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746 risposte a questa discussione

#421 puke-rex_92

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Inviato 14 May 2010 - 14:12

Visualizza MessaggioDaDe#92-WoRkInPrOgReSs-, il May 14 2010, 03:09 PM, ha scritto:

vendono le pedane intere!
una volta vendevano anche i pezzi sfusi......però adesso basta. non so se magari si possono usare anche pezzi di altre pedane per altre moto. io teoricamente devo chiamare carpimoto per chiedere se loro possono farmi avere dei ricambi, dopo ti faccio sapere cosa mi hanno risposto :(

#422 DaDe#92-WoRkInPrOgReSs-

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Inviato 14 May 2010 - 14:13

Visualizza Messaggiopuke-rex_92, il May 14 2010, 03:12 PM, ha scritto:

una volta vendevano anche i pezzi sfusi......però adesso basta. non so se magari si possono usare anche pezzi di altre pedane per altre moto. io teoricamente devo chiamare carpimoto per chiedere se loro possono farmi avere dei ricambi, dopo ti faccio sapere cosa mi hanno risposto :(

mi faresti un favore.. tanto a me servono solo sti 2 pezzi.. devo vedere se mi conviene comprarli o farmi pure questi..
I'm Garrett... La rovina di un mito...
(\_/) Su un'auto il pezzo più utile è quello che si può togliere. Colin Chapman
(°_°) La fine di un MITO! grazie mamma lancia!
(> <) <- Questo è Bunny. Copia Bunny nella tua firma e aiutalo a conquistare il mondo.

#423 puke-rex_92

    Extreme Mito Man

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Inviato 14 May 2010 - 14:16

Visualizza MessaggioDaDe#92-WoRkInPrOgReSs-, il May 14 2010, 03:13 PM, ha scritto:

mi faresti un favore.. tanto a me servono solo sti 2 pezzi.. devo vedere se mi conviene comprarli o farmi pure questi..
ok, allora in serata ti faccio sapere :(

#424 skiddolo

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Inviato 14 May 2010 - 14:33

Visualizza MessaggioDaDe#92-WoRkInPrOgReSs-, il May 14 2010, 03:13 PM, ha scritto:

mi faresti un favore.. tanto a me servono solo sti 2 pezzi.. devo vedere se mi conviene comprarli o farmi pure questi..

dove stai prendendo i poggiapiedi?per le leve io o uso le originali o le faccio fare..ora vedo..il problema sono i poggiapiedi
CITAZIONE (Maicol @ Mar 12 2010, 06:12 PM) Visualizza Messaggio
ussignur..cambia i tubi dei freni - con la gomma ci si mastica, non si frena -

CITAZIONE (Edo_1)
ho da poco cambiato catena mettendone una di quelle serie da competizione secondo il consiglio del mio meccanico
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD


#425 DaDe#92-WoRkInPrOgReSs-

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Inviato 14 May 2010 - 14:40

Visualizza Messaggioskiddolo, il May 14 2010, 03:33 PM, ha scritto:

dove stai prendendo i poggiapiedi?per le leve io o uso le originali o le faccio fare..ora vedo..il problema sono i poggiapiedi

me le faccio io.. al tornio.. le leve originali andrebbero bene, ma la pedivella del cambio e troppi corta.. non ci passa il piede..

comunque una fresetta CNCa 4'000 euro.. e troppo per le mie tasche adesso.. :( e pure nuova..
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#426 skiddolo

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Inviato 14 May 2010 - 14:49

Visualizza MessaggioDaDe#92-WoRkInPrOgReSs-, il May 14 2010, 03:40 PM, ha scritto:

me le faccio io.. al tornio.. le leve originali andrebbero bene, ma la pedivella del cambio e troppi corta.. non ci passa il piede..

comunque una fresetta CNCa 4'000 euro.. e troppo per le mie tasche adesso.. :( e pure nuova..

