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Cilindri Sp Serie 7


73 risposte a questa discussione

#21 {mRk}

    Ing.

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Inviato 11 March 2009 - 12:49

Finitela di cercare materiali "esotici" e accontentatevi di quello che avete!
Forse chi mi ha proceduto non è stato abbastanza chiaro per tutti.
Potrete montare i migliori materiali lavorati dai migliori specialisti ma quello che alla fine conta è la messa a punto dell'insieme. Visto il livello e il tipo di domande che fate non sarete in grado di mettere a punto il motore.
Più un motore è "spinto" più difficile diventa la mesa a punto e più diventa fondamentale per il rendimento del motore.

Quindi, come già scritto, accontentatevi di quello che avete e cominciate a fare esperienza lavorando sulla messa a punto di quello che già avete a disposizione.
Dal cilindro standard potete tirare fuori 34CV alla ruota lavorando sulla messa a punto, curando gli accoppiamenti, utilizzando una testa non commerciale, un VHSA 32 ES carburato e una marmitta tipo l'artigianale SP. Io ho rilevato 32CV alla ruota a 11300 giri con un motore a fine vita (motore con quasi 40000 km e monofascia Vertex con percorsi 8000 km) con cilindro serie 7 standard. Vi ho dato tutti i riferimenti necessari, non vi basta?
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#22 seven speed

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Inviato 11 March 2009 - 12:54

si.grazie mille.per testata non commerciale cosa intendi?va bene una 200h?

#23 bamboocha

    ^guardate ke bel faccino^

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Inviato 11 March 2009 - 13:44

intende una testa con camera ridisegnata!

#24 pierre

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Inviato 11 March 2009 - 14:04

Visualizza Messaggio{mRk}, il Mar 11 2009, 12:49 PM, ha scritto:

Finitela di cercare materiali "esotici" e accontentatevi di quello che avete!
Forse chi mi ha proceduto non è stato abbastanza chiaro per tutti.
Potrete montare i migliori materiali lavorati dai migliori specialisti ma quello che alla fine conta è la messa a punto dell'insieme. Visto il livello e il tipo di domande che fate non sarete in grado di mettere a punto il motore.
Più un motore è "spinto" più difficile diventa la mesa a punto e più diventa fondamentale per il rendimento del motore.

Quindi, come già scritto, accontentatevi di quello che avete e cominciate a fare esperienza lavorando sulla messa a punto di quello che già avete a disposizione.
Dal cilindro standard potete tirare fuori 34CV alla ruota lavorando sulla messa a punto, curando gli accoppiamenti, utilizzando una testa non commerciale, un VHSA 32 ES carburato e una marmitta tipo l'artigianale SP. Io ho rilevato 32CV alla ruota a 11300 giri con un motore a fine vita (motore con quasi 40000 km e monofascia Vertex con percorsi 8000 km) con cilindro serie 7 standard. Vi ho dato tutti i riferimenti necessari, non vi basta?

la 200h per il mono fascia va benissimo e devo solo aggiustarla nello squisch che faraianche in base alla benzina che penserai di usare. non serve scendere troppo di distanza se poi usi la classica 94-95 ottani!!

Visualizza Messaggiopierre, il Mar 11 2009, 02:02 PM, ha scritto:

la 200h per il mono fascia va benissimo e devi solo aggiustarla nello squisch che farai anche in base alla benzina che penserai di usare. non serve scendere troppo di distanza se poi usi la classica 94-95 ottani!!
scusa non volevo repplicare te!!
Dio perdona, io provvedo all'incontro.
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Il coraggio, è fare una cosa avendo paura.

#25 nellinos@libero.it

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Inviato 11 March 2009 - 20:34

Visualizza Messaggio{mRk}, il Mar 11 2009, 01:49 PM, ha scritto:

Finitela di cercare materiali "esotici" e accontentatevi di quello che avete!
Forse chi mi ha proceduto non è stato abbastanza chiaro per tutti.
Potrete montare i migliori materiali lavorati dai migliori specialisti ma quello che alla fine conta è la messa a punto dell'insieme. Visto il livello e il tipo di domande che fate non sarete in grado di mettere a punto il motore.
Più un motore è "spinto" più difficile diventa la mesa a punto e più diventa fondamentale per il rendimento del motore.

