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Mito I Racing "gratta E Vinci"


195 risposte a questa discussione

#1 Raiden

    Mitomane Storico

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Inviato 09 marzo 2009 - 00:56

come promesso, eccovi la mia "MITO SCASSONE"

come potrete notare una racing del 92.....completamente originale in ogni sua parte e con poco + d 14000 km
purtroppo come noterete le carene sono messe maluccio ma non fa nulla, x ora va benone cosi' com'e' ;)

ecco tutti i lavori di "restauro" eseguiti fino ad ora:
cambio gomme (pirelli diablo)
sostituzione pastiglie anteriori + posteriori
spurgo impianto frenante (ant+post)
accurata revisione del motorino d'avviamento (m ha dato grattacapi x quasi tt l'inverno xke non capivo cos'era!alla fine una bella pulizia dell'indotto e ora va che una favola!)
sostituzione teleruttore + centralina controllo avviamento (pensavo fossero loro a nn funzionare LOL)
candela nuova (BR9EG)
pulizia carburatore + ritaratura del minimo e vite miscela
sostituzione spugna filtro con spugna ORIGINALE CAGIVA NUOVA(una chicca LOL)
sostituzione sella anteriore
sostituzione spugnetta codone
sostituzione sensore stop post (quello sulla pedana)
sostituzione manopole originali con delle harris
olio cambio castrol MTX
olio miscela castrol TTS
rimozione pedane passeggero
staffa reggi scarico made in Raiden provenienza s-conosciuta, o meglio che conoscono solo Mitistomane, Giangi e Tommy
pulizia valvola di scarico (ora uno specchio!)
batteria nuova
sostituite tutte le lampadine
controllo visivo pacco lamellare
controllo visivo cilindro dall'aspirazione
aggiunto coperchio miscelatore che mancava (grazie miti!)
sostituzione catena (regina) + corona + pignone (pbr)...ho tolto il 14-43 che c'era sotto (oramai alla frutta) e ho messo il 14-41, rapportatura standard su questo modello...
credo sia tutto :) fino ad ora..
Aggiornamenti che avevo omesso:
a 15000km circa smontato cilindro con conseguente lucidatura dello stesso e pistone (asso bifascia) nuovo,
sostituito collettore d'aspirazione,
montato tubo freno anteriore in treccia,
riverniciatura tutale dal carrozziere (quella a spray mi rimaneva addosso XD)
a circa 18000km:
misteriosamente nello stop invernale si rotto lo spillo conico del carburatore e ho riempito mezzo mondo di benzina, compresa camera di manovella e scarico, ho dovuto tirar via la testa (a proposito, il motore perfetto!!) e lo scarico per ripulire tutto...
taglaindo completo, candela, olio cambio, catena ingrassata,collaudo,ecc. pronta per la stagione 2011!!


ed ora PHOTO:

Immagine inserita
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Immagine inserita
Immagine inserita

questa l'ultima fatta un paio di settimane f dove si vede la trasm. finale nuova di zecca
Immagine inserita



che dire...ottima moto la mito, fino ad ora ci ho fatto solo 1500 km durante i quali non mi ha dato alcun fastidio x fortuna...sono stato fortunato forse a beccarla! :D

http://img406.images...0/foto0144r.jpg
qui eccola pronta x andare in pista...

AGGIORNAMENTO DEL 21/01/2010:

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

e in fine signore e signori foto artistica per i desktop di tutte le et auahahhaha

Immagine inserita


le "novit" apportate alla gratta e vinci sono:
carene by DILLO sprayzzate (che lavoraccio XD) -MA DICO, VI SEMBRANO FATTE A SPRAY??-
tubo in treccia anteriore
scritte "diablo" bianche (le avevo anche sulla nsr quindi ho voluto rifarle anche sulla mito..CON LO STESSO PENNARELLO!!)
freccette superfighe by PANINO datate circa 2006 che vedono la luce solo oggi da allora!
portatarga "farfy me fa na pippa" by PANINO opportunamente modificato, come potete notare stato rimosso completamente il portatarga originale+ il suo supporto ed stata creata una staffa per montarci su questo (che originariamente era solo un pezzo di lamiera quadrato...ho dovuto tagliarlo, modificarlo, aggiungerci i sostegni delle frecce..insomma un lavoraccio!)

