Ceppa, il Jan 31 2009, 10:41 PM, ha scritto:
Purtroppo problemi familiari mi tengono occupato tanto..speriamo passino in fretta e che tutto torni normale...a parte questo,ho letto i topic e rispondo:
APRILIA:
Ha seri problemi di frizione,scalda molto se messa sotto stress,fa molto attrito e non risponde piu' bene al comando oltre ad aumentare il freno motore in maniera smisurata,considerando l'antisaltellamento che non funziona correttamente.Sono problemi di gioventu',pero' come si e' passato da Hoffmann (buon pilota e collaudatore) a Biaggi e Nakano che ci danno giu' peso (hanno gli stessi tempi,quindi quello e' il limite della moto),sono venuti fuori i primi problemi....ormai il tempo stringe,a meta' febbraio le moto partono per philip island,e si vedra' la...ma la vedo MOOLTO DURA.
BMW:Buona moto,sono andati anche a valencia a girare e sono andati forti sia corser che xaus.Ha un ottimo potenziale e hanno provato diverso materiale arrivato dal reparto corse di monaco,diversi tipi di forcellone e cerchi.Da considerare che nei test di Kyalami non utilizzavano il TC come hanno ammesso ufficialmente,quindi il potenziale e' buono,gia' da subito.
HONDA:
Niente da dire rispetto a quello che avete gia' detto,aggiungo solo che Kiyonari monta un forcellone HRC ufficiale a differenza dei KR che utilizzano Rea e Checa......chi vivra' vedra'
YAMAHA:niente da aggiungere.
DUCATI.niente da aggiungere.
KAWASAKI:solo una cosa....si vedono molti piu' ingegneri jap intorno alle moto di akashi...forse abbandonare la MOTOGP ha fatto bene...almeno al ramo SBK...
Senza parole per Aprilia... ha il motore in giro da anni, la moto in prova da un anno e si riduce all'ultimo con queste cose...
BMW ha fatto più o meno uguale ma è già quasi pronta, come mai? Magia tedesca forse...