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Consiglio Gt


91 risposte a questa discussione

#1 seven speed

    Extreme Mito Man

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Inviato 30 January 2009 - 21:37

ciao vorrei sapere se mi converebbe monatere un gruppo termico 66650e con 200g lavorato da drt(nrg69) e bifascia,oppure tenermi il mio meno performante 72037 ma con 200h e monofascia?quale delle due configurazioni è piu performante?non mi convince il fatto di assare da monoascia a bifascia....oppure come potrei fare a montare il 66650e con 200h?l'rdc poi non dovrebbe aumentare troppo dando problemi?(come mi ha detto drt)?

#2 antimo

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Inviato 30 January 2009 - 22:30

non riesco a capire mai che tipo di elaborazioni vuoi fare con la tua moto.... ;)
si scherza we!!!

Messaggio modificato da antimo il 30 January 2009 - 22:31

l'astc chiov a casa scorr

#3 amz69

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Inviato 30 January 2009 - 22:32

prima di cambiare GT, conviene montare una buona marmitta

#4 antimo

    Mitomane Tosto

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Inviato 30 January 2009 - 22:35

Visualizza Messaggioamz69, il Jan 30 2009, 10:32 PM, ha scritto:

prima di cambiare GT, conviene montare una buona marmitta


ecco vedi..
l'astc chiov a casa scorr

#5 nellinos@libero.it

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Inviato 31 January 2009 - 11:57

bhe, se vuoi provare un 66650E, fallo pure, ma se hai gia il 037 con 200h e mono, perchè ti stai facendo questi problemi, la base è ottima che hai, basta una bella messa a punto contorno motore, una bella marma...eccc

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#6 seven speed

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Inviato 31 January 2009 - 13:42

ma un 66650e è migliore del mio 73037?ho pensato che per calare l rdc e mantenere la 200h al posto di tornirla si potrebbe montare una guarnizione piu spessa,si puo fare?
si per quanta riguarda l'elaborazione sono molto confuso,cerco nel mercatino e di buone offerte sulle marme non ce ne sono,c'è invece questo cilindro lavorato da drt a buon prezzo e ci ho fatto un pensierino :) :wink:

#7 BR1

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Inviato 31 January 2009 - 13:51

non conosco il 66650E, ma DRT lavora proprio bene.
ad ogni modo io metterei a punto il materiale che hai,stradalmente è già buono. per la guarnizione, io la sceglierei in base al corretto posizionamento al PMI.
se cerchi uno scarico, vai sul sicuro. contatta l'utente "mat" e compra uno degli scarichi da egli prodotti.

Messaggio modificato da BR1 il 31 January 2009 - 13:52

1919/2008...e non capivo che quell'uomo era il mio volto,era il mio specchio..

#8 seven speed

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Inviato 31 January 2009 - 14:44

ho gia parlato con drt e mi ha detto che quel cilindro va meglio del mio sicuramente.l'unica cosa che se volessi usare la 200h dovrei tornirla per abbassare l'rdc.quindi la domanda è:posso abbassare l'rdc senza tornirla?magari usando una guarnizione piu spessa ho pensato io..che mi suggerite?se devo tornire la mia testa non prendo il cilindro...
ps:ma mat non s collega mai?ho è registrato sotto un altro nik'io non lo vedo mai....

#9 {mRk}

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Inviato 31 January 2009 - 15:10

Visualizza Messaggioseven speed, il Jan 31 2009, 02:44 PM, ha scritto:

ho gia parlato con drt e mi ha detto che quel cilindro va meglio del mio sicuramente.l'unica cosa che se volessi usare la 200h dovrei tornirla per abbassare l'rdc.quindi la domanda è:posso abbassare l'rdc senza tornirla?magari usando una guarnizione piu spessa ho pensato io..che mi suggerite?se devo tornire la mia testa non prendo il cilindro...
ps:ma mat non s collega mai?ho è registrato sotto un altro nik'io non lo vedo mai....
Questa non l'ho proprio capita...
Hai fatto le verifiche che si devono fare e al termine delle verifiche il rapporto di compressione più basso del dovuto?

mat di collega raramente. Puoi inviargli un PM oppure una email.
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#10 PACO89

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Inviato 31 January 2009 - 16:23

scusami,snziche comprare un gt ed una testata nuova,fai prima a spedire il tuo 73037 a nrg69 ,te lo lavora,e poi ti monti il tuo bel 73037 con 200h e pistone monofascia,di sicuro andrà più forte di un bifascia e di un cilindro 66650
...sono fiero di camminare su 4 ruote...



#11 BR1

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Inviato 31 January 2009 - 16:47

sicuro?
te lo chiedo perchè un buon tecnico(di quelli veri) diede una sistematina al mototre di slayer, con 200C e pistone bifascia..quel motore non era neppure parente di quello che era prima del lavoro... per questo credo che sia quantomeno riduttivo limitare il discorso a pistone e cilindro..

Visualizza Messaggioseven speed, il Jan 31 2009, 03:44 PM, ha scritto:

ho gia parlato con drt e mi ha detto che quel cilindro va meglio del mio sicuramente.l'unica cosa che se volessi usare la 200h dovrei tornirla per abbassare l'rdc.quindi la domanda è:posso abbassare l'rdc senza tornirla?magari usando una guarnizione piu spessa ho pensato io..che mi suggerite?se devo tornire la mia testa non prendo il cilindro...
ps:ma mat non s collega mai?ho è registrato sotto un altro nik'io non lo vedo mai....

non fasciarti la testa prima di rompertela... effettua le misurazioni del caso!
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#12 amz69

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Inviato 31 January 2009 - 18:39

se vuoi buttare i soldi basta che lo dici, se non li vuoi buttare, compra una marmitta di mat, se è un problema contattarlo basta che chiedi come fare.

è inutile montare un GT elaborato se non hai una buona marmitta, non riesci neanche a sfruttare metà delle potenzialità

#13 dillo

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Inviato 31 January 2009 - 18:51

soprattutto è inutile comprarlo se nn si sanno fare le minime verifche nel montarlo :wink:

#14 seven speed

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Inviato 31 January 2009 - 19:08

Visualizza Messaggio{mRk}, il Jan 31 2009, 03:10 PM, ha scritto:

Questa non l'ho proprio capita...
Hai fatto le verifiche che si devono fare e al termine delle verifiche il rapporto di compressione più basso del dovuto?

mat di collega raramente. Puoi inviargli un PM oppure una email.


nrg69 mi ha detto(sinceramente non ho capito neanche io)che quel cilindro con 200h avrebbe un rdc troppo elevato(io non ho fatto le misure mi fido di nrg69)come potrei fare?come marmitta comunque ho l'originale seven passaggio alto con sile seven

#15 nellinos@libero.it

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Inviato 31 January 2009 - 19:26

la marmitta che hai te la fai fritta con le acciughe! :sorriso:
scherzo non prendetela

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#16 seven speed

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Inviato 31 January 2009 - 19:32

nono lo so è sempre un originale :yea: quindi come mi consigliate di montare il cilindro?(intendo in che configurazione)la marmitta comprerò un sp piu tardi,vorrei cominciare dal cilindro

#17 cicciogp1

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Inviato 31 January 2009 - 19:36

ragazzi forse nn avete capito bene ciò che ha detto seven speed...allora: lui vuole prendere il cilindro che è in vendita http://www.mitoclub....showtopic=72733 ...il problema è sorto sul fatto che drt ha detto che con quel cilindro non può montare la testata 200h che ha con il suo 73037, poichè la 200h con il cilindro elaborato da lui, aumenterebbe notevolmente la compressione e quindi un bel rischio....seven vorrebbe prendere il cilindro in vendita poichè essendo lavorato e più performante però vorrebbe montare la sua testata 200h e pistone a cielo piatto...però visto che drt lì ha consigliato di montare la 200g che è insieme al cilindro che sta comprando...con questo vuole sapere che cosa potrebbe fare per montare la testata 200h magari facendo uso di guarnizioni leggermente più spesse in modo da diminuire la compressione...

#18 {mRk}

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Inviato 31 January 2009 - 20:09

Visualizza Messaggioseven speed, il Jan 31 2009, 07:32 PM, ha scritto:

nono lo so è sempre un originale :yea: quindi come mi consigliate di montare il cilindro?(intendo in che configurazione)la marmitta comprerò un sp piu tardi,vorrei cominciare dal cilindro
E' come costruire una casa cominciando dal tetto.
In questa materia ci sono indubbiamente tanti utenti più bravi altri di me. Ti potranno consigliare meglio di quanto possa fare io :lol:
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
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Inviato 01 February 2009 - 04:05

[quote name='{mRk}' post='1400296' date='Jan 31 2009, 08:09 PM']E' come costruire una casa cominciando dal tetto.quote]

o fare una casa senza fondazioni..

Messaggio modificato da PACO89 il 01 February 2009 - 04:07

...sono fiero di camminare su 4 ruote...



#20 seven speed

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Inviato 01 February 2009 - 09:47

ok comprerò un artigianale sp per incominciare,l'unica preoccupazione mia è che potrebbe svuotare troppo in basso...secondo voi?





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