello, nabbo controllalo meglio, in effetti quando ho staccato il tubo della testa nn c'era acqua, manco nella testa...

x fortuna nn sono stati fatti danni alla biella...

ps si poteva rimediare subito se avesse avuto una cassetta degli attrezzi e un'area di lavoro ordinata invece che un porcile cn attrezzi e guarnizioni buttati dentro alla rinfusa e pezzi sparsi tutto intorno, ma queste cose si imparano cn l'esperienza :wink:

Messaggio modificato da dillo il 09 June 2009 - 11:35


#153 brambo125

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1269 Messaggi:
  • Iscritto il: 04-June 07
  • Gender:Male
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 09 June 2009 - 11:48

infatti dillo è tutta esperienza..
vedrai che al prossimo giro sarà più ordinato..
fortunatamente non ha fatto danni e c'era il buon dillo a dargli una mano..

effettivamente allo spurgo non ci avevo pensato, la prima volta che passa da me gli faccio vedere come farlo così impara e la prossima volta lo fa..
la temperatura di 81 gradi l' ho raggiunta anche io una volta spenta la moto.
in movimenti viaggiavo sui 68-70..
----------------- BR Corse -----------------

#154 {mRk}

    Ing.

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12549 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-December 04
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Trieste (TS)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 09 June 2009 - 14:51

Visualizza Messaggiodillo, il Jun 9 2009, 12:34 PM, ha scritto:

l'oring si è fuso (e in effetti era proprio rovinato, nn pizzicato) dopo 1 turno da sì e no 10 giri, camera di combustione piena d'acqua, la moto quando è entrato era un po' alta di temperatura (81°) ma quelle guarnizioni fino ai 100° dovrebbero resistere senza problemi... lo spurgo nn so quanto sia stato fatto bene, nn l'ho fatto io quello, nabbo controllalo meglio, in effetti quando ho staccato il tubo della testa nn c'era acqua, manco nella testa...
Dai sintomi che hai descritto l'inconveniente è dovuto al mancato spurgo. Anche a Pier la temperatura è salita sugli 80°.

Messaggio modificato da {mRk} il 10 June 2009 - 07:42

NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#155 N4Bb0

    ...Collaudatore materassi CMC...

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4439 Messaggi:
  • Iscritto il: 04-September 07
  • Gender:Male
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 09 June 2009 - 16:22

Visualizza Messaggio{mRk}, il Jun 9 2009, 03:51 PM, ha scritto:

Dagli sintomi che hai descritto l'inconveniente è dovuto al mancato spurgo. Anche a Pier la temperatura è salita sugli 80°.


bhè, aspetta, la temperatura era salita intorno ai 80° solo da ferma, xkè stavamo "provando" la carburazione, e ovviamente la moto nn essendo in marcia si è alzata di temperatura...
Quando ho girato il mattino nn ho mai visto oltre i 75°...
Il tutto è successo dopo 30 giri al mattino, quindi escludo sia stato un problema di montaggio...
A questo punto mi sento di escludere anche il problema dello spurgo del radiatore, visto che ripeto, il mattino ho girato x 37 giri totali (ho visto adesso dal trasponder...) senza alcun minimo problema...
Sentendo Mat ieri sera mi ha detto che la guarnizione che abbiamo messo su è una guarnizione Athena, che risulta la + economica sul mercato...
Può essere stato anche un cedimento di quest'ultima (secondo me è l'ipotesi + plausibile...), ma io nn essendo un'esperto nn sò che dire...

Per la riparazione avete ragione, in questo caso manco di molta esperienza, io che sono abituato a portare la moto in pista mettere la benzina ed iniziare a girare mi trovo parecchio in difficoltà x ogni minima cazzata, anche xkè mio papà ne sa meno di me...
Mi servirà di lezione sicuramente, anche se ovviamente dispiace, anche x il Dillo che è stato li tt il pomeriggio a sistemare quello che c'era da sistamare... Ringrazio anche Brambo x tt i consigli che ogni volta mi da, e x la pazienza che ha ogni volta con me... ;)
Se l'hanno prossimo voglio iniziare a fare le cose abbastanza seriamente sarà meglio che inizi a capire come è fatto un motore e una moto, senza che debba chiedere aiuto ad altri su come fissare il gas rapido o su come fare una carburazione (il mattino ho girato con 10 punti di getto in +, con la termocoppia in fondo al dritto che segnava a malapena 500°c).

Spero che queste 2 rotture in 2 uscite mi insegnino qualcosa...
Ho già imparato che questa nn è una moto "originale", è una moto che ha bisogno di molte cure...
Spero di imparare ancora molto, e secondo me ho già fatto un grande passo avanti, ammettere i miei errori!!!

Saluti...

