Consiglio Gt
#61
Inviato 03 February 2009 - 13:19
no comment. Siamo sulla stessa lunghezza d'onda. :baldoria:
Non importa quello che HAI...importa quello che FAI con i mezzi che HAI!
#64
Inviato 04 February 2009 - 01:10
"Creativity is thinking up new things. Innovation is doing new things." - Theodore Levitt
#66
Inviato 04 February 2009 - 01:23
Ho un cilindro del 1990 e ha già la valvola rotante.
"Creativity is thinking up new things. Innovation is doing new things." - Theodore Levitt
#68
Inviato 04 February 2009 - 01:32
"Creativity is thinking up new things. Innovation is doing new things." - Theodore Levitt
#69
Inviato 04 February 2009 - 21:50
eppure la valvola non crea scalini.......
posterò foto!
#70
Inviato 04 February 2009 - 21:53
bamboocha, il Feb 4 2009, 09:50 PM, ha scritto:
eppure la valvola non crea scalini.......
posterò foto!
Non puoi togliere materiale la dove non ce n'è...
#71
Inviato 04 February 2009 - 22:12
forse ci stò arrivando......
la valvola di cui ha postato al foto mrk avrà subito una saldatura nella parte che è rivolta al pistone in modo da essere completamente a filo con il condotto di scarico quando è tutta sù
eppure a me sembra solo una comune valvola "scavata" al centro, e francamente non ho capito la questione della modifica al meccanismo
#72
Inviato 04 February 2009 - 23:50
bamboocha, il Feb 4 2009, 10:12 PM, ha scritto:
forse ci stò arrivando......
la valvola di cui ha postato al foto mrk avrà subito una saldatura nella parte che è rivolta al pistone in modo da essere completamente a filo con il condotto di scarico quando è tutta sù
eppure a me sembra solo una comune valvola "scavata" al centro, e francamente non ho capito la questione della modifica al meccanismo
infatti si scava solo al centro, quella che mi ha fatto nrg69 è uguale, però dopo la valvola va tenuta su, quasi completamente aperta, probabilmente questo era "modifche al meccanismo", una volta lavorata, purtroppo praticamente è inutile farla lavorare è quindi la valvola rimane sempre aperta.
cmq ragazzi prima di mettere mano al cilindro ci sono talmente tante cose da fare che se non siete come me vi stuferete prima anche di arrivarci
io ad esempio di lavori ai cilindri non ci capisco niente, però faccio fare a chi mi posso fidare e non al primo sproveduto, e poi ci gioco con il contorno, e poi cmq ogni motore fa storia a se.
sto cercando di fare girare come dio comanda un motore, avrò già tirato giù 6-7volte la testa per provare diversi squish e RDC, ecc., che ci volete fare io mi diverto cosi, non mi potevo accontentare di un motore che era veramente una bomba, ho preso quest'altro e piano piano cerco di tirare fuori il max che si può e sento che quasi ci sono.
ma ragiono con criterio e non per pezzo questo pezzo quest'altro.
con una marmitta seven stavo davanti in due persone da 80kg ad uno da solo con la arrow, non so se mi spiego???
PS: sicuramente stanno facendo qualche gioco di prestigio e fanno fare i flussi un percorso diverso, perchè bene o male in 15anni che girano i cilindri mito la gente limando le ha provate tutte, ma si vede che è ora di riportare!!!
Messaggio modificato da amz69 il 04 February 2009 - 23:53
#73
Inviato 05 February 2009 - 09:35
questo è il confronto tra la valvola lavorata e una completamente originale
stò valutando una soluzione, di crearmi una finta valvola in qualche materiale malleabile tipo DAS farla combaciare al condotto di scarico estrarla e vedere che forma ne esce, in modo da copiarla
#74
Inviato 05 February 2009 - 09:45
#75
Inviato 05 February 2009 - 09:49
#76
Inviato 05 February 2009 - 09:56
amz69, il Feb 5 2009, 09:45 AM, ha scritto:
#77
Inviato 05 February 2009 - 10:11
#78
Inviato 05 February 2009 - 10:22
la valvola si regola tramite 2 registri, anche se non è raccordata almeno regolarne l'apertura in modo da non perdere niente in alto
fai attenzione però a non far scendere troppo giù la valvola (attenzione al fine corsa) che sennò ti dà un bel colpo al pistone
#79
Inviato 05 February 2009 - 10:32
#80
Inviato 05 February 2009 - 11:07
amz69, il Feb 5 2009, 09:45 AM, ha scritto:
in effetti prima vedevo le foto delle valvole lavorate e non capivo il senso della loro forma, ora mi è chairo
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