←  Area Free

Cagiva Mito Club Official Forum

»

Avviso Mercatino

foto X-hide 09 Jan 2009

Come tutti sapete, nel mercatino questo periodo è stato un po' burrascoso e per ciò vorrei soffermarmi a spendere due parole, giusto per "ricordare"

Nonostante siamo stati esposti a gran voce i problemi e le vicende negative avvenute, e nonostante se ne sia discusso tanto, continuiamo a vedere comportamenti non propriamente "ideali"

Si è detto più volte di prediligere venditori conosciuti, seri, anziani e attivi nel forum; nonostante ciò, capita spesso che appena un "neo iscritto" metta in vendita qualcosa (magari in quantità consistenti) tutti accorrano a chiedere informazioni sulla merce.

Ora, non credete che sia il caso di diffidare da un neo iscritto, che appena iscritto si posiziona in area mercatino a vendere ingenti quantità di merce e per giunta senza foto, prezzi e dettagli?

Stesso discorso per utenti dubbi che vendono per conto dell'amico dell'amico dello zio...

Vi invitiamo quindi a ponderare bene le vostre eventuali transazioni, ricordandovi di non fidarvi ciecamente, in special modo di utenti che non offrono la minima garanzia.

Ricordo inoltre che ci sono tanti mezzi per tutelarsi, anche per quanto riguarda il pagamento: pagamento posticipato (alla consegna, previa visione), frazionato e se si hanno dubbi magari vale la pena di chiedere di inserire tutto su ebay (anche a costo di accollarsi le spese) e pagare tramite paypal. Idem per le spedizioni: tracciabili.

Visto che ci sono, ne approfitto anche per una "comunicazione di servizio":
Qualunque cosa capiti, tenete presente che il regolamento va rispettato e i punti riguardanti il mercatino sono chiari (leggasi: evitate di passare nel torto).
Invitiamo inoltre all'uso dei feedback, spesso infatti ci pervengono lamentele di user che nonostante la loro insoddisfazione non lasciano un feedback negativo, capite da soli che è un controsenso e non va bene.
Per quanto ci riguarda ci impegneremo a vigilare nel modo migliore e a impegnarci per migliorare, per quanto possibile, il servizio.
Messaggio modificato da X-hide il 07 April 2011 - 22:48
Rispondi

foto M!to4ever 09 Jan 2009

sta nell'intelligenza del compratore nel capirlo!

se un tipo vende 2000 cose ed ha 5 messaggi e non invia foto ne niente... insomma dai...
Rispondi

foto cris77 10 Jan 2009

Visualizza MessaggioM!to4ever, il Jan 9 2009, 11:41 PM, ha scritto:

sta nell'intelligenza del compratore nel capirlo!

se un tipo vende 2000 cose ed ha 5 messaggi e non invia foto ne niente... insomma dai...

dipende alè!

ho comprato da gente che aveva praticamente pochi messaggi, ma li ho SEMPRE sentiti per telefono e cmq ho cercato il più possibile di farmi un'idea generale...

poi lo sto**o è sempre dietro l'angolo, ma ad ed esempio ho anche venduto cose in Finlandia o a quel polentone di Diego (un telaio con targa e documenti, quindi bello cazzuto), ma la "qualità" di acquirente e venditore si è vista!! ;)

un consiglio se avete dei dubbi:

fate finta di avere dei "falsi amici" nella zona del venditore e chiedete se è disposto a vedersi di persona...

se rifiuta...

MARCA MALE!

spesso l'appuntamento con i ragazzi di Roma è nella mia autoscuola per vendere i pezzi!! :asd:
Rispondi

foto Mitomagic 10 Jan 2009

Visualizza Messaggiocris77, il Jan 10 2009, 12:25 PM, ha scritto:

dipende alè!

ho comprato da gente che aveva praticamente pochi messaggi, ma li ho SEMPRE sentiti per telefono e cmq ho cercato il più possibile di farmi un'idea generale...

poi lo sto**o è sempre dietro l'angolo, ma ad ed esempio ho anche venduto cose in Finlandia o a quel polentone di Diego (un telaio con targa e documenti, quindi bello cazzuto), ma la "qualità" di acquirente e venditore si è vista!! :roll:

un consiglio se avete dei dubbi:

fate finta di avere dei "falsi amici" nella zona del venditore e chiedete se è disposto a vedersi di persona...

se rifiuta...

MARCA MALE!

spesso l'appuntamento con i ragazzi di Roma è nella mia autoscuola per vendere i pezzi!! :roll:

Direi che è una discussione molto utile e interessante...non vorrei che si perdesse....molte volte la gente si fa fregare per superficialità e disattenzione...occhio ragazzi...leggete bene ciò che ha scritto X.....

Possiamo metterlo nelle discussioni in rilievo Marco???
Rispondi

foto N4Bb0 10 Jan 2009

Ottimi consigli, sopratutto x gli user che si iscrivono solo x comprare pezzi dal mercatino...
Rispondi

foto X-hide 30 Jan 2009

Lo staff ci tiene a rinnovare questo topic, nonostante i nostri avvisi continuano a esserci casi analoghi e relativi problemi...