Messaggio modificato da Raiden il 21 ottobre 2011 - 08:45


#2 :..Paul 88..:

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Inviato 09 marzo 2009 - 01:57

gran bel mezzo ramen!!cmq tieni qst grafiche qua farla nera sarebbe una bestemmia...fai cm diego che spendendo pokissimo si rifatto le carene lucky...cmq le carne nn sn messe tnt male...c d peggio...rifai la parte del 7 sistemi i vari graffi nella zona del cupolino/frontale e sei ok almeno kosi sembra dalle foto..
ah si e il sellino da rifoderare...asd
cmq complimenti mi piace un sacco...!:)

Messaggio modificato da :..Paul 88..: il 09 marzo 2009 - 01:58

Immagine inserita

#3 marco 2t

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Inviato 09 marzo 2009 - 07:55

Visualizza Messaggio:..Paul 88..:, il Mar 9 2009, 01:57 AM, ha scritto:

gran bel mezzo ramen!!cmq tieni qst grafiche qua farla nera sarebbe una bestemmia...fai cm diego che spendendo pokissimo si rifatto le carene lucky...cmq le carne nn sn messe tnt male...c d peggio...rifai la parte del 7 sistemi i vari graffi nella zona del cupolino/frontale e sei ok almeno kosi sembra dalle foto..
ah si e il sellino da rifoderare...asd
cmq complimenti mi piace un sacco...!:)

non lo pu fare...perch quelli non sono graffi sono scrostature dovute al fatto che la vernice cotta... quindi coprire solo quelle scrostature non ha senso perch in breve perderebbe la vernice anche in altri punti, deve necessariamente riverniciarle tutte... per sono daccordo con paul, rifalle uguali!!!Immagine inserita
QUANDO SEI SOLO OGNI CONQUISTA E' LA TUA E OGNI DISGRAZIA E' LA TUA

"se io ti chiedessi di fare l'amore con te, daresti la stessa risposta che daresti a questa domanda??"

DIFFIDA, DIFFIDA SEMPRE FINO AL MOMENTO IN CUI TE LA DANNO...ALLORA SEI SICURO CHE CI STANNO!!!

il mio angolo di cielo ...
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#4 {mRk}

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Inviato 09 marzo 2009 - 08:49

E' proprio la Mito Racing :sorriso:
Bel mezzo :fonzie:
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#5 mamma-lap

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Inviato 09 marzo 2009 - 09:05

Visualizza Messaggio:..Paul 88..:, il Mar 9 2009, 01:57 AM, ha scritto:

gran bel mezzo ramen!!cmq tieni qst grafiche qua farla nera sarebbe una bestemmia...fai cm diego che spendendo pokissimo si rifatto le carene lucky...cmq le carne nn sn messe tnt male...c d peggio...rifai la parte del 7 sistemi i vari graffi nella zona del cupolino/frontale e sei ok almeno kosi sembra dalle foto..
ah si e il sellino da rifoderare...asd
cmq complimenti mi piace un sacco...!:)


Concordo !

lasciale cos o rifalle uguali e la tieni per farla diventare d'epoca e usi delle carene gi "anonime" per l'uso comune.

P.S. il nostro "Catorcio" era messo mooooolto peggio......e non che ora di estetica sia messo bene.... :fischietto:

#6 Raiden

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Inviato 09 marzo 2009 - 10:37

Visualizza Messaggio{mRk}, il Mar 9 2009, 08:49 AM, ha scritto:

E' proprio la Mito Racing :sorriso:
Bel mezzo :fonzie:


avevi qualche dubbio? :fonzie:

cmq si raga avete visto giusto, i porta numeri sono tutti graffiati e gli adesivi sono ruvidi tipo carta abrasiva! il cupolino invece, apparte la vernice mancante ha varie crepe.... poi da notare le carene inmferiori che sn "diverse"...

#7 skiddolo

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Inviato 09 marzo 2009 - 12:05

ma no dai,rottama quel catorcio..anzi fai una bella cosa..dalla a me che la porto io a rottamare :fischietto: :fischietto: :fischietto:

bella ramennnnnnnnn :)
CITAZIONE (Maicol @ Mar 12 2010, 06:12 PM) Visualizza Messaggio
ussignur..cambia i tubi dei freni - con la gomma ci si mastica, non si frena -

CITAZIONE (Edo_1)
ho da poco cambiato catena mettendone una di quelle serie da competizione secondo il consiglio del mio meccanico
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in pi.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD


#8 Raiden

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Inviato 09 marzo 2009 - 19:12

me uagno'! uahaahh ghei!