Quindi, come già scritto, accontentatevi di quello che avete e cominciate a fare esperienza lavorando sulla messa a punto di quello che già avete a disposizione.
Dal cilindro standard potete tirare fuori 34CV alla ruota lavorando sulla messa a punto, curando gli accoppiamenti, utilizzando una testa non commerciale, un VHSA 32 ES carburato e una marmitta tipo l'artigianale SP. Io ho rilevato 32CV alla ruota a 11300 giri con un motore a fine vita (motore con quasi 40000 km e monofascia Vertex con percorsi 8000 km) con cilindro serie 7 standard. Vi ho dato tutti i riferimenti necessari, non vi basta?

hahahahahahahah, e quando li tiriamo sti 34 cv alla ruota! qui si montano migliaia di euro di motori per vederni una 30ina buoni...
la messa a punto e gli interventi mirati valgono più di un costoso cilindro o del migliore monofascia...

Non importa quello che HAI...importa quello che FAI con i mezzi che HAI!

#26 {mRk}

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Inviato 11 March 2009 - 22:46

Visualizza Messaggiopierre, il Mar 11 2009, 02:04 PM, ha scritto:

la 200h per il mono fascia va benissimo e devo solo aggiustarla nello squisch che faraianche in base alla benzina che penserai di usare. non serve scendere troppo di distanza se poi usi la classica 94-95 ottani!!


scusa non volevo repplicare te!!
Non ho capito cosa hai scritto e perché mi quoti...
Vorresti insegnarmi qualcosa?
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#27 Runner46

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Inviato 11 March 2009 - 23:05

Visualizza Messaggio{mRk}, il Mar 11 2009, 10:46 PM, ha scritto:

Non ho capito cosa hai scritto e perché mi quoti...
Vorresti insegnarmi qualcosa?
insegnarti qualcosa mi sembra ASSAI DIFFICILE :roll:
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#28 pierre

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Inviato 11 March 2009 - 23:05

Visualizza Messaggio{mRk}, il Mar 11 2009, 10:46 PM, ha scritto:

Non ho capito cosa hai scritto e perché mi quoti...
Vorresti insegnarmi qualcosa?


no e per quello ho chieso scusa perchè ho sbagliato a quotare.. era per l'altro ragazzo!!
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#29 {mRk}

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Inviato 11 March 2009 - 23:11

Visualizza Messaggiobubagan, il Mar 11 2009, 11:58 AM, ha scritto:

per quanto riguarda invece i serie 66650 con testa 200m che si trovano su ebay per ora? :fischietto:
sono una buona base o come dicevate ci si và ad incasinare per ottenere una moto fatta apposto su quel cilindro/testa/pistone?

Visualizza Messaggioseven speed, il Mar 11 2009, 12:54 PM, ha scritto:

si.grazie mille.per testata non commerciale cosa intendi?va bene una 200h?
Come già ribadito più volte ci sono diverse versioni della 200M come della 200H...
Alcune di queste teste sono buone solo come fermacarte, altre per il depotenziamento dei motori.
Alcuni versioni "buone" richiedono un contorno alquanto oneroso in termini monetari per rendere almeno quanto rende la configurazione motore originale.

Messaggio modificato da {mRk} il 12 March 2009 - 09:00

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#30 {mRk}

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Inviato 11 March 2009 - 23:17

Visualizza Messaggiopierre, il Mar 11 2009, 11:05 PM, ha scritto:

no e per quello ho chieso scusa perchè ho sbagliato a quotare.. era per l'altro ragazzo!!
ok, infatti non capivo cosa volevi dire.
Ci sono delle eccezioni. Io giravo in strada con altezza di squish di 0,80mm anche con la 95 ottani.

Vorrei capire se solo la benzina venduta a Trieste fa così schifo o se più in generale la qualità della benzina venduta sul territorio nazionale è scadente.

Messaggio modificato da {mRk} il 11 March 2009 - 23:39

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#31 amz69

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Inviato 12 March 2009 - 00:45

che ci fai con una 200m? visto che è per mahle.

la 66550E è fatta cosi come è per lavorare con pistoni bombati in particolare la sua testa specifica dovrebbe essere la 200E che io nella mia ignoranza non reputo proprio cosi malvaggia, alemno rispetto ad altre testa cagiva std.

se abbini un pistone piatto con la 6SP std, non dico che andrà male, ma di sicuro non sfrutti tutte le sue potenzialità.

#32 pierre

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Inviato 12 March 2009 - 13:27

Visualizza Messaggio{mRk}, il Mar 11 2009, 11:17 PM, ha scritto:

ok, infatti non capivo cosa volevi dire.
Ci sono delle eccezioni. Io giravo in strada con altezza di squish di 0,80mm anche con la 95 ottani.

