brambo125, il Feb 9 2009, 08:03 PM, ha scritto:
Prearazione Forcelle
#41
Inviato 10 February 2009 - 08:12
#42
Inviato 10 February 2009 - 14:07
dilone io te amooooooo ahahahahahah
#43
Inviato 10 February 2009 - 20:32
Wayne Gardner
Io adoro-------><------questi uomini
#44
Inviato 12 February 2009 - 21:16
se ti potrebbe interessare prova ad andare a vedere le modifiche che fa la rinaldi!
http://www.rinaldisospensioni.it/
#45
Inviato 13 February 2009 - 20:10
Cmq a che punto sei amz?
Wayne Gardner
Io adoro-------><------questi uomini
#46
Inviato 13 February 2009 - 20:27
#48
Inviato 14 February 2009 - 14:19
Wayne Gardner
Io adoro-------><------questi uomini
#49
Inviato 14 February 2009 - 21:21
Vedremo in pista come si comporteranno.
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#50
Inviato 15 February 2009 - 14:37
la ciclistica è come prescrive cagiva, precarico mono 188mm (non so quanto prescrive cagiva, ho guardato nel manuale ev ma ho trovato solo quello senza carico)
le forcelle sono alla tacca che dice cagiva, ma con olio 15w
la moto è in ordine di marcia, eccezione, selle, codone, carene lat., fianchetti
ecco i risultati:
SAG STATICO:
ANT:
senza peso 138mm
con peso moto 117mm
differenza 21mm
POST:
senza peso 530mm
con peso moto 521mm
differenza 9mm
SAG RIDERS:
POST:
con peso pilota (io) 490mm
diffenenza con peso moto 31mm
i valori presenti in questo link sono validi?
http://www.calicchia...sionihowto.html
già cosi vedo che la molla è troppo molle per il mio peso, però devo trovare la soluzione migliore per cosi come è.
grazie per l'aiuto
Messaggio modificato da amz69 il 16 February 2009 - 13:51
#51
Inviato 16 February 2009 - 13:49
#53
Inviato 16 February 2009 - 14:36
dillo, il Feb 16 2009, 01:58 PM, ha scritto:
In questo caso potresti provare una soluzione come questa di Andreani:
http://thetuningworks.com/shop/product_inf...products_id=314
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#54
Inviato 16 February 2009 - 14:47
{mRk}, il Feb 16 2009, 02:36 PM, ha scritto:
In questo caso potresti provare una soluzione come questa di Andreani:
http://thetuningworks.com/shop/product_inf...products_id=314
cmq il mio problema nn sono le forche, è la molla del mono... insomma vediamo quanto precarico serve...
#55
Inviato 16 February 2009 - 15:00
dillo, il Feb 16 2009, 02:47 PM, ha scritto:
cmq il mio problema nn sono le forche, è la molla del mono... insomma vediamo quanto precarico serve...
Messaggio modificato da {mRk} il 16 February 2009 - 15:00
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#56
Inviato 16 February 2009 - 19:48
#58
Inviato 16 February 2009 - 22:43
amz69, il Feb 16 2009, 07:48 PM, ha scritto:
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#60
Inviato 16 February 2009 - 23:10
dillo, il Feb 16 2009, 10:47 PM, ha scritto:
concordo con te che bisogna sapere tutti i parametri della molla, però sono anche dell'idea che sulla mito che uso per strada di certo non mi metto a cambiare la molla, quindi vorrei cercare di tirare fuori il max che si può (tanto si può solo variare il precarico).
dai valori trovati io dimuirei un pò il precarico, prima di farlo però vorrei qualche altro parere
Messaggio modificato da amz69 il 16 February 2009 - 23:11
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