Vai al contenuto

Evoluzionismo Vs Creazionismo

145 risposte a questa discussione

Sondaggio: evoluzionista o creazionista?

chi sei?

Non puoi visualizzare i risultati del sondaggio finche' non hai votato.
Voto I visitatori non possono votare

#41 dillo

BOPE CMC

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13508 Messaggi:
  • Interests:FIGA,MOTO,FIGA,AMICI
  • Moto: Scooter
  • Provincia: Vicenza (VI)
  • Regione: Veneto

Inviato 26 February 2009 - 00:04

Visualizza Messaggioil feroce saladino, il Feb 25 2009, 11:58 PM, ha scritto:

sto intraprendendo la scalata e un giorno vi spodesterò tutti :fischietto:
guarda che ti trovi una pallottola piantata in testa da un cecchino.. :sorriso:

#42 Mitomagic

...NAZGUL CMC...asd

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6706 Messaggi:
  • Interests:MOTO!!!
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Padova (PD)

Inviato 26 February 2009 - 00:07

Visualizza Messaggioil feroce saladino, il Feb 25 2009, 11:58 PM, ha scritto:

forse tra una 15ina di anni..... :fischietto:

Cmq io non mi sento in grado di prender parte sinceramente....non perchè non sappia scegliere o perchè non abbia una linea precisa di pensiero...ma perchè come han detto in molti prima di me, tra l'uno e l'altro passa un filo sottile...e ci son diverse sfumature da prendere in considerazione!

...EL BOCIA...

Immagine inserita

#43 BR1

Mitomane Storico

• Membri Effettivi
  • 17272 Messaggi:
  • Moto: Mito II
  • Provincia: Massa-Carrara (MS)
  • Regione: Toscana

Inviato 26 February 2009 - 00:07

Visualizza Messaggioil feroce saladino, il Feb 26 2009, 12:58 AM, ha scritto:

io dico che se continui così ti spodesti da solo.
1919/2008...e non capivo che quell'uomo era il mio volto,era il mio specchio..

#44 Nitrus

Mito Pilota

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1389 Messaggi:
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 26 February 2009 - 07:56

Visualizza MessaggioMitomagic, il Feb 26 2009, 12:07 AM, ha scritto:

forse tra una 15ina di anni..... :fischietto:

Cmq io non mi sento in grado di prender parte sinceramente....non perchè non sappia scegliere o perchè non abbia una linea precisa di pensiero...ma perchè come han detto in molti prima di me, tra l'uno e l'altro passa un filo sottile...e ci son diverse sfumature da prendere in considerazione!

avevo già risposto a questa cosa post addietro.....non c'è un filo sottile....c'è un abbisso e tanta disinformazione.

Visualizza MessaggioDNBiker, il Feb 25 2009, 11:24 PM, ha scritto:

Posso farti una domanda off topic?

Cosa ne pensi della Sindone allora?

Te lo chiedo perchè non l' ho mai chiesto a uno che la pensa come te

Io ho messo il secondo :fischietto:

Per conto mio, mi è sempre stato insegnato che Dio ha creato tutto, dal principio. Credo negli insegnamenti che mi sono stati dati e nonostante tutto quello che ca##o mi può capitare io sono devoto. :wink:

tu sei un perfetto esempio di un creazionista...non la prendere come offesa per favore......ti invito ad informarti di più...ad informati sull'incoerenza(evidente) dei creazionisti e a pensare come va interpretata la bibbia(allegoricamente) e a notare come ti sei chiuso a priori su un dogma senza pensare....
per quanto riguarda la sindone non è mai uscita dal vaticano e non è mai stata analizzata da "scienziati" fuori del vaticano.....ti dico solo una cosa riguardo questi miracoli(poi magari sembro un anticristo...non che me ne importi molto):lo sai che hanno trovato delle piccole boccette d'acido nell'alloggio di padre pio?......buchi sulle mani?....mmmm...acido?.....mmmmmm mi puzza......ma alla fine è la gente che dà credibilità alle cose...quelli come te non interessa se è vero o no...ci credono e basta.

Visualizza Messaggioil feroce saladino, il Feb 25 2009, 11:43 PM, ha scritto:

noooo ho sbagliato ho messo creazionista! togliete un punto da li e mettetelo su evoluzionista! :fischietto:

perfetto......-1 punto....chi è l'altro creazionista che non si fa sentire?

