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Prearazione Forcelle


113 risposte a questa discussione

#41 dillo

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Inviato 10 February 2009 - 08:12

Visualizza Messaggiobrambo125, il Feb 9 2009, 08:03 PM, ha scritto:

dillo prima è meglio che veda come è messo a precarichi poi da li può partire.. perchè magari è basso di precarico del mono quindi la moto rimane molle dietro..
beh ma io parto cn l'idea che uno di precarichi sia cmq a posto... nel senso che trovato una volta si lascia praticamente sempre uguale... :wink:

#42 brambo125

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Inviato 10 February 2009 - 14:07

sul fatto che si tocchino poco soino d' accordo ma prima vanno regolati!! :yea:

dilone io te amooooooo ahahahahahah
----------------- BR Corse -----------------

#43 aldo m

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Inviato 10 February 2009 - 20:32

Beh,dipende,possono anche variare (ma non di molto) da pista a pista.....
"Il talento naturale,la capacità di sfruttarlo e quindi la determinazione fanno la differenza tra i campioni potenziali e quelli che lo diventano sul serio.Se bevi,mangi e dormi pensando di essere un campione,o sforzandoti di esserlo,prima o poi lo diventerai..."

Wayne Gardner


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#44 salice19

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Inviato 12 February 2009 - 21:16

ciao.
se ti potrebbe interessare prova ad andare a vedere le modifiche che fa la rinaldi!
http://www.rinaldisospensioni.it/

#45 aldo m

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Inviato 13 February 2009 - 20:10

Già postata!!

Cmq a che punto sei amz?
"Il talento naturale,la capacità di sfruttarlo e quindi la determinazione fanno la differenza tra i campioni potenziali e quelli che lo diventano sul serio.Se bevi,mangi e dormi pensando di essere un campione,o sforzandoti di esserlo,prima o poi lo diventerai..."

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#46 N4Bb0

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Inviato 13 February 2009 - 20:27

interessante questa discussione...

CITAZIONE
Tanti credono che il correre in moto non sia una vera professione. Noi siamo molto fortunati perchè lottiamo per un sogno, il nostro lavoro è anche la nostra passione... Vi sono tante aspettative, la tua vita intera è legata a quel progetto, a quell'obiettivo e l'impegno è realmente grande se corri solo per passione e non per altri fini...Sono comunque abituato a reagire anche alle situazioni difficili. Non mollo di certo ora". (Roberto Rolfo)


#47 amz69

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Inviato 13 February 2009 - 21:22

Visualizza Messaggioaldo m, il Feb 13 2009, 08:10 PM, ha scritto:

Già postata!!

Cmq a che punto sei amz?

domani ritorno a casa, domenica faccio le misurazioni, ok ragazzi poi ve li posto, già che ci sono credo di farli sulla mito da strada e da pista, visto che ho problemi con entrambi

#48 aldo m

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Inviato 14 February 2009 - 14:19

Facci sapere!!
"Il talento naturale,la capacità di sfruttarlo e quindi la determinazione fanno la differenza tra i campioni potenziali e quelli che lo diventano sul serio.Se bevi,mangi e dormi pensando di essere un campione,o sforzandoti di esserlo,prima o poi lo diventerai..."

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#49 {mRk}

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Inviato 14 February 2009 - 21:21

La prossima settimana dovrebbero essere pronte le forcelle per la mia Mito ev.
Vedremo in pista come si comporteranno.
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#50 amz69

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Inviato 15 February 2009 - 14:37

siccome mi ero dimenticato che la mia mito da pista e da l meccanico e lo ritiro lunedi o martedi ho preso le misure su quella stradale, che ha il semplice problema che in staccata siccome uso molto il freno dietro blocca anche con moto dritta.

la ciclistica è come prescrive cagiva, precarico mono 188mm (non so quanto prescrive cagiva, ho guardato nel manuale ev ma ho trovato solo quello senza carico)

le forcelle sono alla tacca che dice cagiva, ma con olio 15w

la moto è in ordine di marcia, eccezione, selle, codone, carene lat., fianchetti

ecco i risultati:

