Cilindri Sp Serie 7
#21
Inviato 11 March 2009 - 12:49
Forse chi mi ha proceduto non è stato abbastanza chiaro per tutti.
Potrete montare i migliori materiali lavorati dai migliori specialisti ma quello che alla fine conta è la messa a punto dell'insieme. Visto il livello e il tipo di domande che fate non sarete in grado di mettere a punto il motore.
Più un motore è "spinto" più difficile diventa la mesa a punto e più diventa fondamentale per il rendimento del motore.
Quindi, come già scritto, accontentatevi di quello che avete e cominciate a fare esperienza lavorando sulla messa a punto di quello che già avete a disposizione.
Dal cilindro standard potete tirare fuori 34CV alla ruota lavorando sulla messa a punto, curando gli accoppiamenti, utilizzando una testa non commerciale, un VHSA 32 ES carburato e una marmitta tipo l'artigianale SP. Io ho rilevato 32CV alla ruota a 11300 giri con un motore a fine vita (motore con quasi 40000 km e monofascia Vertex con percorsi 8000 km) con cilindro serie 7 standard. Vi ho dato tutti i riferimenti necessari, non vi basta?
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#22
Inviato 11 March 2009 - 12:54
#24
Inviato 11 March 2009 - 14:04
{mRk}, il Mar 11 2009, 12:49 PM, ha scritto:
Forse chi mi ha proceduto non è stato abbastanza chiaro per tutti.
Potrete montare i migliori materiali lavorati dai migliori specialisti ma quello che alla fine conta è la messa a punto dell'insieme. Visto il livello e il tipo di domande che fate non sarete in grado di mettere a punto il motore.
Più un motore è "spinto" più difficile diventa la mesa a punto e più diventa fondamentale per il rendimento del motore.
Quindi, come già scritto, accontentatevi di quello che avete e cominciate a fare esperienza lavorando sulla messa a punto di quello che già avete a disposizione.
Dal cilindro standard potete tirare fuori 34CV alla ruota lavorando sulla messa a punto, curando gli accoppiamenti, utilizzando una testa non commerciale, un VHSA 32 ES carburato e una marmitta tipo l'artigianale SP. Io ho rilevato 32CV alla ruota a 11300 giri con un motore a fine vita (motore con quasi 40000 km e monofascia Vertex con percorsi 8000 km) con cilindro serie 7 standard. Vi ho dato tutti i riferimenti necessari, non vi basta?
la 200h per il mono fascia va benissimo e devo solo aggiustarla nello squisch che faraianche in base alla benzina che penserai di usare. non serve scendere troppo di distanza se poi usi la classica 94-95 ottani!!
pierre, il Mar 11 2009, 02:02 PM, ha scritto:
My RACING MITO
https://www.flickr.c...08/15989537942/
Il coraggio, è fare una cosa avendo paura.
#25
Inviato 11 March 2009 - 20:34
{mRk}, il Mar 11 2009, 01:49 PM, ha scritto:
Forse chi mi ha proceduto non è stato abbastanza chiaro per tutti.
Potrete montare i migliori materiali lavorati dai migliori specialisti ma quello che alla fine conta è la messa a punto dell'insieme. Visto il livello e il tipo di domande che fate non sarete in grado di mettere a punto il motore.
Più un motore è "spinto" più difficile diventa la mesa a punto e più diventa fondamentale per il rendimento del motore.
Quindi, come già scritto, accontentatevi di quello che avete e cominciate a fare esperienza lavorando sulla messa a punto di quello che già avete a disposizione.
Dal cilindro standard potete tirare fuori 34CV alla ruota lavorando sulla messa a punto, curando gli accoppiamenti, utilizzando una testa non commerciale, un VHSA 32 ES carburato e una marmitta tipo l'artigianale SP. Io ho rilevato 32CV alla ruota a 11300 giri con un motore a fine vita (motore con quasi 40000 km e monofascia Vertex con percorsi 8000 km) con cilindro serie 7 standard. Vi ho dato tutti i riferimenti necessari, non vi basta?
hahahahahahahah, e quando li tiriamo sti 34 cv alla ruota! qui si montano migliaia di euro di motori per vederni una 30ina buoni...
la messa a punto e gli interventi mirati valgono più di un costoso cilindro o del migliore monofascia...
Non importa quello che HAI...importa quello che FAI con i mezzi che HAI!
#26
Inviato 11 March 2009 - 22:46
pierre, il Mar 11 2009, 02:04 PM, ha scritto:
scusa non volevo repplicare te!!
Vorresti insegnarmi qualcosa?
