DaDe#92-WoRkInPrOgReSs-, il May 14 2010, 03:09 PM, ha scritto:
Finalmente Sei Arrivata Tu
#421
Inviato 14 May 2010 - 14:12
#422
Inviato 14 May 2010 - 14:13
puke-rex_92, il May 14 2010, 03:12 PM, ha scritto:
mi faresti un favore.. tanto a me servono solo sti 2 pezzi.. devo vedere se mi conviene comprarli o farmi pure questi..
(\_/) Su un'auto il pezzo più utile è quello che si può togliere. Colin Chapman
(°_°) La fine di un MITO! grazie mamma lancia!
(> <) <- Questo è Bunny. Copia Bunny nella tua firma e aiutalo a conquistare il mondo.
#423
Inviato 14 May 2010 - 14:16
DaDe#92-WoRkInPrOgReSs-, il May 14 2010, 03:13 PM, ha scritto:
#424
Inviato 14 May 2010 - 14:33
DaDe#92-WoRkInPrOgReSs-, il May 14 2010, 03:13 PM, ha scritto:
dove stai prendendo i poggiapiedi?per le leve io o uso le originali o le faccio fare..ora vedo..il problema sono i poggiapiedi
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD
#425
Inviato 14 May 2010 - 14:40
skiddolo, il May 14 2010, 03:33 PM, ha scritto:
me le faccio io.. al tornio.. le leve originali andrebbero bene, ma la pedivella del cambio e troppi corta.. non ci passa il piede..
comunque una fresetta CNCa 4'000 euro.. e troppo per le mie tasche adesso.. e pure nuova..
(\_/) Su un'auto il pezzo più utile è quello che si può togliere. Colin Chapman
(°_°) La fine di un MITO! grazie mamma lancia!
(> <) <- Questo è Bunny. Copia Bunny nella tua firma e aiutalo a conquistare il mondo.
#426
Inviato 14 May 2010 - 14:49
DaDe#92-WoRkInPrOgReSs-, il May 14 2010, 03:40 PM, ha scritto:
comunque una fresetta CNCa 4'000 euro.. e troppo per le mie tasche adesso.. e pure nuova..
eh ma come fai la parte "ruvida" per non far scivolare il piede?è quello il mio dubbio
e comunque io la sto pensando diversamente per le leve..la progetto nella sede originale cosi non ho sbatti per l'astina ma la rendo regolabile o con piu posizioni o con un eccentrico regolabile..dipende cosa decido di fare
anche perchè rendere "mobili" anche le leve comporta casini anche per la pompa del freno posteriore..meglio lasciarla fissa dove sta e muovi il punto di contatto..il problema è che facendola regolabile vai anche a influire sulla leva d'azione che si riduce/allunga..con l'eccentrico invece la lasci invariata quindi sarebbe meglio
Messaggio modificato da skiddolo il 14 May 2010 - 14:50
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD
#427
Inviato 14 May 2010 - 15:00
skiddolo, il May 14 2010, 03:49 PM, ha scritto:
e comunque io la sto pensando diversamente per le leve..la progetto nella sede originale cosi non ho sbatti per l'astina ma la rendo regolabile o con piu posizioni o con un eccentrico regolabile..dipende cosa decido di fare
anche perchè rendere "mobili" anche le leve comporta casini anche per la pompa del freno posteriore..meglio lasciarla fissa dove sta e muovi il punto di contatto..il problema è che facendola regolabile vai anche a influire sulla leva d'azione che si riduce/allunga..con l'eccentrico invece la lasci invariata quindi sarebbe meglio
non avevo pensato alla pompa! mannaggia a me!
devo inventarmi qualcosa.. ma ho gia capito il modo.. alla fine e una stronzata se pensi bene..
zigrinatura is the key..
poi io amo i pezzi zigrinati..
(\_/) Su un'auto il pezzo più utile è quello che si può togliere. Colin Chapman
(°_°) La fine di un MITO! grazie mamma lancia!
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#428
Inviato 14 May 2010 - 15:09
DaDe#92-WoRkInPrOgReSs-, il May 14 2010, 04:00 PM, ha scritto:
devo inventarmi qualcosa.. ma ho gia capito il modo.. alla fine e una stronzata se pensi bene..
zigrinatura is the key..
poi io amo i pezzi zigrinati..
si si zigrinati..ma come la fai la zigrinatura?°_°
per la pompa è molto semplice il mio dubbio è appunto fare ste zigrinature o.o'
Messaggio modificato da skiddolo il 14 May 2010 - 15:10
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD
#429
Inviato 14 May 2010 - 15:16
skiddolo, il May 14 2010, 04:09 PM, ha scritto:
per la pompa è molto semplice il mio dubbio è appunto fare ste zigrinature o.o'
si fano al tornio.. è un utensile con 2 rullini.. chiedi a tuo padre visto che fa il tornitore! saprà spiegarti meglio di me!
comunque son appena sceso in garage (min**ia quanto piove! o.O) ho controllato la pompa.. e credo che io farò cosi:
sulla pedana destra farò un foro filettato per sostenere la leva del freno che rimane invariata piu o meno, e gioco poi con la posizione dei poggia piedi..
invece la sinistra metto la leva assieme al poggia piede.. facendo 2 misura si aggiusta tutto
(\_/) Su un'auto il pezzo più utile è quello che si può togliere. Colin Chapman
(°_°) La fine di un MITO! grazie mamma lancia!
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#430
Inviato 14 May 2010 - 15:19
DaDe#92-WoRkInPrOgReSs-, il May 14 2010, 04:16 PM, ha scritto:
comunque son appena sceso in garage (min**ia quanto piove! o.O) ho controllato la pompa.. e credo che io farò cosi:
sulla pedana destra farò un foro filettato per sostenere la leva del freno che rimane invariata piu o meno, e gioco poi con la posizione dei poggia piedi..
invece la sinistra metto la leva assieme al poggia piede.. facendo 2 misura si aggiusta tutto
vale la pena farlo anche per la sinistra..è brutto vederle diverse le due pedane
per la zinigratura chiederò al babbo ora che torna anche se dubito riuscirà a farmele lui..devo parlare con la scuola xD vedo se fine settimana vado a rompere il ca##o al mio prof xD
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD
#431
Inviato 14 May 2010 - 15:21
skiddolo, il May 14 2010, 04:19 PM, ha scritto:
per la zinigratura chiederò al babbo ora che torna anche se dubito riuscirà a farmele lui..devo parlare con la scuola xD vedo se fine settimana vado a rompere il ca##o al mio prof xD
be, ma tieni conto che la leva del freno la "schiacci" solo; invece quella del cambio devi "tirarla sù" per ingranare-scalare, a seconda del cambio..
io credo che le farò cosi.. una diversa dal altra.. del estetica mi interessa ben poco.. difatti le ho fatte molto spartane..
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#432
Inviato 14 May 2010 - 15:24
DaDe#92-WoRkInPrOgReSs-, il May 14 2010, 04:21 PM, ha scritto:
io credo che le farò cosi.. una diversa dal altra.. del estetica mi interessa ben poco.. difatti le ho fatte molto spartane..
e dov'è il problema?eccentrico is the way
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD
#433
Inviato 14 May 2010 - 15:35
skiddolo, il May 14 2010, 04:24 PM, ha scritto:
be quando fai il disegno al cad capirò meglio.. comunque io son intenzionato a farle cosi..
poi fa molto "grezzo" e racing all'antica!
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#434
Inviato 14 May 2010 - 15:37
DaDe#92-WoRkInPrOgReSs-, il May 14 2010, 04:35 PM, ha scritto:
poi fa molto "grezzo" e racing all'antica!
le nostre saran simili alle tue perchè sono su base 125 gp e gifrap però come ti dicevo,sicuramente lasciamo le leve al loro posto con l'alloggio fatto apposta
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD
#435
Inviato 14 May 2010 - 15:45
skiddolo, il May 14 2010, 04:37 PM, ha scritto:
adesso ho capito.. io vedrò, a me sta cosa della leva fissa non mi piace molto.. la preferisco mobile come i poggiapiedi
comunque tamarrata del momento.. fare o non fare la scritta mito EVO sui bracci inferiori?
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#436
Inviato 14 May 2010 - 15:54
DaDe#92-WoRkInPrOgReSs-, il May 14 2010, 04:45 PM, ha scritto:
comunque tamarrata del momento.. fare o non fare la scritta mito EVO sui bracci inferiori?
bha non so quanto vantaggio ne trarresti..piu che altro lo sbatti se arretri troppo dell'asta di rinvio..
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD
#437
Inviato 14 May 2010 - 16:00
skiddolo, il May 14 2010, 04:54 PM, ha scritto:
nessuno lo so.. però mi piace di piu.. per l'asta no problem, al massimo me ne faccio fare 2-3
(\_/) Su un'auto il pezzo più utile è quello che si può togliere. Colin Chapman
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#438
Inviato 14 May 2010 - 16:48
skiddolo, il May 9 2010, 02:20 PM, ha scritto:
DaDe#92-WoRkInPrOgReSs-, il May 9 2010, 02:22 PM, ha scritto:
skiddolo, il May 9 2010, 02:36 PM, ha scritto:
no no raga non avete capito.. rottura per fatica... il pezzo si rompe dopo non so quanti centinaia o migliaia di cicli cioè di volte che viene sollecitato, ma ogni volta viene sollecitato con un carico minore del carico di rottura... il classico esempio è l'albero motore (non della moto, un qualsiasi albero che trasmette moto rotatorio) che si rompe xke sollecitato a torsione anche se cmq durante tutta la sua vita non è stato mia superato il carico di rottura...
e i mat.li fragili sono molto + sensibili ai meccanismi che generano le rotture x fatica...
Messaggio modificato da A Tuto Balin' il 14 May 2010 - 16:49
#439
Inviato 14 May 2010 - 16:51
A Tuto Balin', il May 14 2010, 05:48 PM, ha scritto:
e i mat.li fragili sono molto + sensibili ai meccanismi che generano le rotture x fatica...
sisi..infatti io per ora c'ho rinunciato a fare degli arretratori ma fare proprio pedane ex novo abbastanza spesse senza esagerare..vedremo
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD
#440
Inviato 14 May 2010 - 19:54
A Tuto Balin', il May 14 2010, 05:48 PM, ha scritto:
e i mat.li fragili sono molto + sensibili ai meccanismi che generano le rotture x fatica...
a sisi capito.. be starò attento.. anche se ci pensavo anchio..
comunque puke, novita?
(\_/) Su un'auto il pezzo più utile è quello che si può togliere. Colin Chapman
(°_°) La fine di un MITO! grazie mamma lancia!
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