Vai al contenuto


Prearazione Forcelle


113 risposte a questa discussione

#21 AndreaNSR125

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8838 Messaggi:
  • Iscritto il: 20-August 04
  • Moto: NSR 125 - 250
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 08 February 2009 - 13:04

se la spesa è di 900€, diventa conveniente prendere delle forcelle di una 600 e adeguare quelle.
Se qualcosa non viene utilizzato ai massimi livelli non significa che non sia conveniente farlo.
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.

vendo contagiri a led,stop a led,indicatori di cambiata ---> CLICK!
per informazioni a riguardo scrivi a : auto.e.moto.elettronica@gmail.com

#22 aldo m

    Road Racer....

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3305 Messaggi:
  • Iscritto il: 30-September 06
  • Gender:Male
  • Location:Profondamente Isola di Man....
  • Moto: Seleziona Moto
  • Provincia: Udine (UD)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 08 February 2009 - 13:05

Visualizza Messaggioamz69, il Feb 7 2009, 11:28 PM, ha scritto:

concordo, e poi che ci fai con una forcella strafiga se dietro non hai un mono che ti sostiene???

al max io metterei le forche da 40mm, poi pista fino a che non raggiunge il tuo limite.

a me mi mette pensiero solo il fatto che sulla moto da pista devo imparare a regolare il mono e le forche davanti, visto che non ho mai avuto queste opzioni.

fai come me prima tutto std, poi roba con i registri anche se std poi in seguito proprio se vuoi ti fai fare tutto "su misura".

piccolo OT: in uscita di curva aprendo il gas thanks to serie 9 l'anteriore si allegerisci un bel pò e allarga un pò. aumento freno in compressione del mono??? il precarico lo lascio o aumento anche quello un pò?
sulle forche posso variare il precarico, potrebbe anche essere quello?

scusate, ma sotto questo aspetto sono veramente alle prime armi, quindi piano piano devo capire tutti i vari effetti e un parametro alla volta capire come raggiungere

se può essere utile sono uno tutto chiuso o tutto aperto sia per il gas che per i freni

Prova o a diminuire il precarico anteriore o ad alzare il posteriore,proprio come interasse del mono.Se non hai quella regolazione allora puoi sfilare le forcelle.
Ricorda però che alzando dietro alzi (di poco) il baricentro,quindi avrai una moto più svelta a cadere in piega ma più lenta nei cambi di direzione,tipo "pif-paf".Se invece sfili le forcelle hai l'effetto contrario,abbassi il baricentro e la moto è più veloce nei cambi di direzione e rallenta un pelo nel cadere in piega.
Attento però che vai anche a modificare un pelo l'avancorsa,che tende a diminuire,e se esageri (sia sfilando davanti che alzando dietro) c'è il rischio che la moto inizi a prenderti sotto a centro curva,in percorrenza.
"Il talento naturale,la capacità di sfruttarlo e quindi la determinazione fanno la differenza tra i campioni potenziali e quelli che lo diventano sul serio.Se bevi,mangi e dormi pensando di essere un campione,o sforzandoti di esserlo,prima o poi lo diventerai..."

Wayne Gardner


Io adoro-------><------questi uomini

#23 amz69

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4236 Messaggi:
  • Iscritto il: 13-November 05
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Terni (TR)
  • Regione: Umbria

Inviato 08 February 2009 - 14:13

Visualizza Messaggio.:♠ Black.Jack ♠:., il Feb 7 2009, 11:31 PM, ha scritto:

Ma che mono hai?

ceriani del kit SP, rigenerato, lo so non è il max però tanto è inutile cambiarlo fino a che non inizio a girare forte con questo qua, mentre davanti ho delle forche doppia molla con la regolazione esterna dell'estenzione su una forca (non so mica se agisce anche sulla compresione??? non penso), e possibilità di regolare il precarico, derivazione RS dei primi anni '90, teoricamente hanno delle molle un pò più tenere di quelle simili per mito.

purtroppo si aggiunge che uso le slick, che si comportanto leggermente diversamente ai cannonici 110 e 150

Messaggio modificato da amz69 il 08 February 2009 - 14:25


#24 amz69

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4236 Messaggi:
  • Iscritto il: 13-November 05
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Terni (TR)
  • Regione: Umbria

Inviato 08 February 2009 - 14:24

Visualizza Messaggiobrambo125, il Feb 7 2009, 11:57 PM, ha scritto:

come hai regolato il precarico molla?
a quanti mm sei di statico??