Visualizza Messaggio{mRk}, il Jun 9 2009, 12:14 PM, ha scritto:

Basta fare le cose con ordine e disciplina, per tempo, non all'ultimo minuto.
Un OR che non tiene può capitare. In questi casi, per evitare il ripresentarsi di simili inconvenienti, bisogna capire a cosa è dovuto il cedimento.

Procediamo per gradi:
1) Hai controllato la tenuta degli OR quando hai richiuso il motore?
SI o NO? Se non l'hai fatto la prossima volta impara a farlo.

2) l'OR ha ceduto subito o dopo diversi giri percorsi?
Se è un problema legato all'assemblaggio l'OR non fa tenuta e il problema si presenta subito.

3) Hai sfiatato l'impianto di raffreddamento come si deve?
Pier non l'ha fatto per la gara di Brno, così si è perso il turno di prove libere a Brno... La volta successiva è stato più attento!

1)- come posso farlo??

2)- ha ceduto dopo 37 giri

3)- ho premuto sui tubi fino a quando l'acqua nn è uscita dalla vite che c'è sopra al tubo + alto dell'impianto, quello che si collega alla testa giusto x capirci...!!!

CITAZIONE
Tanti credono che il correre in moto non sia una vera professione. Noi siamo molto fortunati perchè lottiamo per un sogno, il nostro lavoro è anche la nostra passione... Vi sono tante aspettative, la tua vita intera è legata a quel progetto, a quell'obiettivo e l'impegno è realmente grande se corri solo per passione e non per altri fini...Sono comunque abituato a reagire anche alle situazioni difficili. Non mollo di certo ora". (Roberto Rolfo)


#156 aldo m

    Road Racer....

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3305 Messaggi:
  • Iscritto il: 30-September 06
  • Gender:Male
  • Location:Profondamente Isola di Man....
  • Moto: Seleziona Moto
  • Provincia: Udine (UD)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 09 June 2009 - 19:31

Io lo spurgo sull'rs lo faccio così:
1) tolgo la vite nel tubo sopra la testa
2)tolgo la vite a sx del radiatore
3)butto l'acqua fin quando non inizia ad uscire e poi chiudo
"Il talento naturale,la capacità di sfruttarlo e quindi la determinazione fanno la differenza tra i campioni potenziali e quelli che lo diventano sul serio.Se bevi,mangi e dormi pensando di essere un campione,o sforzandoti di esserlo,prima o poi lo diventerai..."

Wayne Gardner


Io adoro-------><------questi uomini

#157 brambo125

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1269 Messaggi:
  • Iscritto il: 04-June 07
  • Gender:Male
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 09 June 2009 - 20:18

io a 75 in movimento non ci arrivavo..
secondo me non hai sporgato a dovere..
----------------- BR Corse -----------------

#158 Omar-91

    Molestatore cmc di Saladino XD

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5005 Messaggi:
  • Iscritto il: 04-May 09
  • Gender:Male
  • Location:Dal parcheggio sotterraneo del Bennet
  • Moto: Planet 125
  • Provincia: Torino (TO)
  • Regione: Piemonte

Inviato 09 June 2009 - 20:27

Magari non hai molta esperienza e sei anche sfortunato però hai un'ottima moto :lol:

#159 N4Bb0

    ...Collaudatore materassi CMC...

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4439 Messaggi:
  • Iscritto il: 04-September 07
  • Gender:Male
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 09 June 2009 - 20:51

Visualizza MessaggioOmar-91, il Jun 9 2009, 09:27 PM, ha scritto:

Magari non hai molta esperienza e sei anche sfortunato però hai un'ottima moto :sbav:


grazie...

Visualizza Messaggiobrambo125, il Jun 9 2009, 09:18 PM, ha scritto:

io a 75 in movimento non ci arrivavo..
secondo me non hai sporgato a dovere..

mha, se nn avevo spurgato a dovere rompevo sicuramente prima, è impossibile che la temperatura nn si alzi dopo 37 giri e si alzi dopo 5 minuti da ferma...!!!

CITAZIONE
Tanti credono che il correre in moto non sia una vera professione. Noi siamo molto fortunati perchè lottiamo per un sogno, il nostro lavoro è anche la nostra passione... Vi sono tante aspettative, la tua vita intera è legata a quel progetto, a quell'obiettivo e l'impegno è realmente grande se corri solo per passione e non per altri fini...Sono comunque abituato a reagire anche alle situazioni difficili. Non mollo di certo ora". (Roberto Rolfo)


#160 {mRk}

    Ing.

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12549 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-December 04
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Trieste (TS)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 10 June 2009 - 07:48

Ricontrolla tutto (tubazioni, radiatore) per bene perché giri con temperature sopra la media.

Considera come limite massimo per i gas di scarico 550°C in fondo al rettilineo più lungo perché poi in staccata o parzializzando in percorrenza di curva le temperature possono salire velocemente.

Messaggio modificato da {mRk} il 10 June 2009 - 08:13

NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)





55 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 55 ospiti, 0 utenti anonimi