SAG STATICO:

ANT:
senza peso 138mm
con peso moto 117mm
differenza 21mm

POST:
senza peso 530mm
con peso moto 521mm
differenza 9mm

SAG RIDERS:

POST:
con peso pilota (io) 490mm

diffenenza con peso moto 31mm

i valori presenti in questo link sono validi?
http://www.calicchia...sionihowto.html

già cosi vedo che la molla è troppo molle per il mio peso, però devo trovare la soluzione migliore per cosi come è.

grazie per l'aiuto

Messaggio modificato da amz69 il 16 February 2009 - 13:51


#51 amz69

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Inviato 16 February 2009 - 13:49

aggiunto precarico mono

#52 dillo

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Inviato 16 February 2009 - 13:58

in effetti credo di avere lo stesso problema, la molla ha un k troppo basso, dovrei vedere adesso cn una 10ina di kg in meno io e 2-3 la moto se cambia qualcosa... in caso bisognerebbe cambiare molla...

#53 {mRk}

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Inviato 16 February 2009 - 14:36

Visualizza Messaggiodillo, il Feb 16 2009, 01:58 PM, ha scritto:

in effetti credo di avere lo stesso problema, la molla ha un k troppo basso, dovrei vedere adesso cn una 10ina di kg in meno io e 2-3 la moto se cambia qualcosa... in caso bisognerebbe cambiare molla...
Mi pare di ricordare che tu monti le forcelle della RGV 250.
In questo caso potresti provare una soluzione come questa di Andreani:
http://thetuningworks.com/shop/product_inf...products_id=314
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#54 dillo

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Inviato 16 February 2009 - 14:47

Visualizza Messaggio{mRk}, il Feb 16 2009, 02:36 PM, ha scritto:

Mi pare di ricordare che tu monti le forcelle della RGV 250.
In questo caso potresti provare una soluzione come questa di Andreani:
http://thetuningworks.com/shop/product_inf...products_id=314
no ho quelle dell'rs250 post '98...

cmq il mio problema nn sono le forche, è la molla del mono... insomma vediamo quanto precarico serve...

#55 {mRk}

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Inviato 16 February 2009 - 15:00

Visualizza Messaggiodillo, il Feb 16 2009, 02:47 PM, ha scritto:

no ho quelle dell'rs250 post '98...

cmq il mio problema nn sono le forche, è la molla del mono... insomma vediamo quanto precarico serve...
ok :fonzie: allora dovrebbe essere più facilmente trovare il rimedio :yea:

Messaggio modificato da {mRk} il 16 February 2009 - 15:00

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Inviato 16 February 2009 - 19:48

nessun commento sui valori?

#57 dillo

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Inviato 16 February 2009 - 22:08

i miei dati dello scorso anno purtroppo sn inutilizzabili, avevo il pompante che trafilava e le regolazioni erano sbagliate.. :wink:

#58 {mRk}

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Inviato 16 February 2009 - 22:43

Visualizza Messaggioamz69, il Feb 16 2009, 07:48 PM, ha scritto:

nessun commento sui valori?
Purtroppo in questo campo non posso esserti d'aiuto :sad: almeno finché non avrò la possibilità di lavorare in pista sulle sospensioni.
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Inviato 16 February 2009 - 22:47

soprattutto prima di fare apprezzamenti bisognerebbe capire da quanto è il k della molla posteriore...

#60 amz69

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Inviato 16 February 2009 - 23:10

Visualizza Messaggiodillo, il Feb 16 2009, 10:47 PM, ha scritto:

soprattutto prima di fare apprezzamenti bisognerebbe capire da quanto è il k della molla posteriore...

concordo con te che bisogna sapere tutti i parametri della molla, però sono anche dell'idea che sulla mito che uso per strada di certo non mi metto a cambiare la molla, quindi vorrei cercare di tirare fuori il max che si può (tanto si può solo variare il precarico).

dai valori trovati io dimuirei un pò il precarico, prima di farlo però vorrei qualche altro parere

Messaggio modificato da amz69 il 16 February 2009 - 23:11






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