Inviato 16 February 2009 - 18:15
Bhe la grande diffusione dello stereotipo femmina=oca è abbastanza giustificabile oggi come oggi, basta guardarsi attorno per capirne le origini.
Di ragazze che salgono su una moto, vuoi perchè rovina i capelli, vuoi perchè è scomoda, vuoi perchè è pericolosa, vuoi perchè fa freddo, ce ne sono poche. E questo è un dato di fatto.
Che poi tu venga guardata male mi sconcerta abbastanza; forse dalle altre ragazze, io personalmente sono più propenso a guardare con favore (leggasi "sbavare dietro") a una donna su due ruote, anche perchè tendenzialmente è qualcuno capace di vivere senza troppe inibizioni, che non rompe le palle e con cui puoi avere un dialogo più sincero. Insomma, caratterialmente forse un po' maschiaccio, si, ma sicuramente non è un difetto.
Per non parlare poi dell'impatto visivo di una ragazza su una moto sportiva, che sinceramente costituisce una delle immagini più sensuali che io possa immaginare (E non parlo di modelle in bikini, sia chiaro; semplicemente reputo il connubio moto-ragazza la perfetta fusione delle forme di due meravigliose opere, una umana e l'altra divina).