Messaggio modificato da Nitrus il 26 February 2009 - 08:03

"Imagination is more important than knowledge" A.Einstein

#45 mamma-lap

Extreme Mito Man

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2232 Messaggi:
  • Moto: Nulla
  • Provincia: Pordenone (PN)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 26 February 2009 - 09:38

interessante discussione.... :lol:

Mamma mia quanto ne sapete di filosofia..., mi è toccato fare ampio ricorso a Wikipedia... :asd:

QUANTO SONO IGNORANTE...!!!!!!

per me la religione è fede ( non 89...), speranza e carità...
Ossia un rifugio dalle meschinità della realtà
Ho speranza nel futuro, e pratico il più possibile la carità, non nel senso comune, ma nel senso di disponibilità verso il prossimo...

Per quanto invece riguarda la scienza ritengo che l'evoluzionismo, allo stato attuale della conoscenza, non sia confutabile, e che l'uomo abbia sempre identificato l'ignoto con DIO creatore.

A mio parere è giusto che il Papa esponga le sue dottrine, ma non devono essere considerate linee guida per le leggi dello Stato laico.

A mio avviso ritengo che si debba restituire all'individuo la libertà di scelta e l'obbligo di portarne le conseguenze... Es. voui drogarti, ok , però sei dichiarato tossicodipendente, e figura sulla tua scheda personale e di conseguenza non hai la patente, il porto d'armi, non hai diritto a cure per malattie derivanti dalla tossicodipendenza, il tuo datore di lavoro viene informato...ecc..

Vuoi viggiare senza casco, ok ma in caso di incidente le cure mediche per traumi cranici sono a tuo carico
se hai rotto una gamba no...

Il testamento biologico, dovrebbe essere rispettato alla lettera anche in caso di richiesta di eutanasia.

Insomma si deve tutelare il prossimo, ma della propria vita ogni individuo dovrebbe poter disporre...

Poi sono sempre dell'idea che se non posso far rispettare una legge è inutile che la promulghi...

Questa è la mia opinione

#46 dillo

BOPE CMC

• Membri Effettivi
  • 13508 Messaggi:

Inviato 26 February 2009 - 12:31

Visualizza Messaggiomamma-lap, il Feb 26 2009, 09:38 AM, ha scritto:

i

A mio avviso ritengo che si debba restituire all'individuo la libertà di scelta e l'obbligo di portarne le conseguenze... Es. voui drogarti, ok , però sei dichiarato tossicodipendente, e figura sulla tua scheda personale e di conseguenza non hai la patente, il porto d'armi, non hai diritto a cure per malattie derivanti dalla tossicodipendenza, il tuo datore di lavoro viene informato...ecc..

Vuoi viggiare senza casco, ok ma in caso di incidente le cure mediche per traumi cranici sono a tuo carico
se hai rotto una gamba no...

Il testamento biologico, dovrebbe essere rispettato alla lettera anche in caso di richiesta di eutanasia.

Insomma si deve tutelare il prossimo, ma della propria vita ogni individuo dovrebbe poter disporre...

Poi sono sempre dell'idea che se non posso far rispettare una legge è inutile che la promulghi...

Questa è la mia opinione
ti faccio un quote GRANDE COME UNA CASA!! :fonzie: :fonzie: :fonzie:

#47 il feroce saladino

Filosofo e Spammer gentiluomo

• Membri Effettivi
  • 6067 Messaggi:
  • Provincia: Verona (VR)

Inviato 26 February 2009 - 12:33

Visualizza MessaggioNitrus, il Feb 26 2009, 07:56 AM, ha scritto:

perfetto......-1 punto....chi è l'altro creazionista che non si fa sentire?

visto il modo in cui viene trattato chi è creazionista qui dentro, non mi sorprende e non lo biasimo se non si facesse vivo
CITAZIONE (Cif @ Apr 28 2011, 03:03 AM) Visualizza Messaggio
Se Nietzsche avesse conosciuto l'ASD, l'avrebbe scritta così la sua famosa frase:
"Dio è morto. ASD"

#48 dillo

BOPE CMC

• Membri Effettivi
  • 13508 Messaggi:

Inviato 26 February 2009 - 12:44

Visualizza Messaggioil feroce saladino, il Feb 26 2009, 12:33 PM, ha scritto:

visto il modo in cui viene trattato chi è creazionista qui dentro, non mi sorprende e non lo biasimo se non si facesse vivo
scusami ma nn capisco come debba essere trattato... qui nn si parla dell'esistenza o meno di un dio, di teologia, filosofia o altro, si parla di una teoria scientifica con prove ecc ecc e di una "teoria" teologica che si basa su un mucchio di discorsi e credenza senza nessuna base e quindi inconfutabili....

anche xkè la differenza tra scienza e teologia è proprio questa: una teoria scientifica in quanto tale può essere confutabili tramite altri dati o sperimentazioni, un dettame teologico nn è dimostrabile ma nemmeno confutabile(concetto di falsicabilità di Popper) :wink:

cmq come diceva un certo pirla (Kant) "Sapere aude" (avere il coraggio di sfruttare l'intelletto )

#49 N4Bb0

...Collaudatore materassi CMC...