al momento il setting e come prescrive mamma cagiva nel manuale EV, quindi precarico di 180mm, ecc.

le forche davanti hanno i tubi del precarico del rs e meno freno in estensione possibile, ho già dei tubi leggermente più corti e leggermente più lunghi per provare.

la moto sicuramente è più leggera di quella di riferimento, però ci sono i miei kg in più rispetto ad un pilota std, quindi bene o male ci siamo.

mm statico, sarebbe quando monto sulla moto quanto si comprime la molla, giusto? lo devo misurare se è cosi

la moto l'ho provato per strada per il momento, spero prox settimana se è bel tempo di fare un giretto in pista per provare un pò in tutto la moto, è sicuramente più rigida della mia ev stradale.

il mio meccanico che per un pò ha corso, ha detto che per partire più o meno c'era, ha detto che doveva essere frenata di più, credo si riferisse all'estensione

Messaggio modificato da amz69 il 08 February 2009 - 14:25


#25 amz69

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4236 Messaggi:
  • Iscritto il: 13-November 05
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Terni (TR)
  • Regione: Umbria

Inviato 08 February 2009 - 14:33

Visualizza Messaggioaldo m, il Feb 8 2009, 01:05 PM, ha scritto:

Prova o a diminuire il precarico anteriore o ad alzare il posteriore,proprio come interasse del mono.Se non hai quella regolazione allora puoi sfilare le forcelle.
Ricorda però che alzando dietro alzi (di poco) il baricentro,quindi avrai una moto più svelta a cadere in piega ma più lenta nei cambi di direzione,tipo "pif-paf".Se invece sfili le forcelle hai l'effetto contrario,abbassi il baricentro e la moto è più veloce nei cambi di direzione e rallenta un pelo nel cadere in piega.
Attento però che vai anche a modificare un pelo l'avancorsa,che tende a diminuire,e se esageri (sia sfilando davanti che alzando dietro) c'è il rischio che la moto inizi a prenderti sotto a centro curva,in percorrenza.

ho già provato cosa significa sfillare le forche troppo con la mito stradale, in curva chiude lo sterzo.

su questa al momento l'ho messo alla 3a tacca (o cmq come dice mamma cagiva).

non ho la possibilità di modificare l'interasse del mono.

rispetto ad una ev stradale con la quale sono abituato a guidare, questa qua con tutte le cose che ha di diverso risuta molto più agile nell'cambiare direzione e buttare giù (anche se meno) peròi da l'idea che in curva non ci sta, come se volesse essere buttata e tirata subito su. però come detto ho provato solo in strada, prox settimana spero di andare in pista per fare un pò regolazioni, ecc.
se qualcuno può indirizzarmi perchè sono alle prima armi con le sospensioni e non ho nessuno che mi può aiutare

#26 brambo125

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1269 Messaggi:
  • Iscritto il: 04-June 07
  • Gender:Male
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 08 February 2009 - 15:21

no lo statico è l' affondamento del mono a solo peso moto.
moto con mono in scarico ovvero cu*o della moto sellevato(via di ingegno o cavalletto per pedane)

misura la verticale tirata dal perno ruota a un riferimento sul codino con un metro(sii preciso perchè uno statico può anche essere di soli 5mm per intenderci)

metti la moto a terra e rifai la misura. sottraendo la seconda misura alla prima ottieni il SAG STATICO posteriore
che solitamente si fa variare da 10 a 20 mm.
fai lo stesso all' anteriore con il cavalletto da canotto
misuri il sag statico anteriore misurando le due lunghezze forcella a scarico e a peso moto. il sag statico anteriore dovrebbe variare dai 15 ai 30mm

una volta fatte queste misure puoi iniziare a lavorare ma devi avere delle misure precise

Messaggio modificato da brambo125 il 08 February 2009 - 15:22

----------------- BR Corse -----------------

#27 amz69

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4236 Messaggi:
  • Iscritto il: 13-November 05
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Terni (TR)
  • Regione: Umbria

Inviato 08 February 2009 - 15:29

ok era senza peso pilota, quando posso prenderò queste misure, che dite influenza molto se mancano le carene vtr e la strumentazione digitale di bordo? e posso chiedere con queste misure dopo come si agisce? si reisce a trovare il precarico ideale di ogni moto?