Vorrei capire se solo la benzina venduta a Trieste fa così schifo o se più in generale la qualità della benzina venduta sul territorio nazionale è scadente.


fa tutta schifo...
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#33 BR1

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Inviato 12 March 2009 - 13:32

bè se la buttiamo sul discorso benzina, io sto pensando seriamente di rivolgermi alla Guardia di Finanza.ho il sospetto che un distributore qui vicino "allunghi" la benzina..
1919/2008...e non capivo che quell'uomo era il mio volto,era il mio specchio..

#34 Runner46

    #58

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Inviato 12 March 2009 - 13:37

Visualizza MessaggioBR1, il Mar 12 2009, 01:32 PM, ha scritto:

bè se la buttiamo sul discorso benzina, io sto pensando seriamente di rivolgermi alla Guardia di Finanza.ho il sospetto che un distributore qui vicino "allunghi" la benzina..
se riesci ad prender qualche prova è ancora meglio
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#35 {mRk}

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Inviato 12 March 2009 - 18:50

Mia moglie acquistava sempre la 95 ottani a Trieste nonostante le avevo più volte consigliato di fare il pieno in Slovenia.
Di norma con i motori turbo benzina o cmq pompati tipo il vecchio V6 2,5 dell'Alfa nel passaggio dalla 95 ottani nostrana alla 100 ottani OMV venduta in Slovenia il rendimento del motore era migliore e la percorrenza con un pieno benzina del 10% maggiore.

Mi ha sorpreso non molto scoprire che passando dalla 95 ottani triestina a quella 95 OMV con un pieno è passata dai 400km/pieno di media ai quasi 500km/pieno :asd: Ha una Opel Meriva 1,6...
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#36 {mRk}

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Inviato 12 March 2009 - 18:58

Visualizza Messaggioamz69, il Mar 12 2009, 12:45 AM, ha scritto:

che ci fai con una 200m? visto che è per mahle.

la 66550E è fatta cosi come è per lavorare con pistoni bombati in particolare la sua testa specifica dovrebbe essere la 200E che io nella mia ignoranza non reputo proprio cosi malvaggia, alemno rispetto ad altre testa cagiva std.

se abbini un pistone piatto con la 6SP std, non dico che andrà male, ma di sicuro non sfrutti tutte le sue potenzialità.
Con la 200M oltre alla scorta dei pistone Mahle gli serve come minimo l'accensione kit SP o simile, se tutto gli va bene...

Poi chiedeva informazioni sui cilindri 66650 e non sui 66550E :wink: Dettagli insignificanti :No2:
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#37 SoDDo

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Inviato 12 March 2009 - 19:16

Visualizza Messaggio{mRk}, il Mar 12 2009, 06:50 PM, ha scritto:

Mia moglie acquistava sempre la 95 ottani a Trieste nonostante le avevo più volte consigliato di fare il pieno in Slovenia.
Di norma con i motori turbo benzina o cmq pompati tipo il vecchio V6 2,5 dell'Alfa nel passaggio dalla 95 ottani nostrana alla 100 ottani OMV venduta in Slovenia il rendimento del motore era migliore e la percorrenza con un pieno benzina del 10% maggiore.

Mi ha sorpreso non molto scoprire che passando dalla 95 ottani triestina a quella 95 OMV con un pieno è passata dai 400km/pieno di media ai quasi 500km/pieno :asd: Ha una Opel Meriva 1,6...

e sticazzi oh.
sai qualcosa dell'austria?asd
CITAZIONE
[X]: do you think i should call a guy friend and talk to him about my problems? or will he not care?
[Y]: Here's how it works: if a guy helps you with your problems, you're obligated to give him a blowjob.
[X]: lol thanks that cheered me up
[Y]: No problem. That'll be one blowjob please.

#38 {mRk}

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Inviato 12 March 2009 - 22:41

La OMV venduta in Slovenia viene dall'Austria, in Slovenia non ci sono raffinerie.
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#39 darkside91

    °_°

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Inviato 12 March 2009 - 23:32

Anche se è un piccolo Ot..

Qual'è la differenza tra 66650 e 66650 E?

#40 amz69

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Inviato 13 March 2009 - 08:36

la E ha lo scarico da 35mm invece che 33mm, questo è sicuro non so se ci sono altre differenze





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