Vi invitiamo a maggiore cautela e buon senso =)
Rispondi

foto romanoromanista 30 Jan 2009

i sola ci saranno sempre e sta a chi compra cercare in tutti i modi di accorgersi se la persona da cui compra è uno affidabile cmq ringrazio lo staf x l'avvertimento
Rispondi

foto Stoppies89 30 Jan 2009

Visualizza Messaggioromanoromanista, il Jan 30 2009, 05:43 PM, ha scritto:

i sola ci saranno sempre e sta a chi compra cercare in tutti i modi di accorgersi se la persona da cui compra è uno affidabile cmq ringrazio lo staf x l'avvertimento
ca##o avevi combinato?
Rispondi

foto X-hide 14 Apr 2009

Up... per chi dimentica presto le cose...
Rispondi

foto MiMmO_ZiP 14 Apr 2009

Bel consiglio Cris :fonzie:

Io per fortuna non ho mai avuto problemi, cmq se posso dare un consiglio fatevi spedire sempre assicurati in modo da farvi dare il codice...non per evitare sole dal venditore ma proprio per far arrivare la merce! spesso le poste non sono molto affidabili...vero ceppa? :pissedoff:
Messaggio modificato da MiMmO_ZiP il 14 April 2009 - 18:11
Rispondi

foto mica79 15 Apr 2009

la direzione invece nn pensa sia meglio fare come in cedrto forum dove devi avere un tot di mex ed essere minimamente consciuto per poter vendere merce?

nn dico che deevono avere i mex che ho io,ma almeno un 50 o 100 nn andrebbe male...
e magari mettere la presentazione obbligatoria?

nn prendetelo come ciccetto,sn un po nervoso per fatti miei,fate un buon lavoro,ma si potrebbe migliorare con poco ;)

Visualizza Messaggioromanoromanista, il Jan 30 2009, 04:43 PM, ha scritto:

rigurdo a questo lo dico subito qua davanti a tt

mesi fa ricevetti una sola da un certo farina,prometto davanti a tt che appena avrò l'auto salgo a modena e gli do mazzate drettamente proporzionali alle bestemmie che ho tirato giu quando ho cpt che era una sola...
e le ho detto per un mese di bestemmie...
fate i conti
Rispondi

foto Runner46 15 Apr 2009

Visualizza Messaggiomica79, il Apr 15 2009, 10:55 AM, ha scritto:

la direzione invece nn pensa sia meglio fare come in cedrto forum dove devi avere un tot di mex ed essere minimamente consciuto per poter vendere merce?

nn dico che deevono avere i mex che ho io,ma almeno un 50 o 100 nn andrebbe male...
e magari mettere la presentazione obbligatoria?

nn prendetelo come ciccetto,sn un po nervoso per fatti miei,fate un buon lavoro,ma si potrebbe migliorare con poco ;)

rigurdo a questo lo dico subito qua davanti a tt

mesi fa ricevetti una sola da un certo farina,prometto davanti a tt che appena avrò l'auto salgo a modena e gli do mazzate drettamente proporzionali alle bestemmie che ho tirato giu quando ho cpt che era una sola...
e le ho detto per un mese di bestemmie...
fate i conti
se bum dopo quelle persone si mettono a spammare metter messaggi inutili....
Rispondi

foto mica79 15 Apr 2009

Visualizza MessaggioRunner46, il Apr 15 2009, 10:18 AM, ha scritto:

se bum dopo quelle persone si mettono a spammare metter messaggi inutili....

succede come a fede,si sicrisse ad un forum doive servivano 30 mex per poter vendere roba,lui spmmo fino a quota 30 e dopo 30minuti nn aveva piu mex...
nn mex di spam,ma vita del forum...
Rispondi

foto cris77 16 Apr 2009

ma dai...

basta il buon senso!! CACT!!
Rispondi

foto sanzo 16 Apr 2009

io non la condivido molto sta cosa dei messaggi minimi...perchè alla fine se un venditore serio ha un po' di roba per la mito, ad esempio, è normale che si iscriva qui, se l'aveva per l'rs si iscriveva in quello dell'rs e cosi via, in modo da vendere più in fretta, però si capisce quando uno è affidabile o meno, basta vedere l'organizzazione del topic, la disponibilità, i metodi di pagamento e spedizione che preferisce e un idea te la sei già fatta, poi basta costringerlo a fare le cose più sicure, se non vuole non comprate a lui, semplice
Rispondi

foto cris77 16 Apr 2009

Visualizza Messaggiosanzo, il Apr 16 2009, 01:51 PM, ha scritto:

io non la condivido molto sta cosa dei messaggi minimi...perchè alla fine se un venditore serio ha un po' di roba per la mito, ad esempio, è normale che si iscriva qui, se l'aveva per l'rs si iscriveva in quello dell'rs e cosi via, in modo da vendere più in fretta, però si capisce quando uno è affidabile o meno, basta vedere l'organizzazione del topic, la disponibilità, i metodi di pagamento e spedizione che preferisce e un idea te la sei già fatta, poi basta costringerlo a fare le cose più sicure, se non vuole non comprate a lui, semplice

senti...
uno coleva vendermi un'artgianale SP a 90€ + ss SENZA FARMI VEDERE LE FOTO perchè diceva che era ancora imballata!

cioè... pagarlo alla cieca è da coglioni, scusa!

se uno compra così E' GIUSTO CHE GLI SI FREGHINO I SOLDI!! :dry:
Rispondi

foto sanzo 16 Apr 2009

li bisogna essere proprio degli idioti:D questo tizio è un esempio di truffaldaggine, e non mi sembra difficile capirlo, quindi il buon senso supera tutte le regole del forum come efficacia
Rispondi

foto ALEMIT(IC)O 16 Apr 2009

state attenti e accorgetevi delle cose raga...se poi siete beoti mangiate latte e volpe la mattina :sbav:
Rispondi

foto almiero 31 Jan 2010

topic davvero molto interessante lo faccio salire a rilievio cosi come me che son nuovo del forum altri lo potranno leggere grazie mod
Rispondi

foto BR1 31 Jan 2010

altra cosa, per quanto la nostra competenza finisca dove finisce il CMC, questi utenti sono riconoscibili anche su altri siti,in quanto con un po di "occhio" si riconoscono le foto uguali a quelle pubblicate negli annunci che cancelliamo.
Rispondi