#9 miky

    SKAtenato c.m.c

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Inviato 09 marzo 2009 - 19:25

bell'assai.....!
"Plug in Baby,Crucifies my Enemies"

In pista con Luca Scassa:scassaracing.com

#10 Raiden

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Inviato 09 marzo 2009 - 19:28

grassie grassie!

#11 Giako

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Inviato 09 marzo 2009 - 19:37

complimenti molto bella :italia: una risistemata alle carene e apposto (comunque rifalle uguali).

#12 darkside91

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Inviato 09 marzo 2009 - 19:58

bel mezzo!

Rifatti come si deve questa colorazione.. davvero bella!

#13 DNBiker

    Paaazzooooo!!!

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Inviato 09 marzo 2009 - 20:13

we terun, ma i portanumeri sono adesivi o verniciati?

comunque ti do un consiglio, compra un bel set di carene mito ii, e falle nere e ci giri, mentre su queste ci rifai la colorazione originale

magari le rinforzi un poco facendo un bel lavoro di stuccatura e lisciatura dall' interno nelle parti critiche

p.s.: non fare il tamarro mettendoci un 12 e la critta "C589" :lol:

Messaggio modificato da DNBiker il 09 marzo 2009 - 20:14



#14 Raiden

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Inviato 09 marzo 2009 - 21:33

no ma guarda che le carene sono PERFETTAMENTE SANE quindi nessuna stuccatura! i portanumeri sono ovviamente adesivi, le carene nn sn state mai rattoppate o riverniciate e si vede!

#15 ZioDaedrico

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Inviato 09 marzo 2009 - 21:37

bella cosi originale fa tanto "t spacco il cu*o" anche se ho i miei anni compliments

CITAZIONE (ste_cagiva @ Jul 30 2009, 12:43 PM) <{POST_SNAPBACK}>
pazzia spammare sul cmc sapendo ke il BR1 l pronto a castigarti..! :asd:

#16 mitistomane

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Inviato 09 marzo 2009 - 21:37

alla fine solo vecchiaia della vernice!!!
bella luca!
:surprise:
14000 km in quasi 20 anni non sono un ca##o ghei mitomane lucano!!


FORZA BARI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!




TUTTI I PEZZI DI MITO CHE VENDO http://www.mitoclub.com/forum/index.php?showtopic=65606

#17 74_Barone_74

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Inviato 09 marzo 2009 - 21:41

Bella! Goditela tutta :yea:
Addio Salvo...Resterai per sempre nel mio cuore
"L'esperienza non ha alcun valore etico: semplicemente il nome che gli uomini danno ai propri errori."
(O. Wilde)

Vendo Tuta Held Tg58 (veste molto stretto) prezzo affare!. Cliccami.

#18 darkside91

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Inviato 09 marzo 2009 - 22:28

per ca##o.. ora che leggo bene..14.000 sono pochi in confronto alle condizioni esterne _

come mai messa cos?

#19 :..Paul 88..:

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Inviato 09 marzo 2009 - 23:29

Visualizza Messaggiodarkside91, il Mar 9 2009, 10:28 PM, ha scritto:

per ca##o.. ora che leggo bene..14.000 sono pochi in confronto alle condizioni esterne _

come mai messa cos?
perch 20 anni sn 20...anke se ci fai 100km e la lascia sempre parkeggiata ferma va tt a puttane anke se nn la usi!XD
Immagine inserita

#20 Raiden

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Inviato 10 marzo 2009 - 09:45

evidentemente la tenevano all'aperto senno' non si spiegherebbero la sella strappata e gli adesivi mangiati dal sole (di fatti la parte inferiore degli adesivi xfetta invece..) adirittura aveva le gomme (o melgio, solo la ant secondo me) di primo equipaggiamento! le pastiglie dietro nn erano state mai cambiate mi sa e CREDO idem le ant (brembo)....tuttavia i km x me sn reali, guardando sotto il vestito si vede (o almeno sembra) che il gt nn stato mai aperto la valvola mai pulita ecc, tutto impolverato e le varie viti si vede che sn "bloccate" e tipo arrugginite! un motore "aperto" invece si nota subito a mio parere...
vi far vedere le foto della mito1 che avevo (10000 km) sembrava uscita dal conce nn crederete ai vostri occhi!

anch l'nsr quando l'ho presa aveva scarsi 10000km (xo' sempre garage) e a parte qualche graffiettino era a dir poco xfetta!

Messaggio modificato da Raiden il 10 marzo 2009 - 09:51






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