eh ma come fai la parte "ruvida" per non far scivolare il piede?è quello il mio dubbio

e comunque io la sto pensando diversamente per le leve..la progetto nella sede originale cosi non ho sbatti per l'astina ma la rendo regolabile o con piu posizioni o con un eccentrico regolabile..dipende cosa decido di fare :Risata rotante:

anche perchè rendere "mobili" anche le leve comporta casini anche per la pompa del freno posteriore..meglio lasciarla fissa dove sta e muovi il punto di contatto..il problema è che facendola regolabile vai anche a influire sulla leva d'azione che si riduce/allunga..con l'eccentrico invece la lasci invariata quindi sarebbe meglio

Messaggio modificato da skiddolo il 14 May 2010 - 14:50

CITAZIONE (Maicol @ Mar 12 2010, 06:12 PM) Visualizza Messaggio
ussignur..cambia i tubi dei freni - con la gomma ci si mastica, non si frena -

CITAZIONE (Edo_1)
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#427 DaDe#92-WoRkInPrOgReSs-

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Inviato 14 May 2010 - 15:00

Visualizza Messaggioskiddolo, il May 14 2010, 03:49 PM, ha scritto:

eh ma come fai la parte "ruvida" per non far scivolare il piede?è quello il mio dubbio

e comunque io la sto pensando diversamente per le leve..la progetto nella sede originale cosi non ho sbatti per l'astina ma la rendo regolabile o con piu posizioni o con un eccentrico regolabile..dipende cosa decido di fare :P
anche perchè rendere "mobili" anche le leve comporta casini anche per la pompa del freno posteriore..meglio lasciarla fissa dove sta e muovi il punto di contatto..il problema è che facendola regolabile vai anche a influire sulla leva d'azione che si riduce/allunga..con l'eccentrico invece la lasci invariata quindi sarebbe meglio

non avevo pensato alla pompa! mannaggia a me! :) :(

devo inventarmi qualcosa.. ma ho gia capito il modo.. alla fine e una stronzata se pensi bene..

zigrinatura is the key.. ;)

Immagine inserita

poi io amo i pezzi zigrinati..
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#428 skiddolo

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Inviato 14 May 2010 - 15:09

Visualizza MessaggioDaDe#92-WoRkInPrOgReSs-, il May 14 2010, 04:00 PM, ha scritto:

non avevo pensato alla pompa! mannaggia a me! :) :(

devo inventarmi qualcosa.. ma ho gia capito il modo.. alla fine e una stronzata se pensi bene..

zigrinatura is the key.. ;)

Immagine inserita

poi io amo i pezzi zigrinati..

si si zigrinati..ma come la fai la zigrinatura?°_°

per la pompa è molto semplice :P il mio dubbio è appunto fare ste zigrinature o.o'

Messaggio modificato da skiddolo il 14 May 2010 - 15:10

CITAZIONE (Maicol @ Mar 12 2010, 06:12 PM) Visualizza Messaggio
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Inviato 14 May 2010 - 15:16

Visualizza Messaggioskiddolo, il May 14 2010, 04:09 PM, ha scritto:

si si zigrinati..ma come la fai la zigrinatura?°_°

per la pompa è molto semplice :) il mio dubbio è appunto fare ste zigrinature o.o'

si fano al tornio.. è un utensile con 2 rullini.. chiedi a tuo padre visto che fa il tornitore! saprà spiegarti meglio di me! :(

comunque son appena sceso in garage (min**ia quanto piove! o.O) ho controllato la pompa.. e credo che io farò cosi:

sulla pedana destra farò un foro filettato per sostenere la leva del freno che rimane invariata piu o meno, e gioco poi con la posizione dei poggia piedi..

invece la sinistra metto la leva assieme al poggia piede.. facendo 2 misura si aggiusta tutto
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Inviato 14 May 2010 - 15:19

Visualizza MessaggioDaDe#92-WoRkInPrOgReSs-, il May 14 2010, 04:16 PM, ha scritto:

si fano al tornio.. è un utensile con 2 rullini.. chiedi a tuo padre visto che fa il tornitore! saprà spiegarti meglio di me! :(

comunque son appena sceso in garage (min**ia quanto piove! o.O) ho controllato la pompa.. e credo che io farò cosi:

sulla pedana destra farò un foro filettato per sostenere la leva del freno che rimane invariata piu o meno, e gioco poi con la posizione dei poggia piedi..

invece la sinistra metto la leva assieme al poggia piede.. facendo 2 misura si aggiusta tutto

vale la pena farlo anche per la sinistra..è brutto vederle diverse le due pedane :)

per la zinigratura chiederò al babbo ora che torna ;) anche se dubito riuscirà a farmele lui..devo parlare con la scuola xD vedo se fine settimana vado a rompere il ca##o al mio prof xD
CITAZIONE (Maicol @ Mar 12 2010, 06:12 PM) Visualizza Messaggio
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Inviato 14 May 2010 - 15:21

Visualizza Messaggioskiddolo, il May 14 2010, 04:19 PM, ha scritto:

vale la pena farlo anche per la sinistra..è brutto vederle diverse le due pedane :(

per la zinigratura chiederò al babbo ora che torna :) anche se dubito riuscirà a farmele lui..devo parlare con la scuola xD vedo se fine settimana vado a rompere il ca##o al mio prof xD

be, ma tieni conto che la leva del freno la "schiacci" solo; invece quella del cambio devi "tirarla sù" per ingranare-scalare, a seconda del cambio..

io credo che le farò cosi.. una diversa dal altra.. del estetica mi interessa ben poco.. difatti le ho fatte molto spartane..
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#432 skiddolo

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Inviato 14 May 2010 - 15:24

Visualizza MessaggioDaDe#92-WoRkInPrOgReSs-, il May 14 2010, 04:21 PM, ha scritto:

be, ma tieni conto che la leva del freno la "schiacci" solo; invece quella del cambio devi "tirarla sù" per ingranare-scalare, a seconda del cambio..

io credo che le farò cosi.. una diversa dal altra.. del estetica mi interessa ben poco.. difatti le ho fatte molto spartane..

e dov'è il problema?eccentrico is the way :(
CITAZIONE (Maicol @ Mar 12 2010, 06:12 PM) Visualizza Messaggio
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Inviato 14 May 2010 - 15:35

Visualizza Messaggioskiddolo, il May 14 2010, 04:24 PM, ha scritto:

e dov'è il problema?eccentrico is the way :(

be quando fai il disegno al cad capirò meglio.. comunque io son intenzionato a farle cosi..

poi fa molto "grezzo" e racing all'antica! Immagine inserita
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#434 skiddolo

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Inviato 14 May 2010 - 15:37

Visualizza MessaggioDaDe#92-WoRkInPrOgReSs-, il May 14 2010, 04:35 PM, ha scritto:

be quando fai il disegno al cad capirò meglio.. comunque io son intenzionato a farle cosi..

poi fa molto "grezzo" e racing all'antica! Immagine inserita

le nostre saran simili alle tue perchè sono su base 125 gp e gifrap :) però come ti dicevo,sicuramente lasciamo le leve al loro posto con l'alloggio fatto apposta :(
CITAZIONE (Maicol @ Mar 12 2010, 06:12 PM) Visualizza Messaggio
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Inviato 14 May 2010 - 15:45

Visualizza Messaggioskiddolo, il May 14 2010, 04:37 PM, ha scritto:

le nostre saran simili alle tue perchè sono su base 125 gp e gifrap :) però come ti dicevo,sicuramente lasciamo le leve al loro posto con l'alloggio fatto apposta :(

adesso ho capito.. io vedrò, a me sta cosa della leva fissa non mi piace molto.. la preferisco mobile come i poggiapiedi

comunque tamarrata del momento.. fare o non fare la scritta mito EVO sui bracci inferiori?
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#436 skiddolo

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Inviato 14 May 2010 - 15:54

Visualizza MessaggioDaDe#92-WoRkInPrOgReSs-, il May 14 2010, 04:45 PM, ha scritto:

adesso ho capito.. io vedrò, a me sta cosa della leva fissa non mi piace molto.. la preferisco mobile come i poggiapiedi

comunque tamarrata del momento.. fare o non fare la scritta mito EVO sui bracci inferiori?

bha non so quanto vantaggio ne trarresti..piu che altro lo sbatti se arretri troppo dell'asta di rinvio..
CITAZIONE (Maicol @ Mar 12 2010, 06:12 PM) Visualizza Messaggio
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CITAZIONE (Edo_1)
ho da poco cambiato catena mettendone una di quelle serie da competizione secondo il consiglio del mio meccanico
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Inviato 14 May 2010 - 16:00

Visualizza Messaggioskiddolo, il May 14 2010, 04:54 PM, ha scritto:

bha non so quanto vantaggio ne trarresti..piu che altro lo sbatti se arretri troppo dell'asta di rinvio..

nessuno lo so.. però mi piace di piu.. per l'asta no problem, al massimo me ne faccio fare 2-3
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#438 A Tuto Balin'

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Inviato 14 May 2010 - 16:48

Visualizza Messaggioskiddolo, il May 9 2010, 02:20 PM, ha scritto:

questo è vero,ma appena fatti li metto un po sottoforzo e vediamo che fanno :(


Visualizza MessaggioDaDe#92-WoRkInPrOgReSs-, il May 9 2010, 02:22 PM, ha scritto:

io come test, ci son salito sopra e facendo leva con tutto il mio peso.. poi ci ho saltarellato un po sopra.. e han tenuto perfettamente..


Visualizza Messaggioskiddolo, il May 9 2010, 02:36 PM, ha scritto:

ci faccio salire sopra un elefante e vediamo se reggono xD


no no raga non avete capito.. rottura per fatica... il pezzo si rompe dopo non so quanti centinaia o migliaia di cicli cioè di volte che viene sollecitato, ma ogni volta viene sollecitato con un carico minore del carico di rottura... il classico esempio è l'albero motore (non della moto, un qualsiasi albero che trasmette moto rotatorio) che si rompe xke sollecitato a torsione anche se cmq durante tutta la sua vita non è stato mia superato il carico di rottura...

e i mat.li fragili sono molto + sensibili ai meccanismi che generano le rotture x fatica...

Messaggio modificato da A Tuto Balin' il 14 May 2010 - 16:49


#439 skiddolo

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Inviato 14 May 2010 - 16:51

Visualizza MessaggioA Tuto Balin', il May 14 2010, 05:48 PM, ha scritto:

no no raga non avete capito.. rottura per fatica... il pezzo si rompe dopo non so quanti centinaia o migliaia di cicli cioè di volte che viene sollecitato, ma ogni volta viene sollecitato con un carico minore del carico di rottura... il classico esempio è l'albero motore (non della moto, un qualsiasi albero che trasmette moto rotatorio) che si rompe xke sollecitato a torsione anche se cmq durante tutta la sua vita non è stato mia superato il carico di rottura...

e i mat.li fragili sono molto + sensibili ai meccanismi che generano le rotture x fatica...

sisi..infatti io per ora c'ho rinunciato a fare degli arretratori ma fare proprio pedane ex novo abbastanza spesse senza esagerare..vedremo :(
CITAZIONE (Maicol @ Mar 12 2010, 06:12 PM) Visualizza Messaggio
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Inviato 14 May 2010 - 19:54

Visualizza MessaggioA Tuto Balin', il May 14 2010, 05:48 PM, ha scritto:

no no raga non avete capito.. rottura per fatica... il pezzo si rompe dopo non so quanti centinaia o migliaia di cicli cioè di volte che viene sollecitato, ma ogni volta viene sollecitato con un carico minore del carico di rottura... il classico esempio è l'albero motore (non della moto, un qualsiasi albero che trasmette moto rotatorio) che si rompe xke sollecitato a torsione anche se cmq durante tutta la sua vita non è stato mia superato il carico di rottura...

e i mat.li fragili sono molto + sensibili ai meccanismi che generano le rotture x fatica...

a sisi capito.. be starò attento.. anche se ci pensavo anchio..

comunque puke, novita?
I'm Garrett... La rovina di un mito...
(\_/) Su un'auto il pezzo più utile è quello che si può togliere. Colin Chapman
(°_°) La fine di un MITO! grazie mamma lancia!
(> <) <- Questo è Bunny. Copia Bunny nella tua firma e aiutalo a conquistare il mondo.





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