• Membri Effettivi
  • 4439 Messaggi:
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 26 February 2009 - 12:54

io ho votato creazionista ma solo x capire il livello del sondaggio...
infromandomi un pò e capendo meglio mi posso dichiarare assolutamente evoluzionista

CITAZIONE
Tanti credono che il correre in moto non sia una vera professione. Noi siamo molto fortunati perchè lottiamo per un sogno, il nostro lavoro è anche la nostra passione... Vi sono tante aspettative, la tua vita intera è legata a quel progetto, a quell'obiettivo e l'impegno è realmente grande se corri solo per passione e non per altri fini...Sono comunque abituato a reagire anche alle situazioni difficili. Non mollo di certo ora". (Roberto Rolfo)

#50 TheCoolRider

ongoing refinement...

• Membri Effettivi
  • 6368 Messaggi:
  • Interests:Ragazze, moto, musica.
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Pisa (PI)

Inviato 26 February 2009 - 13:10

Su quali basi si appoggia l'evoluzionismo?
Su quali basi si appoggia il creazionismo?

Le pesone sono liberissime di credere nei loro dogmi, niente glielo vieta ma... Di alcune cose non ne concepisco piu il senso.

Edit: La mia non vuole essere una critica a nessuno, ma solo un esposizione del mio modestissimo punto di vista...

Messaggio modificato da TheCoolRider il 26 February 2009 - 13:11

Immagine inserita

...:::COMING SOON:::...

#51 Joker92

quello qui sopra spamma

• Membri Effettivi
  • 4209 Messaggi:
  • Moto: Raptor 125

Inviato 26 February 2009 - 13:13

io ho votato evoluzionista ma.... infatti secondo me anche se la teoria dell'evoluzione è ormai chiara deve esserci stato qualcosa prima che ha scatenato tutto.... ad esempio il big bang io non credo che si sia creato dal nulla.... che si chiami dio,allah ecc. secondo me è la stessa cosa....

io credo che la bibbia vada letta con attenzione.... non tutto quello che c'è scritto va interpretato alla lettera. Alcune cose vanno lette come allegorie e quindi sono da interpretare....

I'm the who when you call ''who's there?''

#52 TheCoolRider

ongoing refinement...

• Membri Effettivi
  • 6368 Messaggi:
  • Interests:Ragazze, moto, musica.
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Pisa (PI)

Inviato 26 February 2009 - 13:20

Visualizza MessaggioJoker92, il Feb 26 2009, 01:13 PM, ha scritto:

io ho votato evoluzionista ma.... infatti secondo me anche se la teoria dell'evoluzione è ormai chiara deve esserci stato qualcosa prima che ha scatenato tutto.... ad esempio il big bang io non credo che si sia creato dal nulla.... che si chiami dio,allah ecc. secondo me è la stessa cosa....

io credo che la bibbia vada letta con attenzione.... non tutto quello che c'è scritto va interpretato alla lettera. Alcune cose vanno lette come allegorie e quindi sono da interpretare....
Beh su cosa c'era prima del big bang... BOH?!
Ma sulla bibbia... Tu pensa a quanti libri sacri esistono, e pensa a tutte le interpretazioni che hanno estrapolato da essi... a quale dare retta? Scusa, ma la cosa non mi torna... :sorriso:

Immagine inserita

...:::COMING SOON:::...

#53 karpov

Mito Pilota

• Membri Effettivi
  • 1072 Messaggi:
  • Provincia: Pavia (PV)

Inviato 26 February 2009 - 13:23

evoluzionista...
mi associo alla corrente di pensiero :sorriso:
credo ke per dove nn può arrivare la scienza l'uomo ha sempre cercato di darsi spiegazioni...quasi spesso nel divino

I hope you had a good one
!!

my mito ----> http://www.mitoclub.com/forum/index.php?showtopic=60864

#54 Nitrus

Mito Pilota

• Membri Effettivi
  • 1389 Messaggi:
  • Provincia: Roma (RM)

Inviato 26 February 2009 - 14:50

Visualizza MessaggioJoker92, il Feb 26 2009, 01:13 PM, ha scritto:

allora qui c'è un po di ignoranza sull'argomento.......l'evoluzionismo non si occupa di trovare la scintilla iniziale...bensì come si sono evolute le cose...il creazionismo pone anche le teorie sul big bang che prima c'è una specie di demiurgo e immaginari comuni vari....però sulla scintilla iniziale non c'è disputa...l'evoluzionismo se ne lava le mani...