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#28
Inviato 11 March 2009 - 23:05
{mRk}, il Mar 11 2009, 10:46 PM, ha scritto:
Vorresti insegnarmi qualcosa?
no e per quello ho chieso scusa perchè ho sbagliato a quotare.. era per l'altro ragazzo!!
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#29
Inviato 11 March 2009 - 23:11
bubagan, il Mar 11 2009, 11:58 AM, ha scritto:
sono una buona base o come dicevate ci si và ad incasinare per ottenere una moto fatta apposto su quel cilindro/testa/pistone?
seven speed, il Mar 11 2009, 12:54 PM, ha scritto:
Alcune di queste teste sono buone solo come fermacarte, altre per il depotenziamento dei motori.
Alcuni versioni "buone" richiedono un contorno alquanto oneroso in termini monetari per rendere almeno quanto rende la configurazione motore originale.
Messaggio modificato da {mRk} il 12 March 2009 - 09:00
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#30
Inviato 11 March 2009 - 23:17
pierre, il Mar 11 2009, 11:05 PM, ha scritto:
Ci sono delle eccezioni. Io giravo in strada con altezza di squish di 0,80mm anche con la 95 ottani.
Vorrei capire se solo la benzina venduta a Trieste fa così schifo o se più in generale la qualità della benzina venduta sul territorio nazionale è scadente.
Messaggio modificato da {mRk} il 11 March 2009 - 23:39
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#31
Inviato 12 March 2009 - 00:45
la 66550E è fatta cosi come è per lavorare con pistoni bombati in particolare la sua testa specifica dovrebbe essere la 200E che io nella mia ignoranza non reputo proprio cosi malvaggia, alemno rispetto ad altre testa cagiva std.
se abbini un pistone piatto con la 6SP std, non dico che andrà male, ma di sicuro non sfrutti tutte le sue potenzialità.
#32
Inviato 12 March 2009 - 13:27
{mRk}, il Mar 11 2009, 11:17 PM, ha scritto:
Ci sono delle eccezioni. Io giravo in strada con altezza di squish di 0,80mm anche con la 95 ottani.
Vorrei capire se solo la benzina venduta a Trieste fa così schifo o se più in generale la qualità della benzina venduta sul territorio nazionale è scadente.
fa tutta schifo...
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Il coraggio, è fare una cosa avendo paura.
#33
Inviato 12 March 2009 - 13:32
#34
Inviato 12 March 2009 - 13:37
BR1, il Mar 12 2009, 01:32 PM, ha scritto:
#35
Inviato 12 March 2009 - 18:50
Di norma con i motori turbo benzina o cmq pompati tipo il vecchio V6 2,5 dell'Alfa nel passaggio dalla 95 ottani nostrana alla 100 ottani OMV venduta in Slovenia il rendimento del motore era migliore e la percorrenza con un pieno benzina del 10% maggiore.
Mi ha sorpreso non molto scoprire che passando dalla 95 ottani triestina a quella 95 OMV con un pieno è passata dai 400km/pieno di media ai quasi 500km/pieno Ha una Opel Meriva 1,6...
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#36
Inviato 12 March 2009 - 18:58
amz69, il Mar 12 2009, 12:45 AM, ha scritto:
la 66550E è fatta cosi come è per lavorare con pistoni bombati in particolare la sua testa specifica dovrebbe essere la 200E che io nella mia ignoranza non reputo proprio cosi malvaggia, alemno rispetto ad altre testa cagiva std.
se abbini un pistone piatto con la 6SP std, non dico che andrà male, ma di sicuro non sfrutti tutte le sue potenzialità.
Poi chiedeva informazioni sui cilindri 66650 e non sui 66550E :wink: Dettagli insignificanti :No2:
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#37
Inviato 12 March 2009 - 19:16
{mRk}, il Mar 12 2009, 06:50 PM, ha scritto:
Di norma con i motori turbo benzina o cmq pompati tipo il vecchio V6 2,5 dell'Alfa nel passaggio dalla 95 ottani nostrana alla 100 ottani OMV venduta in Slovenia il rendimento del motore era migliore e la percorrenza con un pieno benzina del 10% maggiore.
Mi ha sorpreso non molto scoprire che passando dalla 95 ottani triestina a quella 95 OMV con un pieno è passata dai 400km/pieno di media ai quasi 500km/pieno Ha una Opel Meriva 1,6...
e sticazzi oh.
sai qualcosa dell'austria?asd
[Y]: Here's how it works: if a guy helps you with your problems, you're obligated to give him a blowjob.
[X]: lol thanks that cheered me up
[Y]: No problem. That'll be one blowjob please.
#38
Inviato 12 March 2009 - 22:41
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#39
Inviato 12 March 2009 - 23:32
Qual'è la differenza tra 66650 e 66650 E?
#40
Inviato 13 March 2009 - 08:36
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