#28 Italian bikes

    ODIO I TIPI IN MACCHINETTA

  • Banned
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9453 Messaggi:
  • Iscritto il: 15-July 05
  • Gender:Male
  • Location:Il mondo
  • Interests:Le moto, i motori di qualsiasi genere, la musica (suono il basso da 6 anni, il teatro, recito da 7 anni, il prog. rock il prog metal, tutti i gruppi anni 70
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 08 February 2009 - 15:57

Lorè, con tutto il rispetto, tu non hai nemmeno idea di cosa voglia dire il limite della moto, io con le forcelle tradizionali strappavo comodissimamente un 1.10 al sagittario, le RS gp girano in 1.4-1.4, il max che sono riuscito a fare è 1.6, e la ciclistica ORIGINALE della mito andava benissimo...
Le forcelle originali vanno benissimo, cambia l'olio e basta, per le tue capacità vanno + che bene...
Sii realista, anche io vorrei modificare, modificare modificare, ma a parte i soldi che servono, se non ce n'è la reale necessità è tutto inutile...
Pensa prima a buttare giù minimo 30Kg di pilota, allenarti in palestra e in pista, poi quando vedi che ad ogni curva butti iun paio di pedane xkè le consumi, pensi a rifare la ciclistica, e ti assicuro che con un paio di buone gomme e un olio decente vai e anche tanto...
Senza spendere migliaia di € dove non servono, ovvero su un 125.
Che prima di aver bisogno di rifare le sospensioni ti servono una 40ina di Cv per sfruttare la già sovradimensionata ciclistica Cagiva.
Questo è quello che penso.
3° Raduno Ufficiale CMC - Visita agli Stabilimenti Cagiva-Mv 1 Settembre 2006 --> Io C'ero!!! Non si può accendere? Dai, accendetela! Nooo, xkè nn si può accendere?! Motto Ufficiale Raduno Visita agli Stabilimenti Cagiva-Mv 1 Settembre 2006
5° raduno ufficiale CMC ---> io c'ero

CITAZIONE (Italian bikes @ Oct, 02:16 AM)
Siamo una grande famiglia noi del Mito club, siamo uniti da un amore, un amore ke diventerà storia, una storia ke diverrà leggenda, una leggenda ke diverrà un mito, una Mito, punto...

CITAZIONE (BR1 @ Dec 31 2008, 01:45 PM) <{POST_SNAPBACK}>
a questo punto credo all indistruttibilità del buon Claudio!
bè dai a questo punto vedi di non approfittare della tua indistruttibilità! uomo proiettile cmc!

Fermone=Colui che i percorsi più tortuosi li affronta con disinvoltura. Non fa una piega.

#29 brambo125

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1269 Messaggi:
  • Iscritto il: 04-June 07
  • Gender:Male
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 08 February 2009 - 18:40

allora scusami ma pensi male..
che non bisogni spendere soldi inutilmente è vero ma ci sono degli accorgimenti da prendere per divertirsi e stare sicuri in pista..
se la moto va dove vuoi uno non ti diverti due rischi di farti male.

lavorando sulla componentisctica originale si può comunque senza grosse cifre arrivare a un buon prodoto finaleideale per divertirsi il sabato e la domenica e staccare perchè no qualche buopn tempo.

e soprattutto non sono daccordo sul fatto che per sfruttare la ciclistica di una moto servano motori super prestanti.. soprattutto in un pistino come il sagittario.

allora rileva intanto i sag statici e regolai i precarichi in modo da stare in quel range e all' incirca nel mezzo del range in modo che poi puoi lavorare sia in + che in -..

partendo con i precarichi settatti correttamente almeno hai una base di partenza visto che hai problemi di allegerimento (li avevo anche io con la mito solo che usavo un mono std con 1000 km e più che regolare il precarico non si poteva fare)
non sono numeri inventati, li trovi sui manuali ohlins, fg, wp e bene o male sono sempre quelli...
----------------- BR Corse -----------------

#30 amz69

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4236 Messaggi:
  • Iscritto il: 13-November 05
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Terni (TR)
  • Regione: Umbria

Inviato 08 February 2009 - 19:22

ok ritorno appena posso con i dati

#31 Italian bikes

    ODIO I TIPI IN MACCHINETTA

  • Banned
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9453 Messaggi:
  • Iscritto il: 15-July 05
  • Gender:Male
  • Location:Il mondo
  • Interests:Le moto, i motori di qualsiasi genere, la musica (suono il basso da 6 anni, il teatro, recito da 7 anni, il prog. rock il prog metal, tutti i gruppi anni 70
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 08 February 2009 - 19:40

Visualizza Messaggiobrambo125, il Feb 8 2009, 06:40 PM, ha scritto:

allora scusami ma pensi male..
che non bisogni spendere soldi inutilmente è vero ma ci sono degli accorgimenti da prendere per divertirsi e stare sicuri in pista..
se la moto va dove vuoi uno non ti diverti due rischi di farti male.

lavorando sulla componentisctica originale si può comunque senza grosse cifre arrivare a un buon prodoto finaleideale per divertirsi il sabato e la domenica e staccare perchè no qualche buopn tempo.

e soprattutto non sono daccordo sul fatto che per sfruttare la ciclistica di una moto servano motori super prestanti.. soprattutto in un pistino come il sagittario.

allora rileva intanto i sag statici e regolai i precarichi in modo da stare in quel range e all' incirca nel mezzo del range in modo che poi puoi lavorare sia in + che in -..

partendo con i precarichi settatti correttamente almeno hai una base di partenza visto che hai problemi di allegerimento (li avevo anche io con la mito solo che usavo un mono std con 1000 km e più che regolare il precarico non si poteva fare)
non sono numeri inventati, li trovi sui manuali ohlins, fg, wp e bene o male sono sempre quelli...
Ma leggi prima di rispondere?
Io ho detto che è inutile far cambiare le cartucce con delle altre completamente regolabili, al max cambi l'olio...
E poi ho dertto che per mandare in crisi la ciclistica della mito servono ben altro che i 28 Cv di una semplicemente ripo, non ho detto che per fare i tempi al sagittario servono motori iperpreparati...
Ma porca eva, lo lcapite l'italiano?
3° Raduno Ufficiale CMC - Visita agli Stabilimenti Cagiva-Mv 1 Settembre 2006 --> Io C'ero!!! Non si può accendere? Dai, accendetela! Nooo, xkè nn si può accendere?! Motto Ufficiale Raduno Visita agli Stabilimenti Cagiva-Mv 1 Settembre 2006
5° raduno ufficiale CMC ---> io c'ero

CITAZIONE (Italian bikes @ Oct, 02:16 AM)
Siamo una grande famiglia noi del Mito club, siamo uniti da un amore, un amore ke diventerà storia, una storia ke diverrà leggenda, una leggenda ke diverrà un mito, una Mito, punto...

CITAZIONE (BR1 @ Dec 31 2008, 01:45 PM) <{POST_SNAPBACK}>
a questo punto credo all indistruttibilità del buon Claudio!
bè dai a questo punto vedi di non approfittare della tua indistruttibilità! uomo proiettile cmc!

Fermone=Colui che i percorsi più tortuosi li affronta con disinvoltura. Non fa una piega.

#32 brambo125

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1269 Messaggi:
  • Iscritto il: 04-June 07
  • Gender:Male
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 09 February 2009 - 11:03

mmmm sbaglio o hai scritto:

"Che prima di aver bisogno di rifare le sospensioni ti servono una 40ina di Cv per sfruttare la già sovradimensionata ciclistica Cagiva"

????
e soprattutto non è detto che siano solo i cavalli a mandare in crisi i la ciclistica.. puoi avere anche 25 cv ma se li sai sfruttare la ciclistica la mandi in crisi eccome se non è messa a posto come si deve.
esempio palese olly con la sua mito.

e seconda cosa, vedi di darti una regolata perchè sei un grandissimo maleducato, e se non sai discutere civilmente evita pure di postare quando una persona la pensa in modo diverso dal tuo.


per amz, quano riesci posta le misure che potrebbe diventare interessante.. sia chiaro non sono un sospensionista e non ho una sensibilità così elevata.. per quello che posso sapere ti aiuto volentieri..
----------------- BR Corse -----------------

#33 amz69

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4236 Messaggi:
  • Iscritto il: 13-November 05
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Terni (TR)
  • Regione: Umbria

Inviato 09 February 2009 - 15:29

Visualizza Messaggiobrambo125, il Feb 9 2009, 11:03 AM, ha scritto:

per amz, quano riesci posta le misure che potrebbe diventare interessante.. sia chiaro non sono un sospensionista e non ho una sensibilità così elevata.. per quello che posso sapere ti aiuto volentieri..

spero per il fine settimana, e cmq grazie per l'aiuto! ho trovato questo link di un appasionato, i valori che sono scritti li secondo te sono canati o giusti? http://www.calicchia...sionihowto.html

voglio provare anche sulla mito stradale perchè quando freno il retrotreno si alelgerisce molto e siccome sono uno che guida usando molto i freni e più del normale anche il freno dietro in staccata spesso si blocca in scalata

Messaggio modificato da amz69 il 09 February 2009 - 15:30


#34 brambo125

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1269 Messaggi:
  • Iscritto il: 04-June 07
  • Gender:Male
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 09 February 2009 - 19:30

si le misure per un uso pistaiolo possono anche andare ma tra 125 e 250 preferisco le misure dl 250 perchè sono vicine a quelle che usavo io sulla mito con mono originale e forcelle kit sp modificate nel precaricoe nelle quantità di olio.

a mio parere manca anche il sag rider anteriore, anche all' anteriore può succedere di avere le molle con k troppo basso quindi troppo morbide.
il risultato è che regolaando il sag statico in modo ottimale una volta salito il pilota la moto affonda più del dovuto.

p.s. quando fai il sag pilota vedi di essere vestito completamente da pista perchè tra tuta casco guanti ecc ne metti su di kg..
----------------- BR Corse -----------------

#35 dillo

    BOPE CMC

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13508 Messaggi:
  • Iscritto il: 03-July 04
  • Gender:Male
  • Location:vicenza city!
  • Interests:FIGA,MOTO,FIGA,AMICI
  • Moto: Scooter
  • Provincia: Vicenza (VI)
  • Regione: Veneto

Inviato 09 February 2009 - 19:36

Visualizza Messaggioamz69, il Feb 7 2009, 11:28 PM, ha scritto:

concordo, e poi che ci fai con una forcella strafiga se dietro non hai un mono che ti sostiene???

al max io metterei le forche da 40mm, poi pista fino a che non raggiunge il tuo limite.

a me mi mette pensiero solo il fatto che sulla moto da pista devo imparare a regolare il mono e le forche davanti, visto che non ho mai avuto queste opzioni.

fai come me prima tutto std, poi roba con i registri anche se std poi in seguito proprio se vuoi ti fai fare tutto "su misura".

piccolo OT: in uscita di curva aprendo il gas thanks to serie 9 l'anteriore si allegerisci un bel pò e allarga un pò. aumento freno in compressione del mono??? il precarico lo lascio o aumento anche quello un pò?
sulle forche posso variare il precarico, potrebbe anche essere quello?

scusate, ma sotto questo aspetto sono veramente alle prime armi, quindi piano piano devo capire tutti i vari effetti e un parametro alla volta capire come raggiungere

se può essere utile sono uno tutto chiuso o tutto aperto sia per il gas che per i freni
prova a chiudere di un paio di click la compressione del mono, eventualmente apri anche l'estensione delle forche, alla peggio prova a sfilare di un paio di mm le forche :wink:

#36 brambo125

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1269 Messaggi:
  • Iscritto il: 04-June 07
  • Gender:Male
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 09 February 2009 - 20:03

dillo prima è meglio che veda come è messo a precarichi poi da li può partire.. perchè magari è basso di precarico del mono quindi la moto rimane molle dietro..
----------------- BR Corse -----------------

#37 Italian bikes

    ODIO I TIPI IN MACCHINETTA

  • Banned
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9453 Messaggi:
  • Iscritto il: 15-July 05
  • Gender:Male
  • Location:Il mondo
  • Interests:Le moto, i motori di qualsiasi genere, la musica (suono il basso da 6 anni, il teatro, recito da 7 anni, il prog. rock il prog metal, tutti i gruppi anni 70
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 09 February 2009 - 20:34

Visualizza Messaggiobrambo125, il Feb 9 2009, 11:03 AM, ha scritto:

mmmm sbaglio o hai scritto:

"Che prima di aver bisogno di rifare le sospensioni ti servono una 40ina di Cv per sfruttare la già sovradimensionata ciclistica Cagiva"

????
e soprattutto non è detto che siano solo i cavalli a mandare in crisi i la ciclistica.. puoi avere anche 25 cv ma se li sai sfruttare la ciclistica la mandi in crisi eccome se non è messa a posto come si deve.
esempio palese olly con la sua mito.

e seconda cosa, vedi di darti una regolata perchè sei un grandissimo maleducato, e se non sai discutere civilmente evita pure di postare quando una persona la pensa in modo diverso dal tuo.


per amz, quano riesci posta le misure che potrebbe diventare interessante.. sia chiaro non sono un sospensionista e non ho una sensibilità così elevata.. per quello che posso sapere ti aiuto volentieri..
Esattamente, ma se la moto non ha la potenza per fare venti all'ora, se in una curva la ciclistica vain "crisi" a 25 all'ora, ci credi che quella moto va benissimo...
Se con telaio e sospensioni cagiva vediamo moltissime special, vorrà dire che va bene...
3° Raduno Ufficiale CMC - Visita agli Stabilimenti Cagiva-Mv 1 Settembre 2006 --> Io C'ero!!! Non si può accendere? Dai, accendetela! Nooo, xkè nn si può accendere?! Motto Ufficiale Raduno Visita agli Stabilimenti Cagiva-Mv 1 Settembre 2006
5° raduno ufficiale CMC ---> io c'ero

CITAZIONE (Italian bikes @ Oct, 02:16 AM)
Siamo una grande famiglia noi del Mito club, siamo uniti da un amore, un amore ke diventerà storia, una storia ke diverrà leggenda, una leggenda ke diverrà un mito, una Mito, punto...

CITAZIONE (BR1 @ Dec 31 2008, 01:45 PM) <{POST_SNAPBACK}>
a questo punto credo all indistruttibilità del buon Claudio!
bè dai a questo punto vedi di non approfittare della tua indistruttibilità! uomo proiettile cmc!

Fermone=Colui che i percorsi più tortuosi li affronta con disinvoltura. Non fa una piega.

#38 aldo m

    Road Racer....

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3305 Messaggi:
  • Iscritto il: 30-September 06
  • Gender:Male
  • Location:Profondamente Isola di Man....
  • Moto: Seleziona Moto
  • Provincia: Udine (UD)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 09 February 2009 - 21:04

Si vabbè,però chissà cosa ci fanno dentro a quelle ciclistiche "originali".....
"Il talento naturale,la capacità di sfruttarlo e quindi la determinazione fanno la differenza tra i campioni potenziali e quelli che lo diventano sul serio.Se bevi,mangi e dormi pensando di essere un campione,o sforzandoti di esserlo,prima o poi lo diventerai..."

Wayne Gardner


Io adoro-------><------questi uomini

#39 brambo125

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1269 Messaggi:
  • Iscritto il: 04-June 07
  • Gender:Male
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 10 February 2009 - 02:12

va bè.. qui a milano e penso anche al trove c'è il detto:"non c'è miglior sordo di chi non vuol sentire" se vuoi continuare a sostenere una tesi senza portare materiale o fatti a sostegno non so che dirti ma è tempo perso..
a volte basterebbe cercare un punto di incontro in una discussione ma non sempre è possibile..

in ogni caso aspettiamo le misurazioni di amz e vediamo cosa ne viene fuori..
----------------- BR Corse -----------------

#40 mica79

    incassettatore di polpi cmc #1

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8690 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-October 07
  • Gender:Male
  • Interests:kick boxing<br />snowboard<br />hi-fi<br />moto(naturalmente)<br />auto<br />viaggi
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Viterbo (VT)
  • Regione: Lazio

Inviato 10 February 2009 - 07:56

Visualizza Messaggiobrambo125, il Feb 10 2009, 02:12 AM, ha scritto:

va bè.. qui a milano e penso anche al trove c'è il detto:"non c'è miglior sordo di chi non vuol sentire" se vuoi continuare a sostenere una tesi senza portare materiale o fatti a sostegno non so che dirti ma è tempo perso..
a volte basterebbe cercare un punto di incontro in una discussione ma non sempre è possibile..

in ogni caso aspettiamo le misurazioni di amz e vediamo cosa ne viene fuori..

anke da noi c'è sto detto...

suspiria,un viaggio che du
ra dal 16 novembre 2007,spero non finisca mai
SUSPIRIA------(LE MOTO)------BLACK THUNDER
DALIG------(LA MACCHINA)
1° PASQUETTA UFFICIALE CMC 24/03/08 - mica79,skikky(1,2,3,4,5,6...) LIBERI!!!!
2° PASQUETTA UFFICIALE CMC 13/03/09 - metto il pane nel forno,mica lo brucia!!!!
5°RADUNO UFFICIALE CMC 23/07/09-26/07/09 - vola moby dick VOLAAAAAAAAAAAA!!!!
i miei feed back






10 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 10 ospiti, 0 utenti anonimi