Visualizza Messaggioil feroce saladino, il Feb 26 2009, 12:33 PM, ha scritto:

ma io sarei curioso di sapere cosa ha da dire.....piano piano il discorso si delinea e se qualcuno ha un idea la difende se è una cosa in cui crede....sennò o è confuso o incoerente o forse vigliacco(non credo)...
"Imagination is more important than knowledge" A.Einstein

#55 il feroce saladino

• Membri Effettivi
  • 6067 Messaggi:

Inviato 26 February 2009 - 15:04

Visualizza Messaggiodillo, il Feb 26 2009, 12:44 PM, ha scritto:

scusami ma nn capisco come debba essere trattato... qui nn si parla dell'esistenza o meno di un dio, di teologia, filosofia o altro, si parla di una teoria scientifica con prove ecc ecc e di una "teoria" teologica che si basa su un mucchio di discorsi e credenza senza nessuna base e quindi inconfutabili....

anche xkè la differenza tra scienza e teologia è proprio questa: una teoria scientifica in quanto tale può essere confutabili tramite altri dati o sperimentazioni, un dettame teologico nn è dimostrabile ma nemmeno confutabile(concetto di falsicabilità di Popper) :wink:

cmq come diceva un certo pirla (Kant) "Sapere aude" (avere il coraggio di sfruttare l'intelletto )

si si non mi riferivo alle teorie scientifiche, ma a tutti gli altri discorsi come sindone/metti in moto il cervello/sveglia etc che non mi pare sia il caso di fare..sulla teoria quoto in pieno ma se il discorso si ferma li mi sta bene, se invece diventa una scusa per aggredire le convinzioni personali degli altri non mi piace ;)
Se Nietzsche avesse conosciuto l'ASD, l'avrebbe scritta così la sua famosa frase:
"Dio è morto. ASD"

#56 -Signorina House-

Master of Mitos

• MitoGirls
  • 8311 Messaggi:
  • Provincia: Padova (PD)

Inviato 26 February 2009 - 15:17

L'esperimento di Miller-Urey,

rappresenta la prima dimostrazione che molecole organiche si possono formare spontaneamente a partire da sostanze inorganiche più semplici nelle giuste condizioni ambientali.

Questo esperimento fu condotto negli anni 50 da Stanley Miller e dal suo docente, il premio Nobel Harold Urey, per dimostrare la teoria di Oparin e Haldane i quali ipotizzavano che le condizioni della Terra primordiale avessero favorito reazioni chimiche conducenti alla formazione di composti organici a partire da componenti inorganiche.

L'esperimento di Miller

Miller per compiere questo esperimento ha impostato determinate condizioni ambientali che si pensavano essere presenti a quel tempo. È partito dal presupposto che in quell'atmosfera non ci fosse ossigeno libero quanto piuttosto abbondasse idrogeno, l'elemento più abbondante dell'universo e altri gas quali metano (CH4) e ammoniaca (NH3) oltre ad acqua (H2O). Con queste condizioni ed in presenza di una fonte di energia come un fulmine o come il sole, si sarebbero potute originare (secondo gli scienziati) molecole più complesse.

Per l'esperimento Miller e il suo professore si servirono dei gas elencati precedentemente contenuti in un sistema sterile costituito da due sfere contenenti l'una acqua allo stato liquido e l'altra due elettrodi, collegate tra loro da un sistema di tubi sigillati. L'acqua veniva scaldata per indurre la formazione di vapore acqueo mentre i due elettrodi venivano utilizzati per fornire scariche elettriche che simulavano fulmini in presenza di quella "atmosfera". Il tutto veniva poi raffreddato cosicché l'acqua potesse ricondensare e ricadere nella prima sfera per ripetere il ciclo di nuovo. Dopo circa una settimana ininterrotta in cui le condizioni erano mantenute costanti, Miller osservò che circa il 15% del carbonio era andato a formare composti organici, tra cui alcuni amminoacidi ed altri potenziali costituenti biologici, come elencati qui sotto.

http://it.wikipedia...._di_Miller-Urey

Immagine inserita

#57 Stoppies89

SCHIZZATO COMPLESSATO

• Membri Effettivi
  • 6182 Messaggi:
  • Interests:trovare modi interessanti per schiantare la macchina...
  • Provincia: Bologna (BO)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 26 February 2009 - 20:33

creazionismo??????? bhhahahahahhuabhhahahahahhuabhhahahahahhuabhhahaha
hahhuabhhahahahahhuabhhahahahahhuabhhahahahahhuabhh
ahahahahhuabhhahahahahhuabhhahahahahhuabhhahahahahh
uabhhahahahahhuabhhahahahahhuabhhahahahahhuabhhahah
ahahhuabhhahahahahhuabhhahahahahhuabhhahahahahhuabh
hahahahahhuabhhahahahahhuabhhahahahahhuabhhahahahah
huabhhahahahahhuabhhahahahahhuabhhahahahahhuabhhaha
hahahhuabhhahahahahhuabhhahahahahhuabhhahahahahhuab
hhahahahahhuabhhahahahahhuabhhahahahahhuabhhahahaha
hhuabhhahahahahhuabhhahahahahhuabhhahahahahhuabhhah
ahahahhuabhhahahahahhuabhhahahahahhuabhhahahahahhua
bhhahahahahhuabhhahahahahhuabhhahahahahhuabhhahahah
ahhuabhhahahahahhuabhhahahahahhuabhhahahahahhuabhha
hahahahhuabhhahahahahhuabhhahahahahhuabhhahahahahhu
abhhahahahahhuabhhahahahahhuabhhahahahahhuabhhahaha
hahhuabhhahahahahhuabhhahahahahhuabhhahahahahhuabhh
ahahahahhua

#58 il feroce saladino

• Membri Effettivi
  • 6067 Messaggi:

Inviato 26 February 2009 - 21:18

Visualizza MessaggioStoppies89, il Feb 26 2009, 08:33 PM, ha scritto:

creazionismo??????? bhhahahahahhuabhhahahahahhuabhhahahahahhuabhhahaha
hahhuabhhahahahahhuabhhahahahahhuabhhahahahahhuabh
h
ahahahahhuabhhahahahahhuabhhahahahahhuabhhahahahah
h
uabhhahahahahhuabhhahahahahhuabhhahahahahhuabhhaha
h
ahahhuabhhahahahahhuabhhahahahahhuabhhahahahahhuab
h
hahahahahhuabhhahahahahhuabhhahahahahhuabhhahahaha
h
huabhhahahahahhuabhhahahahahhuabhhahahahahhuabhhah
a
hahahhuabhhahahahahhuabhhahahahahhuabhhahahahahhua
b
hhahahahahhuabhhahahahahhuabhhahahahahhuabhhahahah
a
hhuabhhahahahahhuabhhahahahahhuabhhahahahahhuabhha
h
ahahahhuabhhahahahahhuabhhahahahahhuabhhahahahahhu
a
bhhahahahahhuabhhahahahahhuabhhahahahahhuabhhahaha
h
ahhuabhhahahahahhuabhhahahahahhuabhhahahahahhuabhh
a
hahahahhuabhhahahahahhuabhhahahahahhuabhhahahahahh
u
abhhahahahahhuabhhahahahahhuabhhahahahahhuabhhahah
a
hahhuabhhahahahahhuabhhahahahahhuabhhahahahahhuabh
h
ahahahahhua

esattamente a questo mi riferivo 3 post fa..
"Dio è morto. ASD"

#59 luca91

Mito Pilota

• Membri Effettivi
  • 1345 Messaggi:
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Frosinone (FR)

Inviato 26 February 2009 - 22:42

alla fine moriamo tutti :fischietto:

- Credere in ciò ke si vuole,obbedire al proprio desiderio,combattere fino alla fine!!!
- "Se un uomo riesce a colmare la separazione tra vita e morte,gettare un ponte tra la vita e la morte,se riesce a vivere anche dopo la morte,forse allora è un grande uomo"

#60 N4Bb0

...Collaudatore materassi CMC...

• Membri Effettivi
  • 4439 Messaggi:
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Milano (MI)

Inviato 26 February 2009 - 22:45

Visualizza Messaggioluca91, il Feb 26 2009, 11:42 PM, ha scritto:

alla fine moriamo tutti :fischietto:

sbaushuahsuahs

CITAZIONE
Tanti credono che il correre in moto non sia una vera professione. Noi siamo molto fortunati perchè lottiamo per un sogno, il nostro lavoro è anche la nostra passione... Vi sono tante aspettative, la tua vita intera è legata a quel progetto, a quell'obiettivo e l'impegno è realmente grande se corri solo per passione e non per altri fini...Sono comunque abituato a reagire anche alle situazioni difficili. Non mollo di certo ora". (Roberto Rolfo)

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi